Recensioni per
Tra un paio di cuffie ed un foglio bianco.
di Friedrike

Questa storia ha ottenuto 62 recensioni.
Positive : 60
Neutre o critiche: 2 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
07/05/13, ore 19:57

Tu... Tu... Accidenti a te!! çAAAç
Mi hai fatta quasi piangere, cavolo!! Dico 'quasi' perché avevo un groppone immenso ma essendoci mio fratello vicino a me non volevo scoppiare a piangere davanti a lui, sarei sembrata pazza.
Diamine, se è stata bella questa fic.. Io... Io non mi aspettavo che sarebbe finita così... Insomma, l'addio tra i due, il momento in cui entrambi scoppiano a piangere... Non mi sembra quasi vero che fosse solo un sogno...
Lo so che scrivo cose confuse, ma questo è quello che ho provato leggendo questo capitolo, quando ho finito. Mi è piaciuta così tanto che quasi mi viene da piangere adesso, mentre scrivo çç
Ho ascoltato nel frattempo la canzone che hai citato all'inizio. La prima volta non l'avevo capito subito, ma poi mi sono resa conto che questa è la versione italiana della opening dell'Anime RomeoXJuliet, ''You raise me up'', che io sinceramente amo alla follia, soprattutto la versione inglese. E ti confesso che cercavo da tempo la versione in italiano. Quindi oltre a ringraziarti per la splendida fic ti ringrazio anche per avermi fatto ascoltare una canzone che cercavo da tempo!
Ovviamente non posso esprimere ciò che ho provato leggendo, ma ti posso dire che davvero non ho mai letto una fic che mi abbia fatto emozionare così tanto, oltre all'altra tua fic. Mi sono ritrovata davvero molto in Feli, e la storia che hai raccontato è originale, ricca di sentimento e scritta assolutamente nel migliore dei modi.
Sono così sconvolta che sia finita (ti sembrerò esagerata, ma mi ero davvero affezionata a questa fic) che non riesco neanche a farti una recensione decente!
Quindi prima di dire stupidaggini ti saluto e mi congratulo veramente tantissimo con te, perché sei riuscita a farmi piangere e a volte anche a farmi saltare di gioia :)
Grazie per averla scritta, davvero!
Presto recensirò anche l'altra tua fic, quindi non è un addio (?), ma ti saluto :3
Alla prossima!

Pastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa~

Recensore Junior
29/04/13, ore 16:14

Ovvio che non mi va bene la fine. Ora tu prendi il computer, ti fai venire una bella idea e...*scoppia in lacrime*... dicevo, e ci fai un sequel. Scrivi che sono cresciuti e si incontrano e Dax è grande e Rod è vecchio e Gilbert è sposato e... non puoi farla finire così! Avevi promesso che sarebbe durata un o' di più (non è vero, ma fa lo stesso), io volevo che restassero insieme! Ti lascia l'amaro in bocca, così. Se penso che non vedrò più "Tra un paio di cuffie e un foglio bianco" sullo schermo... bwaah!
Tu non lo sai, ma sono passati almeno due minuti buoni e qualche lacrima. Non pensavo avrei mai pianto per la fine di una storia. E' che è durata così tanto e mi stavo affezionando.
E a parte questo... è triste, è dannatamente triste. A parte la scena della separazione, e per quella mi stavo preparando psicologicamente (ovviamente ho retto finchè non ha parlato Roderich, poi hai visto le fontanelle sgorgare dai miei occhi), ma la cosa più devastante è stata il fatto che era tutto un sogno, che nulla era mai esistito veramente e probabilmente mai esisterà. Avrei potuto sopportare tutto, anche il dolore per la loro separazione, anche il tormento di Roderich (ho scoperto che nulla mi mette più in difficoltà di un austriaco preoccupato o, ancora peggio, triste). Giuro, avrei potuto, lo avrei fatto, per loro. Ma così... tutto quello che hai scritto finora è diventato inconsistente, come se stessi disegnando ad occhi chiusi e quando li apri vedi che i colori erano diversi da quelli che ti eri immaginato.
Tradotto, mi hai devastato.
Non faccio nemmeno il mio solito discorsetto sulla forma, tanto errori non ce ne sono.
Piuttosto, ti dico: alla prossima! Sì, perchè a questo punto ho deciso che tu DEVI fare un sequel, scriverai una seconda storia in cui questi due zucconi non scappano ma se ne stanno insieme per sempre. E vissero tutti felici e contenti. Happy end. Ti prego, non puoi lasciarlo così! T^T

