Bicchieri di carta e bottiglie di vetro
di Trick

20/06/17, ore 15:54

Davvero una chicca questa storia.
Sarà che amo Remus e Tonks, sarà che adoro Sirius che si comporta come Stranamore e poi é ambientata nel periodo natalizio...
Hai caratterizzato tutti i personaggi benissimo e mi hai fatto ridere di cuore tantissime volte.
L'idea di Remus che fugge nudo dalla vampira mi ha fatto piegare in due.
Davvero complimenti, cercherò altre tue storie.
Francy

17/08/15, ore 18:52

Ma io non ho mai recensito questa storia! È una cosa imperdonabile, rimedio subito! Anche perché l'ho letta talmente tante volte negli anni che tra un po' anticipo le battute xD Adoro questa ff, come tutte le altre tue ff su questi due patati :3 I dialoghi sono brillanti, fanno morir dal ridere, e me li vedo talmente nitidi davanti a me che mi sembra di essere lì! E i personaggi sono tutti così IC! Poi in generale adoro Remus e Dora, ma come dai loro vita tu è meraviglioso!
Scriverei di più, ma finirei per ripetere "meraviglioso" all'infinito, quindi mi fermo qui, ma sappi che ti adoro <3
Nymphy xxx

24/03/15, ore 20:47

Mi chiedo come tu faccia ad essere così dannatamente esilarante! Sul serio: non faccio in tempo a riprendermi da una battuta che già mi sbellico per quella successiva! Adoro il modo in cui li fai flirtare, l'azzeccatissimo riferimento all'essere un lupo mannaro 'di serie B', gli interventi puntuali e stuzzicanti di Sirius, la freschezza del tuo stile. I miei sinceri complimenti! *batte le mani, entusiasta*

24/03/15, ore 17:37

Sono ufficialmente innamorata di questa OS!! E' spettacolare, si legge benissimo, le scene ti si presentano davanti agli occhi mentre si legge (cosa che amo), scorre e certe storie come Remus che si Materializza nudo in casa di Lily e James con Sirius che se la fa sotto dal ridere, le prese in giro in cucina e l'immagine mentale di Remus vestito come Freddy Mercury in "I want to break free" devo dire che mi hanno fatto piangere dal ridere!! XD
grandissima!! Davvero complimenti!! :D

30/05/13, ore 23:24

Ahahahaha... bellissima fic! Complimenti! Sirius e Tonks sono esilaranti, mi sono sbellicata dalle risate!! Sei un genio, come sempre ovviamente! aahhaha, l'immagine di Remus che si materializza nudo nel salotto di casa Potter.. ahahhah troppo ridere.. davvero fantastica storia! ancora complimenti, te li meriti tutti!!!

22/05/13, ore 20:50

Una sola parola: STUPENDA *____*! I dialoghi tra Lupin e Tonks me li sono sempre immaginata così, pieni di allegria e molto nonsense, spumeggianti come lo è la nostra strega pasticciona ;))) e tu, TU sei stata capacissima di scrivere questa perla, questo diamante di storia, e non posso che farti una marea di complimenti per la bravura e lo stile praticamente perfetto! Sono rare le storie ben strutturate, e la tua è proprio una di queste!!! L'ho amata, c'è poco da fare, e l'ho trovata anche piacevolmente divertente: sono tipo scoppiata a ridere un bel po' di volte, specie per le battute di Tonks- inutile nascondere la faccenda del ravanello XD - e quelle di "Santo" Sirius :D hahahahahah, se ci penso rido ancora da sola!
E Lupin... oh, quanta tenerezza in questo uomo che ogni donna vorrebbe avere tranne durante la notte di luna piena se si scorda la pozione ;)!
Bella, bella, bellissima, dico davvero!
Sono felicissima d'averla scoperta e letta, oltre che recensita :D
Un abbraccio <3
Eruanne

22/05/13, ore 19:04

Dunque, premetto che stavo appunto cercando una ff decente su Remus e Tonks, e nemmeno a farlo apposta mi è capitata fra le mani questa perla! Perchè non saprei come altro definire la tua storia, è veramente ben scritta, fresca, scorrevole e piena di ironia! I personaggi, manco a dirlo, sono perfetti, e i dialoghi geniali! Giuro che sono scoppiata a ridere da sola più di una volta (inquietando non poco i miei genitori)!
Veramente tantissimi complimenti, l'ho adorata!

Baci

Linda

11/04/13, ore 01:34

OK.
Ho immaginato Sirius vestito come Freddie Mercury mentre passa l'aspirapolvere.
Fantastica come sempre :)
Sirius da 10 e lode.
Tonks superba.
Remus? Figo come sempre!

Brava.
Un bacio!

