Non può piovere per sempre
di Julia Weasley

17/08/19, ore 15:37

MI ha molto colpito la cattura e la liberazione di Moody O.O
è tornata Narcissa O.O 😍

E tu che mi dici, invece? Tuo marito lo sa che quando stai con lui in realtà pensi a un Mezzosangue? »
Regulus TOP ahhah xd

Che bello che ha salvato Ted Tonks!!
Mamma mia, mi sono venute le lacrime agli occhi quando perseus è tornato in sè!!
Non pensavo davvero che si sarebbe fermato, non pensavo Rachel potesse morire ma credevo che sarebbe caduta LOL

Quella a sconvolgermi è stata Bellatrix! Non pensavo ci tenesse davvero al marito xd
(Recensione modificata il 17/08/2019 - 03:37 pm)

15/02/14, ore 19:45

Sono passati mesi, di nuovo, ma fingere di studiare per l’esame di linguistica, ripetermi che dovevo studiare, pensare che avrei dovuto studiare, insomma è stato tutto molto impegnativo. A volte ho persino studiato davvero, pensa te.
Comunque sia, eccomi qua.
Non ho ancora deciso se leggere tutto ora. La cosa migliore sarebbe leggere un solo capitolo, così potrò far durare questa storia ancora un po’ <3 Ma dipende tutto da come finirà questo capitolo, perché potrei non riuscire a trattenermi e leggere tutto oggi. Vedremo. In ogni caso, iniziamo.
L’Imperius non me lo aspettavo o_o
Mi hai fatto prendere un colpo quando Alice ha puntato la bacchetta contro Alastor.
E sappi che ho una certa paura che tu voglia uccidere Malocchio, perché in fondo nel libro muore e non vorrei che volessi pareggiare i conti per aver salvato Lily e James.
Ora continuo a leggere, ma sappi che se mi ritroverò in lacrime in fondo al capitolo, sarò un Piccione molto scontento. E i Piccioni scontenti tendono a blaterare più del solito, Juliatrice avvisata...
Aaaah, è la Polisucco!
Sì, in effetti Alice e Frank non sarebbero stati così docili da lasciarsi controllare da un Imperius.
Oddio.
Barty sr e jr uno contro l’altro.
Nonostante sia il senior che combatte dalla parte ‘giusta’, una parte di me non può fare a meno di tifare per Barty jr. In parte è colpa della stessa Rowling, in parte tua e in parte anche di David Tennant, già.
Ecco, come volevasi dimostrare: tu mi concludi un capitolo così ed ora io devo sapere.
È fantastico vedere i Malandrini e Lily al posto di Harry in una sorta di Battaglia di Hogwarts *-*
Soprattutto perché questa volta nessun Fred morirà.
Il titolo del prossimo capitolo comunque mi inquieta: Malocchio non è ancora al sicuro.

REGULUS, come ti capisco. Se stai perdendo un treno è colpa tua che non ti sei svegliato prima, questo non ti dà il diritto di spintonarmi come se fossi l’unico ostacolo tra te e la salvezza eterna ù.ù
Bella la parte tra Narcissa e Regulus, ma il vero confronto che aspettavo è quello tra Bellatrix e Regulus *-*
VAI COSÌ PERSEUS! *si esalta*
Oh Godric.
Ritiro tutto.
FERMATI PERSEUS! *si aggrappa alla sua gamba cercando di bloccarlo*
...se dico che mi dispiace per Rodolphus mi becco una Cruciatus?
No, vabbè, io volevo tenermi qualche capitolo per i prossimi giorni, ma tu mi finisci ogni capitolo in un modo che mi fa incollare al PC T____T

27/06/13, ore 18:25

Avevo smesso di leggere perche ho avuto un periodo abbastanza incasinato, ma quando ho ripreso questa storia ne sono rimasta incatenata fino all'ultimo capitolo! Complimenti, scrivi davvero bene, e la tua trama é bellissima perche, essendo what if, non ci si può mai aspettare cosa succederà! A presto, non vedo l'ora di leggere il tuo prossimo capitolo Un bacione

