Storie del Mondo Oltre: La prima avventura
di AxXx

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
29/04/13, ore 19:05

Non ho capito se l'uscita con la padella voleva essere comica o seria? Se è comica allora l'elfo la prende secondo me troppo sul serio, ne senso: possibile che lo preoccupi tanto una normale padella, essendo probabilmente abituato ad armi molto più pesanti? Inoltre hai scritto che ha un pugnale, e come principe dovrebbe saperlo usare, no? Quindi si presume che sia almeno un pochino addestrato nell'arte del combattimento, non sembra molto appropriata tutta quella sua preoccupazione per una semplice padella, brandita per di più da una ragazzina inesperta e scombussolata...
Se invece la scena non voleva essere comica bè... perchè non un coltello da cucina? Sarebbe l'arma più logica da trovare in quella stanza, oppure un'accetta; Greta vive in montagna: quella non dovrebbe mancare, no?
Se invece vuoi proprio che ricordi un'arma da botta, potresti scrivere il mattarello. (la padella richiama molto Rapunzel...)

Altra cosa: la suspance non dà mai fastidio, se dopo spieghi tutto esaurientemente!

29/04/13, ore 02:19

ciao ok ora io mi sento in dovere di dire qualcosa tipo SEI UN GRANDE non mi aspettavo niente di simile devo dire che questo capitolo mi ha colpito più degli altri grande lavoro ora bisogna solo sbarazzarsi del lucertolone o cavandogli il cuore o mozzandogli la testa (che io sappi gli unici metodi con cui si può stroncare un drago) sono davvero curioso aggiorna presto mi raccomando che voglio vedere come va a finire lo scontro

28/04/13, ore 23:00

Ok, ok, dopo aver letto questo primo capitolo non posso proprio non leggere gli altri, per un motivo ben valido! Ahah, ok ti devo confessare che è per lo stile: mi ha ricordato molto come scrivevo io qualche anno fa!! Non pensare male, non intendo dirti che scrivi come una femmina, ma mi riferisco al modo in cui, nelle parti descrittive, cerchi di dipingere le scene nel dettaglio!
Le mie postille per la punteggiatura e la struttura grammaticale, che ti ho scritto per l'altra storia, rimangono lo stesso un pochettino. La differenza sta questa volta, nelle frasi un po' chilometriche... ihih. Cito: "Tuttavia, a poco a poco, si era abituata a quelle piccole stranezze, tanto che, ormai, tendeva a non farci nemmeno più caso, anzi, alcune volte era divertita quando, invitando le amiche a casa sua per il fine settmana durante una delle rare escursioni dei suoi genitori in alta montagna, se le ritrovava nel bagno, impegnate a sbrogliarsi i capelli da complicatissimi nodi;"
Se in questo caso la spezzi con qualche punto hai la possibilità di descrivere meglio la situazione. Per farti capire più precisamente, ti do un'esempio di modifica: Tuttavia, a poco a poco, si era abituata a quelle piccole stranezze, tanto da non farci nemmeno più caso. Anzi si divertiva all'idea di trovare le amiche in bagno, impegnate a sbrogliarsi(districarsi sta meglio, a proposito!) i capelli da complicatissimi nodi, ogni volta che le ospitava a dormire per il fine settimana. In quelle rare occasioni infatti, i suoi genitori uscivano in escursione in alta montagna(e qui puoi aggiungere qualcos'altro in più, come) lasciandole la casa completamente a sua disposizione.
QUest'altra ad esempio è chilometrica: "Per fortuna la campanella suonò in orario e lei riuscì a trattenersi dall'esultare per la contentezza, mentre il professore di storia cercava iinutilmente di assegnare le pagine da leggere per le vacanze alla classe vociante che prestava attenzione a tutto meno che a lui."
Rileggi e dai respiro al lettore, mi raccomando!!

