Red Light District
di ManuKaikan

19/01/14, ore 16:02

Ah! Pensavi che me ne fossi dimenticata, vero?
E invece no! Sono ancora qui ad onorare la mia promessa.
Dunque, passando a cose più importanti (non che i miei monologhi da caffeinomane con manie di protagonismo siano di poca importanza, eh!), un capitolo di passaggio, ma neanche tanto.
Ti dico la verità, pensavo che Santana avrebbe fatto di Rachel un sol boccone senza pensarci due volte nel momento in cui Rach le sporca il vestito. Per fortuna non è stato così XD
Come ti ho già detto, ho trovato un'ottima idea quella di far scoprire a Rachel che Santana conosceva la sua professione e, a questo proposito, mi inchino al colpo di genio che hai avuto: effettivamente Santana che va nei guai per colpa di Edy merita tanto! E dunque, per la prima volta da quando è iniziata la storia, Rachel ha avuto davvero paura di essersi fatta un'opinione errata di Santana, di essersi lasciata ingannare, ma Santana non ha secondi fini e Rachel ha preso il coraggio di invitarla al matrimonio. Finalmente!
Non vedo l'ora di leggere cosa combineremo durante la cerimonia!
Bravissima come sempre tesoro.

17/01/14, ore 21:30

Oddio non vedo l'ora di leggere del matrimonio!!! Sarà magnifico! E Santana spero proprio che vada, perchè lo renderebbe ancora più splendido! Baci baci :*

17/01/14, ore 17:39

Ma perché si deve sempre fare conversazione davanti ad una tazza di caffè? Un thè od una tisana hanno qualche messaggio subliminale? Il caffè farà bene al cuore,ma a Santana è andato per traverso! Cosa vuoi che sia partecipare ad un matrimonio,deve fare presenza ed accompagnare Rachel,non è un appuntamento! Capisco che ci si possa stufare,ma è una festa e ci si deve divertire.Non si vergognerà per il lavoro che svolge? Non sono loro due che devono sposarsi,però sarebbe bello se fosse così.Ciao e grazie.

22/12/13, ore 19:04

Devo essere sincera, questa è una delle poche FanFiction di cui sono ossessionata ahah, no seriamente è bellissima e scrivi molto bene complimenti!
E ti prego aggiorna presto!! (:

03/12/13, ore 21:13

Una Brittana? Dove,come,quando,perchè questo immenso regalo? Mi calmo.Sembro Rachel,che con tutto quel ben di buddha davanti agli occhi....gioca a carte.Però comprendo benissimo il suo intento di andare con i piedi di piombo.Le ragazze,alcune volte pensano con la testa,poi si possono lanciare,non come Noah che pensa con Lui! Sebastian con Blaine ci farà un scendiletto o lo userà come zerbino? Ciao e grazie.

03/12/13, ore 20:43

No, non è un miraggio, non stai avendo un'allucinazione, quella che ti sta recensendo sono proprio io, ma dato che ho fatto la bimba cattiva per davvero troppo tempo, questa mi sembrava l'occasione migliore per farmi perdonare (anche se, in realtà ancora ce ne vuole).
Duuuuunque, come ben sai, dato che te l'ho già detto, ho adorato Sebastian. Dio, quanto posso amare quell'uomo! Pensavo di non poterlo amare più di quanto già non facessi, anche se ancora non aveva fatto il suo ingresso in scena in questa ff, ma mi sono dovuta ricredere perché non solo vuole distruggere Blaine (il che è anche uno dei motivi per cui ti voglio bene, lo ammetto), ma FUMA! Capisci? FUMA!!! E questa cosa mi esalta troppo!
Passando a cose più serie, ovviamente ho adorato la discussione tra Puck e Rachel, era davvero necessaria, anche se, come ti ho già detto precedentemente, questa cosa che Rachel conosca i dettagli della relazione di Puckerman con la sottoscritta mi inquieta alquanto...
Ad ogni modo, concludo con una cosa che non credo di averti mai detto: questa ff è davvero una ventata d'aria fresca. Tratti una tematica non facile con una maestria unica, senza rendere il tutto pesante come a volte, per forza di cose, succede in questi casi. Senza contare che di Pezberry non è che ce ne siano poi molte.
Dunque ottimo lavoro anche stavolta, Kaikan.
Proud of you!

