Matrimoni, balli, fidanzati e altri disastri
di Daisy Ross

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
23/01/16, ore 18:19

Okay, teoricamente avrei dovuto recensire ieri, perchè ho finito di leggere questa meravigliosa storia ieri e quindi avrei dovuto immediatamente farti i complimenti, ma è anche vero che sono leggermente ossessionata da Dylan O'Brien e quindi ho guardato un suo film e me ne sono dimenticata. Succede.
Ho leggermente dilagato... quindi forse è meglio ricominciare, o almeno cercare di essere più comprensibile.
Quindi: scrivi molto, molto bene. Le frasi sono ben articolate ed alcune volte utilizzi un lessico leggermente più complesso della media, cosa che adoro, mettendoci sempre un pizzico di ironia o sarcasmo, quasi senza accorgertene, il che è bene. Inoltre i tuoi personaggi sono meravigliosamente reali, non come nella maggior parte dei casi in cui i maschi sono sempre estremamente attraenti e con un ego e un'intraprendenza che sfiorano l'Everest, e le ragazze che si credono brutte (le protagoniste, SEMPRE) mentre da come vengono descritte sembrano Afrodite scesa in terra con le lentiggini. E poi non acceleri le cose. Mi piace il fatto che Alice dopo la cotta per Chris (io mi chiamo Cristina e sono riccia, un po' come lui, coincidenze?) non si sia innamorata subito di James (anche se sappiamo tutti fin dal primo capitolo che alla fine staranno insieme e li shippiamo troppo, perchè siamo fangirl ed è questo che facciamo) ma di Adam. E poi Rose e Scorpius, e il fatto che la storia non sia incentrata solo su di loro, ed è una cosa stupenda perchè non ce la faccio più con queste Scorose! Scorose è anche un nome terribile per una ship, chi è che l'ha inventato?! E Albus e Cathy che sono due amori, e Albus e Jo che anche se non c'è nessun accenno va bene comunque, e Rose e Matt e il fatto che adoro che lei non sia completamente impegnata a sbavare dietro a Scorpius che è così adorabilmente islato e tu vuoi solo che lui si faccia coraggio perchè è un Grifondoro (Grifondoro! Com'è possibile?!) e quindi potrebbe anche sorride una volta nella sua vita, ma va bene. In fondo va tutto bene, tranne il fatto che non aggiorni da settembre e io sto impazzendo. Certo, anch'io ho abbandonato la mia storia su un altro sito da settembre, quindi posso comprendere le tue motivazioni, ma io non ho me stessa in fase fangirl che vuole Potter e Pancok insieme. Perchè io adoro Potter! Vorrei più storie scritte bene come questa su di lui, e meno sulla ship dal nome terribile. Ma in fondo non si può avere tutto dalla vita. E' per questo che non sono ancora venuta a trovarti nel cuore della notte con un'accetta e una scatola di cioccolatini: perchè non posso avere la fortuna di non essere sbattuta in carcere, perchè sì, in quanto a fortuna me la cavo più o meno come Alice.
Comunque, spero tu abbia capito qualcosa in questa non-so-cosa di recensione e tanti panda cucciolosi e puntate di GoT perchè ho letto che sei una fan e io ti amo!