09/04/13, ore 12:43

Boh, penso di amarti immensamente Trick. Non scherzo!
Io amo questo storia, la metterò tra le preferite e metteró te tra i miei autori preferiti perchè lo meriti. Mio dio.
Adoro Remus isterico, Sirius che lo prende in giro. TONKS e la sua perfezione solita nel suo carattere indimenticabile che tu rendi benissimo.
Adoro il tuo stile, il linguaggio, il fatto che mi stessi pisciando dal ridere leggendo. Boh ti adoro. Che poi all'inizio non avevo capito che fossi tu, poi ho letto "Irlanda" e ho controllato. Dannata ragazzaccia, sei mitica.
Adoro ogni minimo particolare di questa storia, anche il bacio. E i tre secondi... quel nabbo doveva aprire al secondo due, non al tre. Dannazione.
Boh, ciao. Alla prossima! Remedios
(Recensione modificata il 09/04/2013 - 01:15 pm)

28/03/13, ore 22:52

Ah, sono proprio conciata male :-P ero convinta di stare leggendo l'ultimo capitolo della tua minilong, solo adesso ho scoperto che è un'altra one shot XD
Va beh, mia degenerazione cerebrale a parte, non sono affatto pentita di essermi sbagliata: insomma, come non si possono non amare Remus e Tonks? Così come li hai resi, sono così... naturali, affiatati, divertenti e, cavolo, adulti. E' raro leggere di un Remus che discute con la naturalezza di un qualunque uomo di 35 anni con una donna (o un uomo) persino di cose legate al sesso. Bellissime le battute ironiche e le risate 'di pancia' dei due, perché sembra di sentirli ridere, mentre leggi, ti sembra di essere lì con loro :-)
Oh, anche Sirius mi è piaciuto molto, e il povero Harry, ehehe, sarà stato stranissimo, per lui, vedere Remus non più come un professore, ma come una persona normale (già, credo che l'essere stato un suo professore freni molto di più il rapporto tra Remus e Harry che non il suo essere un lupo mannaro, cosa che a Harry proprio non frega).
Bellissima ff!
ciao
Fri

28/03/13, ore 22:24

Leggere cose tue è come aprire i regali a Natale. E' così tenera, fresca, adorabile. Tu sei Tonks, sai? E se non lo sei, sei comunque in grado di descriverla magnificamente: una ragazza solare, tenera, dolce, che affronta la vita nella maniera migliore. Remus e Lavinia <3
La cosa è così buffa e da risate che è troppo bella per essere vera. Me la vedo la scena, e mi vedo il povero, coraggioso Sirius che salva l'amico in difficoltà, per poi deriderlo per la successiva decade almeno. Quanto al ravanello... avevo capito subito il PERCHE' di quel nomignolo, ma fors eperchè ultimamente ci frequentiamo troppo e ci lanciamo TROPPI doppi sensi. Amo il tuo Sirius da morire, amo il tuo Remus. Amo te e tutto quanto :3

28/03/13, ore 16:54

Trick! Mi regali un'altra spummeggiante, meravigliosa, lunga storia di Remus e Tonks? Con riferimenti alle origini irlandesi di Remus e al papà che lavora all'ufficio di regolazione del controllo di creature magiche, come nel diario? Sei troppo grande! E' tutta bellissima, adoro i riferimenti babbani, Sirius che con la cugina sfotte Remus, davanti agli ex alunni poi, il loro appuntamento, la vicenda al San Mungo ... li adoro! E Remus, sei proprio fregato! Aahhahah
Sono di poche parole questa volta, posso solo dirti che non hai per niente perso la mano a scrivere di questi due adorabili personaggi, e descrivere il loro amore nato per caso, e loro così strambi.
Bravissima!!!!!

28/03/13, ore 00:36

Potrei iniziare a decantare questa fic come Benigni la Divina Commedia, ma sarebbe lungo e tedioso seppur ancora troppo lontano dalla bellezza (eh sì l'ho scritto!) Di questa storia. Ha un ritmo favoloso, battute inaspettate, puntuali e IC, una comicità e un divertimento unico. hai reso i personaggi umani in modo incredibile lasciando sempre un po' di suspance nelle reazioni, negli avvenimenti e pure alla fine...beh i secondi sono scorsi in maniera incredibilmente veloce! Unica pecca, ragazza, sei nata per le long, questa dovrebbe avere un seguito, ma non per dare giustizia ai protagonisti ma per dare da bere a noi assetati di tue fiction! (Io in particolare!!!...specie quelle a lieto fine!). Tutto ciò per dirti ancora una volta complimenti!

27/03/13, ore 13:26

Beh che dire, questa fan fiction mi ha LETTERALMENTE emozionata!
Forse anche per il fatto che io ADORO la coppia Remus-Tonks, ma tu li hai descritti benissimi, sia loro che Sirius. Sarebbe troppo bello se fosse successo veramente così, nella saga ^^ ma per ora mi limito a vederla come l'hai vista tu :D
Ancora complimenti, non sono riuscita a trovarle un difetto, continua così che vai alla grande ;)

26/03/13, ore 21:13

Stupenda questa storiella, densa di dialoghi acuti, così come sanno fare i grandi scrittori.
Mi è piaciuto molto come hai illustrato la personalità di Remus... per non parlare di Tonks! Un vero e proprio vortice di allegria!
Spero che continuerai a scrivere altro su questi due piccioncini ^^ ti riesce proprio bene!
Baci,
Gwen