-BB

03/12/13, ore 17:57

Mannaggia a fb che fa il birbantello... comunque due cose: primo. Adoro l'amicizia tra Rachel e Puck, sono troppo teneri. E lei si deve un po' lasciare andare con Santana, anche se conoscendoti sono sicura che accadrà al momento giusto e sarà meraviglioso. Secondo. Dimmi che Sebastian prende Blaine a calci nel sedere! Tra il fatto che già non lo sopporto di mio e Glee che ormai è Blee, il piccolo e gaio usignolo mi sta veramente scatenando istinti omicidi più del solito. Quindi almeno qui, dagli una bella lezione ;) Brava come sempre e alla prossima :*

03/12/13, ore 15:51

Tu mi farai morire!!!!! Rachel si deve svegliare !! :D basta pippe mentali e su! :) sempre complimentoni!!! Tanti!!

03/12/13, ore 13:09

salve Manu, buongiorno :D
onestamente non so esattamente come incominciare questo commento, dal momento che ho seguito e seguo tutte le ff che ti appartengono, tutte le collaborazioni che hai fatto e che stai facendo, ma ufficialmente non ho mai recensito, percui mi sento terribilmente in difetto, e da qui il problema sul 'sa dove incomincio?'
beh, credo non sia mai troppo tardi per esprimere un parere su un autore e sui suoi scritti, e dal momento che gironi fa, rileggendo una tua shot mi ero preposta di commentarti al primo aggiornamento,eccomi qui xD
ci sarebbero tante cose da dire, molti complimenti che vorrei farti e mettere in luce molti aspetti della tua scrittura che trovo oltremodo eccezionali, ma vista la mia patologica logorrea -.-'' in collaborazione con la prima recensione, mi limito ad esporti brevemente i motivi base per cui sei una delle mie scrittrici di ff preferite. :)
innanzi tutto, ogni tua singola storia, che sia una long o una shot, è sempre unica e incentrata su una trama precisa, lineare e soprattutto molto realistica, il che mi permette sempre di poter visualizzare in modo eccellente nella mia mente tutte le scene che descrivi, le emozioni che tenti di esprimere tramite i personaggi e soprattutto i luoghi in cui sono ambientate le tue storie, che possa essere una casa, un semplice letto o diversi luoghi intrecciati tra loro. in ogni tua storia, dalla prima parola fino all'ultima, è come se il lettore riuscisse ad essere parte integrante di essa, e vivere assieme ai personaggi, tutto il tumulto di vissuti ed emozioni che portano con loro.
sono sempre oltremodo affascinata dalle tue, sempre nuove e diverse per altro, Quinn e Rachel, che pur essendo fisicamente sempre le stesse, per ovvie ragioni di cui non mi lamento per altro u.u hanno in ogni racconto, qualcosa di diverso che le rende uniche e speciali.
la tua scrittura è semplicemente fantastica, soprattutto perchè hai il magnifico dono di esprimere i sentimenti in modo così fine, e anche le emozioni più semplici, acquistano un valore tutto loro, raccontate da te. la descrizione in generale, è davvero il tuo forte, e a prescindere dalla tematica, tutte le tuestorie trasudano amore , rispetto e piena consapevolezza dei sentimenti.
nello specifico in questa ff, che per certi versi si trova ancora agli inizi suppongo, ho trovato dal primo momento molto interessanti tutti gli aspetti strettalemtne legati alla vita di Santana, alla sottile differenza comportamentale ed emotiva che assume in presenza di Rachel, che man mano sta diventando sempre meno 'sottile', e amo molto il rapporto che hai creato tra Rach e Puck, che si evince in particolar modo dall'ultimo capitolo e la chiacchierata tra loro.
non voglio dilungarmi oltre (anche perchè credo di averlo fatto già abbastanza e non voglio che mi mandi a quel paese xD), per cui aspetto solo il prossimo aggiornamento, promettendoti senza dubbio di essere più presente tra i tuoi commenti, e nel caso dovessi mancare, sappi che purtroppo forze maggiori (università, lavoro, casa e palestra) contribuiscono a limitare la mia presenza :/
a presto, e ancora infiniti complimenti
R <3

29/10/13, ore 12:18

Ehm...scuuuuuuuuusa!!!!! Sono in super ritardo ma ora rimedio!
Che dire...wow! La Berry proprio non si arrende, eh? Chissà se riuscirà a spuntarla con il signor Anderson!
Tra l'altro, te credo che Mr Anderson preferisco il primogenito al secondogenito! Ma l'ha visto quel puffo con sembianze umane! (Scusa lo sfogo)
Al prossimo capitolo,

