In the Name of Freedom
di Halley Silver Comet

03/08/14, ore 22:58

O_O Inizio la recensione con questa faccina.
Ammappa come reagisce brutto Connor, sarà che la collanina era un ricordo importantissimo ( Avrei avuto la stessa reazione di Connor..se non peggio XD ) ma mica gliel'aveva rubato, anzi l'ha pure aggiustato.
Non ci sa fare con le donne e si vede! (¬_¬)
Poverina però Giselle, lei aveva le più buone intenzioni. C'è rimasta proprio malissimo (Ma si sà che le reazioni sono proporzionate a quanto sei interessato a quella persona. Qui gatta ci cova ヽ(*≧ω≦)ノ ). Ma ci sarei rimasta male anche io.
Comunque anche dall'altro lato (Connor) c'è dell'interesse visto che le reazioni di gelosia sono evidenti XD
Che sono teneri insieme.. più lui però. Sta corazza di duro assassino sgozzatore che si frantuma quando entra a contatto con Giselle.
Aaaaaaaaah l'amour l'amour, c'est fantastique!!
Stupendissimo capitolo... mi è piaciuto ed entusiasmato molto molto molto.. Attenderò l'ultimo con impazienza.
Complimentissimissimi.
Un abbraccio <3 <3 <3

03/08/14, ore 22:02

Je suis de retour!
Allora inizio con il dire che in quanto a temperanza da parte sia di Connor che di Robespierre ne hanno a buttare in questa scena. Entrambi dominanti e vogliono far predominare i loro ideali.
Ma chi è contro chi?
La rivoluzione ha corroso gli animi di tutti....e non si sa più chi è nella ragione e chi nel torto (Anche se sappiamo tutti chi ha ragione in questa rivoluzione).
Ed è quindi quasi logico che ognuno anche plagiando e raggirando porti dalla propria parte ogni singolo individuo, anche perchè in questo tipo di rivoluzione il numero fà tanto.
Temperanza significa anche moderazione, ma mi sa che entrambe le fazioni non ce ne sia manco per niente. Riecheggia nell'aria un'astio impressionante tra l'altro.
Capitolo interessante.. mi è piaciuto.. Passo all'ultimo inserito :D...
Continua così..
Un abbraccio <3 <3 <3

03/08/14, ore 19:29

Eccomi qui.. Scusa come sempre per l ritardo. Ma gli imprevisti sono all'ordine del giorno come ben sai.
Comunque partiamo nel commentare questo quinto capitolo va.
Meravigliosa questa scena iniziale di Aveline.. bella l'atmosfera..bellissima questa immagine che hai descritto magistralmente (una delle tue tante qualità).
Si sentono chiaramente le sue emozioni..tutto quello che lei prova in quel frangente.
Un misto tra nostalgia per l'essersi dovuta allontanare da Gèrald, perchè ammettiamolo non entrando nel lato smielato dell'amore. Ma quando finalmente nella tua vita trovi l'amore, la persona giusta, la tua metà..colei o colui che ti completerà, difficilmente riesci poi a separartene.
E poi si sente la sua fierezza di quello che lei è... e che vuole intraprendere. Ed è una cosa che mi è piaciuta moltissimo.
Anche l'essere andata contro le regole no?! Come tu hai citato, una sorta di ribellione che con un certo ragionamento razionale non è per niente.
Perchè uccidere senza una ragione? Abbassandosi poi al livello di chi vogliono fronteggiare e fermare?!
Ha un cuore buono...e bisogna dargliene atto.
E poi c'è la chiusura del capitolo altrettanto suggestiva...e con questo pensiero di lei che è un misto tra la speranza e la certezza..nel volersi ricongiungere al suo Gèrald.
Bellissimo..complimenti veramente..Ora proseguirò con i successivi capitoli che ho visto già inseriti.
Che dirti ancora... Il tuo stile è inconfondibile.. e mi piace tantissimo. Concludo anche io con un messaggio di speranza come ha fatto la protagonista.. spero che continuerai a scrivere.. perchè hai le capacità per farlo... ma farlo per diletto e non farlo diventare un lavoro. Emozionati per ogni scena che renderai concreta.. perchè è questo il piacere della scrittura. Perchè tutto quello che tu proverai lo trasmetterai anche a chi leggerà.
Un grande abbraccio <3 <3

Anto
(Recensione modificata il 03/08/2014 - 07:33 pm)

23/07/14, ore 16:52

Alleluia sei tornata :)
inniziamo col dire che connor odia e odierà sempre i templari
non importa se sei bella come la luna oppure sei il capo di un governo
Lui ti troverà e farà trionfare la libertà
ok dopo questo momento di patriottismo americano vado a suicidarmi subito XD
p.s ma la collega di connor che fine ha fatto ?

