Ribellarsi al fato
di Aliaaara

12/11/13, ore 17:00

ho letto tutta la storia con mezzora e ora sto con l'ansia per vedere cosa succederà nel prossimo capitolo bella storia :)

11/11/13, ore 21:33

Ciao! Bellissimo capitolo! La tecnica per liberare Ace era davvero interessante, peccato non sia riuscita a realizzarla ... Non vedo l'ora di vedere che succederà! Adesso tocca all'argomento tanto atteso, il padre di Alias ... Inutile dire che non sopporto gli ammiragli, ma lui li batte di gran lunga, quell'essere odioso!! Spero Alias gli dia una
bella lezione!
Al prossimo capitolo :)

28/10/13, ore 19:23

Ciao!! :D sono contenta che tu abbia aggiornato, ma hai fatto bene a prenderti tutto il tempo che ritenevi necessario: noto con piacere che in questo capitolo non ci sono errori grossolani, segno che è stato letto e riletto più volte! Complimenti per i progressi dunque! Fa' ancora attenzione ad usare "le" (le parlò, le disse, le rivolse...) quando si parla di Alias, che è femmina.
Nella frase "La cosa che più teneva al mondo si era avverata" credo ci sia un errore di battitura... è "temeva", vero? a parte queste piccolezze comunque complimenti, nel complesso il capitolo è di gran lunga migliore dei precedenti dal punto di vista ortografico! Continua così!
E ora passiamo alla storia ^^
mi ha fatto piacere vedere Ace messo da parte per concentrarci di più sull'azione di Alias, che finalmente vediamo in tutta la sua potenza, e sui personaggi che ruotano attorno a lei. Sengoku me lo sono sempre immaginato molto più posato, ma è stato divertente vederlo in preda ad una crisi di nervi! La grandissima sorpresa è stata vedere Alias estrarre la testa di Barbanera con nonchalance dalla borsa! O_O ci sono rimasta, non me l'aspettavo! Il suo potere è aumentato notevolmente nel corso della storia! Anche la scena della lumacofonata mi è piaciuta molto, e "registicamente" è stata messa proprio al momento giusto!
Quindi nel complesso decisamente positivo! :D ma sono ancora curiosa di una cosa: chi è il padre della ragazza? Nell'ultimo rigo sembra essere il Marine cui Alias ha "palleggiato" la testa... quindi immagino che nel prossimo aggiornamento tirerai i fili di questo intreccio e ci svelerai la paternità di Alias! :D
Un bacione e a presto!

16/10/13, ore 22:09

Ciao! Mi è piaciuto molto il capitolo, ci sono sia parti comiche che riflessive. Ormai siamo alla resa dei conti, il momento tanto cruciale è arrivato. E sapremo quali sono i poteri speciali di Alias, e forse anche chi sia suo padre (non lo so se lo dirai ,presto però io sono curiosa XD)
Al prossimo capitolo :)

01/10/13, ore 16:19

Ciao! Finalmente Alias è riuscita a mettersi in moto, ormai con la ciurma al gran completo non poteva trovare alleati migliori!
Ma quindi... ha sconfitto Barbanera?? D: sono davvero curiosa di saperne di più sul suo potere ^^
a presto!

23/09/13, ore 16:08

Ciao! E così Alias trova Rufy ... Eeh era prevedibile che non sarebbe riuscito a convincerlo, testone e incorreggible com'è -.-"
Sono contenta si siano visti Law e Kidd, mi piacciono molto come personaggi :)
Il capitolo come sempre mi è piaciuto molto :)
A presto

15/09/13, ore 11:28

Ciao! Stiamo per arrivare alla resa dei conti. Sono curiosa di sapere cosa ha in mente Alias! Per quanto riguarda il capitolo, è bello e ben scritto come sempre! A presto :)

14/09/13, ore 21:31

ciaoooo,
la storia si fa mooolto interessante....
non vedo l'ora che pubblichi il prossimo capitolo
alla prossima giuliaxace

