Opera al Nero
di Dira_

24/07/20, ore 11:12

Non pensavo che anche Lily vivesse di incubi a questo modo...
Come quando aveva 15 anni dissimula tranquillità e spensieratezza per non far preoccupare gli altri; ma in realtà soffre molto per un trauma che non è semplice da lasciarsi alle spalle.
Mi spiace per lei.
Per fortuna che ha Patil che la aiuta.
Sören non ha più fortuna visto che il suo peggiore incubo si è materializzato per dargli ancora il tormento: credo che Johannes si gongoli per questo; come sempre. (Mi ha sorpreso che non abbia voluto la testa di Milo scoprendo che lui già sapesse. Non che gli si potesse dare torto; sapeva di non poter essere certo è preferiva non angosciare ulteriormente “il principino”.)
Devo dire che chiunque conosca e collabori con Sören cerchi sempre di non dargli pensiero; in questo sono davvero accorti e gentili con lui perché sanno quel che ha pesato.
(Guarda come sia Nora che Harry abbiamo comune cercato di non stressarlo e di fare attenzione al suo stato d’animo cercando di capire se potessero essergli di aiuto - morale - contrariamente a quello stronzo coglione di Ron che se può cerca sempre di essere velenoso e accusatorio senza mai fermarsi a pensare. Detesto come Harry lo giustifichi sempre. Questo non è assolutamente professionale).
Scorpius per fortuna è quello che sempre sa fare la cosa giusta. Lui ha un tatto che nessuno possiede; davvero una persona splendida. Penso che Sören se ne sia ampiamente accorto e che apprezzi molto la gentilezza con cui gli parla sempre; per farlo sentire in ogni situazione a proprio agio. (A volte un poco invasivo; ma è fatto così: vuole sorrisi sul volto di tutti).
Sono tanto felice che alla fine grazie a lui Lilly e Sören abbiano avuto modo di parlare, parlare veramente (effettivamente all’inizio era stata troppo piatta e distante ma credo fosse panico per la situazione). Credo che sia una delle prime volte che Sören è riuscito ad essere sincero sul suo stato d’animo con qualcuno: perché era Lily, perché sono legati, perché condividono i propri orrori.
L’abbraccio finale credo che sia stato il primo passo per loro; l’inizio di un nuovo rapporto. Credo che, e non penso di sbagliarmi, Sören abbia completamente sconvolto Lily dal suo arrivo e che, anche se ora non se ne rende veramente conto, questo la stia portando a cambiare ed a prendere scelte che le cambieranno la vita.
Vedremo...
Come vedremo cosa accadrà tra Milo e Michel... è stato impagabile Milo che lo ha salvato, fatto eccitare e poi mollato li. Quel ragazzo sa sempre quel che fa e cosa più causare. E Michel meritava di ricevere una “punizione” esemplare per il suo tatto da elefante.
Credo che ci possa essere un futuro per loro (anche perché pare che si conoscano no? Chissà dove possono essersi visto un purosangue e un magonò...)

Citazione:
Il braccio destro di Von Hohenheim non solo era vivo e vegeto – ancora – ...
(È quel “ancora” che da sui nervi!)

(Ron mi ruba le battute! XD)

Avrebbe dovuto passare il caso ad una squadra più esperta, rifletté.
(Per me sarebbe assolutamente controproducente... sono tutti troppo coinvolti per lasciare a qualcun altro questo enigma.)

Prince entrò ed ogni espressione sembrava essergli sparita dal volto pallido; era la copia del Luzhin che era stato cinque anni prima, ma stavolta Harry non ne fu inquietato. Ne fu amareggiato.
John Doe è il suo molliccio personale. E come potrebbe essere diversamente? Incarna tutto ciò da cui è scappato.
(Finalmente un po’ si empatia - credo si trovino nella situazione del tipo “il nemico del mio nemico è mio amico”... o qualcosa del genere)

Ron, dannazione.
(Per la miseria... io davvero vorrei polverizzarlo. Perché non si è ammalato lui invece del sergente Flannery?! Avrebbe fatto un favore a tutti! è____é)

“Tu … stai bene?”
La domanda lo spiazzò.
(Scorpius ha una sensibilità che nessuno può eguagliare!*___*)

È un gesto amichevole, idiota. Non vuole farti del male.
(Per un ragazzo tanto traumatizzato non lo sarà mai abbastanza...)

“Ho paura … di quello che mi ricorda.” Mormorò infine, perché era un buon compromesso ed in fondo era vero.
“Hai paura che Sören possa farti del male?”
“Non fisicamente, ma lo ha già fatto.” Abbassò lo sguardo, vergognandosi dei suoi stessi pensieri. “Voglio solo sbagliarmi.”
(Ahia... qui mica andiamo bene... cavoli!!!! >____<)

Se c’è una cosa che odio più dei grifondoro sono gli ex-grifondoro.
(Inizio a pensarlo anche io! XD)

Poteva andare peggio. Poteva diventare come Lily.
(Oddio... non so cosa sia peggio...)

Infrangendo una delle sue regole d’oro che recitava di non iniziare mai contatti fisici con gente che non voleva scoparsi, afferrò l’asciugamano e glielo strattonò via di mano
(E questa la dice lunga su quando tenga a lui... *___*)

... Lily Potter era in mezzo alla pista da ballo con un vestito che avrebbe seccato le ghiandole salivari a qualsiasi maschio eterosessuale dotato di occhi.
(Quel vizio non l’ha mai perso. XD)

Milo cercò di non ridere quando vide ogni tragicità eroica cancellarsi dalla faccia del mago, rimpiazzata dalla classica espressione ebete del ragazzo a cui era partito l’ormone.
Potrà dire a destra e a manca che la considera solo un amica, ma qui si tratta di chimica, di desiderio sessuale. E quella ragazzina è una calamita per la bava.
Grazie Rossa.
(hahHa... alla Rossa non si scappa!)

