Between the lines of fear and blame
di Cat_

16/08/13, ore 08:49

Ecco, ecco, ecco!
Questo è quello che intendevo quando mi sono innamorata di Hook! Lui è così...sensuale, è un porco, è stupido e non c'è speranza di vederlo essere serio per più di trenta secondi (tranne in rari casi, ma, insomma, è sempre un idiota), e non è così diverso da Emma. Semplicemente, loro affrontano la solitudine in modo diverso: lei si chiude in se stessa e lui finge che non gli faccia male. Sono, più o meno, due atteggiamenti paralleli e, fin dal primo istante, entrambi hanno capito cosa avevano davanti. Uno che ci è dentro sa riconoscere i sintomi.
Per questo hanno sempre avuto quel legame meraviglioso, che io amo alla follia, perché sentirsi soli in due fa meno male che sentirsi da soli... da soli.
Sai, è quasi divertente; sto scrivendo una fanfic (su tutt'altro fandom, tra le altre cose, che proprio non ci azzecca niente con questo) che si basa più o meno sugli stessi sentimenti, e i miei protagonisti si comportano proprio allo stesso modo. Per loro c'è speranza, quindi suppongo che possa esserci anche per Emma e Hook. Devono solo dimostrarsi a vicenda che possono contare l'uno sull'altra, che possono, appunto, fidarsi l'uno dell'altra. Il tuo prompt era la fiducia e non potrei trovare una parola più adatta per accomunarli.
Quindi, ti faccio di nuovo i miei complimenti e sparisco :)

16/08/13, ore 08:43

Salve!
Giusto ieri sono riuscita a finire tutta la seconda stagione e stamattina, senza perdere tempo, mi sono fiondata a leggere e spulciare in questa sezione, non si sa mai che mi riesca di trovare quello che cerco (che poi non so nemmeno io cosa stia cercando, ma questo è un altro paio di maniche).
Bene, Graham è stato il mio primo amore. Dopo la 1x07, sono rimasta arrabbiatissima con gli autori più o meno fino a quando è arrivato Hook, però continuo a sostenere che la sua morte non sarebbe dovuta arrivare così presto.
Ad ogni modo, questa double drabble mi è piaciuta molto. Ripensandoci, Storybrooke e tutto quanto sembrano davvero un puzzle, soprattutto agli occhi di Emma, e anche a quelli di Graham, che è stato il primo a capire qualcosa, a capire che c'era molto di più sotto. Nonostante lo smarrimento, però, Emma vede tutto come un puzzle, e si sa che un puzzle è un enigma che si può sempre risolvere. Anche se non crede, o dice di non farlo (no, ok, non lo fa fino ad un punto preciso, altrimenti avrebbe visto August diventare di legno ç__ç), sa che c'è una soluzione e sa che, in qualche modo, metterà tutto a posto. E questo implica la consapevolezza che, prima o poi, arriverà a crederci.
È incredibile come, in duecento parole, si possano trovare tante sfaccettature tutte insieme. Ti faccio i miei complimenti e vado a leggere la prossima :)

19/06/13, ore 01:36

Che drabble deliziosa!
200 parole scelte con cura e che c'entrano il punto: per quanto Emma non si fidi, non può negare la connessione che ha con il bel pirata.
Mi è piaciuta davvero tanto, brava!
Alla prossima c:

07/05/13, ore 18:54

Bè, allora, intanto devo dire che GrahamXEmma è una delle coppie che shippo di più in assoluto (anche se lui è morto, sigh...).
La prima mi è piaciuta molto, quindi, e mi è piaciuto questo accostamento ai pezzi del puzzle, e del fatto che un giorno troveranno il loro posto. Mi piace molto l'ultima frase:
"E anche se adesso le cose non erano chiare, presto o tardi – Emma ne era certa – tutto si sarebbe sistemato, e anche lei e Graham avrebbero trovato il loro posto, proprio come i pezzi di un puzzle."
Credo esprima molto bene il legame che tra Graham e Emma si è creato dopo che lui è morto, fa sperare in un suo ritorno (Io ancora lo aspetto, figurati :))
Non shippo chissà quanto HookXEmma ma devo dire che sono carini (sono sempre GrahamXEmmma); e mi piace anche qui come hai reso il loro rapporto. Come se, nonostante cerchi di ignorarlo, Emma non può, viene quasi "costretta" a seguirlo.
Bello, veramente.
Mi è piaciuta di più la HookXEmma per come l'hai scritta, ma anche la prima era molto carina.
CIAO!!!

