la finestra aperta
di eldarion

03/05/14, ore 13:32

Un capitolo veramente interessante. Sanae prova delle emozioni molto contrastanti nel rivedere la sua famiglia e i suoi amici; un misto di rabbia e stupore, per non essere riconosciuta. Chissà che il non essere mai esistita la farà ricredere sul grigiore con cui giudicava la sua esistenza. E se il capitano fosse crollato per la sua inesistenza? Aggiorna presto e complimenti vivissimi, la loro storia d'amore è sempre molto affascinante e tu la rendi unica.
A presto
un saluto cordialissimo
Paolo

26/04/14, ore 23:55

Insomma, una brutta scoperta dopo l'altra per la povera Sanae. I suoi genitori non hanno avuto la pazienza di aspettare che lei nascesse, quindi si sono separati, pertanto neanche suo fratello è mai venuto al mondo... E poi emerge il misterioso crollo di Tsubasa calciatore ragazzino a causa della partita contro Jun Misugi di cui parla Yukari... in cosa sarà consistito questo crollo gravido di conseguenze? Curiosità...
a presto,
​Aelf

19/04/14, ore 01:00

Ciao Eldarion,è la 1° volta che recensisco perché sono più brava a leggere che a scrivere (e poi come vedi riesco a farlo a questi orari impossibili),però ho letto tutte le tue storie sia perché quelle con la coppia Sanae-Tsubasa sono le mie preferite sia perché mi piace molto il modo in cui scrivi.Riesci a far avvertire in pieno l' angoscia di Sanae e la storia si fa sempre più interessante.Sono proprio curiosa di scoprire quale sorte hai destinato al povero Tsubasa!A presto e buona Pasqua.

18/04/14, ore 20:30

Ciao eldarion, grazie x aver pubblicato un altro cap. Interessante e triste la piega presa da questo E SE.. Unica pecca la lentezza nel pubblicare :-)

18/04/14, ore 17:24

Caspita se Sanae aveva dei dubbi sull'importanza della sua persona direi che ora ha capito che si sbagliava eccome si sbagliava intanto per quanto riguarda la sua famiglia, poi per Ryo e gli altri in effetti dopo che Tsubasa è partito è stata Sanae a continuare a spronare gli altri ma cosa ne sarà stato di Tsubasa?
Spero che alla fine del suo viaggio poi possa ritornare alla sua vita, questa volta apprezzandola ed essendo orgogliosa di se
a presto e ancora auguri di Buona Pasqua
Krys

18/04/14, ore 15:02

Altre belle mazzate per la povera Sanae...Sua madre non l'ha neanche riconosciuta e Atsushi,non è nemmeno nato.La stai trattando proprio male quella ragazza non c'è che dire,ma in questo capitolo si comincia a capire il perchè:senza di lei,tante persone hanno sofferto tantissimo.Chissà se,quando se ne renderà conto anche lei,troverà la forza di reagire e chiedere a Warashi di farla rinascere un'altra volta.
Sua madre non ha avuto figli e,di conseguenza,suo padre se ne è andato via di casa lasciando la donna completamente sola nel suo dolore.
E nemmeno la vecchia New Team se l'è passata benissimo.A quanto pare,si sono ritirati tutti dal mondo del calcio,solo Genzo e Taro hanno proseguito la loro brillante carriera all'estero,così come Hyuga che gioca in Italia.
E ora veniamo alla parte che invece mi è piaciuta,il dopo Mambo-New Team:Tsubasa non ha retto alla pressione di giocare contro Jun malato di cuore,e alla supplica di Yayoi di fargli vincere la partita,alla fine è crollato ed ha perso;Jun,scoperto tutto questo,si è sentito tradito da entrambi e non gli ha mai perdonati.Ma non solo,dopo questa partita Tsubasa non è stato più lo stesso ed è cambiato completamente.Un anno dopo è partito per il Brasile e,da quel giorno,ha tagliato i ponti con tutti i suoi ex amici.In più,questa sua fuga,ha segnato la fine della carriera dei giocatori della New Team.Spero di non sembrarti sadica ma,a me lo Tsubasa Dio-Onnipotente in Terra-che non sbaglia mai e che non crolla mai,non mi è mai piaciuto.Al contrario,quello che hai descritto tu è molto più umano,e sono proprio curiosa di leggere che fine ha fatto e cosa gli è successo in Brasile.
Buona Pasqua anche a te.

18/04/14, ore 07:32

Bentrovata Eldarion con questa tua incredibile ff!!!!
Si ora Sanae è rassegnata, a questo punto è avida di conoscere solamente i destini delle persone che amava!
Secondo me si sente profondamente in colpa ora,la sua scelta di non esistere ha influenzato e condizionato anche la vita degli altri e quasi sempre non in bene!I suoi genitori si sono persi per un figlio che non arrivava e di conseguenza ha tolto l'opportunita di una vita terrrena anche ad Atsushi!
Ora ha incontrato Yukari che l'aggiorna un pò sugli altri... Il crollo di Tsubasa...cosa sará successo a quel ragazzo tanto ottimista?!Avrá lasciato il calcio?!
Non vedo l'ora di leggere il seguito!!A presto e buona Pasqua!!
(Recensione modificata il 18/04/2014 - 07:35 am)

06/03/14, ore 13:53

Devo ammettere che è una ff che tiene col fiato sospeso...quando la leggo mi immergo e sento un'angoscia profonda prendermi...ci si prova ad immedesimarsi in Sanae....cosa c'è di più angosciante di sapere all'improvviso di non esistere??!!!
Diversa e bella!! Complimenti!!!

