L'inverno d'estate.
di fuko chan

27/06/13, ore 15:40

Ed eccomi a recensire! Chiedo scusa per l'immenso ritardo (è passato più di un mese da quando hai pubblicato D:), ma ho finito oggi la maturità e adesso sono pronta a comunicarti i miei pensieri su questo capitolo, che già avevo letto al momento della pubblicazione. Devo dire innanzitutto che la scelta del personaggio mi piace: io amo da morire Grimmjow, per di più il disegno è particolarmente suggestivo!
Il dialogo di apertura (che suppongo fatto con Ulquiorra) immerge il lettore nell'atmosfera oscura dell'animo dell'Espada; inoltre, la parte seguente, dove tu, tramite la voce dei suoi pensieri e dei suoi ricordi, descrivi l'incarnazione della sua morte, la distruzione, è una bellezza da leggere.
Tanto che l'ho riletta più volte, per quanto mi è piaciuta.
Dunque due bei pollici in su!
Solo su due cose devo correggerti: nella frase "Nonostante avevo una corazza che mi proteggeva" in italiano sarebbe corretto dire "Nonostante avessi una corazza che mi proteggeva". E poi la firma del personaggio: come mai G.G.? Il cognome di Grimmjow è Jaegerjacques, dunque non dovrebbe essere G.J.?
Non so, poi dimmi tu ^^
In ogni caso complimenti, perché mi è piaciuta tantissimo!
A presto,

Saeko.

30/03/13, ore 09:17

È un bellissimo inizio per una storia. È difficile trovare un racconto su Harribel, soprattutto nell'ultimo periodo, eppure devo dire che questo mi ha attirata subito.
È molto suggestivo il disegno d'apertura e trovo molto interessante la prima parte in corsivo e mi chiedo chi sia colui con cui Tia sta parlando, anche se qualche idea me la son già fatta.
Ritengo che sia assolutamente intrigante il fatto che Harribel discenda sulla Terra per trovare un po' di pace e serenità; sono proprio curiosa, visto questo breve prologo, di osservare come si svilupperà la storia e cosa accadrà agli Espada.
L'unica cosa che ti chiederei è: perchè Terzo Espada? Posso capire magari Grimmjow, che è un uomo, ma Harribel è una donna, non sarebbe più idoneo scrivere "Terza Espada"? Anche perchè in spagnolo "Espada" vuol dire appunto "spada", dunque è di genere femminile. Boh, poi non so, dimmi tu, eh! ^^
Per il resto, devo dire che lo stile è molto scorrevole e mi piace molto, dunque metto volentieri questa storia tra le seguite!
Ci vediamo al prossimo capitolo!

Saeko.

23/03/13, ore 00:03

Che dire, davvero molto profonda, molto intima oserei dire.
So che è tardino, e - con mia grande gioia - non ho proprio sonno, quindi direi che un commentino posso anche lasciarlo...
L'ho gradita proprio tanto, sono curiosa di leggere le altre. Mi piace come hai deciso di presentare il pensiero, proprio di Tia, che sembra così sola e poco approfondita.
"Il tempo passa e nessuno invecchia. La clessidra conta i minuti, ma nulla si muove. Scoccano le ore e tutto resta uguale". Bellissima. Non potevi rendere in modo migliore l'idea del tempo per ciascun Espada, a Las Noches, nell'immensità dell'Hueco Mundo.
Metto volentieri la tua novella Fic tra le seguite, e perchè no, lascerò qualche commentino ai capitoli successivi.
I miei più sinceri complimenti!

~ Nexys.
(Recensione modificata il 23/03/2013 - 12:07 am)