Opera al Nero
di Dira_

20/05/13, ore 21:02

Sul cliffhanger finale sorvolo

Su questi ultimi caps, bo, sono sempre migliori, una si aspetta di leggere qualcosa all'altezza dei cap precedenti e invece sono molto meglio, riesci sempre a superarti

Non so quanto manchi alla fine, non vedo l'ora, posso dirlo? perchè voglio stamparmi e rileggermi tutto di seguito

Alla prossima

20/05/13, ore 20:46

Ciao! Ho letto tutte le storie della saga e le ho adorate dalla prima all'ultima, le ho rilette così tante volte da aver perso il conto. Non ho mai recensito prima semplicemente perché sono pigra a livelli allucinanti, ma da quando sono anch'io un'autrice, ho iniziato a capire quanto siano importanti le recensioni per gli autori e ho deciso che, d'ora in avanti, cercherò di essere meno tirchia e proverò a recensire con un po' di costanza le storie come la tua, che sono fonte d'ispirazione costante e i cui aggiornamenti aspetto con ansia ogni volta.
Bene dopo questa bella tirata egocentrica forse è meglio se passo a commentare il capitolo, anche perché delle mie pippe mentali non importa a nessuno.. quindi perché le scrivo? Boh... la mente umana strana forte...
Teddy alle prese coi licantropi è adorabile e, è inutile negarlo, James ha ragione come sempre: il suo musetto da cucciolo smarrito fa inevitabilmente pizzicare il nostro istinto da crocerossine! E i membri del branco che sono incuriositi e intimoriti da lui e poi cedono alla curiosità per toccarli i capelli sono così teneri e verosimili da essere quasi surreale.. Sono io che mi faccio viaggi mentali o quella Mira sa qualcosa che noi e Ted ignoriamo?
<“No, per niente.” Fu l’allegra risposta proveniente da Malfoy. “Per questo lo nascondiamo! Si chiama Donnola.”
“Non si chiama Donnola, testa d’uovo!” Sbuffò Potter come al solito ignorando la sua presenza. “Avrà un nome ma non è un insulto indiretto a mio zio!”
“Non so di cosa tu stia parlando, Donnola è un nome perfetto per un cane.” > Ahahahahah!!! Scorpius e James sono fantastici! Non importa quale sia il casino di proporzioni cosmiche in cui sono invischiati fino al collo, loro riusciranno sempre a strapparti un sorriso o una risata. E Sy ha ragione: se Draco può tenere dei pavoni albini, lui ha il diritto di tenersi Donnola! Tra l'altro a breve lascerà il nido, no? Quindi ho una domanda: come la prenderà a nostra adorata Rosie?
Ecco, caro Ren, sul tenersi alla larga da Lily non sono molto d'accordo. Affatto. Ma tanto ha ragione Al è solo una questione di tempo prima che lei lo scopra e allora... temo per Soren, davvero.. perché ho la sensazione che Lils potrebbe diventare peggio di Johannes se avesse un buon motivo per arrabbiarsi. Quindi, prego per Soren, nella speranza che lei non la prenda troppo male o che magari si svegli e capisca un po' i propri sentimenti. Insomma è una LeNa! Capire i sentimenti dovrebbe venirle naturale no? Allora perché continua a dire che Soren è solo un amico?? Andiamo Lily!
Oh.. Soren che sente nostalgia del SAGITTA è dolcissimo, davvero. Come James, che era preoccupato e cerca di non farlo notare. E poi James gli da quel colpetto con la spalla, che, ne sono certa, non sembra solo cameratesco lo era veramente! Che il più grande dei Potter stia, finalmente, iniziando ad accettare e forse pure ad apprezzare la presenza del tedesco su suolo britannico?
Pipistrello! Ahahahah! Soprannome fantastico, che, scommetto, non ha nulla a che vedere con certe parentele del crucco.
Questo perché devi smetterla di provarci, Ren!!
La scena Loki e Michel è assolutamente fantastica! (perdona la ripetitività, ma sto finendo i sinonimi..) Sono la sola ad avere la sensazione che Mike s'infilerà nei casini andando alla ricerca matta di Milo, con una testardaggine che mi sembra quasi Grifondoro? Ma alla fine dei conti l'unica cosa che importa è che si incontrino di nuovo! Io adoro Mike e Milo, soprattutto Milo. Tanto lo sappiamo tutti che ti sei affezionato a Ren e gli vuoi bene, esattamente come se ne vuole ad un amico, è inutile che continui a negare caro il mio biondo. Quindi Mike trovalo, rimangiati tutte le stronzate razziste che hai sparato e giuratevi amore eterno! (Sì tranquilla, sono perfettamente conscia di star vaneggiando). Ah e Loki che si preoccupa per Michel è qualcosa di stupendo!
Così Ted ha un fratello e un nipote, eh? Beh devo ammettere che un po' lo sospettavo... il fatto che il misterioso mannaro si chiamasse Lunastorta faceva sorgere una buona dose di dubbi.. Spero tanto che Ted riesca ritrovare il nipotino e che lui e Jamie decidano di adottarlo così, come gli ha saggiamente suggerito Neville, potranno costruirsi una famiglia.
Beh James alle prese con Bobby e Sy che considerano Ren parte della squadra ha un non so che di esilarante e tenero. Dai che si sta affezionando anche lui! E si sforza anche di non fare troppe battutacce, mentre Scorpius non apprezza il suo impegno. Povero, incompreso Jamie. No James non siamo per niente sicuri che saresti tu a fare il culo a lui. Per niente.
Povero Soren.. gli tocca fare i conti con fantasmi del passato che avrebbe decisamente preferito rimanessero tali: fantasmi e nel passato. E invece no. Sono vivi, vegeti in Inghilterra e prontissimi a incasinargli la sua già incasinata esistenza. Ragion per cui è del tutto sensato che abbia un attacco di panico, prima, e che sembri un pazzo invasato con intenti omicidi, poi. Comunque James che si preoccupa per lui è fantastico e stupendo e io lo adoro, come adoro Scorpius, Ren, Milo e tutti i tuoi personaggi in generale.
Tom e Soren faccia a faccia. beh è giusto che si comportino in modo freddo, dopotutto ci sta che non sappiano come rapportarsi l'uno all'altra. Anche se Tom era preoccupato per lui quando era a rischio contagio. Era preoccupato! È fantastico! E forse, chissà, preoccupato lo è ancora... sono proprio curiosa di vedere come si svilupperanno i rapporti tra i due...
Lo vuole uccidere davvero Johannes, né? Spero solo che non impazzisca e non perda di vista il Soren che è diventato: non sarebbe giusto.
Ok, quanto ho scritto? Un sacco direi.. beh è giusto così perché il capitolo, la storia e i personaggi in generale sono semplicemente straordinari!
Un bacione,
AiraD

