Peccato d’amore (il mio ponte con l’altro mondo)
di elyxyz

STU-PEN-DA!!! Dannatamente stupenda!!! Penso anch' io che sta meglio con Winry, al posto di Riza! questa ff la metto fra le mie preferite, è troppo bella! Comunque, prendi FMA:CoS edizione deluxe, puoi sentirlo in jappo! Anche io amo vederlo in jappo con i sottotitoli! a presto, Saku K.

molto bella anche questa fic. Premettendo che ODIO Winry, devo dire che la aggiungo ai preferiti lo stesso. Un po' per dimostrare la natura di Winry in questa fic (quella di una putt..ehmehm, capito,no?)e un po' perchè è comunque dolce visto che anche io annuso odore di Elricest nell'aria, e anche se nemmeno queste mi piacciono molto..Ma devo dire che è tenera..(ma si dai, un po' mi piacciono, ma non riesco ancora a farmene una ragione..io sono nata per le RoyEd..!). Il triangolo che intravedo non mi piace nemmeno un po'..per questo cerco di non pensarci molto.. Detto questo, spero non ti offenderai per le mie opinioni sopraelencate..insomma, si, non nascondo i miei sentimenti per i personaggi, ma la fic è veramente bella e tu rimani sempre bravissima, e riesci a intendere ciò che vuoi che gli altri capiscano.(si, in poche parole scrivi benissimo e sei lodata da me stessa!!^^) complimentoni!

E' vero, ammetto che ho sognato più e più volte di dare fuoco a winry, e sono quasi del tutto certa che non sono l'unica. Comunque, l'ho trovata molto carina. Perchè in effetti, i sentimenti di lei, (nonostantte riesca a stare venissimo sui miei zebedei) li comprendo. Posso immaginare come si senta, e (forse) in effetti un po' ci sto male. Sì, ha anche un po' di Elricest, però non mi spiace, d'altronde, per tutto l'anime si comprende quanto ed e al siano legati. In conclusione: a me è piaciuta. Certo, non come una royed, però l'ho trovata carina, e mi piace un sacco il modo in cui scrivi. Ok, vado, valà.. sono già in ritardo! XD Bye! Con affetto, Lenus ^_^

devo essere completamente sincero? L'ho adorata. adoro Win, lo sai. adoro Ed e Al. in particolare la caratterizzazione che hai dato in così poche righe ha dell'eccezionale. è una splendida fic. davvero.

Bè in effetti non è nè carne nè pesce ma va bene così, ho fiutato l'Erlicest ma non è niente di allarmante, anzi devo ringraziarti! Almeno hai fatto combinare Ed con Win,più che altro perchè è stato troppo corto il "ritrovo" di Ed e Win soprattutto se pensiamo che lei non aveva la minima idea di dove fosse stato e di come fosse tornato... E, te lo giuro, sarebbe stato troppo bello se fossero finiti assieme! Più per supporto perchè mi sembra più "umano"... non sò come spiegarlo^^' Presumendo che sia passato del tempo tra il fattaccio con Al e quello con Ed penso sia quasi sicura la paternità, che poi una donna sà di chi è suo figlio (nella maggioranza dei casi...) penso che lei intenda "di tutti e due" più che altro per un fatto di ricordi e sentimenti... O almeno è questo che credo...Cmq complimenti! E una ff molto bella!

Saïx

Interessante come scelta... Una Winry distrutta nell'animo, ma anche divisa e ancora intera, e credo legata ancor di più ad Ed per i vestiti. Ben fatto^^

beat

il problema di quel film è che TUTTI vorrebbero farsi Edo-kun. e al è davvero ossessionato (l'ho guardato anche io in giapponese e non c'è frase in cui non dica almeno una volta nii-san)! comunque, anche se odio winry, devo dire che per un attimo me l'hai fatta stare simpatica! poverina! lei che vuole tanto bene ad edward! ma tanto fagiolino è di roy e basta! muahahahahah!!!