... Ragazze come quella … beh, pizzicano.”
(Ah ecco. XD)

Dodici anni. Lavoro per un ragazzino di dodici anni che pensa che le ragazze abbiano appena smesso di avere i pidocchi per diventare santuari irraggiungibili. A meno che non gli si buttino addosso, ma non è il caso della Potter.
(Riassunto impeccabile Milo! XD)

... mostrando così la maglietta che indossava, recitante un ovvio ‘baciate il festeggiato’. Meno ovvia era la frase aggiunta sotto a pennarello ‘e sfidate l’ira della mia promessa sposa.
(Ancora non capisco come sopporti l’eterna gelosia di Rose. È propio scemo! XD)

Ren? Cosa ci fa … oh, certo. Malfoy ha invitato tutta l’Inghilterra magica e non. Perché non lui?
(Sarebbe stato scortese in effetti...XD)

A quel punto i loro sguardi si incrociarono, perché lo facevano sempre, indipendentemente da quante persone ci fossero tra loro a far muro.
(E non si può dire che questo non nasconda un significato. )

“Sei stata un po’ fredda.”
… ecco perché se n’è andato. Come riesce a sentirsi indesiderato lui…
Dannazione.
(Credo che la freddezza sia scaturita dalla paura. )

Meglio che mi sbrighi. Se mi perdo il taglio della torta Scorpius sarebbe capace di mettersi a piangere.
È talmente sentimentale…
(Ho idea che dica il vero!xD)

Michel percepì un principio d’erezione premergli lungo i pantaloni e soffocò un sospiro. Non era un ragazzino alle prime esperienze eppure di fronte a quel tipo vi regrediva inesorabilmente.
( qui è pieno di “ragazzine”dall’ormone facile!xD)

“Non mi scopo i Purosangue.”
(Vendetta... dolce vendetta!xD)

... Buona erezione!”
(Milo è un cabarettista nato!xD)

Okay, quel giorno vomiterò e vorrò morire, ma ehi, quella è ansia da prestazione, non c’entra niente.
(Che prima donna! XD)

“Siamo le uniche persone sane qui attorno.” Confermò. “Il che la dice lunga.”
(Diciamo quelli che le sfighe le vedono di riflesso...)

... ma certe sue eredità paterne, per Merlino, sì.
(E non solo tu... quasi quasi avrei preferito che Hermione alla fine scegliesse Krum)

“Vado a controllare che nessuno si spogli o spogli qualcuno. Lily potrebbe fare entrambi.”
(Ci si domanda ancora come abbia una relazione stabile)

“Ho portato il mio servi…” Si bloccò, scuotendo la testa. “… il mio assistente personale. Ma adesso non so dove sia.”
(Ah, il sangue non mente... certe cose non te le togli di dosso... xD)

Non. Guardarle. Le. Tette.
“Ehi.” Sorrise loro, sfumando un ghigno nella sua direzione. Beccato.
(Ringrazia che Rose non ci sia... xD)

Ma ha salutato la Piccola Potter o ha ammesso che è il suo ideale di ragazza?
O entrambi?
(Entrambi assolutamente!)

È meglio per lui che se ne renda conto.
(Ho idea che questa sia una minaccia...)

Cinque anni fa lei era una bambina e tu un disadattato. Non sapevi neanche cosa volesse dire approcciarti ad una donna. Starci assieme. Adesso è diverso. Adesso puoi immaginare come sarebbe chinarti e…
(E ora invece di avere 5 anni ne dimostri 15, col classico ormone impazzito! XD)

Perché l’amava. Cinque anni prima non l’aveva capito, non era arrivato a pensare che il grumo di sentimenti che gli si era incollato addosso come una febbre fosse amore.
(È quasi confortante che se ne sia accorto... anche se in ritardo spaventoso...)

Nessuna è lei. E tu puoi avere chiunque … tranne lei.
(Sconfortante ma in realtà neppure reale.)

“Ma non importa.” Inspirò. “Non importa, perché siamo più forti di Johannes e di quello che ci succede quando ci addormentiamo, giusto? Abbiamo più coraggio di così.”
(Anche se assolutamente negativo, le comuni esperienze traumatiche li hanno legati a doppio filo)

“Adesso ho bisogno di un abbraccio.” Lo avvertì perché era una cosa di cui in realtà avevano bisogno entrambi. Il modo in cui la strinse di rimando fu una risposta piuttosto ovvia.
“Grazie.” Lo sentì mormorare trai suoi capelli. Il respiro caldo le diede qualche brivido che classificò con certezza come logico. Era un abbraccio bello, saldo e Lily si trovò a inspirare l’odore della pelle dell’altro. Era assurdamente confortante.
(Direi che questo è da classificare come: “ primo passo”.)

07/10/19, ore 10:27

Lo dico prima che mi dimentico ma sappi che volevo dirlo da tanto tempo...l'Ospedale San Mungo mi affascina tantissimo!! E so che non mi fa onore perchè alla fine è un ospedale..però dai..sa di mistero..in particolare in questa storia xd
è un po come il Nottetempo!

Quanto mi piace comunque, che Soren ha questo compito di stare dietro a Doe e di aiutare a rintraciarlo 😍
E mi piace molto come è diventata Maike! Mi piace il rapporto con Al e Tom!

Quanto mi piacciono Al e Tom 💜💙💜 forse un giorno mi stancherò di scriverlo ma non di pensarlo 💜💙💜

“Katy Perry.”
“Come scusa?”
“Prima … hanno messo Katy Perry. Oltre il tollerabile, me ne torno a casa.”

HAHHAHAH

Albus venne così strizzato in un abbraccio che lo staccò di qualche centimetro da terra.
awwwww Al e Scorpius! Mi fa pensare all'ottavo libro xd

“Rendi utili le tue feste imbarazzanti e trovaci un tavolo, Malfoy.” Lo apostrofò Tom
 tenendolo fisicamente a distanza con una mano dato che l’altro sembrava intenzionato ad abbracciarlo. “E non toccarmi.”

adoro! ahhaha mi piace il sarcasmo di Tom ahhah come poi cerca di tenere le distanze da ogni affettuosità ma non lo fa in modo cattivo ahhah è sexi!

