I don't change
di MelanieB

03/02/14, ore 17:52

Bene, ho letto questa fanfic nel giro di un'oretta e per averla finita ti dico io stessa che vuol dire che qualcosa di positivo all'interno c'era, ma devo dire anche qualcosa di negativo.

Il tuo lessico mi piace, non è forbito, ma non è troppo ripetitivo ed è "originale", "risoluto" e poi qualche tua uscita, diciamolo, mi ha fatto anche ridere.
Tipo all'inizio quella del 'I'M AN ACTOR THEY'RE ALL ACTORS...' mi ha fatta morire giuro.
Non amo troppo le fanfic comiche, perché con la comicità poi sparisce il vero e proprio romanticismo e possiamo dire che tu hai messo le giuste dosi di entrambi perché alla fine mi è piaciuta abbastanza.
Il rapporto di Bree e Harry, che possiamo dire reputavo la coppia principale, è quello dei due soliti che si odiano e poi si amano, sempre visto e rivisto ma per le fanfiction sviluppate bene lo amo.

Mi è piaciuto molto il fatto che tu non abbia evidenziato tantissimo almeno nei primi capitoli che la coppia principale sarebbe stata Harry e Bree, però poi quando non arrivava mai "il loro momento", fatta eccezione per quel bacio di Harry in presenza di Louis, beh ho subito cambiato idea ed è stata un po' snervante come cosa.
Io ODIO con tutta me stessa le fanfic che finiscono con il mettersi insieme della coppia principale dopo tutta una serie di eventi, cioè è brutto perché non ci sono scene che il lettore aspetta dall'inizio della storia, da quando si capisce qual è la coppia principale, ma se tu non mi metti neanche quel cavolo di finale lasciando un punto di domanda pure sullo sposo, beh devo dire che devo 'togliere punti' alla tua storia perché non mi è piaciuto proprio per niente.

Come ho letto in altre recensioni ti hanno già detto dei tuoi errori grammaticali:
-il 'ce' che scrivi 'c'è'
-la h, per le voci verbali di avere
ecc...

Cose insomma da elementari!

Devo ammettere che, però, non ci ho dato, possiamo dire, tanto peso come altre fanfic perché magari almeno la tua era scritta bene ma questo non toglie che hai fatto degli errori così eclatanti, proprio perché stupidi e facili.

I contenuti sono abbastanza buoni, ma purtroppo per tutta questa serie di cose ti do una bandierina bianca, perché ci sono sia cose positive che negative.

Comunque la base ce l'hai, perché lessicalmente sei brava, nel senso che non annoi il lettore con termini ripetitivi o appunto noiosi, ma riesci a scrivere in una maniera sempre coinvolgente e originale, quindi migliorare e perfezionando qualcosina potresti anche fare storie molto belle!
Non che questa non lo sia,chiaro.

-Lucrezia xx

05/08/13, ore 15:05

Secondo me dovresti scrivere un sequel (anche di 5/10 capitoli) dove descrivi la vita di bree da sposata e con chi è sposata, perché messa così la fine non mi piace parecchio e poi correggere gli errori ortografici. Per il resto mi è piaciuta un sacco :)

18/07/13, ore 21:15

ehi ciao, allora volevo iniziare dicendo che questa ff mi ha davvero appassionata, l'ho letta senza interruzione e la trama mi è piaciuta davvero tanto, l'ho trovata originale, tante piccole situazioni che si incastrano e ho trovato avvincente il tuo modo di scrivere. volevo, però, dirti di rileggerla assolutamente perchè ci sono degli errori grammaticali che si notano subito e fanno ribrezzo (?) come 'papa' o 'non c'è la faccio' o le A senz'acca. non è una critica, ma un consiglio perchè merita di essere letta, vorrei ad esempio consigliarla ad alcune mie amiche ma così non posso farlo.. detto questo ciaaao:)

(la dovevo scrivere all'ultimo capitolo, ma il mio computer è ritardato cc)
(Recensione modificata il 19/07/2013 - 11:57 am)

17/07/13, ore 02:45

L'ho finita di leggere ora, è carina come storia, divertente, ma il prologo non è avvincente come gli altri capitoli. Potevi metterci piu particolari e descrivere il marito anche non dicendo il nome lo avremmo capito lo stesso. Ciao ciao :)