I need a Hero
di CowgirlSara

24/08/17, ore 00:10

Storia meravigliosa la lettura scorre molto facilmente ^^
L'unica critica se cosi' vogliamo chiamarla sul serio Robot ??? Ti adoro ragazza

19/08/15, ore 12:07

Dio mio. Questa storia é stupenda! L'ho appena finita e già ho voglia di rileggerla!

21/04/15, ore 20:36

Sono capitata casualmente nella tua fanfiction mentre cercavo qualcosa sugli Avengers. Dalla presentazione mi aspettavo qualcosa di completamente diverso e, devo essere sincera, quello che ho scoperto leggendo è stato come un fulmine a ciel sereno! Dire che la storia è bella è estremamente riduttivo: i personaggi sono ben caratterizzati, lei è fantastica (non so perché inizialmente pensavo fosse la classica nerd timida e impacciata, ma il suo lato sarcastico e malizioso mi ha fatta divertire un mondo), lui è esattamente come lo immaginavo nella maggior parte delle mie fantasie (sì esatto ;D) e Tony....beh è Tony!
Sotto il punto di vista tecnico è scritta bene e non ho notato nessun errore grammaticale o sintattico di sorta!
Non vedo l'ora di leggere le altre storie che ho visto nel tuo profilo ;)

-BitterLullaby

04/02/14, ore 19:58

Come già sai questa fic mi è piaciuta. Mi sono divertita a leggerla e ho letteralemnte amato Stark! MI hai fatta ridere e anche emozionare. L'epilogo è proprio beleo e delicato, un'autentica chicca che reagala ad una storia leggera e divertente una nota quasi poetica, un vero tocco da maestra. Non sono fan degli Avengers, ma me li hai fatti comunque piacere e mi sono appassionata alle loro avventure. Per quel poco che li "conosco" mi sembrano anche tutti in character. Complimenti anche al video che è perfetto e che rende giustizia aquesta tua storia.

28/11/13, ore 20:41

ciao!! guarda ho letto questa storia tutta d'un colpo e SBAM è meravigliosa!! come caspiterina fai a scrivere così stramaledettamente bene!? ti giuro, sono rimasta col fiato sospeso molto spesso ed hai saputo descrivere le scene di combattimento così bene che mi sembra stessi combattendo io al posto loro a volte!! sono arrivata in ritardo lo so, ma non potevo fare a meno di recensire, questa storia mi piace davvero davvero davvero troppo!!
ps. il video è qualcosa di eccezionale!!

20/06/13, ore 08:32

Ciao! Penso di essere una delle ultime persone in Italia che si è fatta coinvolgere dagli Avengers: quando ho visto il film, lì per lì, ho pensato che fosse carino, ma niente di più. Poi è arrivato il caldo, mi sono messa a leggere fanfiction e adesso sono una persona finita. Tutto il preambolo per dire che la tua storia mi è piaciuta tantissimo, per come fonde la commedia romantica alla trama d'azione. Hai fatto un bellissimo ritratto di Steve e, siccome detesto lo slash Stony, sono rimasta soddisfattissima di trovarlo coinvolto in una trama het. Con Dixi ho avuto un rapporto di amore-odio per tutta la storia, ma secondo me il finale giustifica tutto. Hai un modo di scrivere semplice, ma davvero incisivo ed è stato come guardare un film. Pensandoci bene, doveva esserci per forza un trailer (ed io farei davvero la fila per il biglietto!).

05/06/13, ore 17:24

Carissima Sara,
finalmente riesco a recensire i capitoli finali della tua ff che ho letto tutti d’un fiato!
Come ti ho già detto mi è sembrato di assistere al seguito del film Avangers (nel frattempo mi sono documentata sui vari supereoi!!!) tanto sei brava a intrecciare nella narrazione storie personali, combattimenti con alieni, incontri con personaggi reali (geniale l’inserimento dei coniugi Obama!) il tutto condito da humor e dialoghi scoppiettanti, pieni di brio.
Credo comunque che l’altra tua grande abilità sia nel saper descrivere con vera maestria i legami psicologici tra i vari personaggi.
Bellissimo l’epilogo della storia quando il Cap finalmente incontra Peggy e Dixi lo sostiene, pur tenendosi a debita distanza. E’ un momento pieno di delicatezza e poesia ed è necessario perché altrimenti per i protagonisti della love story non ci potrebbe essere un futuro.
Ogni uomo, semplice mortale o super eroe che sia, ha bisogno di chiudere definitivamente con il proprio passato e di non avere nessun rimpianto, per poter guardare al futuro con serenità e cuore leggero.
Sei stata bravissima nel descrivere le emozioni dei tre personaggi coinvolti e hai reso palpabili i loro sentimenti e i loro tentennamenti .
Che altro aggiungere… se non che aspetto con ansia altri tuoi lavori, perché ormai sei una garanzia!!!
Ti abbraccio e ti auguro buona scrittura. A prestissimo!!!