“Violet ti sta cercando per darti il suo regalo da mezz’ora. Tra poco te lo lancerà in testa e considerando che è dall’altra parte della sala potrebbe uccidere qualcuno. Vieni?”
ahhahah sto amando tutti. Anche loro! Sto amando anche Violet!

No vabbè! Ha fatto bene Milo a lasciarlo lì come uno scemo a Michel ahhahah così impara a fare tanto quello superiore xd

” Guardarono verso quest’ultimo che chiacchierava con Bobby Jordan e fidanzata. I capelli erano settati su un tranquillo celeste pastello, ma forse era dovuto al fatto che James ci stava passando oziosamente le dita.
Alloraaaaaaaaaaaaaaaa abbiamo finito qui? Se li amo ancora un po di più (Ted e James ) finisco per fondare un fanciub xd
(Recensione modificata il 07/10/2019 - 11:18 am)

11/12/16, ore 12:03

Uhm, buongiorno? Come si saluta una delle tue autrici preferite, che consideri talmente canon che vedi i riferimenti alle sue opere anche in Animali Fantastici, ma di cui non leggevi una riga da, uhm, quattro anni? Può andar bene un semplice "ciao"? Ora riesco davvero a sentirmi nei panni di Soren quando ha rivisto Lily, sì.
Non è del tutto vero che non ho letto una riga della tua produzione in quattro anni, perché in questo periodo mi sono riletta DG (due volte) e AUL, oltre agli spinoff, ma devo fare mea culpa e ammettere che con OAN sono stata un po' carente. L'ho iniziata nel lontano 2012, ma beh, flash forward a fine 2016 e ho finalmente iniziato come si deve (ehi, adesso efp mette anche il corsivo senza dover mettere l'html, quante cose succedono in quattro anni). Ad ogni modo, mi sono realmente resa conto del tempo che è passato leggendo cose come "è uscito il nuovo album dei Mumford, Babel" o "ho già preso i biglietti per quando verranno nel 2013" e oh mio dio quanto tempo è passato, da allora sono andati in hiatus, è uscito un altro album, sono riuscita a vederli dal vivo, oh mio dio. Quindi ecco, scusa se ricompaio dopo ere geologiche. Volevo anche ricomparire con stile, lasciandoti una recensione a capitolo come facevo back in the days con AUL, ma mi è un po' complicato dato che la sto leggendo sul Kobo praticamente in ogni luogo e in ogni lago, appena ho un briciolo di tempo (il che vuol dire anche al lavoro, ma questo il mio capo non verrà mai a saperlo), e quindi ti lascerò un commento ogni tanto, giusto per dirti "ehi, sto andando avanti e sto amando tantissimo tutto". Fra parentesi, davvero complimenti per la costanza!
Dopo questa introduzione che è una scusa unica, parliamo della storia!
E' stato bello ritrovarli tutti più grandi, maturi, avviati alle proprie carriere. Inutile dire che vedo benissimo tutti nelle scelte che hanno/hai fatto, in particolar modo Tom, è bello vederlo così appassionato a qualcosa e con un vero rispetto nei confronti di quello che è il suo capo e mentore. E' proprio cresciuto! E Scorpius e James che lavorano insieme sono adorabili, ho sempre amato tantissimo la loro amicizia e mi era mancata tanto in AUL (beh, a essere sincera mi era mancato James in toto), ritrovarla qui così spiccata e presente è stato *-* (è l'unico modo per descriverlo ahahah) Lily psicomaga è curiosa, lei è uno di quei personaggi che non sono mai davvero riuscita a inquadrare, non avrei saputo fare una previsione sulla sua carriera (fra l'altro, la scelta di Padma come luminare mi è piaciuta un sacco). Ah, menzione speciale per Dionis, speravo così tanto di ritrovarlo!
Prima di passare a Soren e Milo, fammi fare sta domanda che mi son portata avanti per quattrocento pagine: ma Harry sta ancora facendo la scimmietta che non vede, non sente e non parla con Al e Tom? Vivono insieme, vanno in giro mano nella mano e tutto ma è sempre il segreto di Pulcinella la loro relazione? Oppure lo hanno detto? Devo dire che mi immagino alla stessa maniera sia che Harry faccia finta di niente perché sta ancora digerendo Jamie e Teddy, sia che loro abbiano iniziato di punto in bianco a baciarsi davanti al resto della famiglia. Però sono curiosa, qual è la reale versione dei fatti? Ahahah poi magari verrà fuori nei capitoli seguenti, però dovevo chiedere!
Soren e Milo, ah, Soren e Milo sono forse quelli che mi hanno fatto scuoricinare più di tutti. Sebbene siano entrambi determinati a fingere che il loro sia esclusivamente un rapporto di lavoro, che procede perché Soren sgancia lo stipendio, è bello vedere come invece sono diventati amici. Perché Milo si preoccupa per Soren, provvede per lui ma non lo fa in quella maniera sterile che potrebbe essere quella di un servitore che lo fa solo per il proprio bene, lo fa con un sincero interesse per la vita e i miglioramenti dell'altro. Vero, dalla vita di Soren in un certo senso dipende la sua, ma si vede che non è solo quello. E pure Soren, che ha imparato a essere una persona vera e ha iniziato ad avere reali rapporti interpersonali, si affida un sacco a Milo, si fida proprio, ed è bello vederlo così. Sono contenta per lui sotto diversi punti di vista, e se Milo è quello che mi fa scuoricinare di più, la seconda possibilità che gli ha dato Nora è quella che mi fa fare il tifo per lui a ogni riga. Se la merita, se la sta guadagnando, e le difficoltà che sta affrontando/affronterà lo metteranno in crisi, ma grazie a questo sostegno potrebbe vincerle più facilmente.
Riguardo alla storia in sé, è troppo presto perché abbia teorie, posso solo insultare tantissimo John Doe perché du palle, mollali! Capisco che se non ci fosse non avremmo la storia, ma ehi, l'insulto è facile. La cosa che mi disturba di più è che non ho alcuna teoria su chi possa essere la donna con cui collabora, ma ho questa idea che sia un personaggio che conosciamo bene. A fine AUL avevo temuto fosse Nora, ma penso sia più probabile la figlia, anche se la cotta molto awkward che ha per Soren e il fatto che John Doe aggiorni "la sua regina" sulla presenza di Soren mi fa dubitare anche questo. Non so, troppo presto. Ah, spero che Scott non sia coinvolto, che sia invece solo una figura “di sfondo” - non so perché lo vedo molto come Paul del revival di Gilmore Girls, se lo hai visto – e non, non lo so, l'ennesima versione di John Doe XD Preferisco la versione Scotty Doesn't Know, sì.
Peeeenso di aver scritto tutto, ma è molto difficile. Mi verrà sicuramente in mente altro fra tipo un'ora, ma i commenti generali penso ci siano tutti ahah. Ora corro a caricare il secondo blocco di capitoli sul Kobo, ci sentiamo fra altre quattrocento pagine!
ps- è bello essere tornata nel giro *-*