30/05/13, ore 13:30

Ciao!!!! ho letto sia il prequel di questa storia e sono arrivata fino a qui senza mai recensire, intanto mi scuso! hai una capacità di scrivere mostruosa e questa what if è semplicemente perfetta, è una settimana che sto con l'ansia e leggo leggo leggo. spero di vedere presto un aggiornamento a questa storia bellissima, complimenti davvero per tutto, caratterizzazione personaggi, trama,scrittura. insomma un tripudio di complimenti ti meriti :)
martina

08/04/13, ore 15:44

Eccomi! Eccomi! Eccomi!
Ce l'ho fatta, ci sono anche io! Perdona il ritardo, ma è un periodaccio...
Coooomunque! Ti avevo già scritto che il capitolo è uno spettacolo, ma mi sembra il caso di fare un commento più logico!

Tanto per cominciare, mi era mancata la tua storia. E, per migliorare ancora tutto, il capitolo è denso zeppo di azione! Sembra proprio di stare dentro il Ministero sotto attacco e mi è venuta un'ansia incredibile! Stavo impazzendo anche io come i protagonisti a correre di qua e di là, senza sapere cosa stesse succedendo in giro! Complimenti, perché non è facile descrivere un casotto del genere, con il Ministero in preda al panico!
La liberazione dei compagni da parte di Sturgis mi ha fatto eccitare come una ragazzina! Vaaaaaai Sturgis! Altro che guaritore imbranato, è un vero portento! E poi Emmeline e Arthur che si uniscono a lui, la liberazione di Malocchio... ah, Malocchio è sempre una garanzia!
 Podmore! Toglimi queste catene e fammi combattere!
Voglio dire, chi non lo vorrebbe abbracciare, dopo questa sua frase?
E poi sono iper contenta del fatto che abbia fatto un complimento a Sturgis... insomma, se lo meritava proprio!

Tornando indietro, posso dire che è stata una trovata davvero geniale quella del passaggio segreto attraverso la metropolitana! Complimenti, non mi sarebbe mai venuta in mente... mi ha fatto ricordare la scena de "Il principe Caspian", dove i ragazzi arrivano a Narnia attraverso la metropolitana. Ma qui il tutto è più succoso perché ci ha permesso di gustare l'adorato Regulus alle prese con un posto pieno zeppo di Babbani! XD

La comparsa di Narcissa è stata una sorpresa davvero piacevole! Non mi aspettavo di trovarmela al Ministero nel bel mezzo di una battaglia, ma mi ha fatto proprio piacere che tu l'abbia inserita. I cari vecchi Black hanno proprio un qualcosa che li rende unici. Non lo so, dev'essere tipo un marchio di fabbrica! Altro che quel rammollito di Malfoy... mi chiedo proprio come abbia fatto Narcissa a sposarlo!
Ma se proprio vuoi farmi contento, qualunque cosa succeda nella prossime ore, assicurati che tuo figlio cresca più simile a te che a suo padre
Eh, caro Regulus, questo farebbe contenti tutti noi... peccato che da storia l'adorabile Draco sia molto più simile al padre che non alla madre...! XD

Lo scontro con Bellatrix, forse, poteva essere più prevedibile, ma io non ci avevo proprio pensato. Per cui, quando è comparsa quella fanatica, mi è quasi preso un colpo! Hai avuto una maestria straordinaria nel far apparire, scomparire e subentrare tutti i personaggi che si avvicendano in questo capitolo! Complimenti!
Ancor più sorprendente è stata la comparsa di Ted Tonks! Lui e Regulus che combattono insieme contro Bellatrix sono di una forza straordinaria! Forse non riusciranno a pareggiarla a livello magico, ma vederli combattere insieme è più di quanto mi sarei mai immaginata! Spettacolare!
Tuttavia, devo essere d'accordo con Ted: dubito che far imbestialire Bellatrix sia il modo migliore per sconfiggerla! ^^

