Three [di Aelan Greenleaf]
di MelaChan

07/08/15, ore 23:57

Storia bellissima! Anche se non é tua, ti ringrazio di cuore per averla tradotta e avermela regalata 😘
Lo Sherlock qui rappresentato é molto realtistico * per quanto un personaggio di finzione lo possa essere 😜* e mi piace il rapporto che scandisce e sviluppa con Molly . A differenza dele altre FF su questa coppia che alla fine vedono un innamoramento improvviso da parte di Sherlock questa storia racconta il tormento dei sentimenti di Molly e com'é la dura veritą: bisogna combattere e mai abbattersi davanti a ció che si vuole, anche quando la situazione é buia...prima o poi qualcosa cambierą grazie ai propri sforzi
Ottima traduzione, un bacio 👋😊
(Recensione modificata il 08/08/2015 - 12:03 am)

05/12/13, ore 17:43

Beh, credo che un commento anche velocissimo sia di dovere. Sebbene l'abbia trovata solo adesso (ebbene sì, tendo a scoprire queste perle solo a distanza di tempo) sento la necessità di recensire, perché è bellissima, dolce e coinvolgente. Capisco che il testo non sia tuo al cento per cento, ma la traduzione sì e, fattelo dire, è fatta molto bene. Forse ci sono giusto un paio di cose che non suonano tanto bene e risultano leggermente forzate, ma comunque brava perché complessivamente il risultato è pienamente soddisfacente.
Devo dire che in genere non riesco a considerare Sherlock in altro modo se non rigidamente asessuale, e i tentativi di accoppiarlo con chiunque non mi vanno molto giù (sia quest'ultimo John, Irene, Molly o Moriarty). Però la cotta di Molly è ben nota e fa una tenerezza assoluta, e ho apprezzato molto che a questa sia lasciato più spazio piuttosto che a un improvviso innamoramento di Sherlock. Insomma, già per lui è difficile provare gratitudine o ammirazione: innamorato perso non ce lo vedo proprio.
Ancora brava e, se ti dovesse riuscire di ricontattare l'autore, ti prego di trasmettere anche a lui/lei i complimenti.

Fata

02/06/13, ore 17:39

ti faccio i miei complimenti, perche' tradurre non e' mai semplice... non mi ricordavo di aver letto questa storia, e credimi, ne ho lette molte in inglese. anche a me piacerebbe cimentarmi, perche' ci sono delle autrici che mi piacciono molto, due su tutte Elixir.BB e Emcee Frodis (non so se le conosci, ma scrivono molto bene). inoltre,  a me piace molto la coppia Sherlock/Molly e paradossalmente, ho trovato piu' facile scriverne storie originali che provare a tradurre qualcosa. quindi grazie, come dicevo a un'altra autrice in un'altra recensione, le storie di questo tipo sono cosi rare in italiano, che e' piacevole quando sono pubblicate, anche se tradotte.
quindi grazie!
ciao, yllel.