'Sono io..'
di AlessiaAntognelli

24/04/13, ore 15:53

Ciao Alessia, io sono Vittoria, piacere c:
Ok, stavolta non mi sento incolpa per aver dato una recensione neutra, e questo perchè ci sono motivi più che validi e soprattutto sono disposta a cambiarla.
Mi spiego sin dal principio, ecco:
La recensione sarebbe stata positivissima, in quanto mi è piaciuta molto la trama, semplice ma scorrevole, Primrose, la bambina che ricorda a Gale il passato, i pensieri dello stesso, l'uso della scrittura che hai fatto, lessico apposto, niente errori...
Ma allora perchè è neutra?
Nella presentazione della storia ho letto 'drabble', mentre questa storia non è così corta (le drabble hanno 100 parole circa, se non erro).
Poi, l'html non c'è!
Il testo risulta tutto attaccato, non vai mai (o quasi) a capo, cosa indispensabile per rendere il tutto più dinamico e gradevole da leggere.
Effettivamente, ora che ci penso è quasi solo per l'html.... x3
Non mi odiare per la recensione critica, ma il mio è solo un consiglio: modifica le impostazioni levando drabble (non so cosa sia sinceramente, ma dipende dalle parole potrebbe essere, o una flashfic, o una one shot); inserisci l'html e vai a capo alla fine di ogni dialogo.

Ti faccio un'esempio, visto che spiego un bel po' male (?).

TESTO ORIGINALE.
Guardo per un momento Primrose e poi poso di nuovo lo sguardo sulla foto. -Sei tu.. Il Gale di cui parla la mia mamma..?- mi chiede arrossendo. -La tua mamma.. Si chiama Katniss Everdeen, non è vero?- le dico alzando gli angoli della bocca. La piccola si morde un labbro, come era solita fare Katniss. Annuisce. -E il tuo papà si chiama Peeta. Giusto?- sorrido ancora. Lei mi guarda dal basso -Si.. Hanno partecipato ai 74' Hunger Games.. ai 75' ..e hanno preso parte alla ribellione.. Insieme a te..?- l'ultima sembra quasi una domanda. Sento il modo in cui utilizza le parole e mi torna in mente Peeta. -Si.- dico con la voce spezzata. La bambina guarda la foto e sorride. Mi abbraccia. Io ricambio il gesto lasciandomi sfuggire una lacrima. -È tutto finito ora, vero? Gli Hunger Games, intendo.. Grazie voi due. Sei tu che hai lottato insieme a mamma.. Sei tu..- bisbiglia -Sono io... Sono io Prim.-.

TESTO CON L'HTML.
Guardo per un momento Primrose e poi poso di nuovo lo sguardo sulla foto.
-Sei tu.. Il Gale di cui parla la mia mamma..?- mi chiede arrossendo.
La piccola si morde un labbro, come era solita fare Katniss. Annuisce.
-È tutto finito ora, vero? Gli Hunger Games, intendo.. Grazie voi due. Sei tu che hai lottato insieme a mamma.. Sei tu..- bisbiglia.
-Sono io... Sono io Prim.-.

Ora, questo è un esempio banalissimo, ma se fai attenzione, secondo me, così, è molto meglio c:
Spero veramente di averti aiutato, perchè non do MAI una recensione neutra (critica era esagerata per me) se non per dare consigli.
Comunque come ti ho detto, la storia in se è bellissima, se adopererai i miei consigli, avvertimi, sarò la prima a ritornare indietro e a modificare la recensione mettendo la bandierina verde.
Perchè sinceramente non vedo l'ora di recensire positivamente :'3
Nel frattempo la metto fra le ricordate, tu dimmi che ne pensi c:
Io sono felice di aiutarti, e ti prego, lo ripeto lol, non mi odiare per la recensione non positiva, ma capisci.

Adesso vado, fammi sapere :3

Flami :3