29/10/13, ore 12:16

"Un uomo nudo era nella sua cucina.
Un uomo nudo, nella sua cucina, la stava salutando con un cartone di latte fra le dita.
L'uomo nudo, nella sua cucina, era il figlio del signor Anderson! " ehm, scusa ma mi sono fermata a questa frase immaginando Cooper NUDO in cucina...ora mi riprendo (forse).
Innanzitutto ti chiedo scusa per il ritardo (lo so, sono ripetitiva!).
Per quanto riguarda il capitolo: ma come? Non si sono sposate??????
E poi di quali affari importanti si deve occupare il manzo della situazione??
Scusa, mi sto ancora immaginando il fratello Anderson figo nella mia cucina nudo...quindi forse è meglio che chiuda qua!
Al prossimo capitolo!

Ele

Ps: dovresti mettere più uomini nudi o quasi nelle tue storie!

29/10/13, ore 12:14

"«D'accordo, la casa offre...» La voce di Santana riportò la sua attenzione su di lei, tanto che Rachel si mise più comoda per ascoltare e scegliere uno dei titoli. « “Alì Babà e i 40 guardoni”, “4 matrimoni e un foro anale”.» Iniziò ad elencare, tirando fuori dal cassetto affianco al televisore una serie di DvD.
“4 matrimoni e un foro anale? Cosa diavolo-”
«”Incontri ravvicinati del terzo dito”, “la caricano in 101” e... Oh, questo potrebbe sicuramente piacerti visto la schifezza che hai mangiato poco fa: “Quant'è dura la tua verdura”.»
«Okay, credo che guardare un film sia fuori discussione!» Esclamò Rachel, completamente rossa dalla vergogna, Santana non aveva avuto torto nel dire che non era il caso di darsi a quel passatempo.
«Oh guarda, ne ho trovati altri, cercavano di nascondersi.»
«Santana, ho capito, va bene così.» Provò ad articolare la ragazza nel vago e inutile tentativo di fermarla.
« “Gli aristocazzi”, questo deve essere d'alta classe.»
«Santana-»
« “Il buon porno si vede dal mattino”, “Le calde notti di Nonna Papera”...» " le calde notti di nonna Papera???!!! Davvero???!!!! Ahahahahahahah questa scena è bellissima!!!!! Come la scena della...ehm...danza? Non so bene come definirla, ma era carità veramente bene! Davvero, complimenti!
Alla prossima, (e spero proprio che San non lasci vincere Rachel! Sono più divertenti le penitenze della Lopez!)

24/10/13, ore 18:22

Ciao leggo da un pò la tua storia e devo dire che mi piace. Trovo il personaggio di San accattivante e non vedo l'ora di leggere come Rachel farà le sue mosse con la bella latina.
Quanto a Puck mi piace e adoro l'amicizia che ha con rachel.
La tua storia la trovo scritta benissimo, con ottimi tempi e soprattutto una delle poche originali!
Io adoro le storie come le tue dove ci sono situazioni ben costruite e personaggi approfonditi!
L'unica cosa che non amo (ma quelli sono solo problemi miei) sono i personaggi inventati come comprimari.
Spesso i personaggi comprimari inventati sono troppo perfetti e finiscono per essere niente di spessore e una tortura da leggere, ma i tuoi non li posso giudicare perchè ancora li hai approfonditi poco e quindi non so... però per il momento non amo molto la relazione che hai studiato per Noah(questo è il mio punto di vista e non vuol dire che non la amerò alla fine o che cambi idea.)

Per il resto a presto e spero di leggere presto il nuovo capitolo.
(Recensione modificata il 24/10/2013 - 06:25 pm)

14/10/13, ore 12:20

Anche io voglio un risveglio come quello di Rachel! Ahaha Scherzi a parte Puck innamorato che bella cosa *.* E Sebastian spero che spacchi il culetto gellato di Blaine, cosi detto papale papale. Anche perchè questo significherebbe Santana e le altre ragazze libere. Divertiti a Praga! Un bacione :*

13/10/13, ore 23:24

E brava Rachel,gran bel risveglio! Non sapevo che Santana fungeva anche da sveglia,con due pulsanti come i suoi la vorrei anch'io una sveglia così! Santana ha scoperto il lavoro che svolge la sua cliente,sicuramente molto meglio del suo.Se poi deve stare in quel posto per altri due anni per poter pagare pegno con la famiglia Anderson,a sto punto spero che Sebastian metta fine a questo impero,così le ragazze potranno essere libere.Ma questa Emanuela mangia come un drago! Buon viaggio.Ciao e grazie.