Resta viva
di Claudine Delacroix

01/07/13, ore 23:10

Devo dirlo, ogni volta mi sorprendi sempre di più. *^*
Inizio dall'unico difetto che ho trovato: "sto arrossendo di brutto" forse sono io, ma non amo il linguaccio eccessivamente slang nel racconto, nei dialoghi si, ma nel racconto stona un po'.
Anyway... <3 Ho adorato questo capitolo per come vengono resi i personaggi. È davvero fantastico.
Mi piace tantissimo l'idea di mettere gli Hunger Games di Haymitch che hai reso alla perfezione.
Il fatto che lui poi diventi brutale quasi nel tentativo di vendicare la sua amata è... BELLISSIMO. COMMOVENTE. MERAVIGLIOSO.
E ho adorato anche la reazione di Katniss a tutto questo. Che finalmente comprende chi realmente è il suo mentore.
Poi trovo che tu abbia trattato davvero bene il rapporto che si sta costruendo tra lei e Haymitch. É un rapporto molto tenero e allo stesso tempo amaro. Davvero bellissimo!
Poi se si aggiunge la tua scrittura perfetta come al solito senza un singolo errore direi che abbiamo qualcosa di stupendo.
Bene, è tutto! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Baci e alla prossima, dolcezza! <3

30/06/13, ore 18:59

Finire di leggere il capitolo con un "IIIIIIIIIIIIIII" e rimanere con un sorriso idiota davanti al pc almeno un paio di minuti prima di iniziare a scrivere, significa che il capitolo mi è piaciuto e non poco, soprattutto le note finali, hai preso proprio i due discorsi che mi hanno fatto amare questa coppia *-* e quella vestaglia poi ajfslxnglsx gliela strapperei a morsi *gli ormoni prendono il sopravvento su di me*

Tornando alla storia, mi è piaciuta, devo dire che tutto è filato per il verso giusto, soprattutto la parte finale, da qui si inizia a vedere il vero e proprio Haymiss, l'ho trovata adeguata per l'occasione, per niente fuori luogo, come mi è capitato nel capitolo precedente. Solo una cosa, ti consiglio di rivedere il capitolo precedente e aggiungerci la stretta delle mani, perché qui l'hai dato per scontato, ma devi sempre ricordare che, anche se la storia la ricordiamo e la conosciamo, è come se questa fosse una storia a parte e quindi non devi dar nulla per scontato (discorso contorto, lo so).

Pollici in su per te, per il tuo modo di scrivere e per la tua fantasia.

30/06/13, ore 18:37

Aaaaaaallooooooora, per questo capitolo ho un paio di cosette da dire, sicuro sono più di un paio, ma ancor più sicuramente mi dimenticherò di scrivere ciò che voglio dire.
Quindi, incomincio col dire che il Crack spacca, soprattutto per coppie come questa, che potrebbero esistere veramente, soprattutto perché, ammettiamolo, anche nei libri c'è un po' di dolcezza fra i due, probabilmente più una dolcezza di padre-figlia o fratello maggiore-sorella minore, ma chissenefrega, ognuno shippa ciò che gli piace e a noi (me che ama gli uomini più grandi *-*) piacciono loro due insieme, possiamo essere solo noi due a farceli piacere, ma, ripeto, chissenefrega u.u E comunque l'hai detto anche te che devi scrivere principalmente per te stessa e no per le recensioni e bla bla bla.
Riguardo la storia, ma anche ad un tuo commento, sono d'accordo sull'Haymitch geloso, l'ho trovato eccessivo, soprattutto perché tra i due non è che ci sia stato ancora chissà quale discorso, cosa che mi ha fatto anche pensare a Katniss che rimbocca le coperte ad Haymitch (sì, una persona ubriaca si farebbe fare di tutto).
Questo capitolo non mi ha detto molto, la prima parte è comunque quella che conosciamo tutti, Haymitch geloso mi ha lasciata un po' perplessa come una Katniss sorridente da un Haymitch ubriaco, quando nel capitolo scorso ancora ce l'aveva per gli Hunger Games e per averle dato dei consigli inutili.
Come sempre, però, il tuo stile mi piace ed è scorrevole.

