Wonderland
di _Trixie_

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
23/04/13, ore 20:15

Ciao, Trixie, devo dire che l'attesa è stata ampliamente ripagata!
Se c'è una cosa che amo di questa storia sono le descrizioni mescolate ad una amabile ironia che avvolge il tutto, a volte tagliante, a volte amara, ma mai fuori posto, sempre perfetta.
In questo capitolo hai lasciato molto spazio ad Arizona, ma anche ad April, che sembra essere un personaggio del tutto positivo e potrebbe rivelarsi un asso nella manica al momento giusto, per restare in tema di carte.
Nelle tue parole traspare la desolazione e il declino di un regno, non solo un declino materiale, ma anche e sopratutto morale.
Mi è piaciuto il modo in cui hai introdotto nella storia la Regina di Cuori, Addison, e i legami affettivi che lei ha stretto e distrutto nel corso degli anni.
Inutile dire che ho adorato il fatto che tu abbia tirato in ballo Amelia Shepherd.
Ora sono curiosa di vedere la reazione di Addison Adrienne Forbes Montgomery Shepherd (quanto mi piace scrivere il suo nome per intero!) verso la nuova arrivata.
Per quanto riguarda il Bianconiglio, mi gioco tutto su Owen
Alla prossima

23/04/13, ore 20:11

ciao! è stupenda..come al solito :) così coinvolgente e piena di suspance, non resisterò fino a martedì prossimo!
ps. anche se è la prima volta che commento sono una tua grande fan :)

20/04/13, ore 15:42

Avevo ragione, avevo ragione!
Il Fante di Cuori è Mark Sloan!
Devo dire che il ruolo gli calza a pennello, veramente.
Per quanto riguarda Arizona, è ancora confusa e per giunta prigioniera, perciò nsi trova in pericolo, aggiungiamoci il fatto che Lady Ellis Grey sia disposta a dare informazioni su di lei a Mark e devo dire che la sua situazione non sembra essere per nulla rosea.
Ho comunque apprezzato il fatto che il solo sentire il nome Calliope la rassicuri e la faccia sentire meglio.
Mi è piaciuto tantissimo il confronto/scontro tra Jackson e Meredith e l'accenno ad April, rende il racconto vivace e coinvolgente.
Ora friggo dalla curiosità e spero che il 23 arrivi in un battibaleno per saperne di più.
Alla prossima

15/04/13, ore 01:14

Ahahahah!! Ma perchè in un modo o in un altro ci vado a finire di mezzo sempre io??! I miei, non erano piani malvagi! Era tutto per il bene dell'arte del giornalismo!! Ahahahahah!!
Ok lo ammetto un po' era anche per il mio bene! Solo un pochino, però! :D Comunque tranquilla, i tuoi segreti con me sono al sicuro, chiedilo alla tua dolce metà! ;)
Ora, tornando alla shot che è la cosa che mi preme di più!
Evviva, non ci avevo preso sul fante di cuori! Bel colpo di classe! Ma Sloan ha gli occhi azzurri?? Non ci avevo mai fatto caso! Bel colpo di scena, sì sì!
Per il resto è una continua ansia (non so se qui e il 23 riuscirò a sopravvivere te lo dico), son stati catturati e adesso questa povera Arizona che non è Alice, ma che per alcuni lo è, si ritrova senza cibo al freddo con la cappellaia senior che la vuol vendere al nemico in cambio della loro libertà...poveretta.
In più, tanto perchè le disgrazie non vengono da sole, c'è questa Calliope, il cui solo nome la incuriosisce, la tenta e le scombussola l'animo! Ah che bello! Il loro amore vince su tutto! Anche sull'ignoto!
Però ripeto... che razza di ansia! Come diavolo ne esce da una situazione del genere? (Non osare rispondermi con un'altra domanda perchè mi arrabbio questa volta)!! :D
Ah, ma se la regina Rossa è l'amata del fante, deve essere per forza Addison!! Dai forse questo lo avevo preso!!
Un ultima cosa che mi ha fatto ridere! Povero Thatcher!! Non lo facevo così cattivo da andare in giro ad ingravidare cameriere!!
Veramente tanti complimenti! Mi è piaciuto da morire questo capitolo!!
A questo punto... buon divertimento e "ci si vede" il 23!!
Ancora tanti complimenti!
Lara ;D

