Stralci di vita universitaria
di Nihal

11/08/13, ore 02:32

Ah. Ah-ah. AAAAAAAH!♥ (metto un cuore perché non riesco a trovare una macchia di sangue che renda meglio il mio grido scandalizzato, mh)
Eh, sì, grazie, mi hai messo una voglia addosso di iscrivermi all'università che boh, potrei ritenere cento volte più interessante andare a zappare i campi da qui a cent'anni. Già voglia non ne avevo, figurati adesso che hai messo per iscritto la tua sfiga e il pessimo sistema universitario che presto (troppo presto, decisamente troppo presto) mi incasinerà la vita.
Per aver demotivato il mio povero animo con queste perle di saggezza ci starebbe quasi una bella bandierina arancione, ma qualcuno questo giochetto lo ha già usato *smirk*, è diventato demodè.
No, seriamente, non so se dobbiamo essere preoccupati per il fatto che sto recensendo a quest'ora di notte, per il fatto che ho voglia di andare all'università come ne ho di andare a sturare cessi ininterrottamente o per l'esistenza sulla terra dello studente saccente-deficiente.
Hai anche ucciso Ippolito, brutta mmmerda, credi che io ti possa perdonare?*si guarda intorno* Puoi avere qualche possibilità di redenzione ai miei occhi solo se guardi Secret Garden e nemmeno lì posso garantirti nulla *una zanzara!*
I titoli però mi hanno fatto scassare XD E, se devo essere sincera, se avessi letto la raccolta per la prima volta senza sapere che l'autrice eri tu, l'avrei comunque capito .___. non so se è un bene o un male, ma 'sto santo Homer Simpson con il maglione a collo alto (quello vero, non quello giallo, quello che non sa nemmeno da che parte è girato, che sta bene con la camicia (?) hai capito di chi parlo, no? (che azz?)) ha rotto X'D
No, comunque, ottimo lavoro, bellissima raccolta e ottima propaganda per l'incentivazione all'iscrizione all'università; presto si presenterà da te il ministro dell'istruzione per mandare a cagare di persona ♥
No, ma sei scandalosa, fessa chan: non solo sei riuscita a smontare quel po' di volontà che avevo nei confronti dell'università (ma lo so che mi tocca, è solo vano parlare il mio ♥), ma sei anche riuscita a farmi recensire dopo cosa, un anno, due?, che non lasciavo una recensione e, per di più, lo sto facendo praticamente ad occhi chiusi.
I miei più sinceri complimenti!
Fightin'!(?)
... notte, nh.
(Recensione modificata il 11/08/2013 - 11:20 am)

21/05/13, ore 16:03

Grazie mille, anche diecimila, a te! Quanto ho apprezzato il tuo lavoro non so dirlo. Mi sembrava di leggere la mia biografia scritta da un biografo. L'innocenza l'avevo persa da tempo e per questo motivo ho potuto concentrarmi solo sulle risate! Consigli per la laurea? Ehm... non posso ancora sbilanciarmi. Una cosa sola posso dire. Questa è università, non c'è tempo per festeggiare. Noi universitarie siamo creature nate per soffrire. 30 secondi per festeggiare l'ambito traguardo, poi dal 31 in avanti subito a tornare di corsa, che una nuova avventura ci attende. E l'incauta penserà che dopo la triennale ha acquisito il ritmo e l'esperienza. La specialistica non sarà così brutale. Si sente la risata demoniaca in sottofondo? xD
Ti meriti una marea di complimenti per questo piccolo capolavoro. Grazie del viaggio e delle risate sguaiate. Rimarrà sempre nella mia memoria!

Maggie è stata qui

17/05/13, ore 21:20

Poche parole stavolta: in bocca al lupooo, e consolati che anche io comincio la sessione... la prima di una LUNGA serie!! D:
- Se ne scappa a rificcare la testa tra i libri -

16/05/13, ore 16:27

Siamo arrivati alla fine.. e io sono ancora qua C:
Mi mancheranno i tuoi aneddoti e le risate che mi sono fatta leggendoli :) mi sono piaciuti tutti, nessuno escluso.
Le letture sono sempre state semplici e scorrevoli e ogni volta leggevo sempre tutto d'un fiato (tanto che poichè i capitoli erano abbastanza corti mi ritrovavo a fine pagina in un nanosecondo xD)
L'ultimo mi ha lasciata un pò: "ma io volevo saperlo!" xD ma dopotutto hai ragione... se ti fossi già laureata non avresti scritto questa raccolta xD
Detto questo, in bocca al lupo per il tuo terzultimo esame :D

Alla prossima :D
Un abbraccio, Rosy.

16/05/13, ore 11:55

ciao :) ho letto tutta la tua storia durante un'ora di supplenza in aula informatica a scuola...
i capitoli mi sono sembrati davvero scorrevoli e divertenti, se non altro mi hanno tenuto compagnia in quest'ora... mi hanno fatto sorridere la vicenda della segreteria dell'ateneo e al ricerca disperata dei libri per la tesi di laurea, ma sono consapevole del fatto che quando sarò io ad essere in trincea, non ci sarà molto da ridere xD complimenti dunque per il titolo della raccolta, per l'idea e per come hai sviluppata, anche se avrei preferito che qualche capitolo fosse un po' più lungo...
per il resto, in bocca al lupo per l'università...
saluti,
lady dreamer.