P.S. Mi è venuto il dubbio su chi ha istituito gli Hunger Games, anche perché il presidente Snow dovrebbe aver minimo 90 anni, cosa che mi sembra non abbia.

30/06/13, ore 18:18

Tanti auguri, anche se in ritardo xD

Di nuovo il punto di vista di Katniss, per quanto non possa piacermi, questo capitolo mi è piaciuto, sarà stata la presenza di Cinna, che adoro, ho lo sguardo penetrante di Haymitch, ma ho gradito questa lettura.
Ho trovato i personaggi IC, Cinna è fantastico, l'hai reso al meglio con due parole "Eyeliner oro" no, scherzo xD però è lui, semplice e conciso, è lui quando Katniss decide che le sta simpatico.
Senza contare il "Stay Alive" (in inglese fa più figo xD) di Haymitch come consiglio finale, ormai è la sua parola d'ordine, un po' come "Quello è di mogano" di Effie.

Mi reco al prossimo capitolo.

29/06/13, ore 10:15

Ooooohhh *^* BELLO BELLO BELLO!
La storia si fa emozionante!
Il tuo stile come al solito è molto scorrevole e bello e i personaggi sono tutti PERFETTAMENTE IC. *^*
Io adoro i capitoli dal punto di vista di Haymitch tipo che ci muoio ogni volta da quanto lo amo!
Ed è tutto reso perfettamente... Un'altra cosa molto positiva che ho notato sono i flashback!
È una cosa stupenda. Io li trovo davvero un tocco di classe.
Personalmente é anche molto bello che tu parli di Maysilee. *^* cioè io adoro il fatto che lui sotto sotto sia anche molto malinconico.
Anyway... É tutto! <3
Baci e alla prossima, dolcezza! *^*

28/06/13, ore 20:46

Salve salve (?)
"Ora credo di capire come si sente Ranuncolo quando si struscia sulle mie gambe e fa tutte quelle fusa e quei miagolii che piacciono tanto a Prim per farsi dare la sua razione giornaliera di cibo" HAAHAHAHAHAHA, Ranuncolo, sei un venduto :')
"
il nostro mentore ha rovinato il clima di autocompiacimento che si era creato."...Tipico di Haymitch!
Che poi mi sono sempre chiesta... Con tutta la modernità che hanno, usano ancora la ceretta? Cioè, che cavolo, non c'è un modo più veloce e indolore, no eh? D: Non abbiamo speranze nemmeno nel futuro, che tristezza. (Oh, luce pulsata, attendo il giorno in cui non costerai un occhio della testa ♥)
Oddio, tu la finirai per farmi shippare Haymiss. Ho paura.
Comunque il capitolo è bello come gli altri, e tu sei bravissima! Un bacio, a presto.

28/06/13, ore 12:10

"Quello lì è mogano!" ahahahah geniale, è da Effie.
Mi piace quest'alternanza di punti di vista, la trovo molto carina e omogenea, è come un unirsi di idee che ti fa vedere la storia da tutti i punti di vista facendoti avere ben chiara la situazione, mi garba non poco :)
Già nel primo capitolo si iniziava a capire che fosse una Haymiss, ma in questo capitolo si viene ancor più a delineare e, come già detto, è cosa buona e giusta :D
Per quanto riguarda la "Gnocca" ci sta, almeno secondo il mio punto di vista, Haymitch l'ho sempre immaginato come "rozzo", ma nel senso positivo ovvero come uomo vero, che non si risparmia commenti di questo genere, ovviamente commenti personali che si tiene per sé, comunque io non l'ho trovato volgare.
Per la cronaca, fosse per me, quella vestaglia gliela toglierei hahaha
Bello anche questo mini capitolo, continua così.

