Meant to be Alone
di Yoko Hogawa

25/01/14, ore 15:42

Meravigliosa! Complimenti con tutto il cuore, l'ho amata dalla prima all'ultima parola! Non ho capito se l'idea del nome dell'anima gemella sull'indice sia tua o se è una tematica comune già ad altre fic, ma in ogni caso l'ho trovata davvero un'idea incrediblie, molto originale e soprattutto spiegata e gestita alla perfezione all'interno della storia. Sei riuscita ad essere secondo me perfettamente in canon pur appunto gestendo qualcosa di fortemente AU. Non so se mi sono spiegata molto bene..comunque il senso di ciò che volevo dire è che è perfetta! Ho visto che hai scritto anche un seguito, lo leggerò sicuramente!

10/12/13, ore 22:05

Ho appena finito di leggere la tua storia tutta d'un fiato ed è semplicemente.... Fantastica!!! L'idea del nome delle anime gemelle sulle dita è a dir poco geniale e il fatto che ci siano anche dei "diversi" è fantastico... Cioè... Non ho parole.... davvero, fantastica!! :)

26/11/13, ore 20:21

Ciao, me la sono letteralmente mangiata! Cinque capitoli, pure belli corposi, li ho letti oggi pomeriggio tra una cosa ed un'altra. Premetto una cosa che reputo importante, io non amo questo genere di storie. Le Au in cui i protagonisti vengono catapultati in un universo parallelo che ha qualche caratteristica non del mondo reale, in questo caso i SIN e i BCE e questa cosa del legame... Ma ieri avevo letto il capitolo di questa stessa storia in inglese su AO3 e poi avevo capito che eri tu e sono venuta qui e ho letto Alone never more perché credevo che fosse la stessa (avevo scordato il titolo corretto) ma quando ho capito che non era la stessa storia sono andata avanti lo stesso... e alla fine, interessata, ho cercato la versione in italiano. Insomma, ho fatto un pasticcio, ma il sunto è che ho letto tutto. Mi ha molto presa, in particolare ho apprezzato la spiegazione che dai nel primo capitolo, l'ho trovata molto accademica, molto interessante da leggere nonostante sia un qualcosa che non si addica a me personalmente.

Avevo capito che sarebbe stata una storia molto sofferta ed infatti è stata così, tutta la parte iniziale del racconto di loro adolescenti devo ammettere che è stato un racconto piuttosto intenso e anche piuttosto verosimile devo dire. Poi quando è arrivata la parte post-reichenbach sono stata un po' sulle spine perché i sentimenti che hai trasmesso sono stati molto intensi, ma tra tutti devo dire che l'ultimo capitolo è stato quello che ho apprezzato di più. Il confronto tra John e Sherlock arriva dopo una sorta di crescendo emotivo che dura, beh, forse nemmeno da quando s'incontrano... ma da molto prima, quando sono bambini e vengono a sapere che non avevano un nome scritto sul dito. Per questo è stato piuttosto esplosivo. Non pensavo che allacciassero il legame in quella situazione e mentre dietro di loro Moran e Lestrade se le davano. E mi è molto piaciuto, è stato sorprendente ed ovviamente intenso così come il resto della storia.

La faccenda del legame mi ricorda molto il legame tra vulcaniani che si vede in Star Trek. Anzi, si può dire benissimo che sia la stessa cosa, da quanto ho capito, perché lo si allaccia tramite un contatto e poi i due uniti dal legame possono sentire i reciproci sentimenti e instaurano una sorta di unione indissolubile. Ipotizzo che chi ha creato questo universo lo abbia preso da lì, forse? Io non sono esperta di simili ambientazioni, anzi non la conoscevo neppure e addirittura ho scoperto poco tempo fa che le partent!lock sono storie in cui Sherlock e John hanno un figlio. Pensa quanto sono fuori da certe cose...