14/03/14, ore 00:38

Eccomi qui pronta a commentare questa nuova "parentesi" su AC.
Allora qui nella prima parte vediamo quello che ha lasciato dietro la presa della Bastiglia, con ovviamente gli
innumerevoli saccheggi che ne sono scaturiti, tra i cittadini francesi..e con questa si da inizio alla famosa Rivoluzione
Francese.
Ed ovviamente secondo Robespierre chi era contro la rivoluzione veniva messo alla ghigliottina.
Comunque un bel riassuntino generico su quella che è stata la Rivoluzione Francese per me è stata molto piacevole.
Almeno secondo il mio modesto parere.
Qui fa la comparsa per la prima volta Giselle e da quel che ho potuto capire è un tipino tutto pepe. Sbaglio o si
intravedono scintille amorose tra l'affascinante Connor e la bella ed intraprendente Giselle? XD staremo a vedere.. chi lo sà.
Passiamo alla seconda parte, qui con immensa gioia ritrovo Aveline. un personaggio che a "pelle" ha attirato subito
la mia curiosità. Mi piace tanto *^*.
La schiavitù con annesso commercio degli schiavi purtroppo a quell'epoca era una cosa all'ordine del giorno, e non
facevano distinzione neanche donne e bambini...e visto che in un certo senso anche Aveline si ritrovò a vivere questa esperienza
chi meglio di lei può comprendere la situazione. Bellissimo il Déjà vu di quando lei era piccolina, ci sta perfettamente.
E in poche parole hai saputo ben descrivere la scena che si riesce a concretizzare nella mente..molto molto ben fatto.
Io non so più come complimentarmi con te. Sei sempre più brava..e non vedo l'ora di leggere i restanti capitoli, che spero
non tarderanno ad arrivare :P.
Complimenti veramente.. mi è piaciuto tantissimo questo capitolo.
Un Abbraccio <3 <3

13/03/14, ore 20:45

Prima di tutto ho seguito la storia di nascosto e devo dire che mi è piaciuta.
Il solo motivo del perché non avevo lasciato una recensione e il fatto che lo trovata tra la 20 e la 30 pagina e avevo pensato che l'avessi abbandonato/a e invece no.
Passando alla storia non ho niente da dire se non che rispecchia che in quei tempi c'era voglia di ergersi contro i tiranni e avere la propria libertà.
Specialmente in America e poco dopo anche in Francia.
L'unica cosa che non ho capito e che Connor non è mai andato in Francia ma faccio finta di niente :)
Spero che tu possa continuare.
Da kiku28 scrittore di storie miste ad assassin creed 1-2-3-4

03/01/14, ore 19:35

Bene eccomi prontissima per commentare questo "ultimo" capitolo pubblicato..
Questa volta lo scenario è molto più delicato ..dopo tutto era appena finita una rivolta.. e queste cose non portano mai nulla di buono.. gli innocenti soprattutto sono quelli che ne pagano di più le conseguenze..
La trama si fà sempre più intrigante e Connor bè.. devo ammettere che emana quell'alone di mistero che stuzzica parecchio.
Come sempre le descrizioni sono perfette..anche l'euforia mista all'orgoglio.. emanata dalla popolazione si percepisce
tantissimo.. ma come dargli torto? immagino solo la paura ed il terrore che provavano in simili periodi.
Sono emozionata perchè la trama prende sempre di più corpo.. e inizia a movimentarsi.. *^*
Attendo con ansia i successivi capitoli.. veramente veramente brava.
Un Abbraccio <3

Anto
(Recensione modificata il 03/01/2014 - 07:36 pm)