14/09/13, ore 17:43

Ahahah nonostante sappia in che momento ci troviamo, il comportamento di Alias è così sfacciato e provocatorio che ho riso come una cretina xD
Ehi, ehi... che cos'era quella visione? O_O era dovuta all'Haki o è qualcos'altro? e Shanks chi ha creduto di vedere? il mistero sulle origini di Alias s'infittisce sempre di più, effettivamente mi sono sempre chiesta chi fosse il padre (secondo me Akainu! ^^ ma non dirmi nulla!), ma in fondo i bambini si fanno in due quindi la madre chi è? Perché si interessa al Drago Celeste ucciso? *^* c'entra qualcosa col suo passato? con la madre, forse?
Uuuu non sono l'unica a chiamare l'Ambizione in entrambi i modi! *^* non so se sia giusto o no, però è bello trovare qualcun altro che lo fa!
Accidentiii >.< sapevo che prima o poi sarebbe arrivato QUEL momento! ç_ç ma come trova Luffy? Non ricordo bene, le aveva lasciato la vivre card nei primi capitoli?
Niente male come capitolo, a parte qualche piccola imprecisione con i verbi, o con gli/le come nella frase "ogni tanto il Vecchio LE dava delle missioni". L'espressione dei presenti quando vedono prima Alias e poi Marco per terra disperati, "Ehi, che hai fatto", è un po' imprecisa, forse sarebbe meglio qualcosa come "Ehi, che ti prende", perché i due non hanno fatto nulla, sono semplicemente sconvolti. :)

Sono rimasta con fiato sospeso dall'inizio alla fine comunque, quando ho scoperto che avevi aggiornato mi sono fiondata a leggere come un'assetata!! A questo punto entriamo nel vivo della saga di Marineford... spero di leggere presto il prossimo aggiornamento!! Alias, salva Ace!!! complimenti, nonostante quelle piccole imprecisioni la storia sta diventando molto coinvolgente e il tuo modo di scrivere migliora :)
un bacione e a presto!

03/09/13, ore 21:28

Oh oh oh!! Siamo arrivati al punto cruciale della storia di Ace!! L'assassinio di Satch! e la partenza :( sono davvero curiosa di sapere come gestirai il seguito... Marineford!! Perché immagino che Alias, ammesso che Ace venga sconfitto come nella storia originale, poi non se ne stia con le mani in mano!
Oddio! Oddio che bella descrizione di sesso violento!! *^* ma quanto arrapa quel ragazzo, beata Alias!!
Sono bellissimi. Sono seriamente bellissimi, il loro post-sesso è dolcissimo, ma che malinconia >.< mi è piaciuta moltissimo la descrizione, trasmette un sacco di trasporto, per poco non mi commuovevo *-* (ma tranquilla, è un complimento, le scene d'amore mi piacciono da morire e mi mandano in un brodo di giuggiole, ma se qualcuno non ci lascia la pelle non piango xD)

Attenzione a frasi come "gli tolse la maglietta", siccome ad essere denudata è una donna si usa il "le": "le tolse la maglietta" :) stessa cosa con "cosa gli stesse chiedendo".
Un'altra frase, "Ace ritrovandoli, gli erano tornati alla mente i bei vecchi ricordi", sarebbe più corretta con "Ad Ace, ritrovandoli, erano tornati in mente bei ricordi" :)
Scusa se ti faccio tutte queste correzioni, lo so che sono antipatica, però ho notato che da quando commentai in maniera non positiva qualche capitolo fa sei migliorata tantissimo! >.<
Ultimissimissima cosa: l'arma di Barbabianca si chiama bisento, non lo sapevo ma sono andata a controllare adesso su Wikipedia ^^'

Dopo una giornata faticosa è stato bellissimo trovare il tuo aggiornamento! La storia mi intriga tantissimo, e ora più che mai sono curiosa di sapere come andrà avanti... Alias, chi sei?? :D Ace, riuscirai a sconfiggere quel maledetto trippone??
Non vedo l'ora di leggere il seguito! *^* un bacione fortissimo e complimenti per la storia!!