15/01/16, ore 13:17

Erano SECOLI che avevo questa storia tra le seguite e non mi sono mai decisa a iniziare a leggerla fino alla settimana scorsa. Tra l'altro, solo dopo qualche capitolo ho visto il nome dell'autore e ho capito di averti già "incontrata" su efp, forse mi avevi persino lasciato una recensione? Comunque sono contentissima di essermi finalmente decisa perché la tua storia mi piace tantissimo.
Quello che mi ha spinto a metterla nelle seguite subito, inutile dirlo, è Alice Paciock. Io ADORO i personaggi secondari, anche nella nuova generazione, è lei è uno di essi: tra le tonnellate di Rose/Scorpius, Lily/Scorpius, Al/Scorpius/, James/Scorpius, Scorpius/qualsiasicosarespira, e decine di cugini Weasley, finalmente una protagonista diversa e originalissima -nel senso che, anche se mi pare sia stata inventata dalla Rowling, tu l'hai resa originale, unica.
Alice mi ha conquistata, ed è molto difficile che una protagonista femminile lo faccia. L'hai resa, be'... divinamente. È talmente vera in tutte le sue imperfezioni, le sue insicurezze ma anche nella sua tenacia e voglia di aiutare che non si può non tifare fin da subito per lei e sentirsi il cuore balzare in gola insieme a lei, emozionarsi con lei, impaurirsi... Alice è la fusione perfetta di Tassorosso e Grifondoro, tra Neville e Hannah Abbott (era una Tassorosso, vero?). È costante, tenace, fedele come troppo spesso dimentichiamo sono tutti i Tassorosso, che sembrano sempre le vittime o le macchiette di contorno dello gnocco Serpeverde o Grifondoro di turno e invece hanno una loro incredibile dignità che vedo rispecchiarsi perfettamente in Alice. E poi però è anche coraggiosa, piena di valori positivi, proprio come il suo splendido padre: perché, diciamocelo, quante hanno il fegato di farsi avanti e invitare il ragazzo al ballo? Poco importa che poi Bree rovinamomenti si sia messa in mezzo, è l'intenzione quella che conta.
Oltre ad Alice ho adorato James, che ovviamente shippo alla follia con lei e mi continuo a chiedere cosa diamine stia aspettando e perché perda tempo dietro a quella tipa con cui si è baciato. James, svegliati!
Mi piacciono molto anche Rose e Cathy e, incredibile a dirsi, Dominique, con la sua sicurezza, che però non la esime da un bel paio di corna dal suo ragazzo, che, come molti altri eventi nella tua storia, ci ricorda che anche lei, anche tutti gli altri personaggi sono così umani, realistici.
Mi lasciano un po' in dubbio solo Scorpius e Jo. Lui perché non capisco cosa vuole: sembrava ci tenesse a Rose, poi è quasi sparito e da quando lei frequenta Matt non c'è più traccia di lui. E poi Jo, che mi lascia controversa: capisco come si è allontanata dalle amiche, che il suo carattere egoista sommato al ragazzo l'abbiano traviata ma perché ce l'ha tanto con Rose?
A ogni modo questa lunga e confusionaria recensione era per dirti che la storia mi è piaciuta un sacco, i tuoi personaggi mi hanno coinvolta tantissimo, ho a-d-o-r-a-t-o tantissime scene, non ultima la vomitata sulla gonna dell'odiosa amica della mamma nella sala da tè, assolutamente geniale.
Ho visto che non aggiorni da settembre e mi spiace un sacco, vorrei tantissimo sapere come va a finire ma capisco che gli impegni sono tanti e che a volte la vita o gli interessi possano allontanare da efp e dalle fanfiction, che quando ci sono problemi della realtà pressanti o cose "vere" più interessanti non si abbia più la voglia e l'ispirazione per stare dietro alle fanfiction.
Comunque se aggiornerai ancora fammi sapere, leggerò volentieri, sperando nel frattempo di non dimenticarmi tutto. Al massimo ti chiederò un breve riassunto, ahaha.
Spero che la mia recensione sia comprensibile e non troppo incasinata.
Complimenti ancora e spero a presto, magari.
Mue

09/10/15, ore 08:12

Ciao e ... wow! Ho letto 25 capitoli in una settimana e nn so proprio come altro dirti che questa storia è a dir poco fantastica!! I personaggi... riesco addirittura ad immaginare il volto di ognuno di loro XD
Sei eccezzionale davvero! Ma ora Passando al mio adorato james... ti devi svegliare caro mio! Ci sono tanti piccoli dettagli che fanno pensare in positivo (un bell'happy ending ) ma poi lui sembra sempre cadere dalle nuvole!
Per quanto riguarda alice.... adoro questa ragazza! Rispecchia la classica adolescente in crisi con la vena umoristica e un romposcatole che probabilmente presto si trasformerà in qualcosa di diverso (*.*).... vero? Nono nn dirmi nullaXD Ho finito i miei sproloqui... ancora complimento per il xapitolo per la tua storia... per tutto eeeee a presto!
Baci
Cuffiette

01/10/15, ore 19:30

Mi piace, mi piace mi piace! Ho aperto la tua storia per puro caso e ne sono rimasta folgorata! Hai uno stile fluido, i personaggi sono alcuni dei miei preferiti e quindi non mancherò nel continuare a seguire questa storia fantastica, anche se prima devo mettermi al paro e divorare gli altri capitoli che hai già scritto!
Ancora complimenti e a presto! Baci, Cuffiette *.*

