Once upon a time
di ClaryMorgenstern

12/07/17, ore 11:58

Allora! Mi dispiace tanto pensare che questo sarà il mio ultimo commento di questa meravigliosa storia! Torno a ripetere tutto quello che nel corso di questi giorni ho scritto. Ottima scrittura, davvero non lo dico per dire! Riesci a catturare l'attenzione, a ricreare perfettamente l'ambiente, gli oggetti, a farci mettere nella pelle dei personaggi e a farci sentire loro a volte: per esempio, io arrossivo insieme ad alec quando magnus lo guardava, mi sentivo male per will tutte le volte che scappava e andava a farsi un biccherino... Poi, la storia ha devvero preso tutti, il crossover è stato gestito bene, per non parlare dei personaggi che rispecchiano perfettamente i caratteri di quelli della clare! A volte capita che uno vede un certo personaggio a modo suo e potrebbe piacermi oppure no. Ma con te non ci sono mai stati dubbi, sei stata davvero in gamba! Questo finale, poi, fa anche scendere la lacrimuccia! Odio anche io leggere la parola "fine", perchè ammetteremmo che tutto quello che abbiamo provato e passato leggendo questi capitoli, deve adesso concludersi! È qualcosa che dispiace, ma tutto deve avere una fine, purtroppo! Tu però hai saputo trascendere da ciò, ci hai dato un inizio per qualcosa che avrebbe dovuto terminare e che ora a noi resta da continuare nella nostra immaginazione. Quindi sì, niente è per sempre, tranne la narrazione! Quella non finirà mai, perciò grazie anche per questo messaggio condiviso. Credo di essermi persa tra il mio parlare a macchinetta, certe volte mi lascio trasportare dal mio flusso di coscienza ahahah scusami xD Ti metterò tra gli autori preferiti e questa storia tra quelle da ricordare! :) Un'ultima volta ancora: Complimenti! :)

23/05/15, ore 18:14

Ciao! ho letto questa storia in una giornata e l'ho trovata letteralmente fantastica! sei veramente bravissima a scrivere, mi piace molto in modo in cui descrivi le cose e i personaggi...poi hai molta fantasia. Sei riuscita a dare vita ad un racconto molto ricco di emozioni e avventura. Brava, veramente. Da fan di shadowhunters e le origini, ti dico che dovresti fare spesso questi crossover...sono fantastici! Due Herondale nella stessa stanza, poi :D
Mi ispirano molto anche le tue altre storie...appena ho un po' di tempo leggo pure quelle. :)

Vale

04/05/15, ore 22:19

Te l'ho detto nella scorsa recensione. Lo ribadisco di nuovo.
Tu. Devi. Avere. Un. Legame di gemellaggio. Con Cassie. Perchè sennò. Io sono. Obama.
E, chiaramente, non lo sono, anche se non mi puoi vedere. Trust me.
Odio quando gli autori mettono delle note all'interno delle loro opere, ma poi alla fine le leggo sempre, perchè sono un modo per conoscere l'autore ancora meglio. Ringrazio me stessa per averle lette, le note, perchè una frase come "Clary e Jace non si sono mai chiamati amore, ed è una cosa che mi piace un sacco, che non siano sdolcinati al limite del diabetico" mi ha fatto ridere non so quanto a lungo, in qualità di diabetica.
Davvero, l'hai detto tu stessa: non sapevi della gravidanza di Charlotte, della corporatura del Console Wayland nè tantomeno dell'amnesia di Simon. Inutile ribadire la mia teoria per la centesima volta.
Aspettando altre storie,
Un'altro membro del Club "Le ragazze innamorate degli Herondale".

25/10/13, ore 23:08

Nooooooo, è bellissima ** Sembra quasi scritto dalla clare. Complimenti! hai reso bene i personaggi, con i loro comportamenti e tutto il resto.
Hai presente quel senso di vuoto che si prova quando si finisce un libro che hai adorato, per cui hai provato un sacco di emozioni come se fossi la protagonista? Beh, è quello che mi hai fatto provare e questo è la prova di quanto perfetta sia questa tua storia, di quanto sia ben scritta. Ancora complimenti! Ciao
Deny

21/09/13, ore 16:44

Sei bravissima! Ti sto invidiando! Oddio non so come dire quello che dovrei dire(?) Aiuto!
Ok ci sono u.u Sappi che amo la tua FF in maniera decisamente pericolosa v.v Il modo in cui scrivi, la fantasia che hai avuto nell' immagginarti(?) una situazione del genere e poi i miei Clace e i miei Wessa ** Mi hai rapito, decisamente! Per non parlare poi di Malec e della loro ultima chiccherata *-* Sono una tua fan accanita, anche se sono arrivata in ritardo o: ma se hai altre FF sarò la prima (delle tante) a leggerle u.u
Ottimo lavoro *-*

P.s: rileggo pezzi della tua storia, mi sono rimasti dentro te lo posso assicurare su ciò che ho di più caro al mondo!

