L'amore imperfetto
di Elena_78

12/08/13, ore 23:49

Questi primi due capitoli mi sono piaciuti davvero tanto, soprattutto perchè ogni minimo particolare viene curato al meglio e ció rende piu facilmente la storia "vera"
Fa strano leggere di una helena adulta, indipendente e gia laureata D:,ma devo ammettere che è una bella idea; non vedo l'ora di contiuare a leggere la storia per sapere come si conosceranno i due fratelli con le tre belle ragazze.
Mi farò sentire tra qualche capitolo ciiao e buone vacanze :)

07/08/13, ore 20:30

Ciao cara, come sono andate le ferie? Tutto bene? Tornata?
Parlando del capitolo: tu torni e ci regali questo bellissimo capitolo -scusa la ripetizione.- intriso di emozioni.
Da dove parto? Da Car e Klaus che ho appena finito di leggere. XD
Klaus ha fatto la scelta giusta. L'ha pensato anche Car ed è chiaro che ne sia spaventata cmq. Lei è un vampiro. Ha ammazzato una persona. Ha ucciso perchè aveva fame e non si è fermata finché non si è saziata. Ha capito quel che ha fatto ma ne resta sconcertata. Fugge dal maestro Klaus per paura, confusione, incertezza. Il problema è che potrebbe non tornare sulla nave e fare una strage. Ha bisogno di essere seguita e mi auguro che l'Anziano la ritrovi.
Damon *_* Ma che dichiarazione!!!!!!!! Ma tu non ti rendi conto di come io sia rimasta quando ho letto tutto il suo Blablabloso zuccheroso diabetico!! Mi sono sciolta come il burro. Sono stata tagliata con un grissino. Mi ha fuso come il cioccolato.. *_*
Poi c'è stato tutto il paranoico momento -che è giusto. Elena ha avuto questa esperienza, ha avuto un'insieme di cose, che l'hanno spiazzata. Il suo ragazzo è un vampiro e lei è identica alla sua ex ragazza. Come avrebbe dovuto comportarsi?? Paranoie a gogo!-.
Hai anche creato una scena stupenda, in cui Damon la stringe e lei piange sul suo petto, attanagliata dalla paura di perderlo.
Ottimo lavoro!!! ;)
a prestooooooooooooo!!!!!!! ^^

07/08/13, ore 19:02

Fantastico.... mi è piaciuto tutto. Dal prologo a quest'ultimo capitolo e non vedo l'ora di scoprire cosa succederà nel prossimo.
Trovo il tuo modo di scrivere davvero interessante. Usi un linguaggio semplice che permette di capire cosa vuoi dire e soprattutto è appassionante. Ho divorato la tua storia, dico davvero! ogni volta che finivo un capitolo dovevo subito leggere l'altro.
Brava!
A presto, _ChaMa_

07/08/13, ore 16:47

Mi è mancata la tua Storia. Mi sono mancate le Emozioni che provo leggendola.
Nessun altra fan fiction (anche tra le Originali che sto seguendo) mi "prende" come questa!

La reazione che ha avuto Elena è stata, secondo me, l'unica possibile poichè le parole che hai messo in bocca a Damon sono state potenti e sono state definitive.
Non mancava nulla e quelle parole sono un sogno...il sogno di ogni donna (non so perchè ma mi è passata per la testa la dichiarazione d'amore della puntata 2x08 del TF).

Klaus...nella recensione precedente a questa ti avevo scritto che mi sembrava soppraffatto dagli eventi ed invece...è Lui che li crea!
La scena della morte dei due passeggeri mi ha spiazzato. Forse poteva essere trovato un metodo meno cruento per far capire a Caroline la moderazione. Mi sembra che il fatto di aver ucciso una persona l'abbia destabilizzata molto (chi non lo sarebbe!)...forse la tentata "cura" è stata peggio del male stesso...

