Per tutto il tempo
di Eloise_Hawkins

Ho letto anche questa tutta d'un fiato..mi hai fatto versare un fiume di lacrime.. Che peccato che non sono finiti insieme..ma del resto è giusto cosi.. (si rintana sotto le coperte a piangere,ahhhh!) Abbandono i miei vaneggiamenti..Comincerò a leggere anche le altre tue storie..
A presto
B.

:( sono così felice di leggere questo missing moment.. sei straordinaria come scrivi, mi fai provare delle sensazioni meravigliose e ti ringrazio per questo. adoro questo capitolo mi ha fatto riappacificare con il finale di cenerentola e altre fiabe; la loro è una storia bellissima che, hai ragione, doveva finire così. è bello che anche dopo anni il sentimento che provano nei loro confronti non si è trasformato in odio, ma è rimasto amore.. anche se malinconico.
non vedo l'ora di leggere altri missing moment, per ora mi voglio divorare la tua nuova storia "espiazione".
ti saluto, sei una grande e ti prego non smettere di scrivere :D un bacio

Ho letto "Cenerentola ed altre fiabe" qualche mese fa e non ho mai recensito, o lasciato un commento. Sono una che non riesce tanto a recensire, ipocrita quanto basta per semmai chiedere commenti con le mie storie, e non essere in grado di farne con altre storie, che pure mi piacciono e colpiscono. La tua storia, però, non la recensii anche per un altro motivo: codardo, forse, ed immaturo da bimba piccola. Dopo essermela divorata, finiva in quella maniera così maledettamente dolceamara da togliermi il sonno e il senno. Era come restare a bocca asciutta dopo aver agognato acqua per secoli. Forse mi offesi, forse mi arrabbiai, e poi me ne dimenticai, sebbene la grazia della tua storia difficilmente l'ho ritrovata altrove o trovata spesso. Oggi leggo questa storia, e sa per me della vera congiunzione del cerchio e della vera fine: mi ha, non so riappacificata, con la tua storia stupenda. Specie la fine. Certe persone, per continuare ad amarsi, non possono stare assieme: questo ho pensato leggendo questa storia. E sebbene sia una soluzione cruda, nuda, che forse nessuno di noi si augura, tutti forse lo viviamo, me compresa, con quel primo e grande amore che non ti scorderai mai, comunque vada la tua vita. Hai scritto una storia bellissima, anzi due storie bellissime, con uno stile fresco, ricco, pieno, che è pienamente tuo e che è riconoscibilissimo. Non stanchi il lettore, non lo affatichi eppure lo appaghi continuamente. Hai un gran dono, enorme, e spero che continuerai sempre a scrivere. Un bacione, e scusami il ritardo nella mia (peraltro orribile) recensione. Cassie.

Avrei voluto lasciare una recensione molto prima a questo capitolo, sfortunatamente sono riuscita a farlo solo ora.
Sono stata molto contenta che tu abbia scritto un Missing Moment di Cenerentola e altre fiabe. Devo ammettere che questo racconto mi è parso raccogliere molta più amarezza che in tutto il resto della storia.
Come sempre, la tua scrittura è encomiabile e il tuo stile assolutamente piacevole da scorrere.
La prima parte, con la scena di Hermione trasformata in elfo e Draco che la maltratta, l’ho trovata dolorosa. La demarcazione netta tra il comportamento del ragazzo, brusco e senza pietà nei confronti di una creatura indifesa, ma subito diverso quando si accorge chi si nasconde davvero dietro quelle fattezze, rimarca la duplice natura della sua anima: quella ormai indurita dagli anni di vita vissuta al fianco di persone che l’hanno scolpito con pregiudizi e convinzioni deplorevoli; quella più fresca, frutto di un processo di consapevolezza, iniziato quando il mondo all’apparenza solido che aveva intorno è inevitabilmente crollato, e favorito dalla salubre compagnia e dalle favole di Hermione. Molto bello il riferimento al Lago dei Cigni, mi è piaciuto particolarmente.
Come sempre, Draco riesce a colpire nei momenti in cui quello che dice fa più male.
Lo so che il finale è perfetto così com’è, ma, dopo la scena del giornale, non posso non soffrire con Hermione, non riuscendo a farmi veramente una ragione di come sono andate le cose.
Sono passati diciannove anni, eppure lei subisce ancora l’effetto di Draco, che non ha più visto per molto tempo: ci saranno diversi tipi di amore, ma quello che lega loro secondo me è il più profondo, profondo abbastanza da lasciare un riflesso negli occhi di chi l’ha perso.
“Era un riflesso sfumato di grigio, rimasto immutato per tutto il tempo della sua crescita, della sua vita. Era il riflesso di Draco.”. Frase molto bella.
Ti faccio moltissimi complimenti perché, come con ogni riga di Cenerentola e altre fiabe, sei riuscita a farmi davvero emozionare. Grazie.

Eloise ti faccio i miei complimenti per questa bellissima ff...anche se leggerla mi ha straziato il cuore.
Baci.

