Luna di Fuoco
di hanabi

27/02/14, ore 23:22

Ciao! Ho tenuto questa storia tra le seguite non so per quanto tempo, la iniziavo ogni tanto, poi la interrompevo (sono totalmente lunatica con le letture) ora invece mi ci sono messa e sono arrivata a questo capitolo e, beh, che dire? Stile bellissimo, fluido, suggestivo, personaggi accattivanti, dialoghi coinvolgenti e ambientazione affascinantissima. E' bellissimo leggere una fantasy scritta da te *___* Mi piace molto il genere, anche se non sono un'esperta, amo immergermi in mondi inventati che assumono verosomiglianza attraverso le parole del loro creatore e qui ci sono riuscita appieno. Per ora non mi sbilancio coi personaggi, ma ti dico che già sono attratta molto dai due principali, mi piacciono in egual modo, Ran con la sua impulsività, la sua vena onesta e viva sotto la durezza, e Deyan con la sua altezzosità che si tramuta in fragilità dopo la degradazione a schiavo e poi in forza quando viene liberato (inoltre aggiungo che mi sembra adorabilmente manipolatorio *ama i pg manipolatori* xD) Davvero complimentissimi! Con la mia lunaticità leggere il seguito
salut
Primavere

09/05/13, ore 23:19

Ciao hanabi,
volevo farti sapere che sono felicissima di aver trovato la tua storia, perché leggendola sto seriamente rivalutando la mia avversione per il fantasy (ti confesso che quando ho letto di personaggi con la pelle celeste stavo per chiudere perché mi ricordava "Avatar", che a parer mio è uno dei film più sopravvalutati degli ultimi anni).
L'unico libro fantasy che ho letto in vita mia è "La storia infinita", ero una bambina e lo ricordo ancora come una delle letture che più ha fatto sognare, tanto che da qualche parte dovrei avere ancora un vecchio quaderno dove avevo scritto i primi capitoli di un improbabile seguito.
Ma a parte la nostalgia, quello che mi ha fatto andare avanti con la lettura della tua storia è la tua indubbia capacità di scrivere, non so nemmeno trovare le parole per dirti quanto sei brava. Hai fantasia da vendere (ma non farlo, tienila tutta per te), hai caratterizzato egregiamente i personaggi, anche quelli secondari, non ti perdi troppo nella descrizione delle ambientazioni (cosa che leggendo un fantasy mi sarei aspettata, ma non lo avrei apprezzato sapendo che mi sarei annoiata a morte), ma tuttavia quel poco che accenni è sufficiente a renderli ben visibili.
Sono solo al terzo capitolo ma prevedo che recupererò terreno piuttosto in fretta perché "curiosità" è il mio secondo nome, e tu l'hai portata ai massimi livelli.
Non posso ringraziare personalmente Michael Ende per avermi regalato tante ore in compagnia di Bastiano e Atreiu, ma posso ringraziare te per avermi fatto conoscere Deyan e Ran, quindi, grazie.
Cla

19/03/13, ore 18:08

Bellissima! Il tuo stile è suggestivo e accattivante, i dettagli di trama sono curati, primo tra tutti il riferimento alla filastrocca kelith nel primo capitolo e la spiegazione successiva. Mi piace l'universo che hai creato, questi due popoli così diversi, gli uni i cui nobili vivono tra il lusso e i loro spietati spettacoli di tortura, gli altri all'apparenza guerrieri rozzi ma che infine hanno principi più elevati...e Luna di Fuoco con i suoi predoni mi piace molto. Deyan-shir in soli tre capitoli evolve molto come personaggio: è sempre stato diverso dagli altri kelith albini, più curioso e avventuriero...il primo cambiamento si ha dopo l'atto sacrilego nei confronti di Itka (la Prima tra le Prime non era altro che il "frutto proibito" da rubare, una regola da rompere e un limite da superare), quando viene fustigato e catturato da Ran...ma adesso è davvero diverso! La sua altezzosità gli faceva perdere la sua prospettiva di apertura mentale, mentre adesso credo che sia giunto ad una più completa comprensione di se stesso e abbia anche scoperto di avere un animo nobile, come dice Ran. E anche Ran lo ha, questo predone disastrato sempre al verde mi ha suscitato sin da subito grande simpatia.
Complimenti! Ti confesso che speravo pubblicassi qualcos'altro da quando ho scoperto il tuo profilo!

18/03/13, ore 13:35

Immaginavo che i due, in un modo o nell'altro, non si sarebbero separati ma ciò che non avrei neanche lontanamente pensato così era la punizione che sarebbe stata inflitta a Deyan. Sono rimasta sbalordita quanto lui e Ran.
Per quanto riguarda la storia, ne sono ormai completamente stata rapita. Infatti non vedo l'ora di leggere delle "avventure" dei due protagonisti.
Per quanto riguarda i nomi, invece, ho ancora qualche difficoltà ad associarli ai vari pg e luoghi (eccezion fatta per i due protagonisti, ovviamente xD). Probabilmente dipende dal fatto che non posso leggere tutti i capitoli uno dietro l'altro come fosse un libro. Ma non resisterei mai ad aspettare che se ne accumulino un po' per poi leggerli tutti d'un fiato quindi fa niente! :D
A proposito di capitoli, sai già quanti saranno o sei ancora alle prese con la scrittura?
1 bacione e al prossimo cap :)