02/04/13, ore 22:11

Sono entrambe molto belle, queste drabble. :) La mia preferita è però la prima; ancora mi mangio le mani per come gli sceneggiatori hanno ucciso Graham, proprio quando Emma aveva deciso di lasciarsi andare. Mi è piaciuto il modo in cui tu hai interpretato il prompt. Ho letto infatti un'altra drabble scaturita dallo stesso ed è interessante vedere come dalla stessa cosa possano nascere due cose diverse ed entrambe molto belle.
Anche la seconda non è male; Emma la preferisco con Neal, ma anche con Hook ha un suo perché. Non mi dilungo oltre su loro due, dato che hai espresso benissimo il loro rapporto nella tua drabble. Hook è intrigante, eccome! :P
Complimenti!^^

01/04/13, ore 14:49

ECCOMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

Sono arrivata ad infestare la pagina delle tue recensioni :D ahahahahaha contenta???

Veniamo al dunque, passando per una premessa, cioè quanto io sia felice della tua partecipazione al MondayDrabble, anche perchè questa cosa ha contribuito a farti scrivere su OUAT, quindi u.u hihi

Va beh che il primo pacchetto te l'ho consigliato io, quindi ne vado orgogliosa u.u ahahahah
Come già ti ho detto in precendeza, ho apprezzato moltissimo questa double drabble, che è concreta, seria, come proprio come Emma e proprio come uno scritto su Emma dovrebbe essere.
Mi piace il suo progressivo passaggio dalla stranezza della situazione ("quella fiaba che tutt'ora le sembrava paradossale"), con i conseguenti "pezzi di un puzzle" che stranamente cominciano a combaciare, a Graham, colui che ha
sconvolto Emma e che l'ha fatta vacillare "come solo una volta in precendenza le era successo", e questo riferimento a Neal lo adoro, sappilo *____*
Ho adorato questa tua battaglia a spada tratta per difendere Graham e il suo personaggio che, come abbiamo parlato tante volte, viene bistrattato e snaturato. Povero Graham ;____;
E il finale è perfetto: è bellissima l'immagine di Emma e Graham che si trovano a vicenda e che rimettono a posto il puzzle. LI AMO <3

Veniamo alla seconda double drabble u.u
HOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOK
ahahahahaha
*muore*
E Hook con Emma, oltretutto!
*muore di nuovo*
Mi riprendo, lo prometto!
Prendiamo questo particolare: "L'ultima volta che l'ha fatto [fidarsi] tutto le si è ritorto contro, e lei si è ritrovata sola [...]". Un altro riferimento a Neaaaaaaaaaaaaaaaal *^* ahahahah la smetto!
Direi che hai scelto bene, quando al prompt "fiducia" hai deciso di abbinarci l'Hook/Emma. Scelta geniale! Brava!
E ho adorato come hai descritto la "cosa" che si è instaurata tra Emma e Hook, quell'inseguirsi senza mai raggiungersi, quel magnetismo e quella vicinanza che lei si ostina a non vedere, quando TUTTI HANNO CAPITO. Cioè, basta guardarli quando sono insieme: LE SCINTILLE *__________________*
Emma capisce che, appunto, "resistergli è sempre più difficile". Brava, Emma, cominci a capire u.u

Sei stata bravissima con queste due double drabbles! Mi sono piaciute tanto tanto tanto, e sai CHE SONO SERIA.

Non vedo l'ora di leggere altre cose tue su OUAT, amore <3

Tua, Marti

01/04/13, ore 14:40

Il filo conduttore di entrambe le drabble è Emma ed è proprio di lei che voglio parlare in questa recensione. Ti faccio i complimenti perchè l'hai davvero ben tratteggiata, sei riuscita a renderla molto IC.
Sia nel modo in cui hai descritto il suo rapporto con Graham, con un inizio in osrdina.
Sia per quello che la lega a Hook, la sua mancanza di fiducia nei suoi confronti.
Davvero brava!