26/07/16, ore 17:37

Inserisci una recensione, suggerisce il saggio bottone di Efp. È dal 2013 che non ne lascio una, e l'ultima è quella del capitolo precedente a questo. Sì, mi dispiace. Sì, è passata ancora una volta una vita e questa storia non meriterebbe un trattamento come quello che le ho dato. Nonostante io abbia barato, sia chiaro. Perché ho scaricato quasi tutti i capitoli e li ho messi sul Kobo, in modo da potermi godere la lettura. E sono molto più avanti di così, ma quest'oggi ho deciso che sarei tornata indietro ed avrei commentato ogni singolo capitolo. Sinceramente, pensavo d'essere messa pure peggio di così.
In questi quasi tre anni (no, non posso credere che sia passato così tanto tempo), non ho per nulla dimenticato questa Saga, né l'ho messa da parte. Ho riletto i primi due libri - sì, libri - e tutto quello che li contornano, ovviamente con particolare fissazione per quanto riguarda 7 steps, punta di diamante nel mio amore per la Saga. Mi è mancato sapere cose nuove sui Jeddy, durante questo tempo; mi è mancato Soren, Milo, Al. Sì, anche Lily e Tom. Mi è mancata questa Saga ed aver ripreso la lettura è qualcosa che mi fa aprire il mio Kobo con un sorriso appliccitato alla faccia ogni sera. Quindi sì, Dira, sono tornata (è sarà la terza volta in 15 capitoli che lo scrivo, ma tanté), perché meriti di ricevere un commento per ogni riga. A presto, e lo spero sinceramente.

04/07/13, ore 19:17

La recensora fantasma torna a manifestarsi da buon ectoplasma. Domani (o forse stasera sul tardi) ti recensirò anche ab umbra lumen, ma al momento sto qua.
Ma quanto sono doooooolci Lily e Ren?? *___________* fluff a mille. Sono bellissimi *___* Per non parlare di Scorpius e Rosie o di Jamie e Teddy e Milo. Oh Milo. Oh mio Milo. Perché sei una solo un personaggio e (soprattutto) sei GAY????? Questo è un crimine D: Amo quel pg, non so se passa u.u
Comunque, niente. Era solo per fare la fangirl fulminata su questo capitolo, basta ^^
alla prossima
Bi

21/03/13, ore 17:27

Ma ma ma ma... Muahahahaha! Milo che salva Michel è EPICO.
Che poi ti dirò, quello stronzetto purosangue proprio non riesce a starmi antipatico. Sarà che è innamorato di Al, e chiunque ami Al deve avere qualcosa di profondamente giusto dentro. Sarà che è stato più sfigato di quanto a lui stesso non piaccia ammettere, ma ho questa tendenza a perdonargli tutto.
Che poi Milo ha spalle larghe e forti. E muscolose. E molto sexy.
Ma sto divagando...

Più che altro mi preoccupa come reagirà la popolazione magonò a quello che è successo. Insomma, non credo che saranno così propensi ad aiutare Milo con la faccenda di Johannes e poi offrirgli una birra e amici come prima.
Ergo: chi salverà il salvatore? Mi appello alla furbizia del ragazzo, perchè Soren è troppo cucinato per poterci fare affidamento... XD

