Recensioni per
Mentre ti aspetto
di Ryta Holmes

Questa storia ha ottenuto 100 recensioni.
Positive : 100
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
08/06/14, ore 00:32
Cap. 14:

Penso che hai fatto un’ottima scelta con quest’epilogo. Serviva decisamente il POV di Arthur dopo che per tutta la storia ci siamo focalizzati quasi esclusivamente su Merlin e su ciò che provava il nostro mago.
Mi è piaciuto questo excursus di sentimenti e decisioni, di accettazione – se vogliamo – tra l’uomo che era e ciò che è diventato. Arthur ha chiuso le cose rimaste in sospeso (una tra tutte, Guinevere), per vivere al meglio con Merlin e dedicarsi alla sua missione e al loro amore.
Mi piace la chiusura dolce e quel pizzico di banter che ce li fa amare.

Grazie per aver condiviso questa bella fic, lo penso ora e lo pensavo un anno fa quando l’ho letta.
Scusa se mi ripeto, ma perdonami l’involontario ritardo.
Kiss
ely

Recensore Veterano
11/05/13, ore 12:16
Cap. 14:

Ecco, finalmente ho finito di leggere i due capitoli che mancavano e devo farti i miei complimenti.
Mi è piaciuto il finale che hai scelto e finalmente tutto si è risolto per il meglio! ^____^

Bella l’idea di chiudere con una lettera dove hai riassunto un po’ tutto (il passato e il presente) e finalmente Arthur ha anche ammesso quanto Merlin sia importante per lui – anche nell’altra vita, come in questa – e che loro due possano finalmente stare insieme, e lo hanno fatto piano piano, riscoprendosi, come è giusto che sia senza affrettare nulla.

“Noto che il mio valletto continua ad essere idiota ed incapace anche dopo mille anni.” Posò i gomiti sulla scrivania e a sua volte si fece più vicino.

“Idiota lo è sicuro, se continua a venirti dietro, anche dopo mille anni.”

“E’ fortunato.”

“E’ masochista.”

Lucius si fece più avanti con uno scatto e gli rubò un bacio a fior di labbra.

“E’ un bugiardo…” sussurrò vicino alla sua bocca. Merlin si piegò di più in avanti e accorciò del tutto quella distanza baciandolo a sua volta, ma con più sentimento.

“E’ innamorato.”

Lucius sorrise incontrando quello sguardo azzurro e poi socchiuse gli occhi per sfiorare ancora quelle labbra. Se lo trascinò un altro po’ in avanti, cingendogli la testa con un braccio per agevolare il movimento e Merlin lo lasciò fare, godendo di quel contatto. Come sempre. Come tutte le volte che lo sentiva dentro di lui. Un anima nella sua anima, legate assieme da fili indistruttibili.

“Lo è anche il suo Re.”

Ecco. Ogni volta che io leggo i loro banter mi sciolgo, e quindi stavo gongolando per come hai chiuso la storia. Quella tenerezza finale, poi, mi ha uccisa. (piacevolmente, s’intende! XD)
Brava, devo chiudere e ti porgo i miei complimenti!

Alla prossima storia, prima o poi!

Nuovo recensore
01/05/13, ore 15:03
Cap. 14:

scherzavo, non ci può essere finale migliore di QUESTO... IO PIANGO, DAVVERO

Recensore Junior
21/04/13, ore 23:29
Cap. 14:

La storia è bellissima, anche se l'ho trovata un po' triste in alcuni punti... La depressione di Merlin che aspettava Arthur, l'affetto di Lucius che si è sentito abbandonato dal vecchio Merlin, l'annunciata ma mancata apparizione di Arthur... Non sono una fan dell'angst e dopo aver visto il finale di Merlin (solo quello, per il resto sto ferma alla terza ma non riesco a trovare le puntate, dovrò aspettare che le facciano in televisione y.y) ero così depressa che mi piangeva il cuore a leggere di tutta quella sofferenza! Però, e questo non si può negare, il tuo stile di scrittura è molto bello e profondo, e le introspezioni sono davvero ben fatte: si riescono a capire fino in fondo le emozioni e i pensieri dei personaggi!! Ero ultra-iper-arci-stra-mega-convinta che Lucius fosse Arthur, e che Merlin stava interpretando male i messaggi del destino!! Queste erano le parti in cui mi veniva da prendere a parole Merlin attraverso il computer: mi sembrava talmente chiaro a volte!! In compenso, non avevo capito bene il motivo per cui Lucius avesse licenziato Merlin (cioè, l'avevo intuito ma non ero sicura) e ti ringrazio per averlo specificato!! Il penultimo capitolo mi ha fatto morire dalle risate: povero Merlin, tutta la faticaccia per riuscire a parlare con Lucius/Arthur e alla fine non lo fanno entrare! Beh, meno male che ci ha pensato Arthur a tornare dal suo mago!! Sono una fangirl (è bellissimo poterlo dire!! Sono una FANGIRL) perciò credo che sia normale che mi sia un po' dispiaciuta la mancanza della slash approfondito ma devo dire che non lo cambierei affatto il finale della fic, hai proprio ragione: se l'impostazione è solo il ritorno di Arthur e non lo sviluppo del suo rapporto con Merlin allora era necessario soffermarsi solo su quello!! Però i missing moments li fai, vero?? Sarebbe bello anche scrivere sul serio "le memorie di Arthur" no?? Una storia dal duo punto di vista...*-* Crazy P.S. Chiedo perdono se non mi sono fatta sentire, spero di aver rimediato almeno in parte alla mia mancanza!!