Attento a non dettagliare troppo le descrizioni tutto in una volta, perchè potrebbero risultare poi ridondanti, es: "leggera barbetta appena accennata". Che significa leggera? Se vuoi dire che si nota appena, puoi dire "fine", però in questo caso se lo togli direttamente è meglio, perchè "appena accennata" descrive già ampiamente la stessa cosa. O togli leggera, o togli appena accennata: in questo caso si equivalgono.
"Ridette" è voce del verbo ridere, "Ridiede" o meglio restituì, è il verbo che ti occorre.
Ok, ritiro quello di prima: la frase in cui viene presentato alberto è da strapparsi i capelli...! O.O Non ne fare più cosììì!!! E' lunga, contorta e non si capisce nulla. In più la frase "veniva ad Aosta..." l'hai staccata dal soggetto, che sta nella frase precedente...
Non si capisce il discorso sulla casa in costa azzurra: i nonni non lo possono ospitare là, e quindi lui dice che non può trattenersi in Valle d'Aosta...? ehm... qualcosa non quadra...
Va bene mi fermo qui, altrimenti scrivo un romanzo solo per le correzioni...!!
Però, consiglio generale per qualsiasi cosa: quando scrivi, lo so che all'inizio è un po' palloso, tieniti sempre un vocabolario dei sinonimi vicino. Ti facilita il compito di evitare le ripetizioni, e ti permette di imparare più termini per descrivere!

Il modo in cui finisce il capitolo è deliziosamente intrigante: da rullo di tamburi! ahah! Domani continuerò, ora sono diventata curiosa del seguito!

28/04/13, ore 21:55

Ohhh elfi! Elfi everywhere! Mi dispiace molto non essere riuscita a recensire prima ;;
Comunque ottimo capitolo, non sapevo che Alberto avesse la ragazza *^* Che cosa carina c:
Mi piace come idea! Molto originale, davvero!
E il latte?! Dov'è il latte?! Lo voglio anche io ;___;

P. Auros. E.

28/04/13, ore 10:42

Ciao, ho letto questo primo capitolo e devo dire che mi è piaciuto molto:) La storia invoglia alla lettura (che bella la montagna!:), c'è qualche errore di "scrittura veloce", del tipo cas invece di casa...ecc. Purtroppo ora non ho tempo per leggere anche gli altri capitoli, forse più tardi...:)
P.S se hai tempo e voglia prova a leggere la mia storia, si chiama "I'll tell you a story" ciao

27/04/13, ore 16:10

ok devo dire che ora sono sorpreso di scoprire che la tua è un eccezionale mente macchinatrice e ora la storia mi attira anche di più hehehehe quindi la cara Elettra viene dal futuro ah devo dire eccezionale come idea e devo dire ottimo l'intervento di Lucia proprio all'ultimo direi mirato hehehehe devo quindi dedurre che la frase di merlino tu non sei proprio di qui si riferisse a questo e immagino anche lei non sia proprio tutta elfo o sbaglio hehehe Greta e Altair si sono dati da fa e hehehehehe
(Recensione modificata il 01/05/2013 - 07:45 pm)

26/04/13, ore 15:33

Salve prima di tutto vorrei complimentarmi con te questa storia è straordinaria e mi sta piacendo davvero molto la descrizione dei personaggi e dei paesaggi e magnifica e il carattere dei personaggi è ben delineato la storia è fluida nei passaggi da una scena all'altra e mantiene comunque una ottima continuità oltretutto la trama è avvincente e mi lascia sempre una grande curiosità di leggere il prossimo capitolo ancora complimenti spero che continuerai a scrivere e che aggiornerai presto ciao
P.S
Grande Merlino il numero delle statue semoventi era eccezionale

