La giusta soluzione
di nefastia

13/05/13, ore 09:38

Ciao, nefastia, è la mia prima recensione a una delle tue storie, perciò ho parecchio da dire.
Premesso che ho notato che scrivi praticamente e unicamente solo di Draco ed Hermione, mi piace vedere come in ogni storia rendi i personaggi di sfumature diverse, dandone diverse interpretazioni.
Credo di adorare (letteralmente) Hermione: a mio parere rappresenti la sua essenza, che non è quella di secchiona riccia, come si vede spesso, ma sopratutto di una donna forte, coerente, chiara con se stessa e con quello che vuole avere. Una guerriera di sani principi, che crede fermamente nelle sue convinzioni. Ecco, mi piace veramente tanto leggere questa Hermione.
Premesso questo- la fanfiction.
Che strana questa cosa del matrimonio purosangue, che strani questi purosangue così illusi dalle tradizioni e dalle paure da non vedere al di là del proprio naso. Sia economicamente (sono esilaranti le riunioni tra i proprietari dell'azienda), sia sentimentalmente.
Mentre Hermione sa quello che vuole Draco mi sembra sempre un po' in viaggio per capire meglio cosa vuole e stabilire le sue scelte e le sue convinzioni, che vengono messe in dubbio da Hermione. E' istintivo e trasparente e cocciuto come un bambino. E assoluto.
Ma sorprende sempre: come a Cipro. Sì, a quel punto il racconto si è fatto un po' strambetto, ma mi è piaciuto: Draco è semplice, in fondo, ma avventuroso- l'ho visto un po' come un peter pan che arriva alla sua baracca di legno meravigliosa.
Devo dire che sto aspettando che ci sorprenda anche nel rapporto con Hermione- che abbia un'illuminazione- che decida di rompere lui stesso il matrimonio purosangue. O qualcosa del genere. E se Rashid lo coinvolgesse in una seduta di meditazione? E se Narcissa gli desse un'elegante tazza di tè in testa? O verrà il momento che Lucius spieghi con chiarezza le cause del rapporto con la moglie?
Perché a mio parere, toccato il punto più basso ("se solo fossi arrivata qualche minuto più tardi"), si può solo migliorare.
Ad ogni modo è molto bello leggerti, sopratutto è meraviglioso come aggiorni spesso: rendi più leggera e infinitamente più piacevole la lettura. A presto,
Falesia

13/05/13, ore 07:59

che bellissimo capitolo
a parte le lacrime

mi piace la sincerità di queste donne
ti aspetto presto bravissima baci

ho cercato la citazione
tesoro ti piace la Mannoia

ti ADORO ;)
(Recensione modificata il 13/05/2013 - 01:59 pm)

13/05/13, ore 07:02

Mamma che tristezza! Narcissa ti prego aiuta quella testa di legno di tuo figlio a capire la sua stupidità!

13/05/13, ore 06:49

Niente da fare. Draco ancora non riesce a capire quale è il punto della situazione e non riesce neanche ad apprezzare il sentimento che Hermione prova per lui.
Se ne compiace e basta e facendo questo la umilia ancora di più. Insiste nel dire che la rivuole nel suo letto ed è disposto pure (che grande concessione) a non tradirla più: non si rende conto che probabilmente sarebbe bastato un "ti amo" guardandola negli occhi per ottenere quello che vuole. O forse lo capisce ma non vuole accettarlo. In ogni caso più parlava, più mi faceva arrabbiare; Hermione è stata fin troppo paziente.
Ora scommetto che farà la parte dell'offeso e cercherà di non darsi tutte le colpe accusando lei di voler rompere il contratto perchè ha realizzato la sua ricerca. Purtroppo non esiste peggior sordo di chi non vuol sentire per cui non credo che tutte le parole spese fino a questo momento aggiunte a quelle che senz'altro arriveranno da Narcissa e da Luciu(?) lo faranno rinsavire.
Ho provato ad immagire cosa potrebbe riuscirci e sinceramente credo che solo il tempo e la separazione possano aiutarlo. Per ora lui ce l'ha ancora davanti: sa quello che fa, con chi si vede, quello che vuole per cui la mancanza che sente è solo quella fisica, ma dopo? Quando lei davvero avrà un'altra vita e lui non ne farà parte in nessun modo come se la metterà. La risposta che mi viene spontanea e forse più cattiva è quella che firmerà subito un'altro contratto con una bella purosangue per dimostrare di aver avuto ragione però poi spero che in realtà si ritiri nella sua isola a riflettere e torni cambiato o meglio maturato.
Per quel che riguarda Hermione, non credo che avrebbe potuto dimostrare più dignità di quella che ha tirato fuori in quel momento difficile.
Lo ama ma non può accettare di averlo solo come marito. Ha ragione Narcissa: non può bastarle solo il nome o il corpo.
Mi spiace vederli così ai ferri corti però penso che non ci fosse altra soluzione: sono ancora troppo distanti per poter diventare una cosa sola.
Per rallegrarmi un pò ho pensato a Lucius e al letto di Narcissa che vedrà lontano anni luce nel momento in cui il contratto verrà rotto. Del resto anche lui ha bisogno di fare un bell'esame di coscenza e di presentarsi davanti alla moglie come un uomo e non come un Lord Purosangue a cui tutto è dovuto.
Baci BABY