Nuovo recensore
19/04/13, ore 09:59
Cap. 14:

mi sono messa a piangere quando ho letto la fine! boh forse perchè è appunto la fine o forse perchè ero così felice... comunque è bellissimo. non mi sono mai fatta sentire prima ma ho seguito con piacere e ora dovevo lasciarti un segno no?
complimenti davvero! è stato bellissimo!

Recensore Veterano
18/04/13, ore 21:59
Cap. 14:

Meraviglioso! L'epilogo non poteva essere migliore a parer mio! Hai ragione: se avessi prolungato la storia per raccontare dell'amore tra Merlino e Artù, avresti perso il senso generale di tutto il racconto.
Lo scambio di battute finali mi ha ricordato i bei tempi della serie, certo su altri toni (quelli che avrei voluto fin dall'inizio! XD).
Mi dispiace che la storia sia finita, spero davvero scriverai le missing moment! Baci

Recensore Master
18/04/13, ore 21:14
Cap. 14:

Un epilogo degno della storia. Sul serio, mi è piaciuto moltissimo. E' stato molto interessante scoprire tutta la verità su ciò che è successo dal punto di vista di Arthur-Lucius. Mi sono piaciute le sue riflessioni su Arthur, Lucius e Merlin, che insieme si completano. Mi è dispiaciuto non leggere di come Arthur è venuto a conoscenza dei propri sentimenti per Merlin, però da quello che ha scritto traspare tutto il sentimento che li unisce! Quanta dolcezza *^*
Ma il battibecco finale *^* Non avresti potuto renderli più IC di così. Se scriverai qualche missing moment, lo leggerò di certo! Sarei proprio curiosa di saperne di più sui dieci anni che ci sono tra l'ultimo capitolo e l'epilogo!
Insomma, non resta che farti tantissimi complimenti. La trama è verosimile, lo stile molto scorrevole e la storia emozionante. Bravissima!! :)
A presto!
Sheireen

Recensore Junior
18/04/13, ore 15:34
Cap. 14:

Oddio, non posso crederci.
Quindi...è davvero finita? t.t
-depressa- Ok, devo solo dirti che ti adoro. Sul serio.
Questa storia è diventata da subito una delle mie preferite. La trama originale, il tuo stile di scrittura adorabile.
E adesso eccoci qui, all'epilogo di questa meraviglia.
Io ti devo ringraziare, sei riuscita a farmici appassionare in maniera incredibile. Davvero. -si inchina- Poi beh, mi hai resa felice. Come epilogo è perfetto, non potevamo aspettarci di meglio.
Madò che tristezza. ç_ç
Basta, altrimenti non la finisco più.
Solo...GRAZIE! <3

Recensore Veterano
16/04/13, ore 18:31
Cap. 14:

TI AMO.
Sul serio. Se vuoi, possiamo ufficializzare la cosa. Ah, avevo bisogno di quest'epilogo dopo il flop dell'esame della patente (cinque errori, porca puzzola, cinque!). Comunque, mi perdoni per non aver recensito gli ultimi capitoli, vero? Mi perdoni? Come potranno testimoniarti tutti gli autori delle quali seguo le storie, ho controllato pochissimo gli aggiornamenti. Pensa che mi sono persa perfino l'epilogo di Favole di Emrys (e non l'ho ancora letto!).
Comunque, bellissimo. Il termine adatto è asdfghjkl. Mi sono messa a ridere sguaiatamente durante tutto il casino della conferenza, il nome sulla lista e le guardie demoniache. E Merlin che guida! Cavoli, sto ancora ridendo.
Ed Arthur che ritorna quando riprende in mano il Paese (il suo Regno).. Fantastico. La scena era tanto emozionante che ho iniziato a muovermi scoordinatamente sul posto, scuotendo la testa, ridacchiando ed emettendo versi senza senso. Ovvero, deliravo. *.*
E poi fluffissimo l'epilogo! Non trovo le parole giuste, cribbiolacchio!
Sono (in)felice.
Voglio dire, è splendido sapere come finisce, ma è finita e uffa! Mannaggia, odio i finali! Non ho un nuovo capitolo da attendere, come farò? Dimmi che scriverai un sequel, o un prequel, o qualsiasi altra cosa! Leggerò qualsiasi cosa pubblicherai, probabilmente. Ti tengo d'occhio.
Ecco, odio talmente i finali che non so come finire questa recensione senza capo né coda. Continuo con i complimenti? Ma sì, tanto male non fanno.
Dunque, complimentonissimi. La storia è splendida, la fine è entusiasmante, il fluff è fantastico e lo stile è wow.
Bravissima e grazie per averci allietato la giornata con questo lietissimo fine, grazie per averci dato una storia tanto deliziosa.
Ancora bravissima.
In attesa di nuove pubblicazioni,
la tua asdfghjklissima
None to Blame.

Recensore Veterano
16/04/13, ore 14:04
Cap. 14:

Anche questo epilogo non è da meno al resto della storia, ho apprezzato molto il fatto che per tutta la storia il rapporto tra Arthur e Merlin sia stato affrontato come un'amicizia con qualcosa di più, facendo sviluppare la loro relazione lentamente l'hai reso più verosimile unendoli in un legame ancora più saldo e profondo. Quindi era per gelosia che Lucius aveva licenziato Merlin, dovevo immaginarmelo. Mi piace la faccenda della medaglia a tre facce. Il finale è stato divertente e dolce e mi ha lasciato un sorriso. Ti ringrazio per i tuoi ringraziamenti a fine capitolo e grazie ancora per aver pubblicato questa storia!!! ^^