03/01/14, ore 16:57

Ciao Halley e bentornata, ieri notte ero contentissima di leggere un nuovo aggiornamento dopo così tanto tempo, ma non ho recensito all'istante perché si stava facendo troppo tardi e cominciavo a veder doppio sullo schermo.
Che dire? Un rientro inaspettato. Mi stupisce questa svolta degli eventi, mi stupisce davvero. Un po' perché mi è sempre piaciuto immaginare Connor oltre oceano alle prese con un'altra Rivoluzione dopo gli eventi di AC III; della serie, "tanto ormai ci ha fatto sicuramente il callo"…
Quasi scontata come cosa, che la Ubisoft potrebbe pure decidere di rendere canon per dare il contentino a quella fetta di fandom che reclama una trilogia anche per Connor, guardando ad Ezio ora quasi con disgusto, ma personalmente così dannatamente intrigante… soprattutto perché lo vedo bene in compagnia di Aveline, lì, in Francia, dove la ragazza potrebbe fargli da interprete oltre che da spalla, eheh.
Quindi ora sono davvero curiosa di scoprire come gestirai la faccenda. :)
Quella descrizione della nuova ma-non-così-tanto aria americana nelle prime righe è davvero bella, ti faccio i miei complimenti, ma devo però farti una critica sulla questione della Statua della Libertà, a cui accenna Pierre ad un certo punto.
Se qui siamo ancora intorno alla fine del '700, è un grave falso storico parlare già di quella statua, che fu donata agli Stati Uniti sì dalla Francia, giustissimo, ma solo un secolo più tardi. Avevo un dubbio anch'io e sono andata a controllare proprio adesso :) Se non vuoi modificare il testo rischiando di compromettere l'enfasi della frase, ti consiglierei almeno di menzionare la cosa in una nota, come hai fatto per la bandiera cucita a mano da Betsy Ross. (A proposito, non lo sapevo!)
Niente. A parte questo sappi che adoro come scrivi, sei fluida e precisa, praticamente un modello da seguire, soprattutto se si tiene conto della brevità di questi capitoli, in cui è concentrata, sempre, una grande atmosfera.
Rinnovo i complimenti, ricambio gli auguri, e appuntamento al prossimo aggiornamento :)
Cartaccia

03/01/14, ore 11:48

Pronta per recensirti anche il secondo capitolo..
Incomincio con il dire che più va avanti e più leggo..più mi sto appassionando (rischierò di diventare
anche io una fan sfegatata di Assassin's Creed? O.o )
Il clima è ben differente dal precedente capitolo..è glaciale.. lugubre..misterioso..pesante, come a volerti imprigionare in quella foschia che si fa immaginare..
Ed è perfetto con lo stato d'animo della protagonista Aveline.. è come se fosse smarrita, come se non sapesse più cosa fosse giusto o sbagliato..la sua mente completamente attanagliata da mille dubbi e preoccupazioni..
(mi sta piacendo tantissimo come personaggio). Tanto da trovarsi a riflettere se fosse giusto seguire così ciecamente la confraternità.. ed infatti ponendo la domanda al suo "amico assassino Connor" lui saggiamente ( -.- brrrrrrr ) le fà capire che fidarsi è bene.. ma non fidarsi è meglio.. che dopo tutto assassini sono.. per quanto onorevole sia la loro crociata.. rimangono assassini.
E quindi alla fine lei grazie a quelle parole..trova risposta alla sua domanda.
Che dirti ancora.. se non continuare a spronarti ad andare avanti e scrivere?!..
*^* ora vedo di recensirti anche l'ultimo capitolo postato.. in attesa dei prossimi..
Un abbraccio <3

