Zio Thoooriiiin!
di I Biscotti Inflessibili

15/06/17, ore 13:54

No, ok, questa storia è meravigliosa XD, tra un po' muoio! Thorin intimidito dalla sorella mi fa morire, e Kili che ha bisogno di coccole è trooooppo puccioso!

24/05/16, ore 12:41

Voi siete dei geni, sappiatelo xD.
Per colpa vostra ho rischiato di prorompere in una fragorosa risata davanti a TUTTA la classe, ma vi perdono perché mi avete decisamente migliorato la giornata xD
Vi giuro, non ho parole per descrivere questa fanfiction, è un qualcosa di troppo geniale, troppo assurdo xD avete avuto un'idea carinissima.
Insomma, leggere di Thorin che viene condotto all'esapseramento nervoso dai suoi cari nipotini è l'apoteosi LOOOOL Kili è proprio un bambino ahahahah

“SONO NELLA STRAFOTTUTISSIMA BORSA SULLA STRAFOTTUTISSIMA SELLA DELLO STRAFOTTUTISSIMO PONY DELLO STRAF--di Bombur, dicevo.”

Questa è stata decisamente la mia parte preferita ahahah e l'ho trovata parecchio verosimile. Insomma: ce lo vedrei BENISSIMO Thorin, a sbottare in questo modo xD.

E proprio la mattina fu tremenda. Thorin non aveva quasi chiuso occhio, e cercava di non ciondolare da una parte all'altra mentre dava ordini, fulminava Bilbo con lo sguardo PERCHE' SI'

Con quel "PERCHÉ SÌ" stavo per sganasciare XDDD
E niente, non saprei più che altro dirvi, il mio cervello è andato completamente in tilt e probabilmente questa recensione è uscita malissimo a causa delle mie scarse facoltà mentali in questo momento xD.
Vi faccio i miei più sinceri complimenti =)
Un bacio

Lucri

04/06/15, ore 13:55

Ciao :) Cosa posso dire? non ti conosco neanche, ma ti adoro!!! Questa storia è semplicemente meravigliosa!! :') Ti giuro che sono morta dal ridere, Thorin che si trasforma da grande guerriero a amorevole "Cio" per non farsi usare come sacco da allenamento dalla sorella e che viene deriso da Dwalin per la canzoncina sui pony è davvero spettacolare!! Grazie per i 5 minuti di divertimento assoluto che mi hai regalato :D Complimenti ancora!!

03/05/15, ore 22:20

Ciaoo!!Io e mia madre abbiamo appena finito di leggere la tua bellissima storia e devo dire che ci hai fatte morire dal ridere XD Fili e Kili sono formidabili e povero Thorin ahahahah!!La parte migliore è quando Thorin comincia a urlare di strafottutissime borse ecc ecc XD.Complimenti ancora ciao ciaoo!!

04/03/15, ore 19:25

Ho dovuto salvare questa storia sul mio computer per poterla rileggere ogni volta che mi sentirò giù di morale, perché veramente, ragazze. Non credo di aver mai riso così tanto in vita mia.
E' una storia assolutamente esilarante, non riesco a pensare al povero Thorin costretto a cullare Kili e cantargli canzoncine su poni grassottelli, pur di farsi qualche ora di sonno. Balin che cerca di giustificarlo mi ha fatto morire ancora di più, cosa non si farebbe per il leader del gruppo xD
E nonostante tutto sia mezzo morto di sonno, continua a bullare il povero Bilbo, animuccia.
Niente, questa storia va dritta dritta tra le mie preferite, bravissime!
Che Mahal vi benedica!
Alla prossima. *-*
Martina