Ah, tanti auguri a Sy! <3

15/03/13, ore 17:12

Ehilà :) *ignora il pesante ed evidente ritardo*
Serviva un capitolo di passaggio e allegro come questo per rilassare sia noi che i protagonisti della storia.
E cosa altro poteva farlo, se non la festa del nostro amato Raggio di Sole?
Lily ha ripreso ad avere i suoi incubi e questo non va affatto bene. Io vedevo già un futuro riavvicinamento forte tra lei e Ren, ma, secondo me, Lily è ancora un po’ confusa riguardo questa situazione e gli incubi sono le ripercussioni nella sua testa di questa indecisione.
Neanche per Sören si può dire che le cose stiano filando liscio, perché il simpatico John Doe ha avuto la brillante idea di farci visita con la sua gradita presenza -.- Spero vivamente che stavolta Harry, Ron , Sören e Nora con l’aiuto del Ministero inglese e la SAGITTA riescano ad eliminarlo, altrimenti comincerò sul serio a pensare che sia immortale >.<
Tom e Albus, invece, sono la mia primaria fonte di gioia <3 Vederli battibeccare, perché Thomas è il solito misantropo e Albus cerca di fargli capire l’importanza di partecipare a queste feste, mi riempie il cuore d’amore! È proprio vero che certe cose non cambieranno mai ^///^
Stima crescente per Milo, che in questo capitolo si è guadagnato il mio rispetto U.U Si è preso la sua rivincita su Michel, che, bisogna dirlo, se l’è assolutamente meritata. Non si meritava di essere aggredito in un vicolo oscuro da due sconosciuti, ovviamente, però deve cominciare ad aprire la mente, perché lui e Milo sono una coppia perfetta e questa storia da Purosangue deve finire U.U
Insomma la festa di Scorpius (che, bisogna ripeterlo ogni tanto, è la creatura più adorabile su questo pianeta) ha sciolto un po’ di tensione e fatto chiarezza all’interno di qualcuno. Non è forse così, Ren?
Non vedevo l’ora che arrivasse a capire che ama Lily, l’ha sempre fatto ma non se ne è mai reso conto <3 Mi dispiace, Scott, ma devi rassegnarti: questi due sono fatti l’uno per l’altra e non penso avrai possibilità di ostacolarli :’)
Rose e Scorpius hanno avuto il loro momento amorevole, che io, da grande amante di questa coppia, mi sono gustata parola per parola. Sono troppo adorabili <3 Voglio il matrimonio! Anche se, non so, mi pare troppo presto… Crescono così in fretta  xD
Insomma, questo capitolo è ricolmo di sentimenti (awww, Ren <3) e tranquillità, oltre che essere lunghissimo (cosa che io adoro)! Ci voleva, ci voleva.
Insuperabile come sempre, Dira :)
Mi dispiace, come sempre, per il ritardo ma la scuola mi sta soffocando e non trovo mai tempo per recensire velocemente :(
Alla prossima,
Carpe Diem

14/03/13, ore 23:45

Un capitolo in cui si respira aria di normalità! niente esplosioni, gente folle, pazzi sadici che cambiano aspetto e ospedali che minacciano di esplodere da un momento all'altro xD
Allora sì, venendo subito al succo del capitolo
1) soren e lily. io voglio vederli scambiarsi il meritato/atteso/agognato bacio-limonata, per poi passare alla nottata folle, e da lì matrimonio e tanti bei bambini. Sono  d a n n a t a m e n t e  teneri e dolci insieme, lei così sicura ed estroversa con tutti, e poi timida e incerta con lui, e lui...beh...fa effetto vederlo come un uomo "a cui è partito l'ormone", però attizza anche, non so se mi spiego xD
2) zabini e milo. ma soprattutto MILO! ma quanto cazzo l'hai fatto gnocco? peccato sia gay T___T e comunque Zabini deve darsi una svegliata eh, cosa sta a frignaccolare per Al quando c'è nei paraggi un simile individuo, sexy da paura, bravo, sotto sotto romantico, che emana sesso sin dall'attaccattura dei capelli, che lo salva pure?? cioè, tra Milo e Al, mi dispiace, ma non c'è storia, né paragone, perchè il crucco lo batte su TUTTI i fronti.
detto ciò, ti RI-faccio i complimenti. sei bravissima, levissima, purissima, tutta ISSIMA, e io adoro la tua storia.
p.s. TEDDY/JAMES REGNA!
(Recensione modificata il 14/03/2013 - 11:47 pm)

13/03/13, ore 11:18

Splendido questo capitolo!
Non so quante volte me lo sono riletto =)
Nel leggerlo passi dal ridere come una pazza agli occhi da panda con annessi lucciconi.
Lily e Ren insieme sono bellissimi e l'ultima parte é stata un po' un Colpo al cuore...
Eh si, proprio colpo al cuore...
Finalmente l'ha ammesso... Eh dio che tristezza! Ren fa una tenerezza infinita. E davvero, non puoi non pensare al paragone con Severus - i suoi sentimenti e la sua vicenda - mentre leggi, spicca che è una meraviglia!
...Si Lily, certo! I brividi sono logici, basta crederci!

La festa di Sy ha superato le aspettative. Descritta benissimo, tra l'altro un intreccio azzeccato e perfetto tra i mille personaggi presenti con annesse le loro complicate e complesse vicende. Sono tutti lì! Che bello rivederli tutti insieme.
Che poi é tutto bello questo capitolo:
La fragilità di Lily nei suoi attacchi di panico... É strano e inaspettato vederla così, quasi non fosse lei. L’incertezza, la confusione… traspare quella parte della vera Lily che solitamente è solo percepita.
Quell' "Ancora " di Harry, che é fantastico... Riesco a immaginari la sua faccia mentre lo pensa. E Ron, caro Ron che esprime il pensiero comune:
“Miseriaccia, come diavolo fa ad essere ancora vivo?” Sbottò l’amico dopo qualche attimo. “Ha nove vite come i gatti?!” .
Tom e Meike... Esilarante! Sono fortissimi. Tom con lei fa la parte della vecchia zia imparanoiata, protettiva e rompiscatole. Al e Tom insieme sono semplicemente "Belli"... non c'é altro termine per descriverli. Li caratterizzi e "definisci" talmente bene che mentre leggo riesco a vedermeli davanti. Come se fossi alla festa dal vivo... L'atmosfera é quella! É coinvolgente!
Poi… Sy… è adorabile! Ma questo è risaputo e comprovato. Mi piace molto la parte da “ago della bilancia” che sta facendo. Lui, nonostante la sua follia, riesce ad essere il punto di equilibrio in quel marasma, soprattutto con Soren. Lo ascolta, davvero, ci tiene a sapere come sta e cosa pensa, davvero, cerca di andare oltre i pregiudizi, davvero. Insomma è più spettacolare del solito… Sarà perché è un Malfoy… Un Malfoy con un tocco Weasley =)
La parte Michel-Milo é stata...Inaspettata. Non me la sarei immaginata così. Riesci sempre a stupirmi. Ed é bella! Questo Mike insolito, così diverso dagli anni di Hogwarts (solo con Al lo si è visto così umano); altalenante in bilico tra ideali, pregiudizi, umanità e … passione.
E Milo calato nella parte dell’eroe salvatore… Un eroe anche lui insolito, con una certa dose di irriverenza e ironia - insomma mi abbandona pure la “fanciulla” appena salvata - è fantastico! Ma quanto lo adoro?!?
Stai sviluppando molto bene questo rapporto! Sono curiosa di vedere come si evolverà in futuro, considerando il numero di variabili imprevedibili che sono coinvolte.