03/01/14, ore 02:48

Eccomi qua..se pur con qualche secolo in ritardo.. ma alla fine chi non muore si rivede.
Inizio con il farti i miei più vivi complimenti.. per la riuscita dell'esperimento.. anche per me è la prima volta che mi tuffo in questo genere.. e devo dire che non mi è dispiaciuto affatto.
Merito anche tuo e della tua abilità di rendere la lettura leggera ma coinvolgente.. per niente pesante e monotona.. e come ti ho sempre detto non è da tutti.
Purtroppo non posso soffermarmi sul dare un giudizio ai personaggi perchè ahimè ne so ben poco.. tranne qualche cosina raccattata sul web.
Lo scenario stupendo e magistralmente dettagliato..ben descritto.. hai il potere di catapultare il lettore nella trama stessa.. in quello scenario che solo tu riesci a descrivere minuziosamente e realisticamente..
questo è sicuramente frutto di conoscenza e ricerche su ricerche per rendere il tutto più fluibile e non stonato.. e questo aiuta anche il lettore a viaggiare con la mente e a conoscere magari cose che non sapeva..grazie alle tue note che ben spiegano il tutto..ed aiutano anche a fare un ripassino in storia che non guasta XD.
Ho gradito tantissimo lo spezzone della Dichiarazione d'Indipendenza.. come a voler aprire ed annunciare quello che sarebbe stato poi il contenuto del capitolo..sono particolari che ben si fanno apprezzare..e si capisce come tutto è fatto premeditatamente.. nulla è lasciato al caso ma è tutto ben curato..
Tornando al succo della trama.. purtroppo all'epoca vigeva la discriminazione verso la popolazione di colore..rendendoli come già accennato da te ..schiavi e altro (non che la cosa ai giorni nostri sia cambiata..anzi credo che sia peggiorata..visto che ora si fà discriminazione su tutto).
E mi è piaciuto che nonostante le leggi nonostante le discriminazioni l'amore vince su tutto.. e Gèrald ha fatto "schiavo" il cuore della bella Aveline e viceversa.. che dire?! *^* Viva l'ammore XD
Nel complesso ripeto mi è piaciuto veramente tanto e seguirò tutti i vari capitoli che ne seguiranno.. proporrei di farci una bella long su questo, coinvolgendo magari tutti i personaggi dei vari Assassin's Creed e le loro varie storie individuali così da farli conoscere ed apprezzare ai vari lettori (me medesima XP) che ne sono all'oscuro. (Prendi in considerazione la cosa sul serio XD..).
Concludo con il rinnovarti i complimenti.. e continua perchè sei bravissima.
Un abbraccio <3

Anto
(Recensione modificata il 03/01/2014 - 09:47 am)
(Recensione modificata il 03/01/2014 - 09:49 am)

28/11/13, ore 16:10

Cristo Santo.
L'aggiornamento di questa storia mi era davvero passato sotto al naso.
Perciò scusa l'immenso ritardo nel scriverti questa recensione.
Ma cosa dire per non rischiare le ripetizioni?
Questa tua raccolta ha un'anima, un'aurea davvero forte e importante. L'ho avvertita come non mai nello scambio di battute tra Connor e Aveline, nel confronto che la ragazza ha cercato e trovato, nel giovane Assassino, su cosa siano i dubbi che la perseguitano e se sia giusto averne. Solo i folli, gli stolti e gli ignoranti non dubitano. Lo dice anche il loro credo: "nulla è reale." Un Assassino è tenuto a dubitare, a mettere in discussione, a cercare la propria identità, l'indipendenza, la libertà.
Ci sarebbe da aprire una diga su questo tema, che la tua raccolta incarna in modo così convincente.
Chissà quando e come la continuerai.
Per adesso, alla prossima,
cartaccia

09/05/13, ore 09:08

Allora, posto il fatto che ho letto questa shot con "Bohemian Rhapsody" come sottofondo e cavolo, mi ci ha fatto entrare ancora di più "dentro"... il fatto che si chiamasse bayou lo sapevo... anche se non ho mai visto La Principessa e il Ranocchio!
La frase "se era certa di una cosa era proprio quella di non disporre di certezze assolute" mi è piaciuta, mi è piaciuta proprio. Non so perché, ma mi richiama il "Nulla è reale" del Credo - l'hai fatto apposta?
Ora Aveline la conosco per mezzo dell'Encyclopedia 2.0 (sai bene che NON ho una PSVita!) ma da quanto sono riuscita a capire, il suo di Mentore era molto più severo del "permissivo" Achilles (scusa se uso il nome originale, ma il traduzionismo-a-tutti-i-costi dell'edizione italiana mi ha un po' infastidita. Quindi uso il suo vero nome.) e anche se i dialoghi sono presi dal gioco, i pensieri di Aveline e le reazioni di Connor mi sembrano più che plausibili e decisamente molto In Character.