22/09/14, ore 22:19

Ciao biscottine! (non vogliatemene per il vezzeggiativo..è stato più forte di me..)
Ragazze, ma voi siete geniali.
Qui rischiano di portarmi via in barella perchè tra un pò non respiro più dal gran ridere..
Oh Valar! Ma in che stato pseudo confusionale me lo avete ridotto il mio povero e bellissimo erede al trono di Erebor? Dov'è finita la sua vena di sarcasmo, la sua sensualità..il suo essere sempre e immancabilmente ultra 'majestic'??
Cos'è rimasto di quell'antico splendore?
Guardatelo com'è ridotto Thorin, figlio di Thrain, figlio di Thror..mancato Re sotto la Montagna... 'Il subconscio di Thorin sperò che quello si tramutasse in uno dei suoi consueti incubi sul drago Smaug. Li odiava e lo lasciavano più spossato di prima, ma in questo momento sembravano un balsamo rinfrescante'...male, siamo ridotti davvero male...preferire gli incubi su Smaug..
Ma quanti accidenti non vi starà tirando dietro dalla tomba?
Per fare una recensione semi-decente dovrei credo copia-incollare praticamente tutta la storia, e non mi sembra il caso..vi dirò solo che ne ho fatto un copia incolla su una pagina di word..così da poterla portare sempre con me, e leggerla se voglio tirarmi su di morale <3..
Si è capito quanto mi sia piaciuta?
Scusate per questa misera recensione, certamente non all'altezza di cotanta genialità, ma per stasera è il massimo che riesca a produrre..
Mi inchino con profondo rispetto ^^
Che i Valar vi abbiano in gloria pasticc- ehm biscottine ahahah

Un bacio,
Leila, al vostro ma proprio vostro servizio <3!

PS: acciderboli, ciao Charme! Non mi ero accorta che fossi tra le autrici, ma la cosa non mi sorprende affatto
(Recensione modificata il 22/09/2014 - 10:21 pm)

22/06/14, ore 13:06

Ciao!!!
Fammi fare i conti... allora... la tua storia l'ho letta 356 volte!! E ogni volta rido per più di mezz'ora... Sai, hai scritto molto bene il punto di vista  di Thorin, e concordo. Anche io lo vorrei come zio. Magari come il 4° fratello di mio padre... Di solito non amo le storie in cui Kili viene ridottoa un bambino, ma qui sono contenta che l'hai fatto. Ah, comunque ho cercato su Internet la Ballata Dei Pony Di Roccargento, ma per mia sfortuna, non c'è. Peccato. Ora la dirò anche a mia cugina (le sto dando i titoli delle storie migliori di EFP), e grazie a te, ora sto iniziando a vedere meglio anche il comico. Io sono una tipa da drammatico.
Davvero, non la smetto mai di ridere! E poi Dwalin che dice che le budella di Elfo si possono lanciare a qualche miglia di distanza? Troppo bella quella frase!!
Namarie,
Elanor02.

24/05/14, ore 11:56

Oh Mahal! Mi avete fatto saltare sulla sedia a forza di ridere...ma come avete solo potuto pensare una storia del genere??!! E come avete avuto la forza di scriverla...mi chiedo!!! E' stupenda! In ogni punto, in ogni frase...non si può evitare di ridere. Per fortuna ora sono a casa e nessuno mi vede!!! Ahahahahahahah...troppo bella! E allora...zio Thoooooorin...e prima la coperta e poi il cibo e poi dove sono le coperte e il cibo...povero Re sotto la Montagna...granitico e maestoso ma qui ridotto ad un cencio logoro e inservibile. E poi...la dose di coccole di Kili mi ha letteralmente stesa...no dico io...Kili in braccio a Thorin è un vero spettacolo! E immagino la faccia del Re, che canta la Ballata dei Pony...e immagino il suo volto soprattutto pensando alla dolce sorellina e alla lavata di testa che gli farebbe se solo sapesse...troppo divertente, ragazze care! E alla fine...ciliegina sulla torta..il sorrisetto ironico di Dwalin...ahahahahah...che smacco per il nostro "majestic" zione ed è bellissima l'espressione "uno sguardo che avrebbe forato i cancelli di Moria"...rende davvero l'idea di quei profondi occhi blu, in un attimo diventati freddi più del ghiaccio. Brave..davvero brave! Non so quante vostre storie mi mancano ancora da leggere...sto leggendo prima quelle dove posso trovare "zio Thorin"...ma vi assicuro che le leggerò tutte...siete favolose!!!
E allora...alla prossima! Questa granitica Nana, che sta scrivendo, vi perdona per aver descritto in modo così "impudente" gli appartenenti alla sua razza e in special modo la gente di Durin ma il divertimento causato dalle vostre parole ha di gran lunga superato l'impudenza stessa!
Vi saluto, ragazze mie e...non perdete mai la "verve" che vi caratterizza! :)
Emilia, al vostro servizio!
(Recensione modificata il 24/05/2014 - 11:59 am)

06/12/13, ore 21:36

ok, giuro che ogni frase che leggevo (o quasi) scoppiavo a ridere!! ahaha :) bellissima e ironica mi è piaciuta molto :) mi stavo troppo immaginando thorin che voleva dormire ma che non riusciva :) :D