Nuovo recensore
29/04/13, ore 15:52

Mi dispiace non aver lasciato recensioni nella storia, ma è che non ne vedevo il bisogno, insomma scrivi molto bene, se ho notato degli errori sono quei pochi di battitura, quindi non mi sembrava molto sensato lasciare una recensione senza darti dei consigli. La storia mi ha colpito moltissimo, a volte aprivo EFP solo per i tuoi aggiornamenti siccome ti seguo, e mi ero affezionata molto a questa fan fiction. Ho pianto, e anche tanto in questo capitolo, però leggere l'ultima parte per me è stato come ricevere uno schiaffo in faccia, odio i finali che si rivelano sogni, hanno passato una grande avventura, i loro sentimenti erano puri, tutto ciò che hanno passato, tutto ciò che hanno provato: puf! non esiste più! Io mi rifiuto di credere che è stato tutto un sogno! non te la prendere ma questa parte la rimuoverò dalla mia testa, secondo me era troppo bella per farla in questo modo, ma vabbe'. Ti ringrazio di avermi trasmesso molte emozioni e spero che continuerai a scrivere, perché sei davvero molto brava. Ciao ciao :)

Nuovo recensore
28/04/13, ore 22:01

Sto piangendo a dirotto come una cretina e lo so, ma non posso fare a meno. Vorrei ci fosse un sequel ma è meglio lasciare le cose come stanno, al sogno di loro due. Scusa innanzitutto se non recensisco da un po', ma ora ne sentivo il dovere nel tuo rispetto di autrice meravigliosa e non esagero. La fiction l'ho letta amata e sofferta fina dalla prima riga del primo capitolo e ci ho pianto e riso. Ogni volta che la vedevo aggiornata saltavo di gioia ed ora leggendo il tuo ultimo capitolo con il sottofondo consigliato ho veramente pianto. Bellissima l'idea del sogno non so come descriverla ma ci sono rimasta molto male ed è per questo che ti devo premiare: angst, fantastico davvero. Tutti e 20 capitoli sono scritti benissimo non c'è che dire, sintetici, veloci e belli. Il ruolaggio dei personaghi è buonossimo e la storia in se stessa, che lo dico a fare? Una bandiera libica (?) non te la toglie nessuno, carissima! Complimenti <3 un bacio! Alla prossima!! ~ Ania.

Recensore Junior
28/04/13, ore 19:09

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!! Non ti azzardare!!!!!! Scrivi subito un'altro finale o ti ammazzo con le mie mani"!!!!!!!!!!!! SUBITO!!!Se è un sogno è come se tutto quello che hanno fatto non è mai esistito e.....e ....e....SUBITOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!! SCRIVI *PIANGE E SI ROTOLA PER TERRA E URLA E SCLERA E ....*SUBITOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!
(Recensione modificata il 03/05/2013 - 06:18 pm)

Recensore Junior
28/04/13, ore 18:28

Ti arrabbi se faccio finta di non aver letto l'ultima parte? Perché dire che è stato tutto un sogno distrugge ogni emozion3, le ridicolizza... Invece per tutto questo tempo l'illusione che questi due ragazzi esistessero davvero era forte e preferisco che rimanga tale. Magari rileggerò i primi capitoli, che per me rimangono i più teneri e bell :) Senza togliere nulla agli altri, ma li preferisco. Sono felice per te, perché ti sei emozionata a scrivere di questi due ragazzi e hai emozionato anche me, che neppure conoscevo quel manga. Immaginerò una continuazione mia personale :) Eppure speravo tu ce ne proponessi una tua versione... invece era tutto un sogno.
Continua a scrivere mi raccomando. Mi mancheranno i tuoi aggiornamenti rapidi. Un bacio

Recensore Junior
28/04/13, ore 17:59

Bellissimo finale, anche se triste, la tua fiction mi ha fatto sognare, grazie.
dioko

Recensore Junior
28/04/13, ore 17:24

Ciao! 
Oddio, non posso crederci che sia finita! D: 
Ma il finale, cioè, cioè, cioè... 
Questo capitolo è tristissimo; carico d'amara tristezza all'inizio, per poi concludersi con una malinconica beffa. 
PER DIO, FELICIANO, AGGIUNGI QUEL TIZIO. 
In conclusione; questa storia mi è piaciuta tanto. Ho cominciato tardi a leggerla, è vero, ma mi ha emozionato davvero tanto. 
L'albientazione, la caratterizzazione dei personaggi; mi è sembrato tutto molto centrato. 
Complimentoni; è stato un bel traguardo, no? :) 
Spero di leggere ancora qualcosa di tuo.
Alla prossima, 
Hadi

P.S. 
Avevo pubblicato la recensione al primo capitolo; quindi l'ho ripubblicata qua. Spero non sia un problema. Me idiota.