27/09/15, ore 18:04

Che bell, hai aggiornato!
Ho letto solo adesso il capitolo visto che i miei genitori mi hanno tolto fino a domani il tablet, con il quale leggo qui, e adesso che ho preso in "prestito" il coputer di mio padre e ho visto che hai aggiornato ho fatto i salti di gioia!
Devo dire che questo capitolo mi intriga parecchio,e ho il vago sospetto che i Malfoy centrino ma secondo me sono sotto ricatto, e spero che tutto poi non vada ai danni di Scorpius che è un personaggio che adoro, e il fatto che Al e James lo disprezzino un po mi da un po di fastidio, e infatti sto scherata dalla parte di Lily e poi spero vivamente cheaccadi qualcosa tra lui e Rose.
Spero di trovare nel prossimo capitolo Cathy che mi sta simpaticissima.
E adesso che ci penso, il capitolo di Natale sarà parecchio incasinato,soprattutto con la missione "dimostra aTeddy che Victoire lo tradisce".
Comunque ADORO questa storia, se l'ho già letto lo ripeto, IO ADORO LA TUA STORIAE ANCHE IL TUO MODO DI SCRIVERE!!!!
Un bacio e un saluto
da me sa_sped_02 ;-D

16/08/15, ore 23:16

Uao!
Che bel capitolo!!!
Non mi stanco mai di leggere questa storia ;)
E ora che rispunta fuori anche Adam, credo proprio che il signorino James Sirius Potter verrà travolto da una delicata ventata di gelosia.... Muahahahahahahahaha :)
Sono anche molto curiosa di sapere come andrà tra Jo e Rose perciò aspetto con ansia il prossimo capitolo...
Detto questo buone vacanze e buon ferragosto (anche se in ritardo scusami :\ )
Ti voglio bene e sei un'ottima scrittrice, spero che continui cosi e che ti migliori sempre... ;)
Un bacio,
The Real slim shady ;)
Hahahahhaha
(Priscilla)

13/07/15, ore 18:24

Wow é fantastica questa storia, ho iniziato a leggerla da poco e me ne sono innamorata. Spero nel vedere nei prossimi aggiornamenti la coppia james/alice insieme.
Comunque complimenti sei molto brava a scrivere.

11/07/15, ore 00:20

Finalmenteeee!!! Non vedevo l'ora di leggerlo ahah
Allora la situazione con Jo é sempre più confusa, ma sono contenta che almeno abbia avuto un confronto sia con Alice che con Rose, ci voleva anche se le cose ora sono più complicate di prima.
Niente Scorpius in questo capitolo, Rose sembra felice con Matt, però la penso come Alice, lei e Scorpius sarebbero perfetti insieme.
Mi è piaciuto quel piccolo momento fra Cathy e Albus, sono così teneri!
James preoccupato per Rose é assolutamente fantastico, in fondo ha un cuore tenero e la reazione di Alice nello sentire Dominique (?) nominare James mi ha fatto sperare per loro due.
Il capitolo mi è piaciuto...finché non sono arrivata alla fine, insomma Adam?!?!
Capisco che Alice sia completamente inesperta nel settore ragazzi e che abbia bisogno di lasciarsi andare, "sperimentare" e prendersi le sue cotte, ma questa per me, che dal primo capitolo sto tifando per Alice e James insieme come coppia, é una vera tortura, una tragedia.
Non so come si evolverá la cosa tra lei e Adam, ma probabilmente servirà ad Alice per crescere e eventualmente portare lei è James vicino, se è questo il tuo intento ( incrociamo le dita ;)).
Buone vacanze! A presto :)

08/07/15, ore 15:47

La storia è molto intrigante e non si riesce a smettere di leggere.L'unico neo è che gli aggiornamenti sono uno ogni morte di Papa. Spero tu posti presto il capitolo 25. Alla prossima http_icr

29/06/15, ore 00:48

Ciao Martina!
Dio, erano secoli che non entravo su efp!
Mi dispiace non aver recensito per così tanto tempo...
Mi ero completamente persa gli ultimi due capitoli per colpa della scuola TwT
Tra una settimana avrò l'esame di maturità, ma non ci voglio pensare!
PAZZESCAAAAAAA!
Posso definire solo così la tua storia, la amo!
Ormai è l'unica che seguo!
Non vedo l'ora di sapere come andrà a finire!
E lasciamelo dire...
Alice e James nel capitolo prima mi hanno a sciolto il cuore, ma quanto sono dolciosi???
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Ti seguo anche sul gruppo di Facebook, per gli spoiler, le foto e gli aggiornamenti...
AGGIORNAAAAAAA!
Fallo per questa povera maturanda, donami un po' di gioia in questi giorni oscuri...
Continua così e... Jalice/alimes (?) foreeeeveeeer! ❤️
Con tanto amore, e tanta impazienza per il prossimo capitolo,
Giorgia🎈❤️

