Alla ricerca dell'occhio degli oceani
di dragon_queen

30/03/13, ore 19:44

Wow, hai superato te stessa ;)
Grazie mille per aver continuato questa meravigliosa storia, che credo di non esagerare nel definire una delle più belle (anzi, la più bella in assoluto) che abbia mai letto su EFP FanFiction. Mi mancherà molto, la trepidazione per l'uscita di un nuovo capitolo, il senso di mistero e di tensione che tu sei riuscita a mantenere più che egregiamente per tutta la durata della storia, Kathy, Kaleb, Anderson e chi più ne ha più ne metta!
Il finale é davvero stupendo: il fatto che Jack sia in cerca della Perla (ancora!), Kaleb e Kathy felici genitori del piccolo Drake (sono morta quando Gibbs dice "Ma non é possibile! Anni di "onorata" carriera e devo finire a fare il babysitter!!"), Anderson che, ritiratosi, é comunque orgoglioso di Kaleb, e ovviamente le solite, sarcastiche, azzeccatissime schermaglie fra Jack e Barbossa ;)
Vane e il commodoro Spencer non potranno più nuocere ai nostri cari Double Key (Kathy e Kaleb), ma dal modo in cui hai finito il racconto é evidente che le avventure, le sciabole, le peripezie e i pirati faranno sempre parte della vita dei due giovani.
Non é che hai voglia che la spedisca alla Walt Disney Pictures per convincerli a utilizzarla nel prossimo film (che se non sbaglio dovrebbe uscire fra un anno)?
Tornando alla storia, ho apprezzato molto il fatto che non si abbia l'impressione (come accade nel libro di Brian Selzinc "La Straordinaria Invenzione di Hugo Cabret) che i personaggi, una volta finita la vicenda, non abbiano più nulla da fare, essendo utili solo ai fini della storia: hai creato dei personaggi meravigliosi, ciascuno con i propri pregi, i propri difetti e il proprio carattere definito che lo rende immediatamente riconoscibile.
Tutti questi personaggi mi mancheranno da morire, ho quasi pianto alla fine (e ho pianto solo dopo aver finito Il Singore degli Anelli), e non so davvero cos'altro dire per quanto fantastica é questa storia.
Tu mi ringrazi per averti spronato a continuare, ma io mi sento in dovere di ringraziare te con tutto il cuore e il resto degli organi interni, per aver scritto e pubblicato questa storia meravigliosa. Sei una scrittrice fantastica, con un enorme talento per la narrazione, dunque non lasciare che scappi via, e continua a scrivere storie belle come questa, perché hai davvero un magnifico dono.
Concludo con la frase che ormai contraddistingue tutte le mie recensioni:
Dritto alla meta, e conquista la preda!
Iris