Ciao Cara...spero a Venerdì!
(Recensione modificata il 07/08/2013 - 04:54 pm)

07/08/13, ore 12:19

Ciao...da dove cominciare?
Sei brava e il prologo nemmeno mi sono accorta di essere arrivata alla fine dal tanto che mi ha affascinata!
Devo portarmi avanti e leggere gli altri capitoli...mi ha davvero incuriosita...
Alla prossima recensione =), _ChaMa_

07/08/13, ore 10:54

Ciao! Ho atteso questo capitolo, e come semre non mi ha delusa.
Nonostante l'ambientazione sia completamente diversa rispetto al telefilm, trovo Elena e Damon assolutamente perfetti in ogni loro sfaccettatura. Li descrivi davvero bene.
La scena che mi ha catturata totalmente è stata quella fra Caroline e Klaus. Non immaginavo un risvolto simile, ma l'ho capito benissimo... e poi è da Klaus.
Mi sarebbe piaciuto vederli così nel telefilm e sono curiosa di sapere in che modo Klaus starà vicino a Caroline e come si evolverà il loro rapporto.
Spero che nel prossimo capitolo li vedremo ancora insieme. Non credo che Caroline riuscirà così presto ad accettare la sua natura, ma spero sia sulla buona strada.
E' davvero emozionante leggere ogni tuo aggiornamento, e ti confesso che è uno dei più attesi. Hai fatto bene a trattare soltanto le due coppie, e ogni singolo rigo è valsa l'attesa.
Non aggiungo altro: sei stata bravissima. Ogni capitolo mi sembra più bello del precedente e non so come ci riesci.
Attendo il prossimo con impazienza.
Un bacio
Tess

07/08/13, ore 02:37

E' stato un capitolo eccezionale!
Ho amato da morire le parole ke Damon usa con Elena. Vere e schiette senza mezzi termini. Le ha detto quello ke prova x lei,quello ke prova x Katherine facendole capire in maniera molto chiara ke nn sono la stessa persona nonostante la somiglianza fisica. Le ha anke spiegato ki è lui,veramente. Tutta quella parte in cui le spiega l'oscurità ke lo avvolge e in cui vive è stata perfetta!E' stato tutto un discorso perfetto. Come x Elena anke a me la frase ke più mi ha colpito e ke racchiude poi forse anke tutto il senso del suo discorso è "..Tu non sei la mia seconda occasione, Elena. Sei l'unica, la sola che abbia mai avuto.." Perfetta!Non trovo parola migliore x esprimermi.
Elena è spiazzata da tutto questo discorso a cui lei crede xchè glielo legge negli occhi a Damon ke questa è la pura verità..può far male,spaventare ma è la verità!Lei lo ama,questo è chiaro ma la paura è una brutta bestia e quando ci invade nn ci fa fare salti nel buio e ci fa chiudere a riccio. Elena xò ad un certo punto della conversazione capisce ke ha più paura di perderlo ke di lasciarsi andare,ke se lo perde ora nn potrà mai riuscire a sopravvivere. Non ha ancora scelto se fare il salto ma ha deciso ke nn vuole perdere Damon!Ora partendo da questo punto vediamo cosa succede.
Caroline sta passando le pene dell'inferno e Klaus e le sue tecniche nn hanno aiutato in questo senso. Il discorso ke le fa xò x me ha un senso. Mi ha ricordato un pò quello ke Damon dice a Elena nella 4 stagione. ed è vero. Spesso le persone ke mangiano muoiono a causa loro e nn è evitando o facendo finta ke nn esiste ke il problema si risolve. Forse l'approccio di Klaus è stato diretto e molto brusco xò sembra ke Caroline abbia capito xchè lui lo ha fatto.Bisogna vedere xò quanto ci metterà ad accettare ke ha ucciso un uomo. Credo mai!Ma almeno a superarlo in un certo senso.
La descrizione del momento in cui si nutre rendeva pienamente l'idea di potere,desiderio appagato quasi passione. Brava!
Ti aspetto alla prox!un bacione

06/08/13, ore 22:16

Ciao!!
Che bello, dopo aver passato io stessa il pomeriggio a scrivere una os su tvd, ho trovato...il tuo capitolo!!! Così mi sono rilassata un sacco nel leggerlo! Damon qui è fantastico, l'hai reso benissimo! Temevo che Elena se ne sarebbe andata, o qualcosa del genere, ma per fortuna non l'ha fatto. Sicuramente la sua sofferenza non è finita, ma questo pianto liberatorio tra le braccia di quello che è senz'altro il suo grande amore, le ha sicuramente fatto bene.
La logica di Klaus, intanto, può sembrare un po' strana, ma a pensarci bene non è sbagliata. Ha sfruttato la sensibilità di Caroline per farle comprendere subito cos'è il peggio. Confido che riuscirà a ritrovarla, innanzitutto e poi a sostenerla in questo suo cambiamento!
Non scusarti per l'attesa, scrivi sempre dei capitoli bellissimi e in tempi brevi, nessuno potrebbe lamentarsi!
Un bacione e alla prossima!
Nini
(Recensione modificata il 06/08/2013 - 10:16 pm)
(Recensione modificata il 06/08/2013 - 10:17 pm)

