Wonderland
di _Trixie_

11/06/13, ore 18:33

Questo capitolo è bellissimo, lascia intendere molti particolari dolorosi e interessanti di April, che sta diventando un personaggio di sempre maggior spessore.
Il sogno di Arizona e il vedere Calliope vestita da medico mi fa pensare che lei la conosca nel mondo di lassù e che stia in qualche modo comincianco a ricordare particolari importanti e fondamentali di sè e di lei.
Le descrizioni sono sempre perfette, accurate, quasi magiche.
Il racconto del passato di April e delle barbarie portate avanti dagli scagnozzi della Regina Rossa, mi hanno lasciata sotto shock, senza parole, anche per la tua bravura nel raccontarle.
Aspetto con ansia i prossimi capitoli e anche gli aggiornamenti della tua raccolta

07/06/13, ore 17:43

Arrivooooooooooo, sto arrivando, sto arrivandooo, ti prego non uccidermi!
Sì ce l'ho fatta, sto recensendo! Dio, credevo di non farcela!
Scusamiiiii, ho dato l'esame questa mattina e ho potuto recensire solo ora, perdono, *si prostra ai tuoi piedi*
Ora, parlando del capitolo, ma che spettacolo! :D
L'inizio è al quanto ansiogeno! Roba da film d'azione! Sanguinamenti vari e...povero Jack...ma so che non è morto, lo so...sennò la storia è finita no?!! XD
Bellissimo come hai descritto lo stato d'apatia di April, poveretta....quanto mi piacciano i JAAAPRIIL (Shonda prendi appunti)! Anzi, prendi appunti anche tu! Per quanto sia caruccio Mat, mi dispiace, ma lui sta bene single, o con qualcun altra! Ma no con April!
Adesso..chissà chi c'è in fondo all'occhio del gigante?! Son molto curiosa! (se è scritto da qualche parte, non lo leggerò! Aspetto il capitolo)
Ah, un ultima cosa, bella la canzone! Non la conoscevo (tanto per cambiare)! XD
Ok, concludiamo questa orribile recensione scritta anche in ritardo, con tanti complimenti! E speriamo che quel tizio laggiù nell'occhio del gigante sia buone e accomdante, che di disgrazie già ne hanno avute troppe le donzelle!!
A presto!!
Lara <3

03/06/13, ore 20:49

All'inizio pensavo di avere le allucinazioni quando ho visto l'aggiornamento, poi ho constatato che era reale.
Evviva!
Questo capitolo è bello corposo e ricco di colpi di scena: Jackson che si ribella al suo maestro, Sir Sloan, che lascia che April si metta in salvo, a costo di stare lontano da lei.
Questa secondo me è una prova di altruismo e d'amore.
E il cavaliere senza nome che si rivela essere Matthew ... lui e April insieme, chissà che non nasca del tenero (anche se spero che lei si sposi con Jackson sinceramente).
Arizona comincia a ricordare qualcosa del mondo di lassù e si sente confusa.
La consapevolezza di trovarsi in un luogo ostile, di essere una fuggitiva ricercata dalla Regina di Cuori e di non potersi veramente fidare di nessuno, almeno non totalmente, rendono tutto ancora più interessante.
Complimenti

11/05/13, ore 01:10

Ho letto la canzone e mi è tornata in mente.. è stato bello.. quando le puntate avevano un senso (Ma No Comment sul telefim, per fortuna ci siete voi scrittori che ci fate immaginare le storie proprio come dovrebbero andare!)
Comunque.. ficoooo Doc che riesce ad andare velocissimo, che vuole meredith (ho capito bene?) e che cerca di aiutare la regina di Picche.. é stato divertente fare una passeggiata con lui, un personaggio così misterioso!
E poi succede.. Arizona vede Calliope solo di sfuggita.. :D che super felicità! La riconosce subito e se ne innamora giusto? é vero che in questa storia Arizona si innamora di Callie? non potrei sopportare diversamente!
Questa storia è fantastica (nei due sensi :P ) e non conoscendo Alice di Lewis Carrol ma solo quella della Disney e vagamente quella di Tim Burton è tutta una novità (magari in realtà è completamente inventata da te e tu utilizzi solo l'idea e in quel caso saresti davvero eccezionale!).. La cosa che più mi fa impazzire e mi piace di questa storia è la suspance, il fatto di non capire niente, che si riesce ad intravedere che sotto c'è un intreccio enorme e che ce lo stai svelando poco a poco.. Sei una grande!!