02/03/14, ore 18:25

Mamma mia, sta diventando veramente un'angoscia questo viaggio nella "non esistenza" di Sanae. La descrizione della casa in rovina, con la finestra che lei teneva sempre aperta che invece è chiusa, è veramente inquietante, proprio come nei film con le case maledette e/o infestate dai fantasmi!
E dopo la tappa nella casa desolata, ora Sanae deve far fronte a una prova anche peggiore: incontrare la sua famiglia di origine... Bella la fine del capitolo, con la signora Nakazawa e Sanae che si fronteggiano e la nostra protagonista che esclama: "Mamma, sono io!" E qui il tuo magistrale stop, lasciandoci in sospeso fino alla prossima puntata!
A presto,
Aelf

28/02/14, ore 16:55

Sanae ha chiesto e ottenuto di non esistere. Ma a che prezzo sta pagando tutto questo? Ti faccio i miei più sentiti e vivi complimenti, il tuo scritto scorre via e incolla allo schermo, sei veramente bravissima.
Continua così e non fermarti mai più, scrivere ti riesce veramente benissimo e sai dare tante emozioni.
Un saluto esclusivamente cordiale,
a presto
tantissima stima
Paolo

27/02/14, ore 14:45

Per Sanae le cose vanno di male in peggio.E' tornata nella sua casa di Barcellona ma non c'era nessuno,inoltre era disabitata e completamente in rovina.Ed in Giappone non va di certo meglio,la casa dove ha vissuto la sua infanzia c'era ancora ma,non era come la ricordava lei.Persino sua madre sembra che non sia più la stessa e che non l'abbia neanche riconosciuta.
Ma d'altronde Warashi ha ragione:"tu non esisti,non abiti qui,non c'è la tua famiglia perchè non ce l'hai:tu non sei mai nata,non hai vissuto,non ti sei sposata,nessuno ti conosce.Ed il perchè è molto semplice:tu non hai identità perchè non esisti,Sanae.Ed è ciò che hai chiesto,ricordi?Hai affermato che sarebbe stato meglio non essere nata e sei stata esaudita e,credimi,ti è stato concesso un dono prezioso:vedere come sarebbe stata la vita qui senza di te"
Sono proprio curiosa di leggere anch'io come sarebbe stata la vita degli altri senza Sanae,e che fine avrebbe fatto Tsubasa se non l'avesse mai incontrata.Se mi ricordo bene le parole di Rivaul,a Barcellona non gli dev'essere andata molto bene.

29/01/14, ore 20:21

Ciao molto carino... ma.... non lasciarci in sospeso x troppo tempo!!

27/12/13, ore 12:00

Ciao Eldarion,
com'è angoscioso/angosciante questo capitolo...
Ora Sanae non è mai nata e tutto quello che faceva parte della sua vita non c'è più... Mi sono venuti i brividi nel leggere la scena con Rivaul... Non solo la poverina risulta sconosciuta ai suoi ex amici e conoscenti, non solo le viene ingiunto di andarsene dalla festa (si può pensare a una situazione più umiliante?), ma scopre che Tsubasa ha solo giocato nel Barcellona B e ci è rimasto pure per poco... Che nella sua vita senza Sanae Tsubasa non sia stato nient'altro che un giocatore mediocre?
Questo Warashi sarà pure un angioletto, ma ha dei tratti alquanto sadici secondo me :)
Un saluto e ancora buone feste,
Aelf
(Recensione modificata il 27/12/2013 - 01:25 pm)
(Recensione modificata il 27/12/2013 - 08:32 pm)

26/12/13, ore 20:47

però altro che angosciante a quanto pare Sanae non è mai nata ma lei è lì... cos'è diventata uno spirito o qualcosa del genere?! Inoltre Tsubasa ha giocato nella squadra B del Barcellona e non c'è restato per molto? Come mai in teoria è solo la vita di Sanae che dovrebbe essere annullata... Tsubasa non si è sposato con lei, la sua vita non è più a Barcellona?!?
Confesso che sono un po' confusa spero che aggiornerai presto in modo da schiarirmi un po' le idee
A presto e Buone feste
ciao
Krys

21/12/13, ore 18:40

Bello,e al tempo stesso,inquetante questo capitolo.
L'Angelo non scherzava affatto:nessuno ora riconosce Sanae,nessuno sa chi è;per tutta quella gente della festa(Rivaul compreso),lei era una perfetta sconosciuta.Ora è davvero un'ombra e forse anche peggio.Sanae Nakazawa per quella gente non esiste,nè è mai esistita.Dev'essere stato terribile per lei:tutti i suoi più funesti timori e le sue più cupe convinzioni,trasformate in realtà.
E,a quanto ho capito,anche per Tsubasa le cose sono cambiate in peggio.Non gioca più nel Barcellona e dopo aver trascorso un periodo nella squadra B,se ne è andato.
Non vedo l'ora di leggere la sua nuova vita,e scoprire quali altre sorprese,tu e Warashi,avete in serbo per la povera Sanae.Ora lei è convinta di stare andando verso la sua agognata casa ma mi sà che,non sarà affatto così......
Tanti Auguri di un Felice Natale a te e alla tua famiglia.
Con affetto Benji79