03/09/13, ore 14:26

Ciao! Arriva la parte del manga che mi piace di meno ... La cattura di Ace e quel che ne consegue ... Capisco i sentimenti di Alias, anche io mi sentirei così ... Chissà, magari ora la vicenda prenderà una piega diversa che si discosta dalla storia originale! Da un lato lo spero, è sempre difficile affrontare questa parte, però ovviamente non so quale sia la tua idea su come proseguire la storia, quindi in ogni caso mi andrà bene!
A presto :)

25/08/13, ore 12:13

BRAVA!!! Prima di commentare il capitolo in sè mi devo davvero complimentare per come hai scritto questo capitolo! Scorrevole, senza ripetizioni e davvero coinvolgente! Solo un occhio di riguardo ancora con i congiuntivi, ma per il resto è davvero un balzo in avanti! Brava!
Ora passo alla storia, che i miei mi guardavano come se fossi pazza mentre imprecavo contro il pc "ma che fai? e alzati! Barbabià, tu li devi crepare di mazzate!!!" ahahha xD che rabbia quei bulli!! >.< altro che esagerare col cannone, fossi stata Barbabianca li avrei affogati con le mie mani!! Come osano fare questo alla piccola Alias!? o a chiunque!! Bella la scelta di non far reagire la ragazza per rispetto a Barbabianca... e carino poi Marco che si scusa perché come al solito non aveva capito niente! Mi è dispiaciuto un po' che altri pirati siano intervenuti per fermare Ace... li avrebbe ridotti in marmellata a suon di cazzotti (a usare il fuoco li avrebbe inceneriti in un attimo, ergo non avrebbero sofferto abbastanza)! La scena in infermeria è stata davvero bella ^^ povero Izou, tra lui e Alias è davvero guerra aperta!!
Ultima cosa, non scoraggiare i lettori! :) la storia è bella, si segue facilmente, e siamo tutti curiosi del passato (e del futuro) di Alias! :3
Complimenti ancora!! Bravissima!
un bacione,

24/08/13, ore 23:05

Ciaooo!! Beh, che dire, sono contenta che finalmente Alias e Marco si siano chiariti, o almeno in parte. L'ultima scena è stata proprio bellissima hahahaha! Povero ananas-pennuto! Però c'è una cosa che non mi è chiara: perché Izou non sopporta Alias? O ma su sta nave ce n'è di gente isterica! E quei tipacci che hanno aggredito Alias se la sono meritata tutta la punizione!!
A presto :)

19/08/13, ore 16:32

Oooooddiooooo *-* adoro, adoro, adoro questo capitolo!!! *-* complimentissimi!! La scena piccante (piccante? piccante è dire poco!! Uffaaa anche io voglio "maneare" ed "essere maneata" da Ace!! xD) è stata stupenda, quando lui le ha fatto quella richiesta sono rimasta scioccata! Non me l'aspettavo proprio! Ma è stato bellissimo *-*
Carinissimo anche Satch ubriaco (o stanco da non reggersi in piedi?), e Barbabianca, super big Barbabianca, è dolcissimo!! Complimenti! Mi è piaciuto molto anche il "gioco" con il cappello di Ace, dà molta vivacità all'azione!
Solo un appunto piccino picciò: occhio alla ripetizione di parole simili o uguali in poche righe (sono fissata, lo so, colpa di mio padre!)! Per il resto, stai migliorando! Brava!
a presto,

11/08/13, ore 15:40

Smoker?? È la figlia di Smoker?? D: ah no no... sorry!
Bella la scena del combattimento, si capisce molto bene cosa succede! :) occhio a qualche "h" nel verbo avere ;)
Oddio sfida Smoker a cazzotti? Sfida uno dei più pompati di One Piece a pugni? coraggiosa!
ahah Smoker si riconferma il mio Marine preferito... nonché unico Marine che sopporti!
Ah, Arashi! Già nel capitolo precedente aveva rivelato la sua natura, non mi aspettavo un potere del genere! Avrà mangiato qualche Frutto del Diavolo? Ci sarà lo zampino di Vegapunk?
Occhio ad alcuni periodi un po' fumosi, come ad esempio "Alias se ne stava riposata" ;)
Oooow ma quanto sono dolci alla fine *w* meno male che si sono riconciliati, sono troppo carini quando si fanno le coccole!! Finalmente hanno smesso di ringhiarsi a vicenda!
Aspetto con ansia il seguito, complimenti!