Devo dire che mi è molto piaciuta, specie perché non è il mio genere. Sono decisamente contenta d'aver la letta.
Koa

12/11/13, ore 18:56

Io AMO questa Fanfiction e amo te per averla scritta.
C'erano volte in cui mi sono ritrovata ad "odiarla", come quando John cominciava a frequentare Mary mentre Sherlock aveva in mente solo il proprio ritorno per poter stare affianco, di nuovo, alla sua Anima Gemella.
La cosa per cui questa fanfiction merita, e merita DAVVERO, è proprio l'idea di due anime unite nel vero senso della parola. L'invenzione dei BCE, dei Bondless e delle persone definite normali e tutto ciò che viene causato dal Legame, ed il fatto che il Legame tra John e Sherlock sia così puro proprio perché tanto desiderato, fanno di questa storia una delle migliori che abbia mai letto.
Ormai mi è entrata in mente, guardando dei video su Youtube sulla Johnlock non riesco a non pensare che abbiano davvero il nome dell'altro scritto sulle loro dita, e ogni volta mi ritrovo a sorridere pensando a come dovrebbe essere speciale.
Complimenti per questa storia, davvero.
La parte che ho amato più in assoluto è stata quella in cui Sherlock ha sfilato l'anello dal dito di John ed ha visto il suo nome sulla ferita dell'anulare. Poi quel dirsi "No." e "Sì.", quella vergogna che ha provato John, rendendolo così vulnerabile, e il modo in cui Sherlock l'ha quasi protetto, stringendolo a sé e quasi venerandolo... è stato l'apice della dolcezza, non credo che nessuno potrà mai scrivere cose così PURE sul rapporto di coppia.
Ok, si è capito che amo questa storia? Sì?! çwç
Complimenti vivissimi, davvero.
AkaRen
(Recensione modificata il 12/11/2013 - 06:58 pm)

29/10/13, ore 09:16

Bsjjhsdjhfbsdjhvbdfijgnjidjjnig ho pensato che magari aspettando un po' dalla lettura avrei trovato il tempo di elaborare questa meraviglia e di lasciare una recensione decente. Invece no. Sono ancora in preda ai feels, non solo per la storia magistralmente scritta, per il fiato sospeso, per averci passato una notte pur di non lasciarla appesa al giorno dopo, ma anche per il fatto che è non trovo qualcosa di così stupefacente nel fandom italiano da un secolo. E parlo da lettrice perennemente insoddisfatta TwT grazie di averla scritta. Hai saputo giocare bene col Soulbond!AU, sarebbe stato incastrato perfettamente nella storia così come ce lo hai raccontato tu; ho apprezzato molto la prima parte sull'infanzia, nonchè tutti i personaggi secondari e le comparse, nonchè le storie di sottofondo (vd. Mycroft e Lestrade) dove nessun dettaglio è messo lì a caso, ho apprezzato molto la cura con cui hai trattato ogni singolo rapporto.
Ora non posso farti altro che tanti complimenti, andrò a trovare altre tue fanfiction <3

30/08/13, ore 03:55

Sono le 4 del mattino. E io, come farebbe qualunque persona normale(?), sono qui a recensire questa bellissima storia.
Anche perché, insomma, te lo dovevo! Ci ho messo tipo 3 notti per finirla e sono tipo mooooolto stanca, ma tu hai scritto e condiviso con noi questa perla e non recensirla mi avrebbe resa una persona taaaanto cattiva.
Anyway (non vorrei che diventasse una noiosissima e infinita recensione su blablabla) passiamo alle cose serie.
Io sono una che shippa Johnlock come l'aria e questa fic è davvero, davvero incredibile! ;__;
Come hai reso i personaggi per tutta la fic (anche se alla fine ti saranno venuti fuori un tantino OOC, who cares?) per il resto della fanfic erano spettacolari!
E ho adorato Greg, che mi ha fatto una pena per tipo tutto l'ultimo capitolo, ma l'ho adorato comunque.
E Mary ha cominciato a starmi simpatica da quando hai scritto che guardava Top Gear con John (Io amo Top Gear ;A;) okay, forse anche perché è tanto brava, si mette da parte, fa un favore enorme a tutte noi shippers incarnando la nostra Mary ideale(?), ma soprattutto per Top Gear. :'D
*Coff coff* comunque è tutto descritto alla perfezione, ogni dettaglio (anche per quanto riguarda i viaggi di Sherlock) che è una cosa che apprezzo sempre tanto, i luoghi, gli avvenimenti e soprattutto i sentimenti.
I sentimenti. Righe di sofferenza. çwç

Purtroppo sono nel fandom da poco (e da poco ho scoperto l'esistenza di questo tema fantastico dell'amore predestinato *-* ci sto fangirleggiando tantissimo), ma dubito che riuscirò a trovare fanfic all'altezza.