Mi sto domandando quando entrerà in gioco Neville e che ruolo avrà in tutto questo?
(Recensione modificata il 13/05/2013 - 09:18 am)
(Recensione modificata il 16/05/2013 - 11:02 am)

13/05/13, ore 01:39

Che gran coglio.... Naturalmente parlo di draco e adesso che la mamma li sa mi sa che sono ca... Amari e come minimo parlerà con lucius solo x dirgli che ha un figlio coglio... Come lui quando si dice tale padre tale figlio

13/05/13, ore 01:31

Ma io lo crucio Draco! Ma si può essere piu idioti? Credevo gli avessi fatto toccare il fondo quando ha tentato di tradire Hermione, invece oggi lo hai abbassato a livelli mai visti. Lui si inc.. avola e tira fuori la bacchetta? Fossi stata in Hermione non mi sarei trattenuta tanto. Vediamo se Narcissa riesce a metterci una toppa. Alla prossima. Simona

12/05/13, ore 17:32

Ciao cara,
non c'è molto da dire,credo.Il grande assente ha fatto una "figura cacina",e non mi riferisco al flop(ovviamente!)ed era il "la" che Hermione aspettava/temeva.
Forse sarò strana ma Valentine...ecco...non riesce a starmi antipatica,sicuramente è difficile da gestire un'amica così(specie quando ti tocca due volte la sua presenza ingombrante!),ma la verità è che in entrambi i casi lei ha la colpa minore, ha solo fatto precipitare gli eventi!
Se Rashid avesse davvero amato Hermione non sarebbe andato a letto con lei e se Draco non l'avesse amata lo avrebbe fatto.
Hermione è una donna intelligente e puo' venire a patti con questo,è così che riesce a volere ancora bene a Valentine.
Giusto!?Sono di troppo larghe vedute o una "torda" madornale?
Barbara.

11/05/13, ore 19:01

Wow! Sei a dir poco bravissima. *-*
E' la prima tua storia che leggo ma devo dire che si percepisce subito che hai uno stile a dir poco stupendo e mi piace davvero tanto il tuo modo di caratterizzare i personaggi, la tua accuratezza anche nei dettagli!
Io solitamente sono prevenuta sulle storie che riguardano Dramione anche perché si assomigliano un po' tutte: con te mi sono ricreduta. Continuerò sicuramente con i prossimi capitoli, non vedo l'ora! Brava brava brava!

11/05/13, ore 16:53

Hermione ha cuore e cervello chiuso, come se non fossero stati ancora raggiunti dalla consapevolezza di quello che ha visto. Respira piano, sta tenendo a bada il dolore che, lo sa, tra poco invaderà ogni fibra del suo essere. Dolore, umiliazione, delusione, sconforto, schifo, disperazione, perdita. Perdita. Non è il momento di pensare al futuro. Avrà problemi a superare la notteSi ripete che non c’è niente di nuovo, che l’ha sempre saputo, che era quello che aspettava, da un giorno all’altro, che va bene così, se deve dimenticarlo non c’è niente di meglio di una delusione. Non c’è niente da fare. Quando arriva le chiude la gola, le schianta il cuore e le fa desiderare la morte, o almeno l’oblio.(apparentemente la paura più grande di herm si è realizzata lui nonostante l'anno di quasi fedeltà l'ha tradita , lui che voleva il distacco l'ha ottenuto , ma ora dovrà anche pagarne il prezzo)