04/05/13, ore 12:18

Ciao, Halley!
Ho visto la tua raccolta e finalmente eccomi qui.
Ho la PSVita, ma, purtroppo, non riesco ancora a giocare a "Liberation" perché ci sta giocando mio fratello e non è per ora che vedrò il gioco (purtroppo spadroneggia sulla "tecnologia in comune" e onde evitare ulteriori litigi coi miei, attendo pazientemente).
E dunque...
Mi sono informata prima di leggere il tutto perché ci tengo ad avere non solo più "nozioni" possibili, ma anche per essere il più possibile obiettiva, come voglio e come è giusto che sia, non è alquanto corretto né nei confronti dell'autore dire solo un "bello, bello" vuoto e sterile, né per la me lettrice che ama essere coinvolta nell'azione, ma con cognizione di causa.
Tutto questo preambolo (sai come la penso)... perché?
Perché a me piace il tuo modo di interpretare le cose, e meriti di essere recensita con tanto di cappello, perché al di là del fatto che ortografia e grammatica sono ben curate (cosa non da poco, giacché, come avrai senz'altro avuto modo di leggere e notare, questo non bisogna darlo per scontato), il tuo modo di portarci nella vicenda, con poche parole, in un testo coerente e coeso, è magnifico, io da ancora-profana del gioco sono entrata bene nel contesto, coi personaggi e tutto. E di questo ti ringrazio, davvero.
Ebbene, per quanto riguarda Connor e Aveline, se si fa riferimento all'età, direi che è un fattore irrilevante, almeno per me, ma spero che la Ubi ci dia dei ragguagli al riguardo, tra le altre cose.
Sono una che ama le coppie canon, e se non ve ne sono, mi piace ideare a modo mio, al solito.
Ora, però, giacché ho del tempo, mi godo anche la seconda flashfic, e la recensisco!
A più tardi, Halley, un abbraccio! :)

16/03/13, ore 19:30

Oh, non vedevo l'ora che scrivessi qualcosa di nuovo su AC~
L'unico peccato è che io, non avendo una PSVita, non posso sapere chi sia Gérald Blanc e tanto meno non conosco carattere, ideali e tuttoilresto su Aveline, anche se come personaggio mi affascina.
Allora, come iniziare?
Direi così, visto che siamo in tema: AVELINE GENTE! AVELINE!
Malgrado la conosca in, praticamente, nessun suo aspetto, mi dispiace che qui si EFP sia stata messa da parte. Secondo me è l'unica Assassina che può essere giudicata tale nel vero senso della parola.
E il fatto che, nel resto del mondo, l'abbiano messa insieme a Connor mi fa storcere un po' il naso. Okay che hanno gli stessi ideali di libertà e sono simili quanto diversi (Connor è sia inglese che indiano mentre Aveline è sia africana che francese, se non sbaglio), e okay che a Connor non hanno potuto abbinare uno che sia un personaggio femminile nell'intera saga (se non le galline, a quanto pare), ma hanno ben nove anni di differenza.
Non li vedo molto bene insieme. Ma questa probabilmente è questione di gusti.
Impeccabile come sempre sotto il punto di vista della lettura, è così leggera e piacevole!
Aspetterò la prossima flashfic con impazienza, per il momento aggiungo la raccolta nelle seguite. Così non farò ritardi catastrofici come è mio solito. Non vedo l'ora che parli di Connor, chissà che bell'opera ne uscirebbe fuori~
Alla prossima,

Monky_

15/03/13, ore 11:01

E vai! Finalmente posso dire di "aspettare" qualcosa anche da queste parti!
Comunque non posso dire molto della trama di Liberation perché - ahimè - quello che so, come sai bene, viene dall'Enciclopedia 2.0, ma Aveline e Gerald... non lo so se è come li hai descritti tu o come sono in realtà, e mi piace immaginare che siano davvero così... e così mi piacciono troppo!
Un occhio di riguardo per i rimorsi sul passato... immagino che ogni personaggio che si rispetti se li faccia!
Spero di leggere presto il resto! (e di vincere la mia pigrizia per recensire tutto quanto!)