Io non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo!
A presto ;-)

11/03/13, ore 22:46

Che capitolo stupendo! Ok, innanzi tutto devo inchinarmi e porgere le mie più sentite scuse per non aver mai recensito le tue storie finora, complice il fatto che le due precedenti me le sono più o meno bevute in pochissimo tempo. Seconda cosa, ti faccio tantissimi complimenti per questa bellissima saga, ben congegnata, avvincente, con personaggi complessi e realistici, tutti diversi e tutti ugualmente da amare. Mi piace in particolar modo il fatto che tu abbia esplorato così tanti luoghi diversi in tre storie, dalla classica Hogwarts al Ministero, a Durmstrang, al San Mungo, all'America. in queste storie c'è tutto, magia nuova, nuove oscure associazioni, storie d'amore, creature magiche, legami di amicizia. Sembra di leggere un libro a sè, sebbene basato sull'ambientazione che tutti conosciamo.
Bene, smetto di sbrodolare parola su quanto mi piaccia quello che scrivi, perchè ormai si è capito, e mi concentro sul capitolo. Divertente, un po' malinconico, spiazzante. Mi piace moltissimo il personaggio di Soren, con le sue insicurezze da ragazzino e il suo carattere particolare. Lui e Lily sono dolcissimi, anche se ora come ora ci sono un bel po' di problemi tra loro. Spero che per lui, qualsiasi cosa succeda, ci sia un happy ending, perchè ne ha passate già troppe, e ha scontato tutto ciò che doveva scontare.
Per quanto riguarda Milo e Michel... se avessi assistito di persona alla scena sarei scoppiata in un applauso xd Milo è stato semplicemente grandioso!
E poi c'è Scorpius, che mi fa sempre ridere, oppure sciogliere come si scioglie Rose; Albus e Tom, una coppia strampalata ma chiaramente fatti l'uno per l'altro... non posso andare avanti, se no mi metterei a parlare di ogni singolo personaggio. Ah, un piccolo inciso, non mi sarei mai aspettata che Meike sarebbe diventata un'adolescente ribelle un po' punkettona xd
Chiudo questa recensione, che sta diventando esageratamente lunga, promettendo di tornare a recensire presto.
Ancora tanti complimenti! Al prossimo capitolo!

11/03/13, ore 14:46

Un inizio angosciante per un capitolo che s'è rivelato piuttosto divertente, alla fine. Lily è stata un po' stronza, strusciarsi su Scott davanti al povero Soeren! È pure andata a presentargli il suo ragazzo! Io aspetterò con trepidazione il momento in cui quei due verranno alle mani: Ren, incapace com'è nelle relazioni interpersonali, farà/dirà qualche cavolata e Scott, offeso, passerà alle mani (o alla bacchetta). Ren è troppo aristocratico per essere il primo ad attaccar briga, ma Scott mi sembra proprio il tipo XD
Tom e Al son sempre carinissimi e con Meike fanno un quadretto troppo divertente, tutte le volte che scrivi di loro tre muoio dal ridere! Scorpius è sempre fantastico e completamente fuori di testa e poi...Milo...Adoro come hai caratterizzato il suo personaggio. La scena con Mike è stata davvero forte, e Milo gli ha finalmente reso pan per focaccia :D (e s'è pure preso un bello spavento per via degli aggressori)
Complimenti e grazie per il capitolo <3,
Andrea

11/03/13, ore 00:17

Sono una persona estremamente pigra. Controllo ogni singolo giorno (magari anche tre o quattro volte) che tu abbia aggiornato, leggo i tuoi capitoli con gli occhi incollati allo schermo, vado in brodo di giuggiole per i tuoi personaggi, e mi dico: questa volta devo assolutamente lasciarle una recensione. Ma essendo irrimediabilmente pigra,  non lo faccio. Se penso che ti ho lasciato solo una misera recensione (anche se chilometrica!) tra tutte e tre le parti della tua saga, vorrei prendermi a martellate. Perché questa è senza dubbio la mia storia preferita di tutte quelle che ci sono su EFP. E su gli altri siti. E su i siti in inglese. Ed è in generale una delle cose più belle ed esaltanti e coinvolgenti che io abbia mai letto. Dopo tutta questa premessa, ti chiederai come mai io abbia trovato la forza di posare le mie dita pigre sulla tastiera e lasciarti questa recensione. Semplice: questo capitolo è divino (e i sensi di colpa mi stavano divorando!). Ma andiamo con calma.