Va beh,che dire? Uno spettacolo, come sempre! Ho finito di leggere ed avevo i brividi, ho dovuto nascondere le lacrimucce con gli occhiali da sole visto che sono in tremo ed ho una dignità da mantenere :P
Bellissima, è stato dolcissimo leggere queste parole. Dolorosissimo ricreare quei buchi, leggere di Hermione. Questa volta mi hai davvero uccisa! Bellissima, bravissima!

PS: devo dire che ti sei fatta perdonare per la fine di Polvere di marmo, che mi ha lasciato talmente basita da non essere ancora riuscita a recensire!

Ritornare a leggere qualcosa su "Cenerentola e altre fiabe" è sempre, insieme, una gioia acre e un dolce dolore sottopelle. Ossimori strani e forse un po' senza senso, ma penso adatti e reali. La morale della favola - quale espressione più azzeccata - è sì che le apparenze ingannano, ma anche e soprattutto che quello che c'è sotto le apparenze è talmente vero e innato da essere quasi immodificabile: si può limare, modellare, affinare, ma non può essere stravolto. L'antico scontro natura/cultura, insomma, un vicolo cieco che può essere osservato da diverse angolazioni ma da cui comunque non si sfugge. Ricordo che quando finì la storia rimasi "ferita", ma consapevole che nella vita a volte si devono prendere anche queste decisioni. Il coraggio di accettare una realtà, un mulino a vento contro cui non si può vincere... ma questo non vuol dire che non rimanga, viva dentro di noi, la voglia di continuare a sfidare i venti per quel mulino.
Comunque, come dice un grande poeta: "due buoni compagni di viaggio [...] potranno scegliere imbarchi diversi, ma saranno sempre dei marinai". In Hermione e Draco, nonostante tutto, questo è evidente.
Scontati, ma ovviamente sempre meritati, i complimenti per il tuo stile delicato e leggero e allo stesso tempo pesante, molto kunderiano. Sei una delle mie autrici preferite e questa shot mi ha portato in un'atmosfera bellissima, difficile da reperire.
Kiddo

Oddio..è sempre tutto cosi triste!questo missing moment mi ha intristito XD :( Non so proprio come ha fatto Hermione a saper reggere quello sguardo,dopo tutto quel tempo...ma ce l'ha fatta!la domanda vera è :riuscirà x tutta la vita a guradarsi nello specchio,sapendo CHI vedrà?

Io piango rido e mi emoziono sempre quando leggo tue storie.. Cenerentola e altre fiabe è stata per me la perfetta Dramione nonostante di solito io prediliga finali con Draco e Hermione che si sposano,ma davvero leggere Cenerentola e ora questa mi fa mancare il fiato.
<>. Con questa frase sei riuscita inconsapenvolmente a donarmi in parole ciò che che per me è amore allo stato puro e cioè Draco per Hermione : perchè per quante lacrime puoi versare sono le lacrime più belle di tutta la tua vita ;)

Davvero bravissima, leggere dei miei personaggi preferiti attraverso la tua penna è qualcosa di sublime! XD

AIUTO.
E' mezzora che medito.....
Cosa ti scrivo? Cosa ti dico? Come lo dico? Ho il cervello in tilt.
Prima di tutto è stato bellissimissimo ritrovare questi due. E' un pò come ritornare a casa.
Leggerti è SEMPRE come tornare a casa.

Io ho sempre la mia idea, cioè che Draco ed Hermione sono la perfetta dimostrazione che il primo amore sarà eterno. Contro tutto quello che può succedere, per quanto può averci fatto soffrire, rimane sempre li, nasconto in qualche piega dell'animo e rispunta fuori ogni tanto e ti fa sempre battere il cuore.
Inutile che faccia una telecronaca di quello che hai scritto, ti dico solo che tu, riesci sempre a farmi commuovere e pensare.
E pensare e pensare......

"Era un riflesso sfumato di grigio, rimasto immutato per tutto il tempo della sua crescita, della sua vita. Era il riflesso di Draco."

Non sai che pippe mentali nasceranno da quest'ultima frase...... e i possibili scenari che sarò capace di inventarmi.
Il bello di leggerti è che lasci che i personaggi continuino a vivere anche dopo la fine, nell'immaginazione di ogni lettrice.
Nel mio cervello continuano a vivere di sicuro. XD
Ti ringrazio per essere qui e scrivere sempre qualche cosa di così coinvolgente e che mi tocca sempre. :D
Baci

Chiara, una lettrice psicopatica. U_U
(Recensione modificata il 20/04/2013 - 09:42 pm)

Meravigliosa.
"Cenerentola" mi è rimasta nel cuore e quando ho visto la pubblicazione di questa shot non ho potuto fare a meno di correre a leggerla.
E' davvero molto bella. Fedele allo stile di Cenerentola, fedele ai tuoi Draco ed Hermione, con quel pizzico di malinconia e l'alone di un amore destinato a non scomparire, o almeno non del tutto.
Brava!