nonostante io non sia un'amante del edwin/alwin ho comunque trovato fenomenale questa one-shot. non ho mai immaginato un triangolo tra gli elric e winry, per questo la cosa mi intriga parecchio. e poi i sentimenti di winry sono perfettamente giustificabili, anche se non è stata proprio una santa, perchè alla fine è ovvio che per lei rivedere edward sarebbe stata una cosa inaudita, e la cavolata poteva farla benissimo. è un momento di debolezza, che però significa anche tradire alphonse, quindi winry è ovvio che si senta una m***a in un certo senso. c'è anche tanta dolcezza però, aspettare un figlio è una bella cosa, anche se non si sa di preciso chi è il padre ^^ fortuna che Edo e Al sono fratelli! ma poi, se aru cerca di imitare il fratello, per winry non sarebbe come stare con la stessa persona due volte? è solo una sciocca teoria per riabilitare winry, una volta tanto...

Ero sinceramente un po' indecisa se leggerla o meno, sai che non è il mio genere preferito. Ma mi son detta "Cavolo! L'ha scritta elyxyz! Vai!" ed eccomi qui (so che sembra un po' brutto da pensare ma è andata così). Son concorde nel ritenere migliore il film in giapponese, coi sottotitoli anche piccoli, ma con quelle voci decisamente più adattabili ai personaggi. Ma commentiamo la fic:

- E' bella, è ricca di una pura e dolce bellezza che mi ha affascinato sinceramente. I pensieri di Winry, su quel piccolo bambino non ancora formato dentro di sè, sono semplici, forse è il fatto che siano fatti dalla madre a dare tenerezza, il modo in cui sono esposti e appunto la loro semplicità.

- La realtà nella mente di Winry si trova in contrasto con "l'amore per due uomini", che appunto, nella vita reale non sarebbe accettato. Eppure tu riesci a renderlo qualcosa di normale, anzi, un dovere per lei, come se non ne avesse potuto fare a meno anche se avesse voluto. Il percorso, la vita, per amare entrambi, è bellissimo: un amore appunto che doveva accadere, per Edward un amore nato dall'infanzia, per Alphonse nato dalla consapevolezza di poter avere lui a capire il proprio stato d'animo e a colmare quella mancanza.

- Per quanto Winry dica di aver sbagliato ad amare e tradire entrambi, non sono riuscita ad odiarla, o almeno e capire il suo errore. Perchè era d'obbligo che succedesse, che ritornasse quell'amore infantile che Alphonse aveva colmato con la sua presenza, magari qui ci si aspettava la presenza di un solo uomo. Ma ha fatto capire che nel corso di quei pochi anni Al non è stato solo un sostituto, ma un vero innamoramento (spero si dica così).

- Perfettamente ragione: le belle fic non nascono su programmazzione, se mai si volesse scrivere prima una trama esatta il buon scrittore sa quando è il momento di storcere la storia, se è possibile anche 100 volte. E forse perchè non nutro per Winry nessun amore o odio in particolare, perchè nessuno dei pairing descritti rientra tra i miei preferiti, o perchè amo il tuo modo di scrivere e lo trovo meraviglioso, mi sono sentita pianemante soddisfatta nel leggerla e nel vedere come sei riuscita ad articolare bene la fine (cosa per me ogni volta un dramma!).
- Nessuna critica, nessun particolare consiglio. Sono ancora sotto shock. Baci <3

Un'altra autrice votata alla causa post-film... sono commossa! Pur essendo una di quelle persone pignole e seccanti a cui suona strano che nel film Ed, con la scusa di farsi aggiustare l'auto-mail, finisca a letto con Winry, ho molto gradito la tua fanfic. Che non mi è sembrata Elricest, a dire il vero: hai avvertito che è una "What if?", ma i personaggi restano IC, come succede in ben poche ff ormai. Perciò, il mio giudizio è assolutamente positivo!(Già che ci sono, devo copiare l'annuncio dell'otto per mille nella mia pagina personale...)

è BELLISSIMA! Bellissima bellissi bellissima... e sei davvero una scrittrice eccezionale... davvero! Hai espresso i pensieri di Winry, le sue emozioni in modo... perfetto! Io non sono una fan dell'Elricest, ma sono SEMPRE stata convinta che la persona che Ed ami di più sia Al e viceversa... non un amore carnale, ma fraterno e probabilmente anche qualcosa di più... ecco, anche se sono un'accanita fan dell'EdWin, devo riconoscere che tra Ed e Al c'è qualcosa che con Winry non potrebbe mai esserci... ^^ e la tua fic è bellissima, nient'altro da aggiungere!