Ps: ti spiego perché ho modificato la recensione e cosa ho cambiato. Il mio netbook era a riparare e l’avevo scritta con il computer di casa, che più o meno appartiene al Neolitico e che ha i tasti durissimi e spesso non prende le lettere che digito. Ragion per cui c’erano un sacco di errori e io detesto scrivere male, quindi l’ho modificata correggendo tutti quelli che ho trovato.
(Recensione modificata il 22/05/2013 - 10:15 pm)

20/05/13, ore 19:01

mi piace molto questo capitolo e sono contenta che James abbia iniziato a essere meno ostile con Ren. mentre la parte di teddy,mamma mia, ansia! spero trovi suo nipote al più presto e che lo adotti (sono una sentimentale) ma vogliamo parlare del fatto che Remus quando era nel branco ha avuto un figlio?? mannaggia Remus! e poi lo ha abbandonato così?! e la madre di Lunastorta/fratellomannarodiTeddy? ok mi hai messo un sacco di dubbi esistenziali, cmq io adoro Milo per la cronaca,mi fa morire!!!
martina

20/05/13, ore 18:37

Ho aspettato per mesi la scena in cui milo e al si sarebbero incontrati, e devo dire che mi ha fatto morire dalle risate così come la immaginavo xD
Mi dispiace però per i vestiti di al... Poverino, sempre a prenderlo in giro xD