Infine.... be', lo sai già cosa ti aspetta adesso: uno sproloquio delirante da vera fan... per cui preparati!
PEEEEEEEEEEEEERSEUUUUUUUUUUUUUUUUS!!!!!
*-*
Che spettacolo di uomo! Lui! Lui che scende in campo per difendere la figlia! Lui che non sembrava affatto il tipo da immischiarsi in battaglie e scaramucce! Lui! Che uomo! Che mago! Che padre!
E, voglio dire, si è messo a duellare con niente meno che Rodolphus Lestrange!
CHE FIGO!!!
Be', immagino che tutta la mia stima per Perseus sia condensata nel disegno che ti ho inviato. Amo quell'uomo e amo te per averlo inserito in questo modo e in questo capitolo. Fa una parte meravigliora, l'uomo giusto al momento giusto.
E poi uccide quel... -epiteti scortesi che è meglio censurare- di Lestrange! Odio quel personaggio e sono più che contenta che a farlo fuori sia stato proprio Perseus. Almeno ha vendicato l'uccisione di Alphard.
Mitico, mitico Perseus.
E mitica tu, ovviamente! Non ti ringrazierò mai abbastanza per aver creato un personaggio come lui e, soprattutto, per averlo inserito in questo capitolo! *-*

Bene, basta sproloqui. Direi che è ora di andare a lezione...!
Un abbraccio forte e mille complimenti,
Marta

05/04/13, ore 11:13

Ecco! Mi sono reso conto di non aver ancora recensito e voglio rimediare.
Mi è piaciuta molto questa battaglia: hai saputo emozionare e tenere con il fiato sospeso fino alla fine. Soprattutto il momento della lotta tra Perseus e Rodolphus, con tutto quello che è avvenuto è stato fantastico. Terribile da immaginarsi, certo. Ma fantastico.
Ora mi chiedo davvero cosa accadrà. Di chi è la voce nota? I mangiamorte riusciranno a mantenere il controllo del Ministero? e cosa accadrà ad Hogwarts?
Sono molto curioso.
Ciao
e di nuovo complimenti
Il Buon Vecchio Charlie Brown

30/03/13, ore 20:41

Ciao Julia! Ho saltato un po' di capitoli per troppi impegni, ma poi ho ricominciato a leggere e ora... wow!! Devo davvero commentare questo!!
Direi che per me è stato shokkante!!! Prima sono morta dal ridera alla battuta che fa Reg a Bella... che mentre sta con suo marito pensa ad un mezzosangue!! E bravo regulus!! E diglielo una buona volta!! Mi è piaciuto moltissimo!
Poi per poco non resto allibita quando ho letto del mio povero Rod... sì lo so che è cattivo... però...!! Insomma, mi puoi capire, no?
Oltre a queste cose che non potevo non commentare, mi sono piaciuti molto i ritmi incalzanti delle battaglie, i dialoghi brillanti e la descrizione degli avvenimenti!
Sei davvero bravissima!!
Ci sentiamo sul sabba...

27/03/13, ore 13:25

Ecco, per un attimo ho sperato che finisse con una misera tregua e invece...!
Per un attimo ho davvero pensato che avresti ammazzato Rachel O.o cattiva! >.< Sta storia di dover trovare qualcuno da uccidere mi ha fatto stare col fiato sospeso durante tutto il capitolo!
Non so perché, ma l'immagine di Rodolphus che cade (yeah!) mi ha ricordato Gaston de "La Bella e la Bestia" xD
Speriamo davvero che Malfoy jr cresca più come la madre che come il padre... insomma, accontentiamoci del meno peggio xD
Non preoccupati del ritardo dell'aggiornamento, io neanche ricordo quando ho aggiornato l'ultima volta xD Ma prometto che appena finirà sta scuola di merda mi metterò al lavoro!
Al prossimo cap!
Giorgia ^^