12/09/13, ore 12:44

Che Kili e Fili fossero giovani e inesperti si sapeva, ma che arrivasseo a questi punti... ahaha ero davvero morta dal ridere, complimenti! :D E il povero Thorin, figlio di Thrain, nipote di Thror e mancato Re sotto la Montagna, ne fa le spese! Con due nipoti così non riuscirà mai a riprendersi Erebor, per il solo fatto che prima di arrivarci sarà diventato lo zimbello di tutta la compagnia! xD Complimenti per la storia e un grande in bocca al lupo allo zio Thorin (magari avercelo uno zio così!) ;)
A presto, Barby

30/07/13, ore 19:50

Ahahahahahahah! Fantasticooooo!!
Fili e Kili sono proprio dei rompiballe XD Thorin che sclera è fantastico...
e poi...
LA CANZONE DEI PONY!!!
XDD mitico

complimenti
Electre

07/05/13, ore 16:18

Ommioddio è assolutamente geniale xD
Ho riso veramente tanto, Thorin M'ha fatto morire xD Kili e Fili sono da amare x'D
Complimenti davvero per questa pillola di saggezza!!
Lu

Ps: scusa per la recensione merdosa ma sto ancora ridendo come un idiota xD

02/04/13, ore 17:02

ODDIO ODDIO ODDIO ODDIO ODDIO ADESSO MUOIO DALLE RISATE HAHAHAAHAHHAAHAH !!!
Questa OneShot è qualcosa di fantastico.. ma che dico fantastico, è esilarante !!! Non ho più fiato per quanto ho riso !!
Certo che quando ci si mettono quei due sono proprio irritanti !! E povero Thorin FRUSTRATO da quella situazione e da quei due che 'VOGLIONO FARE GLI ADULTI MA NON SANNO NIENTE DEL MONDO' !!!
DAVVERO STUPENDA !!
Sicuramente ne parlerò anche alle mie amiche, è da leggere !!!
Ma come vi è uscita??
Sto ancora ridendo !!
Kili è qualcosa di favoloso quando 'MI PRENDI IN BRACCIO?' Ma io dico Kili, hai 77 anni e ti fai prendere in braccio??? La risposta ovviamente è SI perché lui ha bisogno della razione GIORNALIERA e SETTIMANALE di 'COCCOLE' !!
E Balin che ci ricorda di come il piccolo Thorin andava tenuto a BADA per far si che non fuggisse dal castello.
Mamma mia che ridere !!
Davvero, i miei più sinceri complimenti, questa è stata la cosa più divertente che io abbia mai letto fin ora su Lo Hobbit !! Un ottimo lavoro non c'è che dire ;)
Saluti LilyOok_

PS: REGALATEMI UNA BOMBOLA DI OSSIGENO X''D HO LE LACRIME AGLI OCCHI PER RIDERE !!!

02/04/13, ore 12:54

Ahahahaha, ragazze mie, questa storia è proprio un vero delirio (in senso buono, s'intende XD XD)!!!!!!
Dèi santissimi, in alcuni punti stavo letteralmente scoppiando dalle risate: tipo quando Thorin cerca di dormire e vuol sognare Smaug, o quando sbrocca del tutto con le strafottutissime provviste sullo strafottissimo pony dello straf- cioè, di Bombur XD X D ahahahahahahahahahahh, qui stavo quasi piangendo!!!
Grande zio Thoriiiiiiiiiiiiiiiin!!! E la canzoncina dei pony O.o??? Cielo, vorrei proprio sentirla anche se è tutta melensa e zuccherosa ^^, specie se me la cantasse lui ;). Cavoli però sarebbe stato fantastico che tutte quelle attenzioni fossero state richieste apposta, per gioco: invece credo che Kili le volesse proprio...
E che dire dell'inflessibile Re che teme la sorellina? Ahahahaah, questa frase mi ha fatta morire X°D Aveva ancora la fronte imperlata di sudore al solo sentir nominare l'amatissima sorellina, che adorava così tanto usare lui, Mancato Re sotto la Montagna, come sacco da allenamento.
Poveraccio, che brutta nottata! Ci credo poi che, la mattina, fosse praticamente intrattabile!!!
Insomma, davvero brave, ottima pensata ;))) mi è piaciuto vedere questo lato amorevole nel bel nano XD XD
Complimenti!!!!!!
Eruanne