'Sono io..'
di AlessiaAntognelli

19/02/15, ore 23:10

Oddio! Sto piangendo! Molto ben scritta! Gale, io adoro Gale! E la piccola Mellark é tenerissima!
Brava!

29/01/15, ore 15:05

Sto piangendo...
Oddio è bellissima.
Super commovente.
Davvero
Non ho parole.
Non so cosa dire.
Gale non mi è mai stato molto simpatico.
Dopo quello che ha fatto a Prim ancora meno.
Ma in questa fanfiction è adorabile.
Come si comporta con i bambini, con Prim.
Sinceramente io penso che la figlia di Kat e Peeta non si chiamerebbe Prim.
Troppi ricordi.
Ma va be.
Sono dettagli.
Lei è così carina.
E dolce.
L'ultima parte è meravigliosa.
Sono ancora senza parole...
Bravissima.
Niente da aggiungere a questo.
Un abbraccio, Everlack_31

09/04/14, ore 19:20

Eccomi qui!
In realtà volevo continuare a recensire l'altra fanfiction, "Intrepidi: una fazione, un pericolo", poi però la curiosità ha preso il sopravvento e sono entrata nel tuo account, e... Voilà! Eccomi qui!
Premessa: nonostante credo che questa sia (correggimi se sbaglio) una delle tue prime fanfics e tutto il tuo stile narrativo sia molto meno maturo di quello delle storie più recenti, ignoro in che modo ma è proprio questo che dà il giusto clima alla vicenda, per cui ciò non mi ha per nulla disturbato.
A parte l'html (che, come te, non conoscevo prima di aver letto una precedente recensione a questa fanfiction, visto che io recensisco soltanto), che effettivamente avrebbe potuto rendere la lettura più scorrevole e avrebbe evitato di "far incrociare gli occhi" (sempre che sia italiano dire così XD), questa storia mi ha fatto venire i brividi assurdi.
Credo che la morte di Prim sia stata forse quella che ho sofferto di più in assoluto (dopo la "big death" di Allegiant che spero credo tu abbia colto altrimenti ciò potrebbe essere un piccolo spoiler D:) e mi è dispiaciuto molto che non ci siano stati riferimenti a lei nell'epilogo de Il Canto Della Rivolta. E' Prim che in fondo ha dato inizio alla rivolta e mi ha insegnato così tanto... a non farmi trasportare dagli eventi, a crescere in fretta, a puntare i piedi, alzare la testa e mirare in alto. Da lei ho imparato che non è mai troppo presto per morire.
So che chiedo molto a Suzanne Collins ed è anche inutile, e so che può suonare un po' morboso, però ci sono rimasta male e spero che tu mi capisca. E spero che tu capisca che, quando la figlia Everlark alla fine dice quelle parole.. "Sono io.. Prim.", tu realizzi i miei desideri e non fai che farmi venire i brividi assurdi.
Sono contenta inoltre che tu abbia descritto un Gale felice della bambina di Peeta e Katniss, un Gale felice del loro "futuro".
Ergo, riassumendo il tutto, direi che anche questa fanfiction... CI PIAAACE! :D
Grazie ancora per continuare a scrivere e rispondere alle mie malate recensioni, eheh.. :P

PS: oramai sono di casa e credo che possiamo chiamarci per nome, io mi chiamo Giulia :D

24/03/14, ore 17:03

Che triste ;3; comunque bellissima FF... Ho scritto bene e hai saputo trasmettere bene le emozioni :3
Gale mi fa tanta pena e tenerezza ... Sono sempre stata Everlark, ma adoravo l'amicizia che c'era tra lui e Katniss e penso sia crudele il modo in cui è finita... Ho sempre sperato che in qualche modo si perdonasse ... :3

Alla prossima,
Vale :3

Ps: se ti va passa a dare un'occhiata alle mie FF :3 ti cosiglio 'Sweet and warm night'. :3

29/07/13, ore 21:10

Mi piace molto questa storia,mi ha fatto venire la pelle d'oca.. Mi piace molto anche come scrivi :)

17/06/13, ore 17:58

Oddio ma questa flash è proprio tenera...una sola domanda, kat e Gale non si conoscevano a dieci anni vero, si sono conosciuti a 12 e lui 14? Ma per il resto direi che è fatta bene, mi piacciono i ricordi.
Baci Lovefire ^^

26/04/13, ore 15:32

Primrose, la figlia di Peeta e Katniss... ho avuto un nodo in gola.
Che bellissima storia, l'ho amata benché sia breve, ma intensa.
Perfetta, davvero, tutto così dolce e struggente... mi è piaciuta!
Complimenti, sei bravissima, hai talento... continua così <3