26/03/13, ore 10:06

Ho letto tutto il capitolo praticamente in apnea, e alla fine avevo le lacrime agli occhi perchè ero sicura che si sarebbe concluso con la morte di qualcuno, ed ero praticamente certa  che quel qualcuno sarebbe stato Perseus.
E invece... mamma mia, sono talmente sconvolta che non riesco nemmeno ad essere felice per la morte di Rodolphus, anzi, ancora non riesco a credere che sia Rodolphus, mi sembra impossibile... non è che nel prossimo capitolo si scopre che il Rodolphus morto era un altro Mangiamorte "polisuccato"?
Però, nonostante tutto, sei stata capace di farmi ridere quando Perseus se l'è presa con Regulus!
Lo so che non è bello da dire, ma spero di vedere ancora tante di queste "strapazzate" perchè sono troppo divertenti!
Ma adesso... cosa succederà a Hogwarts?
E, soprattutto... chi morirà?
Bentornata tra noi Dottoressa Weasley... sei sempre la migliore!
Giulia.

25/03/13, ore 20:38

Mi hai quasi fatto morire, cavolo!!! Ancora una volta capitolo magistrale, ci hai fatto sudare un sacco per l'aggiornamento, ma ne è valsa la pena aspettare così tanto! Penso di non esagerare se dico che, tra Ardemonio, maledizione Imperius e la fantastica battuta di Regulus (quanto sono stata contenta di vedere Bellatrix diventare nera di rabbia!), c'è molta più suspence ed emozione qui, rispetto che in tutto il settimo libro della Rowling!!
La scena di Perseus che sta per uccidere sua figlia è stata un tocco di classe da parte tua, scusami ma sembra che oggi non riesca ad esprimermi in un italiano decente.
Complimenti davvero, capitolo intenso e pieno di emozione, voto 110 e lode! Complimenti anche per la laurea, adesso pensa a riposarti almeno un paio di mesetti (e anche di più, direi)!

25/03/13, ore 12:36

*si alza dalla sedia e inizia ad applaudire senza fermarsi un attimo*
IO TI ADORO RAGAZZA!
Sì, ti adoro*^* questo capitolo non solo è stato pieno di azione, ma finalmente ci ha lasciati un po' di soddisfazione! Eh mio caro Rodolphus, dovevi morire, ormai si sapeva *patpat*.
Allora, da dove iniziamo? Uhm sì, Sturgis!
è stato così coraggioso che volevo entrare nella storia, abbracciarlo e poi riuscire per evitare di essere uccisa da qualche mangiamorte xD (no scherzo, sarei rimasta, e quando mi ricapita di finire nel mondo magico? xD)
Per salvare la sua Emmeline è andato da solo...DA SOLO! Contro Mangiamorte...non è teneroso?*^* Lo è taaanto <3
Passiamo a Regulus (il mio dolce Reg)...Wow...Wow...Wow...uno scontro con Bellatrix lo attendevo già da un bel po' ma questo capitolo ha ripagato codesta attesa!
L'ho adorato dal primo momento all'ultimo e non vedo l'ora di leggere cosa accadrà neò prossimo capitolo, perché dal finale, deduco che sono finiti un pochino nei casini c'è manco arrivati e già li hanno beccati, almeno il tempo di capire dove fossero glielo dovevano dare xD.
E Rachel, Perseus e Rodolphus? Wow*^^* sono stata così *O* per tutto il tempo della sequenza, Perseus sembra tanto tranquillo ma appena si tratta di Rachel...meglio non farlo arrabbiare (si Voldy, mi sa che vale anche per te questo xD).
Alla morte di Rodolphus non è che ci ho goduto...DI PIU'!!! C'è mancato poco che non iniziassi a ballare come una matta per la casa e a urlare: Rody sei morto, Rody sei morto pappappero (non mi prendere per pazza, lo posso sembrare, ma non lo sono ^^)
Devo dire che mi ha colpito molto Bellatrix che si avvicinava al corpo del marito nonostante non ne fosse innamorata, è stata una scena interessante e ho visto, per pochi secondi, Bellatrix sotto un altro aspetto...ma l'ho detto.,.per pochi secondi xD.
Il fatto che Narcissa fosse andata al Ministero per Lucius e poi ha rivelato quelle cose a Regulus mi è piaciuto molto, si è comportata da cugina dolce quale era per il nostro protagonista.
Scusa se questa recensione non è stata scritta nelle sequenze giuste ma sono ancora elettrizzata per tutto quanto xD
Complimenti ancora e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Baci