06/08/13, ore 19:10

Ciaoo ti sei fatta decisamente perdonare con questo capitolo!!io ho trovato l'interazione tra Elena e Demon perfetta!non ce lo vedevo nemmeno io un litigio in quel momento!Demon ha parlato a cuore aperto esprimendo tutto ciò che sentiva e in qualche modo Elena ha capito come sia difficile per uno come lui esprimere i propri sentimenti..e poi anche lei si è lasciata andare..ha compreso ciò che in realtà Demon è.. ha capito che Katherine non ha fatto altro che distruggere la sua vita togliendogli perfino l'affetto di una delle persone che ama più al mondo..suo fratello Stefan..ha capito che quello che prova è solo odio..è stato davvero un momento intenso che hai descritto tra l'altro veramente bene!bravissima!per quanto riguarda il mio adorato Klaroline ho capito cosa hai voluto far percepire e sono pienamente d'accordo con te..Care aveva bisogno di una spinta per capire che cosa comporta uccidere una persona..è un modo spero anche per continuare ad essere in qualche modo umana..Klaus poi così protettivo mi piace anche se Care è scappata..penso che da sola non possa affrontare i suoi problemi quindi spero che in qualche modo Klaus la trovi..da sola potrebbe di nuovo non riuscire a fermarsi e uccidere ancora chi lo sa..non vedo l'ora comunque di leggere il prossimo capitolo a prestissimo spero!!Bacii Mery!=)

30/07/13, ore 01:57

La parte finale mi ha ucciso, sappilo.
Sì, sono quasi le due di notte e ti lascio una recensione perchè già lo scorso capitolo non l'ho fatto e domani, presa dalla foga del tuo aggiornamento, avrei posticipato ulteriormente.
Torniamo al "la parte finale mi ha ucciso".
Lui che si avvicina da dietro e le bacia il collo, dicendole ciò che le dice, il tutto su una spiaggia incontaminata, l'oceano a pochi passi e il silenzio proprio di un'isola in mezzo al mare...
La passeggiata di Elena è come se avesse catapultato il lettore in questa ambientazione versione esotico-equatoriale di sogno di una notte di mezza estate, tutto così rarefatto e etereo da sembrare un sogno che, però, è la realtà.
Non so davvero cosa aspettarmi dal prossimo capitolo, continuo a vagliare opzioni totalmente discordanti tra loro tipo dal litigio feroce, alla riappacificazione fino a un ultimo momento di passione che è il loro tacito addio(che sarebbe davvero grave per il mio povero cuoricino, just so you know).
Marcel e Bonnie... Strega+strega e l'accoppiata e fatta: non so dirti se mi piacciono insieme, vuoi che marcel mi sta sui cosidetti, vuoi che da ieri sono ufficialmente una shipper feroce di una coppia che è tutta nella testa di quelle come me, ovvero Bonnie e Kol, ma davvero non so decidere se mi piacciono. Solo il tempo lo potrà dire, ecco.
Ho apprezzato Caroline che non si eleva a iudices super partes e punta il dito contro, ma che invece capisce che la sua amica è innamorata e vuole vederla felice, rivelando a Damon dove Elena si trova.
Apprezzatissimo l'incontro/scontro Klaus e Damon: di nuovo, mr big bad hybrid ha dimostrato di conoscere occhioni blu meglio di chiunque altro... Ecco, loro sì che li shippo senza ombra di dubbio(come amici, sia chiaro).
A domani(spero) e complimentissimi