Ah, ehm... L'ultimo capitolo. Non so perché ma ero tipo "adesso succede qualcosa di brutto e l'autrice è in realtà una persona cattiva e loro muoiono male" ma io sono una sclerata paranoica.
Bellissimo finale. *commoss*
Davvero complimenti, grazie per il lavoro che hai fatto e (considerata l'ora) sarebbe meglio che mi dileguassi
Alla prossima c:

14/08/13, ore 14:33

Finalmente mi decido a recensire. Perché sì... ho letto questa storia un po' di tempo fa ma una volta finita sono rimasta senza parole, senza riuscire ad articolare una frase completa.
Tutto questo è... fantastico. Una delle storie più belle che abbia mai letto.
Forse la cosa del nome sul dito non l'avrai inventata tu, ma l'hai usata e articolata in un modo che mi ha lasciato senza fiato. Alla fine del primo capitolo mi hai lasciato con il fiato talmente sospeso che nonostante l'ora tarda sono andata avanti a leggerla finché non l'ho finita.
Hai inserito la storia che abbiamo tutti visto nel telefilm in modo talmente perfetto che quasi quasi mi fa pensare che sia andata veramente così, che in realtà Moffat & Co abbiano semplicemente omesso la parte del SIN.
Mi è piaciuta particolarmente la tua versione della giovinezza di John e Sherock, perfettamente IC. Dalla relazione di Sherlock con i suoi parenti al motivo per cui John ha scelto di continuare la sua istruzione nell'esercito. E ho amato il pezzo in cui Sherlock vuole avere anche lui un SIN, povero piccolo :'(
Per non parlare della relazione tra Lestrade e Mycroft che... ù.ù sono così teneri dannazione! Dovresti scriverci su uno spin-off a mio parere ;)
(fra poco passo a recensire anche Alone Never More).
Meno due, John. Un passo in più verso casa. – SH
Qui sono morta. Sherlock che conta i giorni in ci potrà finlamente rivedere John.... aww
E poi il finale... Per un attimo ho quasi pensato che John gli avrebbe veramente sparato. Perché sei riuscita a renderlo talmente bene che... uff, non ho le parole per spiegarlo.
Mi sto appena endendo conto che ti sto lasciando una recensione un po' sconclusionata, ma questi sono i pensieri che mi passano per la mente in questo momento. Insomma... brava, brava, brava, brava, brava ecc
Veramente tanti complimenti. Uno stile fluido e anche un po' ricercato, una storia emozionante ma non eccessivamente, personaggi che scendono nell'OOC (perché come ribadisco ogni volta le Johnlock sono pur sempre OOC) senza che nemmeno ce se ne accorga.
Continua così ;)
Un saluto,
Gage.

01/08/13, ore 15:27

Wow. Una storia stupenda, davvero complimenti e grazie di averla scritta :') Partiamo dall'inizio del capitolo (per una volta xD) Ammetto che faticavo ad accettare l'idea di John con Moran..però in fondo aveva le sue ragioni (tanto non l'avrebbe mai ucciso!) Poverino Moran..legato con la forza a Moriarty..destino crudele xD Ahhhh adoro i Mystrade! sono perfetti come quei babbuini dei Johnlock :3 ahahah povero Greg..avere a che fare con due Holmes! Mamma mia John mi sembrava davvero un'altra persona! povero..per fortuna che alla fine tutto è bene quel che finisce bene..:') Sai che anche io ho la fobia dei finali? Mi dispiace sempre quando finisco un libro o una fanf..però almeno questa non ti lascia l'amaro in bocca! Il loro legame..che cosa sublime *__* La loro vita insieme..che dire..un dogno che si avvera per noi fan disturbate mentalmente no?;) Ancora complimenti..bravissima!
Alla prossima, un bacio
Ari

30/07/13, ore 21:46

Una FF semplicemente fantastica! Tutto ciò che mi viene in mente adesso che sono arrivata a leggerne la fine, è che, per tutti i cinque capitoli, ho desiderato ardentemente possedere il tuo stile di scrittura: mi piace tantissimo! *w*
Ancora complimenti!!

