La grande avventura di Cindy
di Cucciolo_Di_Occhi_Blu

23/04/13, ore 15:56

Din din din RUOTA DELLA FORTUNA! In gara ci sono: 1. Darkrai 2. Mewtwo 3. Giratina chi vincerà? Chi sarà il misterioso antagonista di questa fantastica storia? ( ma mew è un maschio?) Tutti in studio sono curiosi di saperlo Kiki: per me è darkrai! Zorua: concordo. Dusk: io invece penso che sia un altro stupido mewtwo. Sonic: è quasi sicuro che in realtà sia Bowser, tanto alla fine sbucano fuori sempre lui e il dottor Eggman. Scopriamolo nella prossima puntata!

17/04/13, ore 16:21

Qualcosa di più? UHUHUH sembra interessante... A ogni modo, bellissimo capitolo, davvero interessante! Non ho capito bene come abbia fatto Cindy a battere tyranitar, ma è stata davvero bravissima!

14/04/13, ore 16:14

N ha detto -mio padre quel gran bastardo...- ...
GRANDE Natural Harmonia Gropius, io ti stimo enormemente.
penso di aver capito chi sono il tempo, la dea dei sogni e la trasformazione.
Ma lo sai che mio fratello ce l'ha mewtwo cromatico?
io invece ho un'eevee femmina shiny... non è uno scherzo!
comunque bellissimo capitolo, anche se lo stimo non ho capito che c'entra N... bho sicuramente sbucherà di nuovo dato che ha Zekrom, anche se io preferisco quando ha Reshiram.
a ogni modo non vedo l'ora che prosegui. Ciau =3!!

13/04/13, ore 18:27

Come inizio non è affatto male, la metto tra le ricordate.
Avrei solo un piccolissimo errore da farti notare, ma non è nulla di grave:

"... quando tutta la radura sarebbe stata addormentata."

Ecco, in realtà credevo che tu intendessi dire "quando tutta la radura si sarebbe addormentata", tutto qui.
Per il resto mi piace il fatto che la protagonista sia un'Eevee shiny.
Baci,
                   Feralis

11/04/13, ore 23:27

Voldemort?! ma non era morto?! LOL
troppo simpatiche le due ombre... a proposito chi sono chi sono?
vabbè a parte questo capisco perfettamente cindy e cosa prova, e poi hai reso bene l'idea di Lesley che è una stupida ochetta, per me è solo GELOSA  perchè cindy è un pokémon shiny e lei no, con tanto di risata di nelson muntz ( ce l'hai presente il tipo che fa ah-ah nei simpson?) io comunque voglio scoprire chi sono le ombre, uffa... spero che tornino presto!
(Recensione modificata il 12/04/2013 - 02:56 pm)

11/04/13, ore 16:19

Rieccomi puntuale (?) per recensire :)

Non male questo capitolo, simpatico e interessante. Mi piace molto Cindy, il cui desiderio è più o meno quello di ogni adolescente (ma non eravamo dai Pokémon?), ovvero quello di scappare, per una ragione o per un'altra Lesley è brutta ù.ù

Allora, purtroppo, come sempre (?), arriva la parte più dolorosa per te, ovvero le critiche costruttive ù.ù

Malgrado la grammatica ottima e l'assenza di errori di battitura, ti devo tirare le orecchie per le virgole! Ricorda che vanno sempre attaccate alla parola, seguite poi da uno spazio. Lo fai 3/4 delle volte giusto, ma non sempre. Inoltre la parola "poi"(dipende dai casi ù.ù)  va seguita da una virgola così com'è succeduta. Esempio: " Vide, poi, la radura" Non è un errore grave, ma è giusto una cosetta da nulla che inacidisce il mio raggiante (?) umore..

Elimina quel "Flashback" che proprio non c'entra nulla, come quel "Fine del fashback", lo si capisce dal contesto (non eliminare il flashback intero, sia chiaro, solo quelle quattro paroline..."

E quel "(era fuggita da un manicomio Pokèmon)" lo togli, poiché le parentesi non si mettono quasi mai nelle narrazioni. Lo puoi dire in un altro modo...

L'ultimo pezzo è da riscrivere U.U Purtroppo non ho ben capito che cosa sia successo in realtà, se non a livello marginale perché sono ritardata perché è scritto abbastanza male.
Innanzitutto elimina quei punti interrogativi, sono fastidiosissimi. Basta dire una roba del genere: "Un'ombra misteriosa, nascosta fra gli alberi (?), osservò tacita la scena. D'un tratto aprì la bocca interrompendo il silenzio: "Bla bla bla"" e così via, spero di essermi spiegata :S

E ora, una cosa che correggo a tutti, nessuno escluso. Pokémon, ricorda la P maiuscola (essendo marchio registrato) e l'accento acuto (? O grave, non ricordo mai quale sia dei due O.o) ; così come i nomi dei Pokémon, tipo Tepig o Eevee.

Allora sorge spontanea la domanda: "Ma com'è che dopo tutte ste perfidie che ti ho detto, la recensione è positiva?" Semplicemente perché la storia mi ha incuriosita molto e sono ansiosa di leggere il seguito :) Oltre al fatto che tutti questi errori sono marginali e non necessariamente gravi...

Spero di non averti scoraggiata, ma ricorda che sei brava e non ne hai motivo, indi per tua sfiga mi ritroverai al prossimo capitolo!

-Sakura-

10/04/13, ore 15:14

Ciao Isabel! Come va?? :P finalmte ho potuto leggere la tua ff!!! Sono in ritardo è vero, ma l'importante è leggere no!? Comunque questa storia la seguirò con interesse la metto nelle seguite.. P.s. : quasi dimenticavo! Benvenuta su EFP!

07/04/13, ore 10:03

Ma quale obbrobrio e obbrobrio, sei bravissima! L'inizio è molto bello hai proprio reso l'idea di una eevee che vuole essere accettata, anche al costo di cambiare! La metto tra le seguite, non vedo l'ora che scrivi il prossimo cap!

06/04/13, ore 21:08

Konn'ichiwa! Mi presento, sono Sakura :D
Carina questa storia! All'inizio pensavo che fossi uno/a alle prime armi, ed ero pronta a dare sfoggio dei miei incomprensibili suggerimenti. Eppure mi devo ricredere!
La trama è anche interessante e Eevee è il mio Pokémon preferito in ASSOLUTO dopo Charizard!
Io il suo manto lo definirei argenteo, grigio è altamente riduttivo (ma penso fosse questo lo scopo, no?), e sinceramentente lo trovo almeno una cinquantina di volte più bello del marrone! ^^'' Eevee poco intelligenti!
La grammatica è inattaccabile, solo ti sei dimenticato/a un punto in "Cenerella Lesley, la bulletta..." Vedi di correggerlo. In ogni caso è l'unica cosa che non andava e il risultato non è affatto male :DD

Mi raccomando, continua!