Ehm... respira...
respira...
ok...
forse ci siamo...

Di solito non recensisco subito per avere il tempo di capire tutti i passaggi e fissarli, ma questo capitolo è talmente ... ARGHHHHHH...

respira
respira...

non ci sono nemmeno le parole per descrivere al meglio lo sconvolgimento emotivo che ho in atto...

Ah già, avrei dovuto cominciare col dire "ciao, buon giorno, bentornata, ancora complimenti per la laurea, ecc ecc ecc..." e anche "non importa dell'attesa perché il capitolo al cardiopalma ripaga ampiamente, ecc ecc ecc..." ma diciamocelo...

aaaaaaaaaaaaarrrrrrrrrggggggggghhhhhhhhhhhhhh

come si fa a essere civili, educati, forbiti, tranquilli, normali, dopo aver letto questo capitolo????

calma... respira...

Oddio, son stata quasi tutto il tempo con le unghie conficcate nei palmi e mi son pure morsa da sola, soprattutto quando qualcuno è apparso e qualcun altro voleva fargli fare cose innominabili!!!
POi dopo quello che dicevi ieri sull'eliminazione dei personaggi son stata con la paura tutto il tempo

no, Perseus no, no no... ti prego....

ecco... stavo già per dire...
ecco, che Julia s'è fatta contagiare da Martin e pure lei si mette a far fuori i persoanggi che preferisco, cattiva...

e giù lacrime perché quando quei due si son avvicinati alla balaustra mi son detta,
è chiaro, dopo tutta la fatica fatta ci mancherebbe pure che Regulus e Rachel debbano dividersi ancora, ma Perseus sarebbe proprio la vittima perfetta... e giù lacrime...

perciò grazie per non averlo fatto... che paura, salazar!!!

ok...

*dieci minuti dopo... di saltellamenti con le bandierine, "quel figo di Perseus Queen è ancora tra noi e, infatti, la prima cosa che ha fatto è stata prendersela con Regulus!!! ahahahahahh... (sìììì... è tornato, se fa così è proprio lui....)"*