22/05/15, ore 07:54

Ciao bella;)
Come va?
Sono contenta che tu abbia aggiornato!
Sei fantastica perché apprezzo sempre che il punto di vista sia quello di Alice (soprattutto perché molti trascurano la famiglia Paciock).
Anyway...
James e Alice sono una trovata incredibile!!!
E io ti prego di farli mettere insieme (o verro a casa tua a ucciderti mentre dormi :p)
Okokok
Scherzo! (o forse no....muahmuahmuahmuhamuha!!!)
La riunione famigliare mi è piaciuta, si, mi è proprio sembrato di immergermi nella faccenda della Setta delle Ombre ;)
Fantastico.
Se proprio dovessi rifletterci, vorrei che ti soffermassi un po' di più su Cathy e su Albus (dato il loro sguardo misterioso in questo capitolo).
Ma devo dire che mi piacerebbe qualcosa anche su Rose <3
Detto questo volevo informarti che ho cambiato nome ora non sono più crockshanks, ma
The Real slim shady ;)
Un bacione e un salutone!
P.s.
Non importa se recensisci tardi, la tua storia mi sta a cuore, quindi me la ricordo e lq leggero sempre <3
Ciaooo

23/04/15, ore 19:34

Ciao! Alla fine riesco a recensire («bugiarda, eri in fase "no recensioni".» Senti, coscienza, devi imparare a tacere).
Dunque, eh si, questo capitolo è pieno di eventi. Partiamo dalle cose serie: si, Rose sta facendo progressi, e mi é proprio piaciuta la parte della riunione familiare xD
Insomma, la Setta e tutto quello che sta succedendo é sempre più sospetto e sto morendo di curiosità.
Mi piacerebbe molto che approfondissi Albus:D Magari fai ascoltare ad Alice conversazioni che non avrebbe dovuto sentire (già mi immagino la figura che farebbe dopo essersi fatta scoprire -tutta rannicchiata dietro ad un arazzo, perché sappiamo che si farebbe scoprire -oddio, non guardarmi cosi Alice!)...
Comunque come al solito appena hai aggiornato mi ci sono buttata a pesce (ero in autobus con il cellulare, parliamone). E si, scrivi che é una meraviglia;)
Passiamo alla parte sclero:
MA QUANTO SONO ADORABILI?
Li amo, stavo vomitando arcobaleni quando hanno dormito assieme. Ah, James e Alice... che zucconi che siete però. Possibile che siano cosi... ciechi?
Vabbè, sappi che anche se aggiorni ogni olimpiade ne vale proprio la pena.
Perdona la confusione di questa recensione D:
Vado,
Ciaociao!

18/04/15, ore 12:41

Oggi il nuovo capitolo!! Sono così contenta di aver finalmente scoperto che il corpo trovato nella Foresta Proibita non fosse di Neville!! Sarebbe stato un duro colpo. Io li adoro! Non ho altre parole per esprimere la dolcezza di James e Alice. Ho adorato James che timidamente chiedeva ad Alice di dormire nel letto con lui e il suo imbarazzo ad ammettere di essere spaventato e non voler dormire da solo, che cucciolo *.* e Alice che timidamente cerca la sua mano e la stringe è davvero tenera, così come anche quando si impone di non arrossire davanti a lui, ah questi due!! Jo non merita neanche di essere commentata, si sta comportando veramente da stupida, quindi oltre questo non dirò nient'altro. Cathy ed Albus mi hanno fatto sorridere e mi piacerebbe capire cosa ci sia tra loro e se effettivamente ci sia qualcosa. Ma se devo essere sincera non mi dispiacerebbe neanche un po' di Rose e Scorpius. Bene, ora ho bisogno di andare a leggere di nuovo la spiegazione sulla Setta delle Ombre perché credo di essermi persa per strada >.< ho apprezzato in ogni caso anche questo capitolo e credo che stia tutto procedendo per il meglio, mi incuriosisce sempre di più. A presto ;)

15/04/15, ore 10:39

Comincio con il dire che grazie a te ora mi sono completamente assolutamente e fortemente e pazzamente innamorata del idea di alice e james come coppia ... Prima per me esisteva solo dom e jam ora invece sono di tutt'altra idea . Lasciando da parte questo ... Dico che la tua fanfiction e' stupenda , ora aspetto lip possimo capitolo , spero di vederlo presto .
Un enorme abbraccio

14/04/15, ore 22:27

Ciao cara!
Mi è piaciuto molto questo capitolo, davvero, e l'ho aspettato con ansia. Adoro il duo James&Alice, sono fortissimi, e pure il clan Potter-Weasley mi mancava un po'. Capitolo ben scritto, davvero, nonostante sia un mescolone di cose importanti. Non ho trovato tanti errori tranne un nn e ha scritto senza l'h.
Mi piacerebbe molto che approfondissi di più Rose e la sua storia con Scorpius, e non vedo l'ora di scoprire come andrà a finire questa storia della setta.
Un bacio,
Cat❤