08/05/13, ore 20:55

Ciao, eccomi qui a recensire questo stupendo capitolo.
Allora, innanzitutto April e Jackson dovrebbero fuggire insieme e sposarsi al più presto e non solo nella tua storia, quei due mi faranno impazzire, lo sento.
Per quanto riguarda Doc, è proprio uno strecane con i fiocchi! Serio, affidabile e ligio al dovere.
Che dire di Lord Grey? Mi ha ricordato tantissimo il Blucaliffo per i suoi discorsi senza senso e le frasi sconclusionate, anche se, invece di fumare, lui beve, ma si sa, i vizi, sono vizi!
E che dire di Erica Hahn? Quella donna mi inquieta parecchio! Se solo si azzarda a torcere anche solo un capello ad Arizona, le taglierò la testa personalmente, con la benedizione della Regina Rossa.
E poi Arizona che chiama la Regina Bianca, Calliope, mi sono commossa e ho sorriso di fronte alla reazione un po' impacciata di April ...
Grazie per le delucidazioni sui titoli nobiliari di Cristina e Teddy, in effetti mi chiedevo a che cosa si riferissero.
COmplimenti e speriamo che martedì prossimo arrivi presto

08/05/13, ore 17:47

Allora questo capitolo mi è piaciuto moltissimo come del resto anche gli altri...nello scrivere hai una capacità stupenda :)
Ma quando si incontreranno x la prima volta Callie e Arizona?
Al prossimo capitolo

08/05/13, ore 12:34

Giuro, l'ho letto stanotte, che ieri ho avuto da fare, ma poi dal cellulare a recensire mi veniva male, quindi eccomi qua!
Punto uno: conosco la canzoneee, la conosco! Cioè, proprio ho sentito la musica dentro la testa! La conosco!! So che questa eccitazione può sembrare strana, ma son poche le canzoni, anche quelle che vengono da GA, che conosca per bene! Quindi primo grande evento di questo capitolo!
Punto due: ma quanto è simpatico lo strecane?! Cioè seriamente, stanotte ballettavo sul letto mentre leggevo! Quella del rincorrere la coda era fantastica!!
Puno tre: son tanto carini i Japril, veramente tanto! Dovrebbero mettersi insieme, sì sì,dovrebbero fregarsene di tutto e mettersi insieme e vivere felici e contenti fin quando avranno ancora la testa attaccata al collo!
Punto quattro: avevo letto il nome di quella, ma non avevo collegato fosse una guardia, avevo sperato in qualcosa di più brutto..tipo la stalliera! Ecco, io, Erica, la vedrei molto bene a fare la stalliera!
Punto cinque: il più importante....non gliela hanno neppure indicata, eppure il suo istinto le dice che quella è Calliope, l'ha vista due secondi? Eppure quel misero lasso di tempo è sembrato un'eternità e.....dio come soffro....quelle due son collegate, in qualche modo son collegate, anche se non si conoscono son collegate.....non possono stare divise.....si vede che sto impazzendo per il finale di stagione e per quell'altra bionda sorridente, vero?
Ok basta, torniamo alla shot!
Anche questo è un capitolo molto bello, vivace e come sempre scritto veramente bene! Mi piace come si faccia più incalzante, ma allo stesso tempo sia divertente!
Sì sì tanti complimenti, mi piace assai!
Ah dimenticavo, la cosa dei nomi di Cristina e Teddy molto originale come idea!
A presto (molto presto, se riesco a trovare un po' di domande)! ;)
Lara

03/05/13, ore 14:20

Porca miseria....me lo son perso un'altra volta, ma che diamine...ok, sul serio scusa il ritardo. L'ho letto solo adesso....mi dispiace.
Adesso, parlando della shot, quel nastro rosso appena varcata la soglia del palazzo, diavolo, stavo quasi per strozzarmi con una fragola!
A parte che già solo l'idea di Calliope diretta dalla regina rossa non era confortante, ma sul serio il nastro è stato il colpo di grazia!
Allora, questa regina in fondo ce l'ha un cuore...insomma, più o meno! E quindi che pace sia! Però certo, prendere in ostaggio quelle povere persone...povera Teddy, povera Cris, e anche povero signor Torres, ma almeno non si è presa Calliope!
Adesso il re rosso se ne va alla corte bianca, lontano dall sua cappellaia...e tutto si fa sempre più complicato....ma ce la faremo!
Per la cronaca, ho letto che pesonaggi di Grey's ci saranno, ma non so i rispettivi personaggi di wonderland, quindi mi godo l'attesa...se ce la faccio!
In ogni caso, bel capitolo anche questo, aspetto gli sviluppi con poca "calmezza e tranquillitudine"!!! Anche perchè questa volta, martedì sarò incollata al pc!
Ciao a presto!! :D