La fine di AUL mi aveva lasciato un misto di emozioni differenti: ero sollevata perché tutti erano sopravvissuti, ero orgogliosa di come tutti si erano comportati, ed ero straziata (so che è melodrammatico, ma ero davvero straziata) dalla separazione di Lily e Søren. Certo, ero felice che lui avesse fatto la scelta giusta, che fosse finalmente libero, ma l’idea che non si sarebbero più rivisti era impossibile da contemplare. E infatti, c’era un seguito. Ho atteso il primo capitolo di Opera Al Nero come si aspetta il fischio dell’arbitro al novantaduesimo quando sei in vantaggio di una sola rete e ti giochi la finale di Champions (ok, questo forse vale solo per i malati di calcio). Cioè con ansia ed esaltazione. Per questa terza parte della saga, avevo moltissimi dubbi e moltissime aspettative. I dubbi sono ancora lì (ma senza un po’ di mistero che storia sarebbe?!), mentre le aspettative sono superate. Superatissime! Adoro il fatto che tu abbia ambientato la storia 5 anni dopo la fine di AUL. Certo, Hogwarts è molto pittoresca, ma sono sempre stata curiosa di scoprire di più sul mondo del dopo. E il mondo che hai creato tu è perfetto. È ancora magico, ancora affascinante, ma è vasto,  nuovo, e permette scuramente di più. I personaggi sono maturati, certo (quasi tutti!), ma sono sempre fedeli a loro stessi. In più, e questa è una delle cose che preferisco del tuo modo di scrivere, sono veri: le loro reazioni sono sensate, i loro pensieri sono plausibili. Non sembrano personaggi di un racconto, sembrano persone che potremmo aver conosciuto. Non c’è niente di esagerato, niente di troppo perfetto: ognuno ha le sue sfumature, i sui cliché, le sue eccezioni e le sue abitudini, come nella vita. E a cosa più assurda è che il personaggio più vero di tutti è anche quello che dovrebbe essere il più difficile da caratterizzare: Søren. È difficile rendere credibile un personaggio con un passato così buio, perché si rischia di farlo cadere nel cliché, e di renderlo simile a mille altri che popolano le fan fiction. Beh, tu ce l’hai fatta, perché Søren è semplicemente meraviglioso. E qui ci va l’ammissione: l’avevo già detto nella mia ultima (e unica) recensione, ma è senza dubbio, assolutamente, il mio personaggio preferito! Al secondo posto va Lily, che per qualche motivo ad alcuni sembra non piacere (com’è possibile?!), e al terzo Scorpius (che invece, a ragione, tutti adorano!).

Passiamo al capitolo (se ti stai chiedendo perché il demone della scrittura mi stia spingendo a scrivere una recensione infinita, non lo so nemmeno io :D. Chiedo perdono!!!). Già da quando, nel capitolo precedente, avevi anticipato che sarebbe stato incentrato sul compleanno di Scorpius, ho capito che sarebbe stato a dir poco interessante. Aggiungiamoci che Søren era stato invitato, aggiungiamoci che Lily sarebbe sicuramente andata, aggiungiamoci che Milo avrebbe accompagnato Søren, aggiungiamoci che Mike non sarebbe mai potuto mancare. Risultato: una bomba!!! E infatti così è stato. Il fatto che Milo e Ren siano andati assieme mi fa gongolare, perché adoro la loro stramba pseudo-amicizia mascherata da un rapporto di “lavoro”. E lasciatelo dire, Milo mi ha conquistata! Si era capito già da AUL che non era un personaggio messo lì per caso, ma non mi aspettavo che fosse così… fico. Milo è fico, punto. Non parlo dell’aspetto fisico (ok, anche), ma del modo di fare, del carattere con la C maiuscola che lo porta a dire a Michel: “non mi scopo i purosangue”. Genio! Certo, io fangirleggio da impazzire all’idea di quei due insieme, ma quella frase è stata davvero azzeccata. È incredibile che tu sia riuscita a rendere così affascinante e dignitoso un magonò, che noi tutti (e non solo Mike) ci immaginavamo come vecchi cenciosi stile Argus Gazza. Chapeau. La festa di Scorpius è stata esattamente come me la immaginavo: caotica, folle e divertente, esattamente come lui. Ah, mi piace davvero tanto come Sy si comporta con Søren: dimostra una grandissima maturità (e un grandissimo cuore!). Ma passiamo alla scena clou. Alla scena che ho già riletto cinque o sei volte. Ren e Lily. È così perfettamente perfetta che non so nemmeno da dove incominciare. Lily è davvero maturata, si nota dal fatto che si rende conto di essere stata distaccata con Søren, e nonostante non si senta ancora del tutto a suo agio con lui, decide di andare a parlargli. Ah, per la cronaca, Scott è davvero un caro ragazzo, ma deve levarsi di torno. Subito! Lily è destinata a Ren, e in fondo lo sa anche lei. E Ren è maledettamente geloso, ma il bello è che non va a pensare di schiantare Scott al muro o roba simile, ma spera che lui si renda conto della fortuna che ha… ah, Søren! Quando ammette davanti a Lily le sue paure, è così reale che mi sembra di vederlo davanti a me, con lo sguardo basso, l’urgenza di tirare fuori tutto e allo stesso tempo il disagio nel sentirsi allo scoperto davanti alla ‘prima amica che abbia avuto al mondo’. Non lo ripeterò mai abbastanza: Søren è così reale! E poi finalmente, finalmente, contatto fisico: la scena di Ren che abbassa il gli occhi e Lily che gli circonda il volto con le mani e gli accarezza i capelli farebbe palpitare il cuore persino a Lord Voldemort! Senza contare che per una volta lui non si spaventa, ma si gode il tocco delle dita della ragazza che ama… andiamo, sono di una tenerezza infinita! Questo capitolo è perfetto anche perché è circolare: si apre con una Lily spaventata che non riesce a comprendere se Søren sia effettivamente la causa dei suoi incubi, e si chiude con una Lily che capisce finalmente in cosa consistano le sue paure, che ha il coraggio di guardare Søren negli occhi e di rendersi che l’unico modo per superare gli incubi affrontare insieme la paura che li accomuna. “Ho paura con te”  è davvero una frase meravigliosa, come meraviglioso è l’abbraccio che conclude il capitolo: per la prima volta da quando si conoscono, Ren e Lily possono abbracciarsi veramente, perché non ci sono più barriere tra di loro.

Ho finito la mia mega recensione. Ce l’ho fatta. Mi scuso di nuovo per la lunghezza, ma quando faccio qualcosa lo devo fare per bene. In realtà potrei andare avanti e scrivere un’altra decina di migliaia di parole, ripetendoti quanto tu sia straordinaria, quanto io ami questa storia, i miei progetti per stamparla, rilegarla e metterla sullo scaffale tra i miei libri preferiti, dichiarando il mio amore imperituro per ogni singolo personaggio… ma non voglio che tu finisca per odiarmi, quindi mi fermo qui.