26/04/13, ore 12:25

Prima a recensire, che bello :3
Comunque, diavolo che vecchio sadico che è Merlino! Ma sì, di punto in bianco risvegliamo dei grifoni e diamo vita a delle armature, giusto per testare i nuovi arrivati. E sì, per questo lo adoro, è così maledettamente buono e subdolo al contempo che sembra la fusione tra un 'buono' e un 'cattivo vestito in nero'.
Sospettavo che Lucia avesse ricevuto in un arco, nel caso avesse un attacco non rischierebbe d'essere ferita in battaglia. Alberto, ovviamento, una spada. Greta, invece, è un po' la più sfigata a mio parere. Mica è un assassino che con un pugnale riesce a uccidere tre persone contemporaneamente, un coltello vale poco contro una lancia o una spada, secondo me.
Peccato che le ombre siano state solo illusioni, speravo che ci fosse già qualcuno intenzionato a eliminarli... xD
Aquile che si cavalcano? Anch'io ne voglio una... anche se preferisco un drago lol
Qualche errore di battitura qua e là, e poi ti segnalo questa imprecisione:
"Mentre i tre mangiavano Merlino osservava il panorama fuori dalle tante finestre." Detto così sembra che i tre mangiano il mago, dovresti mettere una virgola prima di Merlino.
Eh sì, io mi impegno a recensire ogni capitolo, o quasi, dare la propria opinone è importante, e più ne si ha meglio è! c:
Sono curiosa di vedere l'addestramento e di passare delle notti insonni xD

Water_wolf
P.S.: ho deciso di smetterla con gli spoiler, dopotutto mi piaccione le sorprese, e questa mi sembra parecchio esplosiva! be' una fenice è fuoco quindi...

24/04/13, ore 19:57

Neutra, sì, perché sono a little bit nasty ^^"
Letto il nome Merlino gli occhi mi si sono illuminati, io adoro quel mago, senza contare che l'hai descritto anche bene, comprese le parole che usa, e l'alone di mistero che si porta dietro. Mi piacerebbe vedere qualche magia, del tipo "perché non stacchiamo un grifone dal palazzo e gli diamo vita?" e cose spettacolari, insomma. O anche qualcosa di malvagio, chissà quali scheletri ha nell'armadio questo mago è.é
Andromeda è indubbiamente un tipino particolare, mi piace. Altair, invece, non so ma mi fa ridere appena ci penso, sarà che è un principe elfo, e già di per questo dovrebbe essere avvenente, sarà che si imbuca in situazioni un po' ambigue, fatto sta che più leggo di lui più mi disegno un ritratto definito, che mi fa ridere senza motivo c:
Ma vediamo il "dark side" di questo capitolo. Taaanti errori di battitura, che ti hanno accompagnato dall'inizio sino alla fine del capitolo. Alcuni erano anche carini, come solo gli errori poco rilevanti sanno essere. Userò la 'w' al posto della 'e' adesso ù.ù
Vedi di non affezionarti troppo a me, la mia pazzia è contagiosa, ed è meglio se quelli come me restino una specie in via d'estinzione.
Scherzo, ovviamente, è bello conoscere varie persone (:
Al prossimo capitolo!

22/04/13, ore 18:56

Hallo!
Il mondo Oltre è warawao *-* ovviamente c'è una sorta di discriminazione, ma come sempre 'noi' veniamo cercati, abbiamo la 'figaggine dentro' lol
Tante, tante descrizioni che non sono risultate noiose o enciclopediche. Invece il modo in cui hai descritto la principessa faceva capire subito di chi parlava, e per una strana empatia con la bambina la trovo adorabile, c'è una principessa, in una mia storia, che le assomiglia molto per carattere.
Altair all'inizio mi stava un tantino sulle scatole, ma ora lo sto apprezzando, anche perché ha un nome bellissimo *-*
Io voglio assolutamente vedere Merlino, le leggende su Camelot, la storia del 'Nonno' mi hanno incuriosita parecchio. Anche perché amo Re Artù, principalmente perché il suo nome suona bene, ma vabbè ^.^
Ci sono un po' di ripetizioni, i continui "maglione" stonavano col tutto.
Be', Alberto ha una finezza assurda, il sudore... sì, si è inteso perfettamente come si è sentito sotto osservazione.
Aspetto il prossimo capitolo c:

22/04/13, ore 16:32

Ehilà Ax! Scusa per il ritardo ma come sai, il tempo è sempre quello che è =_=
Complimenti per il prologo! Molto ben strutturato e con un linguaggio più maturo rispetto alle tue fic precedenti c:
Comunque, sai che per certi aspetti mi somiglia davvero la protagonista? Intendo di carattere eh.
Che fai, mi conosci in realtà? Vieni nella mia scuola? e_e"
Ahahahah, scherzo :')
Grazie per avermi pensata come protagonista, sono commossa ;_;