02/05/13, ore 20:25

In qualità di tua unica e inimitabile beta, che legge in anteprima tutte le storie e a volte le corregge, eccomi qui a recensire uno dei capitoli di questa meravigliosa storia, ma credimi, ti meriteresti tutti i più belli aggettivi del mondo per descriverla! E dato che non la avevo ancora recensita prima di adesso, ne approfitto per complimentarmi della scelta del titolo, ma soprattutto della dedica, grazie davvero.
Mi piace molto il personaggio che interpreta Callie, così come mi piace la sua determinazione, la sua voglia di portare a termine ciò che ha iniziato, è una donna forte e decisa, che sa cosa vuole e fa di tutto per ottenerlo...sai, in questo devo dire che ti somiglia, e voglio precisare che è un complimento :)
mi è piaciuto anche come hai descritto i sentimenti di paura e preoccupazione di Carlos nei confronti della figlia, pronto a sacrificarsi per lei...bello davvero! Te lo ripeto ancora una volta, ogni volta che leggo quello che scrivi, soprattutto quando si tratta di capitoli così lunghi, mi chiedo sempre come tu faccia...scrivi così facilmente, spontaneamente, in modo naturale riesci a pensare, inventare e scrivere storie sempre così perfette! Ogni volta ne rimango affascinata, non smetti mai di stupirmi. E non smettere mai di farlo.
Complimenti ancora amore,
K. <3

(Recensione modificata il 03/05/2013 - 02:15 pm)
(Recensione modificata il 03/05/2013 - 02:17 pm)

01/05/13, ore 18:39

Calliope è ritornata!
Dopo questa esclamazione di pura gioia, ecco che comincio la vera e propria recensione.
Ho aprezzato moltissimo il rapporto padre/figlia tra Callie e Carlos, tu l'hai descritto e gestito davvero in maniera spettacolare.
Hai dipinto l'amore e la preoccupazione, la devozione e la paura negli occhi dei due e il culmine è stato raggiunto durante l'udienza tra le due regine, la Regina di Cuori e la Regina Bianca o come Addison forse preferirebbe, la Regina di Cuori e l'Usurpatrice.
Perfetti questi passaggi che ora ti riporto:"«Che tu, Calliope, ti consegni come ostaggio per tutta la durata delle trattative».
«No!» urlò Carlos Torres, facendo un passo avanti e affiancando la figlia.
«Principe Torres, lei non ha alcuna voce in capitolo» disse la Regina di Cuori con tono glaciale e senza degnare l’uomo di uno sguardo.
«Papà» lo ammonì Callie con un bisbiglio.
«Sarò io il tuo ostaggio, Addison» proseguì Carlos senza esitazioni.
«Papà!» questa volta l’esclamazione della Regina di Picche fu chiaramente udibile a tutta la corte.
«Sono il padre della regina, sono il Principe di Fiori, sono un ostaggio conveniente per te. Se succedesse qualcosa a Calliope mentre è qui, Addison, la colpa ricadrebbe su di te e con essa la sventura. Ma se io dovessi morire, a nessuno importerebbe».
«Papà...» questa volta quello di Callie fu un gemito addolorato".
Complimenti per la maestria con cui li hai scritti.
Inoltre ho amato Doc e il suo essere senza peli sulla lingua, avevo dimenticato il fatto degli animali parlanti ...
Povere Teddy e Cristina, ci sono andate di mezzo anche loro!
Ora aspetto il primo incontro tra Calliope e Alice, pardon, Arizona!
A presto
Ciao

30/04/13, ore 18:56

I tuoi capitoli sono troppo corti, non è giusto :(
Ma sono anche tanto, tanto belli :3

24/04/13, ore 15:59

Tutta questa storia del nastro rosso intorno al collo mette molta ansia!
Adesso sto Bianconiglio chi diavolo è?! Alex?! Non lo so! Comunque almeno la regina di cuori l'avevo indovinata chi fosse!!!
Veramente coinvolgente, come trama e come ritmo!
Primo morto raccontato: Percy, apparizone di Reed, sospetto sarà la prossima vittima!
Povera Arizona in quei vestitoni ingombranti! E cosa hanno letto i miei occhi?? Delle rughe solcano il viso di Addie?! Come soffre quella povera donna!!
No sul serio, veramente complimenti! Mi sta prendendo alla grande! E' una rivisitazione fantastica! Veramente bravissima!
Adesso....aspettiamo materdì per svelare questo nuovo mistero e credo che ce ne sarà un'altro ancora da risolvere se ho capito bene la dinamica!! Prima o poi i personaggi finiranno, poi voglio vedere che t'inventi! ;)
Ah grazie per aver messo Burke tra i cattivi!! Non mi piace proprio!! :D
Ancora complimenti e a presto!!