vale e rad discutono animatamente «Che c’è da spiegare? Mi spiegherai che ti ha fatto di male Hermione per essere sempre trattata in questo modo da te?» «Sono stata ingannata! La colpa è di quel viscido del suo fidanzato.»
«Io sono quello che sono, ma quel suo fidanzato meglio perderlo che trovarlo!»

«Che te ne frega, si può sapere? È lei che deve starci, non tu. Tu ti sei messa in mezzo come al solito. Spero almeno che ti sarai divertita!»«Non abbiamo fatto niente.»
«No, credi che lui ha fatto cilecca!» «Non c’è riuscito.»
l’idiota non vuole ammettere di essere innamorato, non accetta di non poter continuare a vivere come prima, e ti assicuro che “prima” si dava da fare parecchio, riconosco il talento e l’esperienza quando li incontro. Lo stronzo ha usato ME per dimostrare a se stesso che “non è innamorato”. Idiota! Ha dimostrato proprio il contrario. Peccato che Hermione sia arrivata in anticipo. Li ho lasciati a spiegarsi.»Mi dispiace tanto per Herm. Mi dispiace perché è innamorata di uno che non vuole amarla. È un vero imbecille. Ha la fortuna di essere amato da una donna eccezionale e se la lascia sfuggire.»(sono completamente d'accordo con lei dr è un cretino vedremo se ora che ha ottenuto quello che lui chiama giusto distacco ne sarà felice )

Non pensa sia il caso di portare rancore a Draco. Le ha fatto male, certo, ma per correttezza, è costretta ad ammettere che non è venuto meno ad alcun impegno. Nemmeno gli butterà le braccia al collo, ovviamente. Probabilmente sarà contento di poter avere un rapporto più distaccato. Sulla buona strada per un bel matrimonio purosangue. Peccato che non avverrà mai. Ormai non le resta che concentrarsi sulle questioni pratiche. Quelle sentimentali sono chiuse. Non ha nessuna intenzione di continuare a farsi calpestare il cuore in questo modo, non ha più nulla da decidere. Mai, mai più si lascerà ridurre in quello stato da lui.(trema dra la vecchia e combattiva e determinata grifona è tornata e sarà assai dura tentare di riconquistarla , non cederà davanti ai suoi occhioni da cucciolo in cerca di coccole , il tempo dell'herm innamorata sembra essere finito)

Non per avere ancora a che fare con lui, ma uno stipendio sostanzioso l’aiuterebbe molto a risolvere questa parte della faccenda. Lei si è rivelata più che valida nel lavoro, dati alla mano. Sarebbe sciocco e poco professionale da parte dei Malfoy, licenziare uno staff che porta guadagni all’azienda restituirà tutto e subito. Piuttosto rimanderà la pubblicazione della sua ricerca. Dovrà fare calcoli per la peggiore delle ipotesi.A maggio sicuramente sarà tutto a posto e potrà rompere il contratto. Manca poco.(la mente brillante è tornata al lavoro)

le 2 donne hanno una chiarificazione «Già. L’unica cosa che posso dire a mia discolpa è che non sapevo davvero come stessero le cose: quello stupido mi ha detto che il vostro è un matrimonio combinato e che tu stavi pensando di rompere il contratto.»
«Beh, è tutto vero.»
«Ma non è vero-vero … cioè … è solo una parte della verità. Quello che ha detto è servito a farmi pensare altre cose, apparentemente logiche. Ha nascosto la verità vera dietro una verità letterale e incompleta.»(sembra stupita della mancanza di reazione della riccia)
«Sembri arrabbiata con lui.»«Lo sono
«Non ne ho motivo. Non mi ha mai promesso fedeltà, al contrario. Sono triste, addolorata. Ma non ce l’ho con te. Né con lui. Io … me l’aspettavo.»
«Dovresti essere arrabbiata. Lui è stato scorretto e stronzo, verso entrambe noi. Quello che mi ha detto mi ha fatto pensare che a te non importasse di lui e che quindi non saresti stata ferita se lui veniva con me, invece la storia era molto, molto diversa. Non mi piace essere in torto verso di te e non mi piace essere usata!»
«Per il torto non ti preoccupare, se non sono arrabbiata con lui, vuoi che lo sia con te? Immaginavo che ti avesse manipolato. L’ha fatto anche con me
Non ha mai smesso di manipolarmi. O almeno di tentare. Io invece sono stufa di questa storia. Romperò il contratto.» e le spiega che non cambia niente se accadrà entro l'anno dovrà solo restituire i soldi l’ho usata per l’acquisto delle azioni. In questo modo ho potuto effettuare la sperimentazione sul campo e potrò pubblicare il mio studio

