Miracle.
di Life is free

28/04/13, ore 11:52

Ciao! Cosa ti avevo detto? Io mantengo sempre le promesse ed infatti eccomi qui!
Inizialmente,devo essere sincera,pensavo che fosse il figlio di George ed Hermione,proprio perchè tu hai scritto che lui era sopravvissuto per "Miracolo";poi quando ho letto che era di Fred sono sata più che contenta! Sono felice che tu abbia lasciato vivo il mio Fred,visto che Zia Jo non l'ha fatto! (TantoloveperJo).
Ma adesso parliamo di te: come già detto in precedenza,il tuo modo di scrivere è lineo e senza increspature,frasi semplici e senza troppe pretese. Riesci ad arrivare dritta al punto senza girare troppo su un argomento.
Per quanto riguarda la caratterizzazione del personaggio trovo che sia ,a modo suo,azzeccato. Per i capelli del padre e gli occhi della madre(anche se avri preferito gli occhi azzurri di Fred,ma vabbè uu),per il carattere..è tutto...impostato bene.
Questa storia mi piace tanto,brava.
Continua così!

HPalways.

27/04/13, ore 13:31

ehhhh dksjhfhdkjfh jdhfsjkd sdg *sclero time*
La amo, la amo troppo **
Sono una drogata di Fremioni e questa drbble e..SBAM! (?)
Insomma non ci sono parole,mi hai lasciato senza fiato.

26/04/13, ore 16:22

Mi dispiace per questa recensione negativa, ma questa drabble non mi è piaciuta per niente. Specialmente per i seguenti motivi:
- "e gli occhi color nocciola striati d'oro della madre." Hermione ha gli occhi castani. E basta. Nessun oro, caramello o Dio solo sa quale altra assurdità. Questo è IL cliché per eccellenza, mi dispiace dirlo.
- "Miracle" per quale assurdo scherzo del destino, hai dovuto propinare un nome tale a 'sto povero bambino? Potrebbe essere una possibile scelta di Fred solo se, oltre idiota e buffone, fosse anche sadico. Hermione piuttosto credo venderebbe un rene.
- "un sorriso che lasciava senza fiato." stai parlando di un bambino, e di solito questa espressione si usa in una circostanza ben diversa.
- "ed era un bambino più vivace degli altri bambini" messa così non va proprio, c'è la ripetizione che disturba tantissimo. "ed era un bambino vivace rispetto alla norma" così ha più senso.
Niente, è che mi sembra troppa roba per una semplice drabble si 107 parole.

Ho detto tutto, saluti
Eterea

P.s. Se hai intenzione di rispondermi con un "Eh, ma se non ti piaceva non la leggevi" sappi che io ho TUTTO IL DIRITTO di esprimere il mio giudizio, anche critico, sul tuo operato dal momento che appare pubblicato su questo sito. Scusami se sembro prevenuta, ma è un post scriptum che metto ormai in tutte le recensioni negative.

26/04/13, ore 16:08

Ciao! :)
Che dire? Questa drabble è deliziosa! Sì, davvero! Mi è piaciuta proprio tanto l'idea che hai avuto, e già l'introduzione mi ha incuriosita parecchio.
Bello il nome, Miracle, simbolico in questo caso, e direi anche appropriatissimo! Tutti sappiamo quale triste sorte tocca a Fred (non lo perdonerò mai alla Rowling, mai. Non ha davvero potuto uccidere il mio personaggio preferito!), ed in questo caso deve essere stato davvero un miracolo a salvarlo.
Il bambino è proprio una contraddizione vivente, ma d'altronde non poteva essere altrimenti con due genitori così. Fred ed Hermione sono su due poli opposti, ed un loro possibile figlio sarebbe esattamente così: un po' come la mamma, un po' come il papà, ed il risultato sarebbe stato eccezionale. Inutile dire che loro due, secondo me, insieme sarebbero stati adorabili, perfetti. Quanto avrei voluto che fosse finita realmente così!
Non ho nient'altro da dirti, mi tocca soltanto farti i complimenti per questa drabble che, come penso avrai intuito, ho semplicemente amato. :)
Un bacione,
Jules