P.S.: un elogio e una menzione particolare al bellissimo video di Callie_Stephanides che ha trasformato in un trailer (vedi che avevo ragione!) la tua storia!!!

26/05/13, ore 10:44

Ho trattenuto il fiato per tutto il momento dell'atterraggio/caduta di Tony e non ho potuto ridere!
L'idea del paracadute è sicuramente di Banner -Tony non si sarebbe mai abbassato a così poco- e ho apprezzato la sua entrata trionfale -come in The Avengers- con una delle sue canzoni moooltooo tranquille XD. E' stato molto dolce il gesto di evitare il Presidente -lasciandolo completamente di sasso ^^- e correre a baciare la sua Pepper <3
Dolce come il gesto di Dixi e la scelta successiva di Steve di fargli rivedere Peggy. Premetto -non mi chiedere perché- che Peggy non è un personaggio che mi è andato a genio, ma devo dire che tu l'hai resa nel migliore dei modi tirando fuori il lato più dolce e romantico che è rimasto nascosto nel film <3
Spero vivamente di leggere qualcosa di tuo con la partecipazione straordinaria della piccola Dixi Spitz (se ho sbagliato il cognome perdonami!).
Alla prossima =)

22/05/13, ore 20:32

Ma i feels? Ma i miei poveri feeeeeels? Dovrebbero metterti in galera per tortura di povera idiota (me, moi e self).
Mi sono impuccita abbestia, ma soprattutto mi sono rotolata nel compiacimento totalissimo globale vedendo un Tony e una Pepper bellissimissimi. Li hai imbroccati dalla prima inquadratura e sono rimasti capolavoro fino alla fine, senza deludere proprio mai. Il mio bilancio finale è più che positivo: nonostante i miei grossi limiti di lettrice ho trovato tutta la storia piacevolissima, davvero TANTO fedele all'impianto Avengers e molto ben bilanciata. Il fatto che la sottotraccia romance completi, anziché esaurire la narrazione, è un enorme punto di forza. La leggerezza è estremamente naturale, non ho mai trovato battute forzate e, se ho sorriso, è perché avevo davanti a me una scena tridimensionale e credibile. Hai fatto un bellissimo lavoro (ma non mi aspettavo NIENTE di meno) e non sai quanto sia contenta di averti anche in questo fandom, perché ci metti passione, amore per le storie e la scrittura e hai pure delle colonne sonore da favola :-)
Insomma: se mai sono io che devo ringraziarti per avermi permesso di fare una robina delle mie, NON certo il contrario <3

22/05/13, ore 20:09

Bella, bella, bella, questa fanfiction sugli Avangers! Degna di essere la trama del secondo film dei Vendicatori. ;) Veramente originale, ben fatta e costruita. Andiamo con ordine.
Il personaggio di Euridice -che bel nome *-* - mi piace: è un po' fuori dagli schemi, lei, piccolo genio informatico, una piccola hacker, insomma; è divertente vederla nelle scenette con Tony Stark, quanto si somigliano per certi versi! Mi ha fatto piacere, poi, che la storia sia partita da una situazione che mi interessa molto: l'"adattamento", diciamo così, di Steve Rogers al ventunesimo secolo. Dopo la fine di Avengers, veniva da chiedersi che fine facessero tutti fli eroi ma soprattutto Capitan American: grazie per avermi dato la tua idea su questo lato della storia. :D E poi, Cap e Dix sono così una bella coppia! Teneri :3
La scena finale -l'incontro tra Steve e Peggy- è stato emozionante: sono contenta che anche questa storia abbia avuto una conclusione, era giusto che Steve ripartisse da qui per iniziare una nuova vita, senza rimpianti sulla sua vecchia vita. :')
Sei molto abile, poi, a caratterizzare i personaggi così come appaiono nel film: a volte si arriva a creare quasi una doppia personalità, per come il personaggio risulta diverso da quello "originale".
Hai detto che non sei molto brava nelle parti d'azione ma a me è piaciuta un sacco questa parte! Era verosimile e sembrava vedere realmente un altro film della serie, complimenti davvero! :D Mi dispiace che questa storia sia durata solo otto capitoli ma sono contenta della tua minaccia/promessa finale: tornerò a leggere altre tue storie! :)

A presto, spero, con un'altra storia
C.

