Riflessioni prima del si
di thedragontosaphira

01/04/17, ore 15:03

Bellissima!!!!
Non capisco, però, perché Hermione sia così… come dire… in crisi nel sposarsi. Voglio dire, si pone delle domande, che vanno dalla scelta dello sposo, al fatto che lui la ami e che lo vuole come padre dei figli. In tutti questi quesiti c'è una sola risposta "Sì, forse". O è 'Sì' o è 'Forse'. Non può essere entrambe le cose, altrimenti questo matrimonio non si deve fare, se lei ha ancora questi dubbi. Il matrimonio è una cosa importante, non ti puoi sposare la mattina, ed arrivare alla sera e dire: "No, scusa, io ora vado a farmi il comandante della nave perché ho capito che è lui il padre che voglio per i miei figli, non tu. Ma non ti preoccupare, io ti amo comunque.".
Non so, forse è normale per le future spose porsi questi quesiti anche un secondo prima di dire il "Sì". Tuttavia, io credo che bisogna fare chiarezza prima di accettare la proposta di matrimonio per evitare, appunto, di arrivare all'altare con una crisi di panico e mille ripensamenti.
Comunque, la storia mi è piaciuta, e spero sul serio che il loro matrimonio sia stupendo.
Tess

16/05/13, ore 13:54

Sono sconvolta.
Questa storia è una bomba, una di quelle storie così intense che sembrano esploderti dentro.
Hai espresso sentimenti, emozioni, amore con una delicatezza unica.
Mi è piaciuto molto questo passaggio: "per la prima volta non ho bruciato le tappe, non ho preteso nulla, ho lasciato che fosse lei a mettere paletti" davvero significativo.
Quindi complimenti, e chissà che in futuro non passi a leggere qualcos'altro di tuo.

Fabiola

13/05/13, ore 18:05

Una shot delicata e soffice..questo ho percepito io
Bella ntrospezione di tutti i personaggi, lei con i dubbi dell'ultimo minuto, il padre che come ogni genitore
la vuole trattenere a se e ricorda piccoli momenti della sua vita ed infine Draco che l'ama più di se stesso, e
che sembra ringraziarla per quello che le ha donato o meglio insegnato: poter amare
La promessa finale è stupenda, il per sempre è il perfetto the end per una favola..:)

13/05/13, ore 00:40

Commuovente questa piccola perla che fa sognare il mio animo romantico.
Pare che le emozioni dei personaggi siano vive e ci trascinano fino alla
fine sull'onda della loro forza.
Sono davvero colpita, bravissimi.
Un abbraccio

12/05/13, ore 23:54

Mamma mia, che emozione ragazzi!
Così tenera, così dolce! Mi sentivo come se stessi per sposarmi anch'io!
Un piccolo frammento di perfezione.
Una scena che pagherei non so quanto per essere in grado di descrivere così!
Semplicemente spledida!

11/05/13, ore 18:56

Bellissimo, mi sono emozionata mi sembra che siate stati ispirati da Miki per questa breve one shot. Complimenti come sempre per il modo di scrivere ogni volta scivola via ome seta.

11/05/13, ore 17:37

i mille dubbi di herm sono legittimi ma i tipici che si fa ogni donna prima di sposarsi mentre quelli di dra mostrano un ragazzo maturo e felice della scelta che sta per fare di come solo con lei si senta completo e pronto ad inizziare quel cammino comune che il matrimonio e la famiglia
davvero bella

11/05/13, ore 15:29

Questa storia è romanticissima e molto bella! In questa fan si racchiudono tutti i sentimenti e le emozioni di chi si vuol sposare. Ma la parte più bella è stata all'ultimo, quando abbracciati si son detti i rispettivi ti amo, da sogno.
Complimenti ;)

11/05/13, ore 13:08

Semplicemente stupenda... Mi hanno colpito molto le riflessioni di Hermione che che come ogni donna viene colta dai dubbi all'ultimo momento, perché, sì, quello è l'uomo con cui dividerà il futur, e sarà anche il padre dei suoi figli.
Bella anche l'immagine del padre che cerca di ritardare il momento di lasciare andare la figlia perché è giusto che i figli vivano la loro vita, ma noi per loro saremmo sempre i loro piccoli; soprattutto mi è piaciuto il fatto che lui non ha dubbi sulle intenzioni di Draco perché l'ha osservato attentamente e non gli sono sfuggiti i suoi sguardi innamorati che seguivano Hermione, nonostante all'epoca della scuola fosse un piccolo bullo che tiranneggiava la figlia.
E che dire, infine, di Draco? Meravigliosa l'immagine della famiglia che vede riflessa nella sua donna e ancora ppiù meraviglioso il giuramento finale che si scambiano stretti l'uno all'altra.
Complimenti.
Alla prossima.

