Cor Mortem Ducens
di LaMicheCoria

10/05/13, ore 23:42

E ma però - stupro consapevole della grammatica italiana. Chiedo venia, ma devo avvalermi dell'aberrante tautologia per rafforzare il concetto - tu sei ingorda e malvagggia: ingorda perchè non ti bastava l'immenso e sconfinato e smisurato e infinito (e mi fermo qui solo perchè ho finito i sinonimi) ammmmore che già nutrivo nei tuoi confronti e allora mi piazzi Coulson vivo e vegeto e Barton che aawww (ok, questo fà finta che non l'abbia mai scritto) per farti amare ancore deppppiù e malvagggggia perchè son quasi annegata nell'oceano di sbrodolamento in cui questo capitolo mi ha prepotentemente gettata. Non vorrei renderti vedova così presto, ma se continui in questo modo le possibilità di un mio decesso prematuro aumenteranno in maniera esponenziale.
Allò, lo sai che io sfracasso i maroni, pertanto mettiti comoda, magari con una bella lattina di Pepsi congelata in mano, perchè ti attende il solito papiello - se stai imprecando contro la mia tendiosa prolissità, sappi che è tutta colpa tua.
Forse non ti ho mai detto che la mia ossessione patologica e delirante per l'universo Marvel mi ha portato a ritenere Fury un meraviglioso patato (aggiungilo alla lunga lista di cose che dobbiamo far finta che io non abbia mai scritto). Detta un po'meno bimbominchiosamente, è un personaggio che adoro e adoro chi riesce a rendere giustizia alla sua autorevolezza, al suo sarcasmo, al suo essere sadico e tagliente e perennemente in preda ad una crisi di nervi ma con tutto sotto controllo. Dopo aver letto questo capitolo, posso asserire con assoluta certezza che tu rientri nella categoria - in realtà, la cosa non mi stupisce più di tanto, dal momento che non ho mai letto una tua storia in cui la caratterizzazione dei personaggi non sia impeccabile, ma non ho intenzione di risparmiarti nemmeno un complimento, a costo di essere monotona all'ennesima potenza, quindi beccate gli elogi per Monocolo. Visto che ne ho citato una battuta, passiamo al pezzo forte del capitolo: Stark.

-Mi ascolti, Direttore, so che le mie parole possono sembrare il delirio di un ubriaco e forse, forse il tasso alcolico nel mio sangue è un tantino superiore al limite di lucidità consentito, ma so cosa ho visto. So con chi ho parlato-

-Non so dirvi di Orfeo, né di Enea, ma di Odisseo Ercole parlava spesso e so per certo che si trova ancora ad Itaca-
-Bhè, è già qualcosa, no? Significa che non sono pazzo. Forse un po’ su di giri per la Vodka, ma…-

-Le Parche?- Thor rivolse a Tony uno sguardo perplesso –Intendi le Norne?-
-Non lo so, non me ne intendo di vecchiette rancide che si passano l’un l’altra l’occhio buono per prevedere il futuro-
-Quelle sono le Graie- intervenne l’Agente Romanoff, sedendosi accanto ad una ancora sconvolta Virginia Potts e posando le mani in grembo.
-Sì, bhè, vedrò di mandare una lettera di reclamo alla Disney, posso andare avanti?-

Ora, spiegami: come posso fà io a non amarti e a non rotolare fino in Tibet se tu scrivi cose come queste, come? E come posso non amarti se mi metti i Vendicatori sulle tracce di Odisseo, Enea ed Orfeo? La cosa mi ha entusiasmata a tal punto che ho cominciato a saltellare per tutta casa (con somma gioia della signora di sotto e dei miei vicini). E i rapporti tra le divinità asgardiane e quelle del Pantheon e il modo in cui mescoli vicende mitologiche e marvelliane e la citazione di Nietzsche, Mio Dio. "Dio è morto", proprio come le mie sinapsi davanti a cotanto splendore. Non ho parole per esprimere l'ammirazione che nutro nei tuoi confronti per esserti imbarcata nella stesura di una storia così densa ed impegnativa e, soprattutto, per il modo egregio con cui la stai portando avanti. Ogni singola riga trasuda di impegno, dedizione, cultura, passione e cura del dettaglio, elementi che convergono soltanto nei racconti di autrici straordinarie e tu fai indubbiamente parte della categoria. Questo è senza dubbio uno dei migliori intrecci che abbia avuto il piacere di leggere, da quando sono approdata nel fandom, se non addirittura il migliore, e io spasimo dalla voglia di sapere come si evolveranno gli eventi. Malgrado "Tony Stark" e "sbagliare" non possano, a rigor di logica, essere inseriti all'interno di una stessa frase - a meno che tra i due non ce piazzi un gigantesco "non" - me sa che la sua ipotesi è quantomeno incompleta e che c'è qualcosa di ben più losco e complesso dietro a tutta la faccenda...*faccina sospettosa*
Va bene, va bene, basta così *mette a tacere l'euforia e si accuccia in attesa delle "questioni lasciate in sospeso un anno fa"*

10/05/13, ore 16:23

WAAAAAAA!!!!
allora ho letto i capitoli precendenti qualche giorno fa, parecchi giorni fa lo ammetto. comunque adesso sto commentando perchè DEVO.
perchè cioè... è fantastica!!! io adoro la mitologia greca!! e anche io credevo che le parche avessero un occhio solo per colpa della Disney ma poi ho letto alcuni miti (ho una colonna intera di libri sui miti greci) ho capito che sono due cose differenti!
quando ho letto Agente: A maiuscola come se fosse un nome proprio, scampato alla morte per miracolo ho capito subito chi era *^* ho urlato così tanto dalla gioia che se mia nonna non è venuta in camera per ricoverarmi è un miracolo!! eee dalle parole di Clint (quelle riguardo le relazioni tra colleghi) si prospetta un dialogo interessante quello che ci sarà tra quei due *^*
e la mia gioia aumenta se così è davvero. poi be ci sono Steve e Tony che stanno insieme (se ho capito bene) e quindi mi piace ancora di più *^* tanto amore per questa Fan fiction!! davvero!!!
mi raccomando aggiorna perchè non vedo l'ora di sapere come continua!!!
tanto amore!!! <3 <3
ciao ciaooo
Shi Tsu
X X X

10/05/13, ore 14:41

Sono senza parole.
Questa storia è meravigliosa sotto milioni di aspetti, con ogni suo particolare è bellissima!
Non ho molto da dire in quanto non sono come esprimere la tua enorme capacità nel conoscere la mitologia Greca e il culto fantastico degli Dei.
Mi Odino, è meravigliosa.
Al prossimo capito!
Baci,Ghia