I fratelli Holmes
di Jamin_a

20/10/14, ore 15:00

Non seguo questa serie, anche se ho visto i film, perciò, oltre a Scherlock Holmes e Watson, non ricordo/conosco gli altri personaggi. Tuttavia, da quel che ho letto, Scherlock ha un fratello più grande: Mycroft. Mi ricordano molto me e mia sorella, il modo in cui ci stuzzichiamo a vicenda, etc... e devo dire che i due fratelli li ho trovati davvero molto carini. Ho apprezzato la frase: "Tutto sommato Mycroft non odiava Sherlock, e anche se lui non era il fratello dei suoi sogni era molto fiero di quel bambino. Certo, usava le sue doti deduttive in modo sbagliato, ma con un fine corretto." Anche l'ultima è fantastica! L'ho adorata! E be', che altro dire? Scrivi molto bene, ho trovato pochi errori e sono tutti di distrazione, perciò non di certo grammaticali.
Ti faccio i miei complimenti!

20/10/14, ore 13:43

Ciao, eccomi qui per lo scambio :)

Ti segnalo gli errori che ho trovato:
- “...si serio, non farmi arrabbiare …” << credo tu volessi dire sii.
- “...di sicuro non è 100 nel QI.” << più che altro si dovrebbe dire “non ha un QI di 100”, se non erro.

Per quanto riguarda la storia, quando ho visto che il benedetto generatore mi aveva fatto capitare una storia sui fratelli Holmes, ne sono stata davvero contenta. Io li adoro <3
E la storia in sé non è male. Il consiglio che avrei da darti, però, sarebbe di migliorare un po’ lo stile. Non so spiegarti bene come o cosa voglia esattamente dire, ma c’è un qualcosa che manca alla tua storia. E’ affrettata, prima di tutto, spieghi troppe cose troppo in fretta. Forse è anche a causa dell’età, più passi gli anni a scrivere, più lo stile si affina, quindi questo non è un problema da non potersi risolvere. Mi piace il fatto che tu abbia cercato di dare un’idea dei caratteri dei fratelli. Non sono esattamente loro - vabbeh, sono ancora piccoli - ma è davvero un buon inizio.
Quindi, l’unica cosa che mi resta da dirti è di continuare a scrivere, perché l’inizio è promettente.

Salomea.

20/10/14, ore 09:34

Ciao! Eccomi arrivata dallo scambio ^^
Che teneri i piccoli Holmes! Posso benissimo immaginare Sherlock che vuole fare il pirata. Ma sono teneri anche gli Holmes adulti.
Bella questa piccola storia. Non ho trovato errori grammaticali importanti, tranne qualcuno di distrazione che noterai di certo con una lettura.
Complimenti per la fantasia.
A presto,
Red.

31/07/13, ore 00:03

Stupenda, dall'inizio alla fine! Loro sarebbero una coppia perfetta se decidessero di collaborare,come tu scrivi con parole molto belle e commuoventi a conclusione della storia. Mi ha commosso tanto che ora spero proprio con tutto il cuore che il loro incontro sia così anche nel telefilm! Deve esserlo, perchè è perfetto: l'abbraccio, il sostegno e l'amore!
Grazie di averci regalato questa storia,
alla prossima, con affetto
Naiko

30/07/13, ore 20:05

Cioè... cioè.. Ho scoperto questa fanfiction per caso e mi è bastato un capitolo per innamorarmene!!! Io adoro la loro relazione fraterna e spesso mi trovo a fantasticare sul loro passato! Ti faccio i miei complimenti, Mycroft è proprio come me lo immagino e inoltre, come dici tu, è un personaggio davvero difficile da gestire! Amo il suo modo di tentare di proteggere il fratellino, pur non essendo Sherlock il fratello che avrebbe desiderato! Sono dolcissimi *_*
Scrivi molto bene, brava, brava, brava... Spero che scriverai ancora su questa incredibile coppia!
con affetto
Naiko