24/04/13, ore 15:59

Ciao ! :)
Ho letto questa storia abbastanza velocemente e mi è piaciuta come idea base! Però ho qualche appunto.
Primo, devi assolutamente risistemare l'html, andare a capo e definire meglio i discorsi e chi dice cosa.
Secondo, c'è un punto che mi è piaciuto un po' meno. E' quando Gale parla alla classe e tu salti completamente il suo piscorso con quel "Ho un'ora a mia disposizione, e la uso meglio che posso." Mah, secondo me avresti potuto approfondire meglio il tutto e la storia sarebbe stata più bella. :)
Per il resto non ho trovato errori grammaticali o almeno non mi è saltato niente all'occhio - poi devo dire che con l'html inesistente non è stato facile!
Comunque complimenti lo stesso e baci,
E. :)

24/04/13, ore 15:53

Ciao Alessia, io sono Vittoria, piacere c:
Ok, stavolta non mi sento incolpa per aver dato una recensione neutra, e questo perchè ci sono motivi più che validi e soprattutto sono disposta a cambiarla.
Mi spiego sin dal principio, ecco:
La recensione sarebbe stata positivissima, in quanto mi è piaciuta molto la trama, semplice ma scorrevole, Primrose, la bambina che ricorda a Gale il passato, i pensieri dello stesso, l'uso della scrittura che hai fatto, lessico apposto, niente errori...
Ma allora perchè è neutra?
Nella presentazione della storia ho letto 'drabble', mentre questa storia non è così corta (le drabble hanno 100 parole circa, se non erro).
Poi, l'html non c'è!
Il testo risulta tutto attaccato, non vai mai (o quasi) a capo, cosa indispensabile per rendere il tutto più dinamico e gradevole da leggere.
Effettivamente, ora che ci penso è quasi solo per l'html.... x3
Non mi odiare per la recensione critica, ma il mio è solo un consiglio: modifica le impostazioni levando drabble (non so cosa sia sinceramente, ma dipende dalle parole potrebbe essere, o una flashfic, o una one shot); inserisci l'html e vai a capo alla fine di ogni dialogo.

Ti faccio un'esempio, visto che spiego un bel po' male (?).

TESTO ORIGINALE.
Guardo per un momento Primrose e poi poso di nuovo lo sguardo sulla foto. -Sei tu.. Il Gale di cui parla la mia mamma..?- mi chiede arrossendo. -La tua mamma.. Si chiama Katniss Everdeen, non è vero?- le dico alzando gli angoli della bocca. La piccola si morde un labbro, come era solita fare Katniss. Annuisce. -E il tuo papà si chiama Peeta. Giusto?- sorrido ancora. Lei mi guarda dal basso -Si.. Hanno partecipato ai 74' Hunger Games.. ai 75' ..e hanno preso parte alla ribellione.. Insieme a te..?- l'ultima sembra quasi una domanda. Sento il modo in cui utilizza le parole e mi torna in mente Peeta. -Si.- dico con la voce spezzata. La bambina guarda la foto e sorride. Mi abbraccia. Io ricambio il gesto lasciandomi sfuggire una lacrima. -È tutto finito ora, vero? Gli Hunger Games, intendo.. Grazie voi due. Sei tu che hai lottato insieme a mamma.. Sei tu..- bisbiglia -Sono io... Sono io Prim.-.

TESTO CON L'HTML.
Guardo per un momento Primrose e poi poso di nuovo lo sguardo sulla foto.
-Sei tu.. Il Gale di cui parla la mia mamma..?- mi chiede arrossendo.
La piccola si morde un labbro, come era solita fare Katniss. Annuisce.
-È tutto finito ora, vero? Gli Hunger Games, intendo.. Grazie voi due. Sei tu che hai lottato insieme a mamma.. Sei tu..- bisbiglia.
-Sono io... Sono io Prim.-.

Ora, questo è un esempio banalissimo, ma se fai attenzione, secondo me, così, è molto meglio c:
Spero veramente di averti aiutato, perchè non do MAI una recensione neutra (critica era esagerata per me) se non per dare consigli.
Comunque come ti ho detto, la storia in se è bellissima, se adopererai i miei consigli, avvertimi, sarò la prima a ritornare indietro e a modificare la recensione mettendo la bandierina verde.
Perchè sinceramente non vedo l'ora di recensire positivamente :'3
Nel frattempo la metto fra le ricordate, tu dimmi che ne pensi c:
Io sono felice di aiutarti, e ti prego, lo ripeto lol, non mi odiare per la recensione non positiva, ma capisci.

Adesso vado, fammi sapere :3

Flami :3

24/04/13, ore 15:30

belloooo scrivi molto bene! non ho capito molto bene l'ultima parte.. lei è prim?? se fosse lei però come fa ad avere 8 anni??... per il resto bravissima continua cosiì