26/07/13, ore 17:58

Ciao! Scusa tu il ritardo, già è un miracolo che tu riesca ad aggiornare, e davvero non so come ci riesci, visto che da quando è iniziata l'estate vado molto a rilento, su tutto.
E' vero, spesso l'amore non basta, ma spero che basti a Elena e a Damon, che comunque tu descrivi magnificamente.
Ogni volta che leggo qualcosa di tuo, rimango veramente col fiato sospeso, e ripeto: come li descrivi tu pochissime autrici ci riescono.
Marcel alla fine prepara l'anello, lo consegna a Caroline e chiarisce la sua posizione assolutamente non neutrale. Ti dirò che mi è piaciuta molto la sua presa di posizione, per come mi è piaciuta lo scorso capitolo, perché mette in risalto la sua personalità e me lo stai facendo rivalutare.
Non sono una fans di Bonnie, ma ti dirò che invece in questa storia non è male e ambirei a una sua "storia" con Marcel.
Caroline e Kalus sono perfetti e non vedo l'ora di vederli all'opera.
Devi perdonare la recensione flash, ma non riuscire a recensire oggi, significava rimandare a lunedì. Comunque, ho l'impressione che mi ripeterò all'infinito, ma sei davvero brava.
Un bacio
Buon proseguimento di vacanze
Tess

25/07/13, ore 10:43

Ciao!!
Allora, adesso almeno una cosa è chiara: anche tra Marcel e Bonnie è nato qualcosa. In questo capitolo lui mi è piaciuto molto, più vulnerabile e umano. Anche Caroline mi piace, è sempre più pacata e sicura di sè. Elena invece è comprensibilmente esausta, mentre Damon, come al solito sicomporta impulsivamente, senza riflettere.
Mi spiace che il capitolo sia finito coì sospeso, non vedo l'ora di leggere il seguito!
UN bacione
Nini

25/07/13, ore 09:49

Ciao Cara,
hai postato un capitolo molto riflessivo, che indaga i pensieri ed i sentimenti dei nostri personaggi.

Caroline, per ora, è una forza della natura ma penso che arriverà il momento in cui crollerà, sono curiosa di leggere come descriverai la effettiva presa di coscienza della sua nuova condizione "vampiresca" ed il suo interagire con gli altri personaggi.
Klaus lo trovo ancora un pò sopraffatto dagli eventi che sono capitati...è troooppo calmo...la quiete prima della tempesta?
Bonnie e Marcel sono in fase di studio! Cercano di capirsi e di riuscire a non soccombere a a questi eventi pericolosi ed inaspettati.

Dulcis in fundo...Damon ed Elena...ogni loro più piccolo sguardo, sospiro, sfioramento, discorso, ecc. mi manda in iperventilazione...hai un modo di "raccontarli" che li rende "vivi", come se li vedessi DAVVERO con i miei occhi e li sentissi DAVVERO con le mie orecchie! Magnifici...sempre!

Leggendo una tua risposta ad una recensione di questo capitolo ho capito che al prossimo aggiornamento mi scioglierò in una valle di lacrime...spero di felicità.
A presto...

23/07/13, ore 19:42

CIao =) come procede la vacanza? Tutto bene?
Questo capitolo è un boh: il bacio di Marcel e Bonnie non mi ha emozionato e non mi ha neanche colpito. Non mi interessava XD. Povere streghette.
Il fatto che i vari protagonisti ripetano con vari toni della voce e contrastanti sentimenti, le medesime parole, mi è piaciuto.
Evidentemente Damon ha trovato Elena, alla fine del capitolo, ed è stato molto dolce.chissà cosa succederà ai due, chissà Car e Klaus e chissà se avremo un Titanic.2... XD.
Alla prossima,
Un bacione ;)

23/07/13, ore 15:25

Bel capitolo davvero!!Damon cerca in tutti i modi di allontanare Elena per non affrontare i propri sentimenti ma ce la farà?!dal finale penso proprio di no!per fortuna!
adesso spetta ad Elena!è vero forse l'amore non basta
ma quando ami davvero qualcuno penso che si possa superare qualsiasi ostacolo, qualsiasi difficoltà!!quindi sono fiduciosa!!^_^
e poi Marcel e Bonnie!beh sono curiosa di vedere l'evoluzione di questa coppia!Care poi l'hai descritta proprio come piace a me!!Lei è forte e coraggiosa!
una combattente con un cuore puro e disposta sempre ad aiutare il prossimo!!e per fortuna ha Klaus che la sostiene e le offre pure il suo sangue!!<3
beh non vedo l'ora come sempre di leggere il prossimo capitolo!!complimenti come sempre!e buona vacanzaaa!!=)
Mery