24/04/13, ore 13:12

Questo capitolo in cui finalmente entra in scena la nostra Arizona, è davvero molto bello :)
La scena in cui si risveglia in un mondo che non conosce, è scritto molto bene e in modo dettagliato :
"Ricordava di essere caduta, ma non riconosceva il luogo in cui si trovava.
Il terreno era umido di pioggia e l’aria aveva un odore particolare, che non aveva mai sentito e che la infastidiva. Il cielo era cupo e minaccioso, coperto da una coltre di nubi tanto spessa da non lasciare trapelare il minimo raggio di sole. Si alzò in piedi. Attorno a lei si estendeva a perdita d’occhio una distesa di erba secca e alberi bruciati.
Un bosco dato alle fiamme,pensò Arizona, ma dove mi trovo?
Per quanto si sforzasse di ricordare, la sua memoria riportava a galla solo immagini indistinte dei suoi genitori, di suo fratello Tim, della sua infanzia e del momento esatto della caduta, il terreno che si apre davanti ai suoi occhi e una voragine senza fine ad attenderla. Poi, più nulla."
Molto belli poi i battibecchi tra Ellis e la giovane Meredith ( sono contenta anche del fatto che lei sia una Cappellaia....perchè in alice in Wonderland è uno dei miei personaggi preferiti, e l'associazione con Meredith devo dire che mi piace...ed è anche azzeccata ! ) ...Ed una parte che mi ha fatto ridere molto è la seguente :
«Io sono Meredith Grey. E, prima che tu me lo chieda sì, lavoravo come Cappellaia di corte presso la Regina Rossa e sì, mi ha cacciata perché ero amica di suo marito».
«Amica intima» la corresse l’altra donna.
«Mamma!»
Ahahahahah che bella questa parte, mi fa pensare alla serie, dove una scena così purtroppo non l'abbiamo mai vista.
E, con mia sorpresa, devo ammettere che hai descritto ed hai reso Ellis Grey, proprio un bel personaggio : saggia, leggermente acisa ( cosa che sembra essere una difesa proprio perchè tenta di proteggere sua figlia ) , ironica...:)
Poi la parte in cui racconta la storia del Bosco delle Lacrime rosse, l'hai resa davvero triste, come è giusto che sia.
Ed infine il modo in cui chiudi il capitolo.. davvero molto geniale, lasciandoci in sospeso su chi potrebbe essere questo Fante di cuori :
"Le tre donne si voltarono lentamente, incrociando un paio di occhi azzurri e letali quanto il ghiaccio e una schiera di archi puntati contro di loro."
sinceramente quando ho letto il capitolo non avevo la più pallida idea di chi stessimo parlando... ma se avessi scritto la recensione allora avrei detto Mark, visto che era uno dei pochi rimasti con gli occhi azzurri a non essere ancora stato nominato....:)
Ciao ciao e alla prossima :)
Irene :P

23/04/13, ore 22:19

Questa storia è fantastica! Ho aspettato troppo per recensire, ma la seguo dall'inizio e penso davvero che sia stupenda, non riesco nemmeno ad immaginare cosa possa succedere, è davvero snervante e non riesco a capire come sono gli intrecci... vorrei sapere sapere sapere!
Il fante di cuori è il mio preferito, immaginarlo in calzamaglia mi dà una certa soddisfazione :D
La storia è stupenda, l'idea pura.. lo stile di scrittura è davvero il migliore che ho trovato, pulitissimo, ogni parola è pesata, sempre perfetto, mi piace moltissimo.. bisogna aspettare fino a martedì? io non saprei proprio chi possa essere il bianconiglio, Owen o Karev (mi scuso se li avessimo già incontrati, potrei averili dimenticati!)?

23/04/13, ore 20:47

Bellissimo anche questo capitolo non vedo l'ora di leggere il prossimo
Alla prossima
Nimue