Ok, prendo un bel respiro e inizio a scrivere il commento. Uno, due e tre. Via.
"Peccato d'amore" è il titolo più azzeccato che tu potessi scegliere per una one-shot come questa. Io, che adoro Winry in tutto e per tutto, non ho potuto non avvertire una stretta al cuore, mentre leggevo. Tra le righe viene giù il dolore di aver peccato, anche se di certo non per cattiveria e di essere rimasta sola. Ancora una volta sola. Odio la fine di CoS solo per questo motivo: alla fine, chi ci ha rimesso, è stata solo lei e la tua What If...? non ha fatto che mettere in risalto ancora di più questo particolare.
Un'altra cosa che mi è piaciuta è stato come lei ed Al rincorrevano l'immagine di Edward: lui rivedendolo in sè stesso e amando la donna che suo fratello ha amato, lei amando il fratello che gli somiglia così tanto. Ci hanno provato, ad andare avanti e ci stavano riuscendo, quando Puff! Edward di nuovo, che sconvolge tutto. Come un ciclone, fa Winry sua, senza sapere ciò che era accaduto con Al, e poi scompare di nuovo, con una piccola variante: si è portato dietro Al. E lei? Rimasta sola, alla fine. Con un bambino che somiglierà a loro e che sorriderà allo stesso modo in cui faceva Ed o avrà la stessa ingenuità di Al. La perfetta benedizione e maledizione, come hai evidenziato tu. L'Elricest l'ho sentito, sì, ma era delicato e adorabilmente azzeccato. Possono esserci vari motivi per cui Al abbia amato Winry e potrebbe essere lo stesso per cui si vestiva come Edward: rievocava suo fratello in sè stesso. E'... bellissima. Davvero. Un bacio e alla prossima.

Ma che bella!!!*-* è un pò malinconica...ma questa cosa del peccato,dell'affetto che lega questi tre personaggi mi piace molto!^__^i sentimenti di Wirny sono resi benissimo!complimenti!!spero ne scriverai altre!!un bacio ila^^ W ED/WINRY!!!!^___^

Non so che dire...non ho mai letto una fic simile; mi ha lasciato davvero una gran malinconia(povera WinryT.T) e mi è piaciuto molto il nome che Win vuole dare al piccolo...nonostante sia un pò scontato è molto dolce e dimostra tutto l'affetto che lei ha per Ed e Al.Davvero una bella ff, scrivi davvero molto bene^^Complimenti ancora! Irene Adler

Sì, "mega what if" rende bene l'idea XD. Questa tua fic è molto coivolgente, dà così tante sensazioni profonde che è difficile renderle a parole (ç____ç). Di sicuro si sente la maturità di Win, e il suo dolore per aver perso entrambi gli uomini che ha amato, seppur in modo diverso. Io sono a favore delle edwin, quindi lo trovo plausibile il suo tradimento nei confronti di Al. Questo bambino non lo riesco proprio a vedere come un peccato... sarò io (sicuramente), ma mi sembra che Win il bimbo lo voglia eccome, proprio per ricordare sempre i suoi due amori, tanto che lo chiama come loro, fondendo i due nomi, ed è sicura che sia maschio, deve essere maschio. E poi il figlio non le permetterà di soffrire la solitudine, dato che è di nuovo stata lasciata da sola. Si sente come se avesse riposto tutte le sue speranze in questo bimbo, tutto ciò che non ha potuto avere, come se volesse rivivere da capo il suo rapporto con gli Elric (in fondo il pargoletto è un altro Elric), forse anche per questo vuole che sia maschio, e per quanto gli ricorderà per sempre il suo peccato, e sarà il legame con Ed e Al, è comunque una nuova vita, una nuova possibilità di felicità. Adoro i tuoi lavori divertenti (la raccolta ^^), ma anche quelli malinconici non scherzano, questa oneshot è bellissima, talmente stupenda da avermi lasciata senza parole (e dillo che ne sei felice XD). Ciao.