Non vedo l’ora del prossimo capitolo. E nell’attesa, vado a sbavare sulle foto Ben Barnes (ottima, ottima scelta!).

Giuro che lascerò recensioni più spesso. E giuro che non saranno così lunghe.

Tanti complimenti e tanto eterno amore,
Francesca

(Recensione modificata il 11/03/2013 - 12:24 am)

10/03/13, ore 10:42

Come mi sento brava, sono qui a recensire <3
Allora, vorrei sorvolare sul fatto che hai usato la canzone dei Bastille e quelle dei The Lumineers............ok, sto cercando di sorvolare............. No unitile, te lo dico: TI AMO!!! <3 <3 <3 Dai, wow, il capitolo si chiama Stubborn Love, ma che cosa meravigliosa (e dimmi che si riferisce a Soren, DIMMELO! XD) *_*
Ok, partiamo dall’inizio, anche se vorrei già commentare il finale XD
1. Il triangolo magico Harry/Ron/Soren, con la gentile partecipazione di Nora Gillespie.
Non credo di avertelo detto nella mia prima recensione, ma trovo che Harry e Ron (e soprattutto il secondo) siano così IC che mi chiedo se collabori con la Rowling per la stesura dei capitoli XD Andiamo, con Ron per esempio, non è un semplice aggiungere “Miseriaccia” a casaccio per rendere il tutto più credibile: il suo carattere, per Merlino, è così in linea con il personaggio!
“Sembrava essersi trovato un infero nel gabinetto. Era così pallido che pensavo stesse per sentirsi male. Era sorpreso quanto noi. Non si può fingere fino a ‘sto punto.” Piccola annotazione ai due fighetti di Auror: in AUL Soren ha dimostrato di saper mentire ad opera d’arte, ma non voglio fomentare l’odio di Ron verso Soren (XD), anche perché hanno ragione, il mio uomo adorato non stava mentendo <3
2. Tom/Al
Ma quanto mi mancavano ‘sti due? Andiamo, sono troppo perfetti per stare insieme (eh, sì, mi dispiace Michel, ma te ne sei accorto anche tu XD).
3. Meike/Louis
Ahahahah, anche loro hanno uno spazio nel mio cuore. Andiamo, sono l’unica ad aver adocchiato il pairing? XD
Segnati nella tua agenda: scrivere uno spin-off su questi due che hanno davvero un grosso potenziale. Bene, ho fatto il mio dovere XD
4. Rose/Scorpius (<3)
Eh, sì, loro hanno il cuoricino super speciale. Partiamo dal fatto che, oltre a piacermi come coppia, mi piacciano anche presi da soli (però la loro, tanto per sottolineare, è comunque una coppia semplicemente perfetta XD).
Scorpius, beh, è il mio raggio di sole XD Fa anche il padrone di casa: ma dove si trova una persona così adorabile, c’è un negozio? XD
Rose è adorabile perché penso sia la persona più normale all’interno della saga e, alla fine, ci vuole un po’ di normalità 
5. Michel/Milo
Lui era il tipo che suonava il violino!!! Diamine, Michel, perché non te lo vuoi ricordare? Era quel bambinetto ciccino ciccino che ti ha dato un bacio!
Ok, sono disperata, perché il serpeverde non rimembra: potrei linkargli il link della storia, così se la rilegge, che ne dici? XD
Comunque un punto a Milo: mitico!
6. Lily/Soren Scott Ross Ɨ
In realtà Scott è davvero una bella persona: simpatico, gentile, bello, ma non è stereotipato. Cioè, io potrei adorarlo se non fosse che… LO ODIO!
Lily deve stare con Soren, non c’è storia. Loro due si amano, per Morgana! Perché non se lo dicono e fanno tanti bambini (il primo dei quali si chiamerà Severus XD).
Vabbè, bisogna dire che Soren ha già ammesso con se stessa di amarla, ora ci manca solo Zenzero che capisca che lui è l’UNICO >.<
Però la canzone finale fa sperare, ammettiamolo <3
Bravissima, complimenti, sei meravigliosa e io ti adoro <3
Elizha

09/03/13, ore 00:42

capitolo bellissimo e "leggero", la quiete prima della tempesta? anche se qualche scoppio di temporale per la verità è già successo, ma suppongo siano solo le avvisaglie del "gran casino" centrale di questa nuova storia.
sono tutti belli i tuoi personaggi, non si può fare a meno di amarli ed aspettare notizie da loro con ansia e aspettativa.
i miei due amori sono Soren e Milo, lo sai, il biondo e il moro, ed entrambi danno il meglio in questo capitolo!
Soren sempre impacciato e avvolto dai suoi tormenti, ma più capace di stare al mondo e prendersi quanto di buono gliene viene .. come una chiaccherata a cuore aperto e un bell'abbraccio con Lily! anche se abbracciare da amico la persona di cui sei innamorato fa bene e male insieme.
Milo l'ho adorato addirittura! prima recita generosamente la parte del cavaliere coraggioso in soccorso della "dama" (anzi, del damerino!) in pericolo, poi sbeffeggia il razzismo di Michel ritorcendoglielo contro! da manuale! il povero Zabini non si riprenderà nemmeno in mille anni, anche con tutto il suo aplomb purosangue.
un capitolo divertente e piacevole, come sempre, da bere tutto d'un fiato! ce ne fai prospettare altri di tutt'altro tono, ma del resto non vediamo l'ora di capire qualcosa di più di questa nuova macchinazione e di assistere finalmente allo scontro catartico fra Soren e Johannes.
non vedo l'ora!
alla prossima
Giulia
(Recensione modificata il 09/03/2013 - 12:32 pm)

09/03/13, ore 00:39

Domani recensisco bene, magari su fb. Sappi solo che sei imperdonabile. E che ti amo. E amo Soren. E Milo - che giuro, è caratterialmente sempre più simile a me!