una vacanza
di jiulia_oh_gosh

21/06/13, ore 02:15

Ciaoo Jiulia!
Devi sapere che un'abitudine della vecchia zia Meras, è rovistare tre le vecchie fan fiction e, come puoi notare, mi sono imbattuta nella tua!!
Ammetto di averla letta quando non ero ancora iscritta su EFP e mi era piaciuta molto, ma siccome non la ricordavo bene, ho deciso di dare un'altra occhiatina!!
Il primo capitolo è stato carinissimo! Brava! E poi ... ahahhahahah poveri Ulrich e Odd gli è toccato il letto, o per meglio dire futon (non ricordo come si scrive) matrimoniale ... mi chiedo il perché della tua scelta... io avrei fatto dormire Ulrich in camera di Hiroky (il fratello di Yumi) e Odd nella camera degli ospiti così Jeremy e Aelita venivano lasciati solo a fare i piccioncini ... ahhahah ... scherzo ovviamente! Il fatto è che, da buona fan Ulumi, non sopporto lo yaoi tra Odd e Ulrich .. quindi ti chiedo scusa per questa mia, se vogliamo chiamarla così, incoerenza!!!
Domani corro a rileggere gli altri capitoli!! Adesso vado a dormire che è tardi! Ciaoo
-Meras9100

14/05/13, ore 21:19

Le ultime frasi sono le più belle! Si sono dichiarati sììììì! *-*
Il modo in cui li descrivi li fa sembrare molto spensierati. Mi piace la cosa^^ Non so se la storia è finita qui o se continua, ma se continua io vado avanti a leggerla^^
La scena finale in cui si addormentano abbracciati è dolcissima! Adoro le storia così dolci*-*
Brava,

14/05/13, ore 21:14

Un bacino sìììììì! *-* Ok, sono proprio scema. Ma sono contenta per loro, molto.
Facile sbarazzarsi degli amici. Ulrich e Yumi però dovrebbero parlarsi-.- Sono sempre lenti >.<
Per fortuna il gelataio ha dato loro una leggerissima spintarella... eheh. Bravo gelataio^^
Complimenti,
MaxBarbie
(Recensione modificata il 14/05/2013 - 09:15 pm)

14/05/13, ore 21:11

Mmm...l'idea che Yumi e Ulrich rimangano un po' da soli alletta anche me. Ahahah^^
Sono contenta che si siano presi una vacanza tutti insieme. Ora voglio proprio vedere cosa combianano Aelita, Jeremy e Odd: come fanno a fare la spesa in Giappone se non sanno parlare la lingua? Ahahaah
Ma questi sono dettagli...
Leggo subito il seguito perché sono curiosissima^^

29/03/13, ore 11:33

Ok è molto corto, forse troppo ma va bene :)
Ho notato diversi errori nelle prime due righe ti consiglio di rileggere e sistemare un pochino, sicuramente sono errori di battitura/distrazione.
Comunque .... Apparte i diversi errori mi è piaciuto questo capitolo.
Mi è piaciuto tanto e loro sono così dolci!!!
Troppo dolci ! Così dolci che mi fanno venire il diabete :')
Teneri e coccolosi!!!!
Brava davvero :) ricontrolla le piccole sviste ed è praticamente perfetto.
Ti saluto ciao ciao :)
-Silkye53

29/03/13, ore 11:30

Hey!
Ma che bel capitolo!
Molto più ordinato del primo ahahah
Allora ci sono degli errorini ma credo siano di distrazione, niente di eclatante comunque.
Mi piace molto l'idea che hai avuto.
Subito appena aver letto la trama ho pensato "bene perfetto non vedo l'ora di leggere questa fic" e avevo ragione ad essere curiosa perché per il momento è molto carina.
-Silkye53

21/03/13, ore 13:45

Ehi.. eccomi di nuovo qui :3
Davvero carina la storia, il finale è stato dolcissimo e senza pretese :D
mi è piaciuto molto il fatto che sia stata Yumi ad entrare nella stanza di Ulrich, di sua spontanea volontà.. e che sia stata lei la prima a dire: "credo che mi sono innamorata di te"... anche se per Ulrich l'amore che provava nei suoi confronti era una certezza, non un "credo".
In ogni caso, sono stati davvero carini e finalmente potranno godersi questa vacanza, insieme.. con la consapevolezza di amarsi :3
Davvero brava, aspetto di leggere altre tue storie su Code Lyoko... :D

Rosy.

21/03/13, ore 13:40

Gelataio ficcanaso.. vogliono camminare mano nella mano, problemi?! v.v
Fossi stata in Yumi in quel momento sarei morta di vergogna, invece la scena è stata molto divertente.. xD
Il capitolo è stato anche molto dolce... soprattutto quando arrivano a casa e Ulrich la bacia *-*
l'unica loro preoccupazione, in quel momento, era cosa raccontare ai loro amici.. e di non far sapere a Odd che si erano baciati.. xD
Davvero teneri *-*
Brava, complimenti :D

Al prossimo capitolo, Rosy.

