Recensioni per
Summer
di _Trixie_

Questa storia ha ottenuto 27 recensioni.
Positive : 27
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
14/04/13, ore 11:08

Ciao, come puoi vedere, qualche volta mi impegno, e così eccomi qua un'altra volta! Prima di tutto volevo ringraziarti ancora per la dedica, che è tipo...qualcosa di stupendo! E' vero che d'estate posso venire a trovarti ogni volta che ne ho voglia, ma non mi sembra che adesso mi comporti tanto diversamente ;)
E poi, beh lo sai di che tipo sono i miei complimenti per tutte le belle cose che scrivi, non molto articolati, ma sai come sono fatta! Però devo dire che il modo in cui hai scritto questa shot, più colloquiale, come hai detto tu, mi è piaciuto davvero tanto, quindi secondo me è un bene! :) Hai raccontato la vita di Callie dalla sua infanzia fino a quando ha incontrato Arizona con molta semplicità e con una naturalezza che lascia solo a bocca aperta! L'ultima frase, poi, mi è piaciuta particolarmente... Quindi, bravissima come sempre, ora anche io attendo con ansia la prossima raccolta, ma sono anche consapevole che io la potrò leggere tutta in anticipo (lo so, gente, fate bene ad invidiarmi!) Ora ti lascio, e scusa se non è un gran che di recensione... 
Alla prossima, K. <3

Recensore Junior
02/04/13, ore 21:54

Ciao! Intanto scusa per il ritardo con cui recensisco, ma son riuscita a leggerla solo ora..
Poi, parlando di shot, siamo arrivati alla fine anche di questa stagione, devo dire con una bellissima shot, ma c'era da aspettarselo.
E' diversa dalle altre, ma è delicata e parte da lontano, per arrivare al punto cruciale: Callie può essere felice solo tra le braccia di Arizona e di questo noi non possiamo che esserne felici!
Son veramente carini gli episodi di Callie bambina e Callie adolescente! Sappiamo poco di quei tempi e poterne leggere qualcosa fa sempre molto piacere!!
Grazie mille per questa stupenda raccolta che ci hai donato!
Adesso aspetterò con calma "Autumn", sì con calma, perchè sapendo che è l'ultima non voglio che finisca, quindi sul serio, scrivi le tue splendidosità (non so neanche se esiste un termine del genere) con molta, molta calma!
Un abbraccio e tanti complimenti ancora!
Lara

Recensore Master
31/03/13, ore 21:57

Peccato che sia giunto l'ultimo capitolo della raccolta "Summer", ma attendo con trepidazione "Autumn" e anche nuovi capitoli di "And love, what a sillly game we play", soprattutto la Carlos/Mark!
Mi ha fatto riflettere questo capitolo, davvero molto, ho sorriso di fronte alla piccola Calliope che ha paura di imparare ad andare in bici senza le rotelle, perchè è essenzialmente una questione di sicurezza, oltre che di equilibrio. Mi ha fatto ricordare quello che facevo alla sua età o giù di lì, cose del tipo lanciarmi dall'altalena, salire e cadere dagli alberi, andare in bici senza mani, sono stata davvero molto spericolata!
Bello anche l'excursus fanciullezza, adolescenza, giovinezza, età adulta.
La Callie adolescente rispecchia le paure e le insicurezze di molte ragazzine, il sentirsi sgraziate, imbranate, timide, poco accettate in generale e avere una "Miss Perfettina" in casa come Aria non aiuta di certo!
Grazie per aver citato Mark e averlo considerato per quello che è stato per lei, un amico sincero e affidabile, che non l'hai mai abbandonata, nè lasciata sola.
"Tutto iniziò quando mi baciò, nonostante di me conoscesse solo pettegolezzi e, al giorno d’oggi, non mi ha ancora voluto confessare che genere di informazioni su di me avesse a disposizione.
Ma fui io stessa l’artefice della situazione più imbarazzante della mia vita, quando, drink in mano e sorriso sexy stampato in faccia, blaterai un insensato discorso sull’esperienza, di cui ora non ricordo nemmeno il filo conduttore e il cui scopo era fare colpo su di lei. Certo, non avevo programmato che accanto ci fosse la fidanzata, anche se avrei dovuto prevedere una situazione del genere".
Ricordo benissimo il primo incontro tra le due e mi fa sorridere il pensiero che Arizona non le abbia mai svelato quelle informazioni "segrete" e il discorso di Calliope sulle sue esperienze di vita è qualcosa di epico e che ha svelato alcuni lati del suo carattere e alcune sue esperienze passate.
"l’acqua è un bene prezioso e non va affatto sprecata". Come darti torto? Sia per il significato etico di queste parole e sull'importanza di un consumo idrico responsabile, sia per quello che significa in quella circostanza.
Bellissimo il fatto che tu abbia sottolineato l'armonia che Callie ha conquistato verso il suo corpo e la sua fisicità con Arizona, perchè indipendentemente dall'essere magre o grasse, alte o basse, spesso è indipendente dal modo in cui noi sentiamo il nostro corpo.
L'armonia non è una questione di taglia, è qualcosa che si conquista nel tempo, che si rinsalda trovando la persona giusta, quella che ama noi e il nostro corpo proprio come noi dovremmo fare e che ci fa sentire perfette e belle esattamente come siamo!
Complimenti
Luisa

Recensore Junior
30/03/13, ore 23:46

Mi sento in imbarazzo (ahah), ma non mi ricordo da dove viene la citazione di Harry Potter... da un libro o da un film?
Questa storia è bellissima, forse proprio per il tono colloquiale, che fa sembrare che Callie sia proprio qui accanto a me che mi parla! Poi è bello leggere varie esperienze della sua vita di Callie e sapere che ogni vicenda (anche la storia con Erica che non piace a nessuno, cosa che io trovo tremendamente ingiusta) le è servita per arrivare dov'è ora.
Adesso aspetto con ansia la prossima raccolta, anche se di sicuro sarà atrettanto bella.
Complimenti! Un abbraccio!