Sapevo che sarebbe finita e tu non c’entri.»«Ma io non ci sono andata! È per questo che è un cretino! Se gli fossi piaciuta e avessimo fatto sesso e poi lui avesse pianto perché ti ha tradito, ti avrei detto di perdonarlo, che si può sbagliare e tutto il resto. Invece no! L’idiota non è nemmeno riuscito a fare sesso con me, CON ME! Ti rendi conto? Non c’è riuscito. Mi ha detto che con te invece va alla grande e io ci credo, ma il punto è che lui non vuole. Ora, se sei così tanto attratto da qualcuna da riuscire ad andare solo con lei, dovresti scendere a patti con il fatto che il tuo corpo, il tuo cuore, la tua anima e il tuo cervello ti stanno inviando un messaggio piuttosto chiaro. Chi sei tu per ignorare tutto e DECIDERE che NON VUOI ESSERE INNAMORATO?
È … è solo un idiota! Non è in grado di vedere oltre il proprio naso non perché le sue capacità siano limitate, ma perché si rifiuta! Si rifiuta di campare per paura di morire. È senza palle! Si può sapere che te ne fai?»(la ragazza esplode e spiega che non è accaduto nulla perché il biondo è innamorato ma ha paura di ammetterlo di rischiare e le consiglia di lasciarlo)

Lo sa. Sa perfettamente che lui la ama. È lui che non lo sa, o fa finta di non saperlo e in ogni caso non vuole saperlo e meno che mai vuole amarla. Che può lei contro la sua determinazione ostinata? Ormai sono otto mesi che ci prova. Ha tentato di adeguarsi alle sue richieste e nello stesso tempo gli ha detto in tutti i modi che conosce quanto sia inutile credere di poter manipolare a piacimento i sentimenti. Ora basta, non svenderà la sua dignità babbana, la sua felicità e tutta la sua vita a uno che spera solo di smettere di essere attratto da lei per poter tornare a scoparsi le altre.
Se le spose purosangue sono più che felici di portare le corna, in cambio di un nome altisonante e un ricco conto alla Gringott, è evidente che Draco Malfoy si dovrà trovare una sposa purosangue.«Niente, Vale, infatti lo mollo. So che è innamorato e che si rifiuta di riconoscerlo. Non sono disposta ad aspettare che lui si svegli, che è poco probabile, o che a me passi la cotta. Non fa per me.»
Potrò restituire tutto … forse entro un mese, se le cose vanno bene. Dovrò posticipare la pubblicazione della ricerca. Pazienza!»Ascolta, adesso coinvolgiamo Rashid e insieme troveremo una soluzione. Cercheremo sponsor, una casa editrice(herm sembra aver trovato in vale e rad 2 validi amici un po come lo erano Harry e ron ai bei tempi sono certa che risolveranno il problema)