11/05/13, ore 09:31

Oh questo è romanticismo allo stato puro. Bellissima, mi sono emozionata e questa volta mi sono perfino messa nei panni di Hermione che cammina verso il suo sposo.
Sarà la mia voglia di sposarmi a fare questo? :) Comunque bella la prima parte in cui lei è assalita dai dubbi; ogni donna con un cervello deve mettere in conto il futuro, riflettere se quello che sta per fare è giusto o meno, se ha scelto bene l'uomo che la accompagnerà per la vita.
Buttarsi e poi capire che ha sbagliato non è da Hermione Granger, quindi si fascia la testa prima di rompersela e Draco e quel sorriso che la attende alla fine della navata le fanno comprendere che è lui ciò che vuole. Molto romantico anche ciò che pensa lui ( Vi siete dimenticati di dividere i pensieri, si potrebbe far confusione, forse).
Mi ha sconvolto sapere che Draco rispettando i suoi tempi non ha consumato, aspettando Hermione e le nozze per farla sua per sempre. Questo Draco guadagna sempre più punti sembra un uomo diverso da quello del passato...
Vorrei chiedervi mille cose: come si sono avvicinati, innamorati, come ha fatto Hermione a cambiarlo, ma so che è una O.S. dovrò far funzionare la mia immaginazione... nel mentre però vi ringrazio per questa perla. Iniziare un nuovo giorno con tanta dolcezza mette il buon umore, grazie ragazzi siete fantastici. Kiss.

11/05/13, ore 07:31

Quanta dolcezza in questa shot, molto ricca di emozioni, una sorta di favola.
Mi hanno colpito le riflessioni di ogni singolo personaggio
Hermione, che credo come ogni sposa senta il nervosismo del momento, piena di dubbi e paure che si disperdono come " nebbia " come i suoi occhi incontrano quelli di Draco.
Il padre che ogni genitore che deve " lasciare andare il suo pulcino " cerca di ritardare il momento. Ma intanto viene investito dai ricordi, quelli importanti i più dolci ed indelebili.
Ed infine Draco, che vede in lei il suo porto sicuro, la donna che gli ha insegnato ad amare, quella con cui vuole condividere ogni singolo momento del suo futuro
Ed alla fine il loro giuramento, il per sempre l'io e te..
Che dire se nn bravi splendida introspezione. Continuate a regalarci queste piccoli life moments..

11/05/13, ore 07:13

Ma quanta dolcezza c'è in questa storia?
Davvero bellissima, ricca di emozioni e sentimenti e tutti descritti in maniera assolutamente splendida.
I dubbi di Hermione in questo giorno tanto atteso penso che abbiano colto tutte le spose nel momento del sì, l'emozione del padre e il suo voler ritardare il momento in cui dovrà rinunciare ad essere il solo uomo importante della figlia e poi Draco che vuole lei sopra ogni cosa, che la venera quasi e che le infonde quella certezza di cui lei sente il bisogno.
Davvero unica questa storia.
Complimenti davvero.
Baci BABY
P.S.: ho adorato il banner perchè mi ricorda troppo il mio vestito.

11/05/13, ore 01:30

stavo chiudendo ed andando a nanna quando ho visto questa perla, perchè lo è..
Ho il cuore a mille, per quanto mi sono emozionata ma soprattutto immedesimata, ero lì con loro..
Ragazzi dire che è splendida nn dà l'idea di invece quanto sia meravigliosa nella sua delicatezza, siete
veramente unici nel regalarci piccoli spaccati di vita..
Grazie di cuore ora vado a nanna, con un sorriso ebete dipinto sul viso