28/06/13, ore 11:59

Ho iniziato a leggere questa storia ieri sera presa dall'insonnia, ma recensisco solo ora, dato che sono un po' più sveglia, credo.
Ho deciso di recensire ogni capitolo, perché ogni capitolo ha un parere a sé, ogni capitolo è personale e può piacere o meno, sinceramente a me questo capitolo è piaciuto.
Preciso, prima di iniziare a scrivere cose sensate, più o meno, che sono capitata qui non per caso, ma perché adoro le Hamiss -per sfortuna ne ho lette pochissime, sembra che sia l'unica ad adorare questa coppia- penso che questi due siano troppo carini insieme, soprattutto perché Katniss non è uno dei miei personaggi preferiti -so che è la protagonista e bla bla bla- ma comunque con Haymitch la vedo meglio che con Peeta e/o Gale.
Venendo alla recensione mi è piaciuto il fatto che non hai ripreso i dialoghi originali, ma che, soprattutto, ti sei incentrata a dare una visione ancora più personale del pensiero di Katniss su Haymitch, il che fa ancora più capire che la storia si incentra su questa coppia, il che è cosa buona e giusta xD
Non vedo l'ora di finire di leggere come andrà a finire.

27/06/13, ore 19:29

Eccomi qui!
Cavolo, questo capitolo è veramente bello. Hai reso perfettamente il carattere di Haymitch e mi piace l'idea del suo punto di vista!
Mi hanno fatto ridere i pensieri del tipo "che gnocca" e anche sui muscoli, HAHAHA
Un cosetta che non mi è piaciuta è la scena del mogano, ormai la mettono un sacco di volte che non la sopporto più :')
Però per il resto è davvero bello e sei brava, complimenti! A presto

25/06/13, ore 09:14

Buongiorno, dolcezza!
Non so come tu riesci a fare capitoli così supermegafasticimeravigliosi. E' qualcosa di impressionante!
Io non riuscirò mai ad arrivare al tuo livello çwç
*colpo di tosse* Andiamo al capitolo, neh?
Allora, non ho riscontrato errori (ma quando io trovo errori nei tuoi capitoli?) e Efp non ha fatto il cattivo, non inserendoti la punteggiatura ewe
Bravo EFP, bravo. *accarezza computer*
Sai, credo di amare di più i capitoli sotto la narrazione d Haym. che quella di Katniss.
Non perchè tu nons ia brava a scrivere, ovvio, ma perché il suo personaggio influenza troppo!
Insomma, è Haymitch!
L'unica cosa che non mi è andata a genio(?) è stata la lunghezza del capitolo. (lol, scuona male questa frase x°D)
Ma per il resto tutto fantastico, come dico sempre "E' asdfghjkl."
Aw, sono la prima a recensire ewe è un grande onore(?) ahahahha.
Non ho più niente da dire, anche perchè sto ancora dormendo lol (mi sono appena svegliata uwu)
Aspetto con ansia il prossimo lunedì.

xoxo Gossip Girl
No, dai,

xoxo ReyNajiko.

24/06/13, ore 23:09

Ehi! Come ti avevo detto, eccomi qui. Nonostante -come ben sai- io non sia una fan delle Haymiss, questa mi ispira. Chissà. Comunque mi è piaciuto questo primo capitolo, non ci sono errori e hai ripreso molto bene lo stile di scrittura della Collins, complimenti! A breve leggerò il secondo capitolo, ciao!
P.S. per favore, il carattere, fallo per i miei poveri occhietti HAHAHA

20/06/13, ore 09:32

Heyyaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
Scusami, scusami, scusami, in questi giorni ho gli esami e non sto proprio usando il pc..
..non sai quanto sono stata male che non ti ho recensito il capitolo!
Scusami di nuovo.
Ma ora sono qui, no? Conta(?). ewe
Credo che tu abbia sbagliato alcune cose qui.. non volevo dirlo subito ma devo(?).
Allora, i dialoghi.
Forse ti sei dimenticata di mettere le virgolette/trattini/ecc.perchè si confondono con il testo ed è irritante.
Non si riesce a capire.
A proposito di testo, la parte centrale non mi convince molto, forse è solo una mia impressione ma non mi sembra che fili tutto troppo liscio.
E devi correggere anche alcuni punti e virgole, non sono state messe bene.
Se ti sembro cattiva e\o altro mi spiace.
Sono solo consigli e se mi sono spressa come fosse una critica... bhè, non è una critica.
Infatti la bandierina è verde, volevo metterla neutra ma so quanto fa male ricevere uan bandierina diversa dalla verde.
Ma è comunque un capitolo fantastico, meraviglioso e asdfghjkl.
Anche con gli errori risolta favoloso ewe
Davvero.
Spero di leggere presto il prossimo capitolo, dovrebbe narrarlo Haym. giusto?
Un bacione virtuale e un abbraccio coccoloso-coccoloso.