21/03/13, ore 13:33

Che carini Yumi e Ulrich *-*
e che furboni... si mettono ad elaborare piani malvagi per restare da soli xD
Sono troppo dolci *-*
La scenetta ha anche un che di comico, poichè quei due vogliono restare soli ma devono trovare un modo per "liberarsi" dei loro amici... e l'occasione gli si presenta a fagiolo da un povero Odd molto affamato xD lol
Il capitolo è scritto bene, anche se è un pò corto.. :)  non ho notato errori quindi complimenti ^^
Adesso voglio continuare a leggerla.. e a recensirla.. :D

Rosy.

09/03/13, ore 23:17

Eccomi :3
Credo che sia stato il modo migliore di concludere questa storiella. Peccato,mi piaceva.Sarebbe stato bello se fosse stata un po' più lunga,ma sono comunque felice di averla letta.
Lo ripeterò all'infinito:quei due sono l'amore!Cioè anche con una piccola scena trasmettono dolcezza!
Sono felice del fatto che Yumi abbia preso l'iniziativa,e quando si sono baciati stavo saltando come una scema...Devi perdonare la mia pazzia ma amo troppo questi due....
"Yumi si appoggiò al petto del ragazzo e lì si addormentò, erano davvero felici, ora che si erano detti tutto, si erano chiariti e ora in quella vacanza si sarebbero divertiti un mondo. Forse solo perché si amavano. Forse solo perché erano l’uno vicino all’altro. Forse solo perché il destino aveva già deciso la loro vita, una vita felice che nemmeno loro si aspettavano di avere!!!"
Questa frase mi è piaciuta un sacco,perché spero davvero che alla fine della 5° serie si chiariscano e si mettano insieme. Penso inoltre che li rappresenti completamente,perché si amano così tanto che possono affrontare qualsiasi cosa.
Grazie per aver pubblicato questa storia così carina!
Se scriverai qualcos'altro su Code Lyoko,sarò in prima fila per leggerlo!
Bye
-Ludos98 :3

09/03/13, ore 22:40

Ehi :D
Questo secondo capitolo è stato dolcissimo!Dato che amo alla follia la coppia Yumi e Ulrich non potevo non adorarlo.
Non mi sembra di aver notato errori,però un consiglio per il futuro:sarebbe meglio andare a capo quando ci sono i discorsi diretti,così si capisce meglio che parla.
Non so come ci riescono ma Yumi e Ulrich insieme sono qualcosa di fantastico,se ne accorgono tutti!Infatti profonda stima per quel gelataio!
Ho apprezzato il comportamento di Ulrich in questo capitolo,fortunatamente non è stato l'insicuro del solito...e quando le ha detto che non gli dispiaceva tenerla per mano,mi sono sciolta!Sono anche contenta della risposta di Yumi,mi aspettavo che si inventasse qualcosa come fa sempre.
Posso farti una domanda?Per scrivere questo capitolo,ti sei ispirata alla scena di Code Lyoko Evolution?
Il momento del bacio è stato tenero,dovrebbe essere così se mai accadrà :D *sogna ad occhi aperti*
Vado a leggere l'ultimo capitolo di questa storiella ;)
-Ludos98

08/03/13, ore 23:43

Mi presento,sono Ludos98 *porge la mano*
Sono la seconda a recensire dai...!
Devo dire che la tua storia mi piace molto. Mi incuriosisce il fatto che si trovino in un'ambientazione diversa dalla solita.Mi piacciono le ff così.
Non mi risulta di aver trovato errori ortografici o grammaticali,forse qualche errore di battitura ma quasi non si nota.
Sono felice che tu abbia scritto di Yumi e Ulrich perché sono la mia coppia preferita.
Ulrich è stato un po' più spavaldo del solito e sono stata contenta di questo.
Sono anche contenta del comportamento di Yumi,che invece di fare la "cretina" (mia opinione),è voluta rimanere sola con il samurai.
Piccolo commento sul gatto viola:non ha fatto un gran ché in questo capitolo ma il solo fatto che abbia fame rende la scena più divertente xD
Corro a leggere il continuo,sono troppo curiosa!
-Ludos98

Ps.Colgo l'occasione anche per darti il benvenuto su EFP,ho visto che ti sei iscritta ieri...sono sicura che qui imparerai molto,come è successo a me nonostante ci sia da pochi mesi. A proposito di me,volevo dirti che anche io ho scritto una ff di Code Lyoko,passa a leggerla se hai tempo...si chiama "Il Vero Finale".Mi farebbe piacere ricevere una tua recensione ;)

08/03/13, ore 21:21

Bella storia! Veramente carina e senza troppe complicazioni...scrivi in modo corretto e senza errori grammaticali di rilievo.
Questa coppia anche se non ho mai visto questo programma mi è piaciuta molto e sono contenta del fatto che tu abbia pubblicato la storia!
Che dire di più...aspetto le tue altre storie con ansia ;)
Brava brava brava!
Ricordati che ti voglio bene baby <3