rieccomi...
ciao Julia, eccomi qua a recensire questo bellissimo capitolo, davvero un ritorno con botto (:D immagino che per questa battutaccia Rod e Bella mi potrebbero perseguitare a vita, ma pazienza, son troppo felice :D).
Mi è piaciuto praticamente tutto, a cominciare dalla parte iniziale con la vettura dal colore così "particolare" e quel "ben fatto" borbottato da Moody, a dimostrare il primo gesto di stima dello scorbutico Auror nei confronti di Sturgis :D. Poi bello che si erano mascherati da Mangiamorte e che Emmeline all'inizio nn riconoscendolo se la prenda con Sturgis ahahahah :D...e terrificante la figura di Rabastan nei panni del torturatore, sinceramente non avevo dubbi che a usare maledizioni senza perdono sui prigionieri fosse lui, ce lo vedo proprio a godersi il dolore del prossimo, al di là della sete di potere e della solita storia del predominio dei purosangue per me è un sadico puro e semplice.
Vabbè... andiamo avanti (cercando di nn saltellare troppo per la stanza :D)
L'altro episodio che ho ADORATO è quello tra Regulus e Narcissa, mi son venute le lacrime agli occhi, perché si vede quanto anche lei sia provata da questa guerra, la sua posizone difficilissima tra l'amore per l'adorato cugino e la paura per suo figlio e per (quel disgraziato) suo marito (talmente idiota da essersi fatto coinvolgere, vabbè, non voglio infierire... ma sappi che l'immagine del Lord che strapazza Lucius mi ha fatto contenta, nn tanto perché Lucius nn m piace, ma perché questo mi fa sperare, come dice Regulus alla fine, che tutta la famiglia, non solo Narcissa, finalmente apra gli occhi sul Lord e che quindi Lucius ammetta che Narcissa ha completamente ragione e anche per Draco ci sia un destino diverso). *modalità "buonista - e tutti vissero felici e contenti": :D*
Altra scena meravigliosa è stata quella con protagonisti Tonks e Bellatrix, perché Regulus ha avuto modo nn solo di pareggiare definitivamente i conti (si era già chiarito con cugina e marito) ma anche di andare avanti, salvando la vita all'uomo che per caparbietà purosangue aveva immagianto di uccidere... ma soprattutto, meraviglioso, come si ribella al tentativo di "lavaggio del cervello" che Bellatrix mette in atto ancora una volta, parlandogli di Walburga... sublime, perché la psicologia del personaggi in gioco è resa in modo magistrale... soprattutto la reazione di Bella quando Regulus la pone di fronte a ciò che nn vuol sentirsi dire: " lei così fissata con la purezza è innamorata di un mago, potente, sì, ma che ha sangue babbano nelle vene!" :D
bellissimo anche come Tonks faccia presente a Regulus che nn è stata una grande mossa farla infuriare con quelle argomentazioni, ahahahah...
e poi il momento clou... oddio... che soddisfazione vedere Perseus ammazzare Rodolphus!!!! quel maledetto bastardo!!!! nn solo gli ha ucciso l'amico di una vita, ancora piango per Alphard... non solo gli voleva uccidere la figlia, ... l'ardemonio è una delle cose che + mi spaventano dai tempi dei doni della morte.... ma addirittura ha provato a dominarlo per fargliela uccidere con le sue mani... già solo questa parte valeva l'attesa, è stato bellissimo, hai soddisfatto la mia voglia di veder fatta giustizia e l'hai coniugata con una scena da strapaprsi i capelli dalla tensione... perché diciamocelo, vedere Rod ferito che nonostante tutto riesce a dominare fisicamente e con la magia due avversari, fa tanto, oddio ma chi riesce a farlo fuori questo?? e fa avere tanta, ma tanta tanta tanta paura per i nostri beneamini...
ok
vado a ululare un altro po'.. tra poco torno...

rieccomi :D
e vedere Bella impietrita che si rende conto che Roddie è morto??? oddio, ora povero chi subirà la sua collera e la sua furia ... nn oso immagianre (a dire il vero questo apre altri motivi di paura, ma vabbè, per ora nn voglio pensarci...)
Bon e ora siamo alla fine... grazie a Narcissa (magnifica, adoro veder ribadita che Narcissa è una Black, fatta e finita... e che è una Malfoy solo perchè quando uno si innamora perde completamente il cervello, eheheheh) Regulus ha informazioni importanti e raggiunge Hogwarts... la scena finale m ha lasciata raggelata, forse perché stavo ballando troppo sui tavoli... spero davvero che a beccarli sia stato uno dei soliti mangiamorte trogloditi e che i nostri eroi riescano a mettersi in salvo... o che Sirius (e sarebbe l'apoteosi) ridicolizzi un avversario notevole riuscendo a salvare suo fratello... (già preparo i kleenx per la commozione, perché anche se hai preparato per noi scenari diversi, so già che anche il prossimo capitolo mi terrà sbavante e imapzzita davanti al pc... :D)
bon... ora vado... nn so quanto si capisca degli sproloqui qui sopra ma...

Bentornata!!!
Valeria