ReyNajiko

19/06/13, ore 13:16

OH. MIO. DIO. Questo è assolutamente il capitolo più bello di tutti! L'inizio e la fine sono Haymiss all'ennesima potenza. Dio! Sto fangirlando davanti al PC come una ritardata!
E poi hai uno stile bellissimo, ti dirò ad ogni tuo capitolo il tuo modo di scrivere migliora sempre di più. Diventi ogni volta più brava e amo il modo che tu usi per descrivere le sensazioni. lo adoro.
Tipo quando alla fine hai detto "haymitch se ne è andato con un sorriso facendosi strada tra le lacrime" MIO DIO. MIO DIO. MIO DIO. *_____________________________*
Be' non capisco perchè la gente non apprezzi questa Fic stupenda.
Comunque non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Bacio, alla prossima! <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3

14/06/13, ore 21:44

Heilà!
Visto che sono una persona misera e pigra e mi dimentico le cose, ho letto il capitolo precedente e mi è piaciuto, ma non l'ho recensito. Perchè? Perchè sono una persona misera e pigra e mi dimentico le cose.
Anyway.
COME OSI ANCHE SOLO PENSARE DI ELIMINARLA?!
Se è per le recensioni, ti capisco. Anche a me succede. Ti ci metti di impegno e poi ti ritrovi con 3 recensioni stitiche.
E' sconfortante.
Però la tua storia è bella, veramente. All'inizio ero dubbiosa (come ben sai ahahahha), ma la stai sviluppando bene. Hai uno stile piacevole ,e la trama è originale. I personaggi non sono per niente OOC ecc ecc. Ma quanto sono noiosa?! Dico sempre le stesse cose.
Se ti può consolare, ci sono storie tra le più popolari che non sono neanche degne di leccare le suole delle scarpe alla tua.
Alcune Clato, per esempio. Solo perchè l'argomento interessa di più.
Mi è piaciuta tanto l'immagine di Kat che mette a letto Haymitch e gli rimbocca le coperte. Pucciosi :3
Baci
-Camy

10/06/13, ore 15:33

Non puoi capire quanto io odi quando la pagina si ricarica senza preavviso mentre sto recensendo la tua storia.
Grrrrrrrrrrrr.
E un qualcosa di enormemente irritante.
Ah, scusami lo sfogo ma è già abbastanza irritante ild over usare quel piccolo rettangolino in basso al pc perchè il mouse è deceduto!
*fa respiri profondi*
Tu. Non. Puoi. Eliminare. La. Storia.
Non te lo permetto. E giuro che se lo fai vengo fino a casa tua e ti obbligo a ripubblicarla, con tanto di tre capitoli in più da leggere!
Non te ne deve importare nulla delle recensioni., Tah.
Cosa dovrei dire io?
Ho solo te che recensisci, nessuno più.
Ma a me basta, e mi innervosisco -tu non sai quanto- quando non mi vengono idee o non ho tempo per aggiornare!
Comunque.. passando al capitolo..
Dio, è asdfghjkl come sempre.
Hai descritto tutto alla perfezione *v*
E poi la parte finale? Quella dove Catnip posa la coperta su Haym e gli accarezza la guancia?
Asdfghjkl.
Dovevi aggiungere anche il suo sguardo, quello di lei su di lui e lui che se ne accorge.
Alcool, tutta colpa dell'alcool.
Ma,... tra poco non si vedranno più i nostri piccioncini, come farò?
Già se ne è andato il mio mouse.. come farò senza vederli parlare, litigare, guardarsi..
Oww.
Ti prego non cancellarla e pubblica presto il nuovo capitolo, anche se  so sicuramente che pubblicherai il prossimo Lunedì D:
Bho, non ho nulla da dire..
Un bacio Tah,
ReyNajiko