10/04/13, ore 10:51

Per tutti i cappelli ... Erica Hanh, Erica Hanh, il fante di cuori è Erica Hanh! Ha gli occhi azzurri e per vivere (nel Mondo di Lassù) maneggia cuori! E' Erica Hanh! E la regina di cuori presumo sia Addison... poverina!
Ora ... domandone, Arizona Robbins è Arizona, non è Alice giusto? Perchè ora son leggermente confusa!
In ogni caso, altro splendido capitolo! Lo Strecane è una trovata geniale!!! :D
Poi come hai descritto i luoghi di Wonderland, il Bosco delle Lacrime Rosse, mi hai portato direttamente dentro quel mondo! Veramente complimenti!
Meredith Cappellaia non ci avrei mai pensato e grazie di aver inserito anche Ellis, nessuno lo fa mai e quella povera donna è sempre tagliata fuori!
Io continuo a ripetermi, ma non posso che farti tanti complimenti di nuovo, perchè hai creato un altro capitolo molto avvincente e coinvolgente, adesso non ci resta che sperare che questo fante di cuori sia clemente, ma se la mia analisi è giusta, non lo sarà per nulla ... va beh in qualche modo ci arriveranno alla reggia bianca, non so in che modo, ma ci devono arrivare ... vero che ci arriveranno?!
Alla prossima e di nuovo, complimenti!
Ah bella la canzone! L'ho appena sentita! :D
Lara <3

09/04/13, ore 21:50

Bellissima secondo me il tante di cuori e Mark ma nn ne sono sicura,secondo me la Regina rossa è o Addison o Erika!!
Cmq questa storia e bellissima :) complimenti aspetto cn ansia il prossimo capitolo
(Recensione modificata il 09/04/2013 - 09:53 pm)

09/04/13, ore 21:07

Azzardo un'ipotesi. La regina rossa è Addison? Mi sembra l'unica opzione plausibile, ma può anche darsi che tu l'avessi scritto nel primo capitolo e io non mi ricordo. Dunque il fante di cuori... Owen? Mark? Vedremo... Carina l'idea di Arizona come novella Alice e di Doc come Strecane! E Ellis e Meredith come Cappellaie!!! Ahahaahahahah!!!
Va bene, comunque la storia è appassionante, attendo con ansia il seguito!!! Ciao a presto!

09/04/13, ore 20:41

Ciao, sono di nuovo qui a esprimerti nuovamente quanto il tuo stile e la tua bravura nello scrivere catturino la mia attenzione.
Innanzitutto Arizona è appena arrivata a Wonderland ed è allibita di fronte a ciò che le si presenta davanti ai suoi occhi, è un luogo strano, diverso, inaspettato e per molti versi senza senso.
Un mondo dove i cani, anzi gli Strecani parlano e fiutano la menzogna, un luogo tutto quello che è, non sarebbe e ciò che non è, sarebbe.
Ed è perfettamente normale che Arizona non ricordi di essere stata precedentemente a Wonderland, nemmeno Alice ricordava di esserci stata e in questo caso le due figure appartengono alla stessa persona, perciò Alice e Arizona sono la stessa fanciulla.
Bellissima l'idea dello strecane Doc al posto dello Stregatto, complimenti davvero ...
E il Cappellaio Matto Meredith mi ha davvero stupito, ha completamente sviato i sospetti di cui ti avevo parlato.
Quanto al Fante di Cuori, bè spero che sia Mark, questa volta speriamo di avere ragione ...
Mi piace il fatto che fai riferimento al romanzo, al film con Tim Burton e al film della Disney, tuttavia c'è un telefilm recente che parla di Wonderland, "Once upon a time", l'hai mai visto? Ci sono un paio di episodi dedicati a questo luogo e ai personaggi che vi abitano, se ti interessa ti mando i link in streaming ...
COmunque complimenti per questa fan fiction stupenda.
Buona serata