Già che ci sei, potresti trattare con i Malfoy al mio posto.»
«Con Draco? Mai!»«No, con suo padre. Farebbe comodo a tutti e tre mantenere il lavoro ed è innegabile che l’impresa stia tornando a galla.»«Non sarà tanto scemo da mandarti via!»«Non lo so. Ci tiene molto a questo matrimonio. È stato lui a propormelo per primo.»
«Che c’è sotto?»«Il buon nome della famiglia.e le spiega come erano andate le cose durante la guerra e la posizione dei malfoy

credo bene che il vecchio luc non permetterà mai lo scioglimento del contratto se no lui potrà dire addio ad ogni speranza per riavere la sua sposa accanto, anzi credo che sarebbe ed accetterebbe pure un matrimonio alla babana purché la cerimonia ci sia , e che farà una bella chiacchierata con il figlio per rimproverarlo della sua stupidaggine e non sarà il solo anche cissy credo vorra farsi sentire .
ma sarebbe meglio che si chiarissero tra loro e cissy spiegasse a dra il motivo della loro situazione matrimoniale che non è data come il figlio crede dal mancato amore ma solo da scelte che luc ha fatto e che lei non condivideva
vediamo se dra saprà sopportare il suo tanto esiderato distacco , che credo sarà eterno e molto freddo peggio di quello che luc sta pasaando)

11/05/13, ore 01:13

Ciao..
Devo dire che ho letto tutte le tue storie e non ho potuto far altro che seguir anche questa. Scrivi in modo impeccabile, si denota non solo la solita storiella Draco/Hermione ma anche contenuti educativi, vedi i riferimenti all'economia o al diritto privato(contratti, compravendite etc..).
Non avevo commentato prima e di questo me ne dispiaccio, spero solo che aggiornerai presto... Unica,chiamiamola così, precisazione è il poco riferimento al rapporto di Hermione con i suoi migliori amici, ma è puro gusto personale... Sono malata del rapporto di amicizia che vede protagonisti Ginny Harry ed Hermione..
Attendo il prossimo capitolo e spero di poter, di tanto in tanto, scambiare qualche parere con te e magari qualche consiglio...
Un bacio -Cla-

10/05/13, ore 19:04

A parte il fatto che io un' "amica" del genere non l'avrei comunque perdonata, visto che 1. non è la prima volta che succede e 2. per quante cose possa raccontarti il fidanzato in questione, tu non ci fai comunque niente, verità o bugie, fidanzamento combinato o d'amore, crisi o non crisi che sia resta comunque il fidanzato della tua amica e il massimo che puoi fare è dargli un abbraccio fraterno. Ma quella è una scelta di Hermione. Resta il fatto che Malfoy adesso avrà qualche bella gatta da pelare e rimpiangerà la sua codardia.
A presto, e ti prego riempi Valentine di brufoli! :)

10/05/13, ore 14:32

Sono davvero disperata per la situazione tra Draco e Hermione, quello che penso di Vale neanche te lo dico...ma la tua ultima battuta mi ha fatto schiattare dal ridere! ^__^
A presto.

10/05/13, ore 12:14

Come ho detto nella recensione precedente sono convinta che Draco sia il peggio nemico di se stesso ma mi chiedo se non sia così anche per Hermione.
E poi in due giorni lei è stata rintanata a casa sua senza che lui la cercasse?
Questa cosa è stata trascurata volutamente?
Ora sono ansiosissima di sapere come andrà il loro prossimo incontro e non vedo l'ora che Lucius sappia della str....ta di suo figlio.Sono convinta che la soluzione hai problemi di Draco possano venire proprio da colui che gli ha originati fin dal principio.
Me ne stavo andando senza dirti un'ultima cosa ......Bravissima.

10/05/13, ore 12:08

Forse mi ripeterò ma, veramente, mai come in questo capitolo mi torna in mente continuamente una frase che ti ho già scritto "siamo i peggiori nemici di noi stessi".
Draco ha toccato il fondo? Mah, ai posteri l'ardua sentenza.
Mi piacerebbe saperlo in preda alla disperazione per quello che ha fatto e cioè essere riuscito a fare ciò che non voleva fare, essere come suo padre.
Siccome ho già letto il capitolo successivo ed è tutto incentrato su Hermione spero che il prossimo sia su Draco.
Complimenti ancora tantissimi per la tua bravura e per la tua celerità.

10/05/13, ore 11:01

Valentine non mi piace. E non perchè sia una ninfomane e sia quasi andata a letto con Draco... diciamo che non mi piacerebbe averla come amica.
Credo che però ad Hermione serva molto il suo aiuto, sia sentimentale che lavorativo.
Mi aspettavo anche il punto di vista di Draco in questo capitolo, ma penso che lo vedremo nel prossimo.
Baci.
Sundayrose