Once Upon A Time Fairytales: Sleeping Beauty
di Aching heart

16/04/16, ore 15:50

Rieccomi qui, per il secondo appuntamento di 'Adottami.
Non riscontro particolari errori ortografici, solo uno di battitura nel pezzo dedicato a Carabosse, dove scrivi:
Poi ricordò di aver sentito un lieve rumore di passi e stava per credere d esserselo immaginato[...]
C'è il 'di' senza la 'i'. Per il resto, dovresti accorciare le frasi e cambire la punteggiatura qua e là, ma te lo avevo già detto la volta scorsa. Invece, credo che dovresti rivedere il primo pezzo, dove racconti il passato di Uberto. In certi punti l'ho trovato un pò frettoloso e poco chiaro.

La storia è bella, l'idea è valida, lavora sul testo e la renderai ancora migliore. Non credo sarà necessario riscriverla tutta, sarà sufficiente revisionarla un pò e se vuoi io posso darti un mano al di là di questa 'adozione'.

Per quanto riguarda la trama, sono molto curiosa di scoprire cosa accadrà alla famiglia reale. Mi sfugge un particolare...La Montagna Proibita è dove vive Malefica nel film della Bella Addormentata, giusto? Quindi, da ora in avanti Carabosse abiterà lassù in esilio? Quasi quasi do una sbirciatina ai prossimi capitoli ;)

Spero che i miei consigli ti saranno utili.
Alla prossima settimana!

Susan <3

06/10/13, ore 17:39

Questo re ha delle guardie fidate, devo dire.
Ma facciamo ordine e partiamo dall'inizio: il nano. È inquietante e spero che regali scene cinebrivido. Mi sembra unoo capace d'intrufolarsi ovunque, una telecamera spia organica. Mi ricorda i nani da giardino di una pubblicità dell'Ikea; in questa pubblicità, due coniugi venivano assaliti dai nani cattivissimi ma riuscivano a trucidarli.
//Qualche inglese ha poi sporto denuncia per "maltrattamento dei nani da giardino. No, sul serio.//
Bella la scena del rapimento. Però, li mandano in esilio in un castello. Poteva andargli peggio, che so, finire nella Torre di Londra come i due bambini principi inglesi o essere decapitati come Maria Antonietta. Oppure avere il castello occupato da inquilini molesti e non poterli cacciare, come Cristiano X di Danimarca (amo questo re, aveva le palle d'acciaio).
Comunque sia, i castelli sulle montagne fanno sempre la loro bella e cupa figura. Ma tralasciamo questi discorsi e concentriamoci sulla storia: mi sono piaciute le sensazioni negative provate dalla bimba. Sono molto realistiche. Ah, dimenticavo: Stefano mi fa più pena che altro. Sembra privo di volontà, una marionetta nelle mani del padre.
Concludo qui.
Au revoir!
Ange ^w^
(Recensione modificata il 06/10/2013 - 05:44 pm)

25/04/13, ore 19:02

Eccomi qui! Dunque, questo capitolo è forse un po' breve, ma senza dubbio ricco di svolte...Allora, il castello sulla Montagna Proibita mi ricorda molto il castello di Malefica nel film Disney (ma va'?). Uberto e suo figlio mi stanno allegramente sugli zebedei, mentre per Carabosse e la sua famiglia...allora, ho paura, veramente tanta, tanta paura, che Elsa e Thomas avranno vita breve. Non so, magari mi sbaglio, ma non ce la vedo una Malefica con appresso mamma e papà, e credo che la perdita dei genitori, oltre a tutto quello che è successo, sarebbe la scintilla che fa scoccare il male in lei...boh, congetture. Oh, che bello, una profezia! Ho idea che sia una cosa del tipo "Macbeth", right? Oh, e non ti preoccupare, non è poco originale, è un classico e i classici non perdono mai di originalità...basti pensare alle favole!
Ciao, e buone vacanze!