06/04/13, ore 20:44

Innanzitutto scusami davvero per la recensione tardiva...ma non ho avuto molto tempo per dedicarmi alle recensioni delle storie che volevo :) Ma cercherò di porre rimedio ora...che dire di questa tua ennesima idea....mi piace, davvero...la storia come l'hai presentata è molto intrigante :)
L'idea quindi mi piace veramente tanto..mi incuriosisce e non vedo l'ora di poter leggere il suo proseguito :)
Questo primo capitolo introduttivo è molto bello e ben scritto : la scelta dei personaggi poi è molto azzeccata...mi è piaciuta moltissimo Cristina..il suo essere sempre così schietta e vera...l'hai resa alla perfezione. Poi i suoi sguardi con Sir Owen lasciano intravedere la possibile storia tra i due...
Teddy e Miranda molto dolci....la signora Havery sempre una donna di polso e meglio così, poi il caro Ben, sono contenta che lo hai inserito nella storia...:)
Poi i fratelli O'Malley che parlano completandosi a vicenda... carina come cosa :)
Poi Calliope...non so come definirla. Stà per fare una cosa di cui non si sente sicura... ma la fa comunque per mantenere la parola data... hai presentato il suo personaggio molto bene e ci sono stati dei passi e delle frasi che mi hanno davvero colpita , tra cui :
"Callie uscì velocemente dalla vasca e si asciugò, tremante per il freddo. Indossò velocemente una sottoveste bianca e guardò per un ultima volta l’acqua diventata fredda.
Lì, ormai irriconoscibile, era caduta l’unica lacrima che aveva pianto. Per George, bisbigliò, prima di uscire."
E ci sarebbero numerose altre frasi... :)
Sono contenta che ti sei dedicata ad una nuova cosa...la raccolta di autum sarà sicuramente bella come le precedenti..quindi non mi preoccupo che tu abbia voluto portar avanti due progetti :) più sono e meglio è :)
Ciao ciao a presto :)
Irene :P

03/04/13, ore 00:19

Oh mio Dio! E chi se lo sarebbe mai aspettato che avresti creato una cosa così??!!
AU, io adoro le AU!! Adoro "Alice nel paese delle meraviglie", oddio questa storia sarà un mix portentoso!!
Complimenti! Hai avuto una splendida idea!!
Callie qua all'inizio è un po' triste, ma data la situazione credo sia d'obbligo! Ma ci son tutti i presupposti per qualcosa di magnifico, quindi attenderò fiduciosa il prossimo aggiornamento!!
E poi l'inserimento dei vari personaggi, veramente una scelta azzeccatissima!
Ancora tanti complimenti!
Ah, un'ultima cosa, prenditi tutto il tempo che ti serve, io non mi preoccupo, mi fido di te, fai del tuo meglio come sempre hai fatto!!!
La storia va dritta nelle preferite, senza alcun indugio!
Lara
(Recensione modificata il 03/04/2013 - 12:20 am)

02/04/13, ore 21:30

Awww! Sono così felice che ti abbia deciso di scrivere questa storia, l'ambientazione, i personaggi e la scelta stilistica mi ricordano
"Alice nel paese delle meraviglie", perciò complimenti sia per la bravura che per la scelta del romanzo.
L'introduzione e le due donne che aprono la tua storia mi hanno molto colpita, Louise, così affranta dal dolore, a pezzi per la perdita del figlio, esterna il suo stato d'animo senza risparmiarsi nulla, mentre Callie sembra indossare una maschera, una sorta di contegno regale dettato dall'etichetta, ma anche da un innato senso del dovere e della corona.
Cristina mi ha fatto davvero sorridere, ha dimostrato di essere cinica ma efficace, di essere la portavoce di quello che gli altri osavano solo pensare.
Ammirevole davvero Calliope che sembra disposta a sacrificarsi in tutti i modi per salvare il regno da una distruzione pressocchè certa, il suo affetto per GEorge, non amore, ma comunque stima e rispetto.
I fratelli di George mi hanno ricordato Pinco Panco e Panco Pinco, soprattutto per il fatto che sembrano completarsi e completare le frasi a vicenda (anche in Grey's mi hanno sempre dato questa impressione).
Ora non mi resta che aspettare il prossimo attesissimo capitolo.
Luisa
p.s. sto lavorando ancora sulla versione Calzona della Bella Addormentata e dopo aver letto questo capitolo non vedo l'ora di riuscire a completarla

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]