P. Auros E.

21/04/13, ore 21:17

Dunque, dunque, dunque... Una bella storia sì, o almeno un inizio convincente visto che per ora si vede ben poco di ciò che riguarda la trama.
Più che altro è la presentazione dell'ambiente e dei protagonisti che è sicuramente accattivante e interessante, mi piace l'idea di ambientare la saga in Italia e che la protagonista sia una ragazza e devo dire che avevo capito prima delle note che Alberto era ispirato a te (chissà perché xD).
Si diciamo che ci sono tutti i presupposti per una classica storia fantasy fatta di spiriti e cose del genere che mi piacciono molto e di sicuro sei nel genere perché lo narri bene e crei delle belle immagini come quella di Al che frega il cappello a Greta che mi è piaciuta molto.
A livello di scrittura ti devo segnalare un problema abbastanza grave, sebbene lo stile sia buono e mi piaccia molto, ci sono davvero molti errori di battitura, troppi che fanno pensare che tu non l'abbia quasi riletto il cpitolo prima di pubblicarlo.
Vabbè non si tratta di un errore che compromette gravemente la lettura, ma facci attenzione mi raccomando.
Concludo dicendo che si tratta di un ottimo inizio e che seguiro la saga con piacere :)
Complimenti
Rot94

20/04/13, ore 14:58

Perchééééé???? Perché quest'elfo ha le ali???? Gli elfi non hanno le ali!!! Capelli blu o verdi, occhi viola, pelle diafana, orecchie a punta, muscoli allungati.... le ali non ci sono mai state! Così è... è.. più un mix tra una fata dei boschi e un elfo, diciamo. Ma non un elfo purosangue, perché per quanto ne so io loro non volano. O sì, ma con la magia.
*riprende fiato* Bene, lasciamo stare questa questione e passiamo al nuovo personaggio: Lucia. Il suo carattere sprezzante e combattivo mi piace molto, e mi domando perché quasi tutte le ragazze malate abbiano i capelli rossi... sarà che sono influenzata dal libro "bianca come il latte rossa come il sangue" dove la tipa è malata di leucemia e ha i capelli rossi, vabbè^^
La parte iniziale era tutta da ridere, sei riuscito a strapparmi un sorriso con tutti questi avvenimenti strambi.
Ho notato un po' di errori di battitura come "xcausata, pssibile" e cose così.
Ah, sai dove ho visto degli "elfi" con le ali? In un cartone animato, dove un unicorno con le ali veniva chiamato solo unicorno e non pegaso. XD
Immagino che l'ometto alto un metro sia uno gnomo, o sbaglio?
A parte questo disguido (?) sugli elfi la storia si fa interessante e i misteri più fitti.

19/04/13, ore 14:45

Ciao
Premettendo che queste storie mi incuriosiscono sempre, devo dire che questo prologo è stato anche più divertente di quello che mi aspettassi. La casa di Gaia sembra quella di Arrietty, piena di stranezze e cose che spariscono chissà come.
Ovviamente non posso dirlo ancora, ma questa cosa del mondo parallelo sorvegliato dai genitori fa molto stardust. Ammetto che il film e il libro non mi sono piaciuti particolarmente, ma chissà che con la tua storia non finisca per cambiare idea.
Di sicuro continuerò a leggerla, perchè è scritta bene e dal ritmo accattivante.
A tal proposito, vado subito a leggere il prossimo capitol.
A presto!^_^

18/04/13, ore 14:41

Ehm... credo si scriva "Spiderweek", per via del ragno ecco XD
Anyway, la storia mia piace molto, la trama è intrigante e anche il fatto dei capelli mi incuriosisce parecchio, sinceramente non è poi così comune!
Ho notato un po' di errori di battitura qua e là, mentre ti consiglio di evitare le parole "roba o cosa" perché ci sono sinonimi migliori.Mi sento tanto la mia prof di italiano... x"D
Sono curiosa di sapere come continua, e se Greta riuscirà a slegarsi i capelli oppure rimarrà incatenata al letto per sempre (?) lol

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]