18/05/13, ore 23:49

Hey, volevo solo dirti che adoro la tua storia, é veramente stupenda, Shadowhunter é la mia saga di libri preferita, li ho letto tutti, e devo dire che questa storia ê veramente perfetta, mentre leggevo mi meravigliavo che non fosse la vera continuazione, ma una ff. É veramente bellissima, io come copia preferisco Clary-Jace e tu mi facevi morire dal ridere con le loro piccole liti e gelosie che rendono il loro rapporto cosí perfetto. Lo so che é tardissimo per recensire già che la storia é finita ormai da un pezzo ma volevo solo lasciare una mia opinione per questo capolavoro. Ora ti saluto e mi dileguo xD. -Jujiola
(Recensione modificata il 18/05/2013 - 11:51 pm)

28/04/13, ore 13:09

Ciao!!Ho letto tutta la sua storia,è mi è piaciuta moltissimo.Se fossero stati personaggi inediti,avresti potuto pubblicare un libro,perchè la storia è davvero bella.A fine ultimo capitolo,quando capisci che la storia è finita,vorresti che continuasse all'infinito.Ed è questo che io ho provato leggendo la tua storia.Mi ha emozionata tantissimo,e mi è piaciuta talmente tanto che non si può descrivere.Alla Prossima,Dubhe01.:)

17/04/13, ore 22:32

Ok, questa è in assoluta la FF più bella su shadowhunters! Davvero davvero geniale unire TMI e TID. Avrei preferito che durasse ancora un po'.. tipo per sempre ahahah ti prego scrivi ancora su questa unione delle due saghe :) bravissima, ancora complimenti! baciiii

02/04/13, ore 00:48

E quindi siamo alla fine eh?
Mi è sempre piaciuto l'agrodolce ed è questo che le belle storie fanno: ti lasciano quel sapore agrodolce in bocca. Al termine di tutto, di primo impatto, piangi, perché la consapevolezza che sia tutto finito ti travolge come una folata di vento gelida e poi, beh, poi sorridi. Sorride perché c'è stato. Perché ogni storia è in grado di cambiare chiunque la legga. La inizi essendo 'qualcuno' e la termini essendo qualcun altro, o quanto meno, sei diverso. Forse migliore.
Non so cosa farò domani sera. Di certo penserò a questa storia. Non mi metterò più nel letto per leggerti. Domani sera ti penserò. Penserò a te, a Clary, Jace, Simon, Izzy, Alec, Will, Jem, Tessa, Charlotte, Henry, Sophie, Agatha, Luigi, Gabriel, Magnus e a tutte le loro frasi, i loro gesti, le loro azioni. Perché è anche questo che fanno le storie, no? Con i loro personaggi ci insegnano dove non sbagliare, come agire.
Dolce.
E quindi pensi 'Cosa farebbero Clary e gli altri in questo caso?' e un'infinita tristezza t'invade dentro al ricordo che non potrai più leggere di loro.
Agro.
L'agrodolce è un compensarsi continuo. Le storie che finiscono fanno questo. Compensano il dolore che lasciano con ciò che insegnano. E credo non ci sia niente di più bello.
Grazie per avermi tenuto compagnia.
Non te l'ho mai detto, ma grazie per aver scritto di una Clary fan di Harry Potter. Con ciò ti sei aggiudicata il mio amore eterno. E a proposito di eterno, la storia di Magnus mi ha sorpreso. MERAVIGLIOSA.
A presto, cara.
E grazie di tutto.
(Recensione modificata il 02/04/2013 - 01:15 am)

29/03/13, ore 20:31

OH.. MIO.. DIO!!! questa è una delle mie fanfiction preferite! tutto ciò che ha scritto e ha saputo descrivere l' autrice è stato a dir poco perfetto e coinvolgente! non sono mai stata così tanto accanita su una storia, un racconto, un libro, o qualsiasi cosa si legga..
ok.. questa fine è a dir poco azzecatissima.. Will e Tessa che se vanno, Clary e i Lightwood che se ne ritornano nel loro tempo e a New York, Tessa che è in biblioteca e incontra (nel tempo di Clary) Clary e Jace...
ho gia consigliato questa fanfiction a un sacco di mie amiche che ADORANO letteralmente la saga 'Shadohunters', e l' hanno divorata!!
tutta la storia coincide perfettamente con il racconto delle due saghe, per non parlare dei dettagli..
PS: un consiglio per l' autrice.. sinceramente, non dovresti sottovalutare la tua capacità nel saper scrivere.. dovresti assolutamente provare, magari in futuro, a scrivere un libro tutto tuo.. non sottovalutarti MAI!

11/03/13, ore 17:09

Ok che tu ci creda o no quando ho letto "epilogo" mi è venuto il magone, quando ho letto il tuo commento iniziale i lacrimoni, al "a NY cadeva la neve" non mi sono più trattenuta XD cmq ciao, OMG non posso credere che sia finita questa storia :'( mi mancherà! Questo capitolo, mix tra passato e presente, lo amo, e vedere Tessa alla fine mi ha fatta impazzire, è bellissima limmagine finale di lei nella biblioteca! Insomma ho sempre pensato che Tessa fosse ancora viva in TMI! (Non pensi che è con lei che Magnus parla nell'epilogo di città di vetro?, e il fatto che lepilogo di CPSS sia nel 2007 mi toglie praticamente ogni dubbio!) il fatto che tu abbia voluto condividere questa tua fantasia con noi è stato bellissimo e perciò un grandissimo GRAZIE! Un abbraccio forte M.C. :D

11/03/13, ore 15:30

Buooooooooooonsalve!
*Riemerge dal mare di lacrime nel quale stava tristemente sguazzando* Quindi finisce così... *Scoppia nuovamente a piangere* Nuooooooo ti prego fai un seguito, un qualsiasi cosa, ma non abbandonarmi così!!!
Allora, tornando al capitolo, ti dico che è scritto, come semprissimamente (?) bene, e che la storia è stata molto avvincente...
Jace è qualcosa di super-mega-iper-figo con quei suoi occhino dorati, e mi mancherà tanto tanto...
Un bacione dalla tua fan-che-vuole-un-seguito,

Tallahassee