P.s.: ma il video è bellissimo! Complimenti a chi l'ha fatto. u.u
(Recensione modificata il 22/05/2013 - 08:15 pm)

22/05/13, ore 15:29

Stupenda, fatta da dio, sul serio, mi dispiace solo sia finita :( ho riso a fino a rotolare quando hai detto "sotto gli sguardi increduli dei presenti e quello soddisfatto di Michelle" ahaha, stupenda :) è il video, wow, magari ci fosse un video per ogni storia, almeno così l'idea di dixi è più chiara e definita, e so come vorresti che la immaginassimo, grazie, speriamo ti vengano altre genialate del genere, un bacio A.

22/05/13, ore 11:10

Alleluja!
Finalmente il caro capsicle (che è pure un discreto figaccione digiamolo!) riesce ad andare con uma donna e non con Tony Stark!
mi sento sollevata!

21/05/13, ore 19:43

Oddiooo all'ultimo mi sono commossa!!! Troppo tenero!!!!! Stupendo ho amato ogni singolo capitolo è stato fantastico mi mancherà un sacco!!!!

21/05/13, ore 14:24

Nella recensione al precedente capitolo ho parlato di gran finale. Ebbene, mi tocca rettificare, perchè questo finale non è semplicemente grande, ma GIGANTESCO, bellissimo in ogni suo aspetto, la degna conclusione di una storia che merita a pieno il successo riscosso.
Amore sconfinato per l'atterraggio di Tony. Ormai ho scartavetrato i maroni con i complimenti sulla sua caratterizzazione, ma trattandosi del capitolo conclusivo non posso che ribadirli per l'ennesima volta. Da sostenitrice incallita del Pepperony, penso sia superfluo sottolineare quanto abbia sbrodolato sulla scena che li vede protagonisti e, in modo particolare, sulle lacrime di Pepper e sul commento con cui le hai accompagnate. "Tony, però, aveva già individuato una figuretta bionda e scarmigliata alle sue spalle, che non tratteneva le lacrime, perché le donne forti non hanno paura di piangere. Oh, e tu sei la più forte di tutte, Pep…". Stupendo all'ennesima potenza e perfetto per una donna cazzuta - passami la poca finezza - ma non per questo prova di sentimenti come lei. Non sai quanto mi abbia gasata immaginare Michelle Obama che rimira compiaciuta il loro bacio *orbite a forma di cuore* Sembrerà un dettaglio secondario, ma la scelta di inserire nella storia i coniugi Obama m'è piaciuta troppo.
Un altro momento che ho trovato magnifico a dir poco è quello dell'incontro tra Steve e Peggy. Ritengo lei il personaggio più insulso dell'intera cinematografia Marvel (mio modestissimo parere) e l'amore (per me è più opportuna parlare di infatuazione) che la lega a Steve di una superficialità quasi avvilente; date queste premesse, non avrei mai e poi mai immaginato che una scena che li veda protagonisti potesse emozionarmi a tal punto. Ho trovato il loro incontro di una densità incredibile e ci tengo a rivolgerti i miei più sentiti complimenti per la delicatezza e l'efficacia con cui hai saputo raccontarlo. Ho apprezzato tantissimo il modo in cui hai inserito Dixi nella scena: presente ma in disparte, partecipe fisicamente ed emotivamente ma senza interferire, senza risultare ingombrante. Perfetto.
Ho trovato altrettanto toccante la commozione di Steve davanti alla fotografia che lo ritrae quando ancora non era Capitan America. In quelle poche righe sono racchiuse tutta la storia, l'umanità e la bellezza di questo magnifico personaggio al quale, con questa storia, hai reso un omaggio splendido.
Il modo in cui hai gestito e raccontato le emozioni dei protagonisti in questo capitolo è, a mio avviso, impeccabile e incredibilmente comunicativo.
Adesso non mi resta che tributarti un fragoroso applauso ed accucciarmi in attesa di tu sai cosa *sorriso furbetto*
Un bacione, alla prossima!

P.S. Il video è BELLISSIMO!

21/05/13, ore 00:58

Ci credi che sto quasi piangendo? Adoro la tua FF è stupenda bellissima niente da dire. Ho adorato la storia e come tu l'hai sviluppata, il rapporto tra Tony e Dixi e la storia che è nata tra Cap e Dixi... giuro questo incontro finale è stata la ciliegina sulla torta. Complimenti e spero di leggere un seguito della storia o qualcos'altro scritto da te magari sugli Avengers :) Complimenti ancora è stato un piacere seguirti!