Recensore Master
30/03/13, ore 21:43

Questo ultimo capitolo è il migliore di tutta la raccolta perchè, tocca tematiche molto particolari che tu hai saputo affrontare davvero molto bene.
Senza risultare eccessiva e scontata, molto bella e significativa la riflessione di Callie.
Del resto ciò che siamo da grandi, nel bene o nel male è frutto di tutte le nostre esperienze di vita sia positive, che negative, che alla fine ci insegnano sempre qualcosa che in futuro, può tornarci utile proprio come è successo a Callie.
In attesa della tua prossima raccolta, ti faccio tanti auguri di buona pasqua.
Xena85

Recensore Veterano
30/03/13, ore 19:18

Uffaaaaaaa :( Anche questa meravigliosa raccolta è finita...di già :( Mi dispiace davvero tanto...ma pazienza.. ricordarmi che c'è ancora un'altra stagione mi fa riprendere la speranza :) Ti dico in primis che il tono più colloquiale di quello che adotti in genere quando usi la prima persona...mi è piaciuto davvero molto, come questo ultimo capitolo, che secondo me è il migliore della raccolta, e ti spiego brevemente perchè : hai fatto una riflessione bellissima su quello che parecchie ragazze provano durante la crescita, mettendo l'accento su quell'imbarazzo che a volte diventa un problema. Mentre leggevo poi, ogni tanto mi ritrovavo in qualcosa che facevi dire a Calliope : io da piccola ero una scatenata... utilizzavo la bicicletta dei " Grandi " fin da quando ero piccolissima.. e considera che non toccavo neppure con i piedi a terra. Sono caduta molte volte, ma mi rialzavo sempre... e non piangevo mai. Senza contare che io ho sempre giocato con i maschi, quindi non mi è capitato di essere in imbarazzo quando ero piccola. Le cose cono cambiate crescendo :
"Tutte le ragazze della mia età avevano un fisico longilineo e la pelle liscia, senza imperfezioni. Io ero l’esatto opposto, con quelle curve che credevo non dovessero esserci e quei fastidiosi punti nero cui si univa occasionalmente qualche brufolo a peggiorare la situazione."
Ad esempio mi ritrovo molto in quella frase che ti ho riportato : credo che ogni ragazza almeno una volta si è sentita non " in pace " con se stessa...e , se devo dirti la verità , questa frase mi ha colpito perchè la trovo molto attuale e vera, almeno per me.
"Mi sentivo come il brutto anatroccolo e mi chiedevo se per me sarebbe mai arrivato il momento di trasformarmi in cigno."
Questa domanda me la facevo spesso anche io, e la risposta ancora non l' ho trovata ( attendo con pazienza... del resto ho tutto il tempo visto che ho solo 18 anni no ? :p ) .
Bello poi il modo in cui Calliope parla della sua omosessualità : hai descritto questa cosa in modo naturale e dolce.
Decisamente perfetti i momenti in cui poi parli anche di Arizona :
"E, se il mio intuito non mi inganna, sono pronta a scommettere che la mangeremo a letto, probabilmente nude dopo una doccia fatta insieme. Perché, lo sanno tutti, l’acqua è un bene prezioso e non va affatto sprecata.
Non sarò imbarazzata di mostrare il mio corpo ad Arizona, che adora tracciare la linea delle mie curve con un dito, come se fossi il tesoro più bello del mondo. Né mi sentirò a disagio quando mi insegnerà un nuovo modo per muovermi là sotto.
Adesso mi rendo conto che il mio passato, ogni singolo avvenimento di gioia o di dolore, serviva a portarmi esattamente dove sono ora, dove non c’è imbarazzo né sensazioni striscianti di disagio, dove posso essere Calliope e non vergognarmi di nulla.
Perché sono felice, solo tra le braccia di Arizona, perciò, sul serio, il mondo può aspettare in eterno."
Quanto è bella questa parte ? Indescrivibile e credimi non lo dico perchè voglio fare una bella recensione, lo dico perchè è la verità.
Credo che questa shot sia molto educativa in un certo senso : personalmente mi ha fatto molto riflettere.. e mi ha fatto ricordare quel detto che dice più o meno che tutte le cose avvengono per una ragione. Io ci voglio credere, e spero davvero che la mia vita possa assomigliare a quella di Calliope, perchè alla fine lei ha trovato la sua persona , ed è stata ripagata di tutto.
Ancora complimenti, sei riuscita per l'ennesima volta a stupirmi :)
Ciao ciao e alla prossima :P
Irene :)
PS : tantissimi auguri di buona Pasqua :)