Thebrightsideofthemoon.

11/07/13, ore 15:10

Mio dio. Ho iniziato a leggere questa FF sotto consiglio di un'amica... E ho passato delle notti in bianco pur di finirla. Lunghissima da leggere anche se son solo 5 capitoli, non posso far altro che definirla un capolavoro. Davvero complimenti, è scritta benissimo e ti fa provare le emozioni come se le stessi vivendo in prima persona. *sbrilluccichio agli occhi* . Alla prossima e ancora i miei più vivi complimenti :D -Gaia-

24/06/13, ore 16:27

Ho scoperto questa fanfiction ieri e me la sono mangiata in poche ore (andando a letto alle tre di mattina pur di finirla). Mi sono ripromessa di recensire perché è solo giusto che questa meraviglia riceva almeno due parole da parte di un lettore.
E' da diverso tempo che non leggo nel fandom italiano a parte per qualche eccezione e sono felice di aver avuto la fortuna di scoprire Meant to be alone. Nel fandom inglese adoro il tema delle anime gemelle, dei sentieri pre destinati e dell'amore di John e Sherlock che trascende i confini del tempo. Questa storia gli ha reso più che giustizia. Ho sofferto, ho riso, ho quasi pianto in alcuni punti. Ho provato sollievo alla fine. Ho adorato gli Easter eggs, sono stati geniali, e sbaglio o Victor è un Tom Hiddleston come special guest? Spero di non essermi sbagliata XD
In conclusione, ti faccio tanti tanti tanti complimenti e ti ringrazio per questo regalo al fandom :)

12/06/13, ore 15:44

sono davvero senza parole, questa storia è STUPENDA! mi ha davvero lasciata col fiato sospeso fino alla fine *___*! poi questa idea del nome della propria anima gemella scritta sul proprio dito è davvero intrigante, chiunqui l'abbia inventata ha davvero tutto il mio apprezzamento, il tuo modo poi di scriverci su questa storia mi ha totalmente conquistata :3! bacio!

10/06/13, ore 15:01

Io ti giuro che non credo di essere mai stata con il fiato sospeso come lo sono stata in quest'ultimo capitolo.
Veramente.
Dovrei inseguirti e picchiarti con una cinghia, ma credo di amarti troppo per fare una cosa del genere, quindi per questa volta ti lascerò stare (... forse).
Credo sia una delle tue migliori storie, sai? Non lo so, ho trovato e provato sentimenti così forti che mi hanno fatto schizzare la pressione alle stelle, ed è un talento che non tutti hanno.
Hai rischiato, inserendo dei pezzi particolari, che c'era il rischio ti sfuggissero di mano - perché a volte accade - e invece hai saputo gestire meravigliosamente il tutto, con un happy ending che ho amato da morire (e chissene se è OOC, non ce ne frega assolutamente niente!).
(E la parte finale è molto apprezzata, eh, io apprezzo TANTISSIMO).
Ti abbraccio e frusto con amore <3

Jess

06/06/13, ore 22:10

Meravigliosa, davvero. E' sempre un piacere sublime leggere di Anime Gemelle e legami indissolubili ma tu qui sei andata ben oltre. Non solo è un legame indissolubile ma talmente potente e puro da andare contro ogni logica e cambiare la natura di entrambi i personaggi. Davvero molto bella. Il dolore di John è tangibile e lo smarrimento e l'agonia di Sherlock straziante. L'ho adorata davvero. Ciao a presto

03/06/13, ore 11:55

CAP 5 (ultimo T_T buahhhhhhhh T_T)

l'emittente di quei biglietti era Moran? 0_0 ma nn era morto?XD devo essermi persa un passaggio @_@
"Traditore, traditore, traditore, traditore, traditore!
Perché non mi hai detto niente? Perché non mi hai coinvolto? Sarebbe bastata una parola e ti avrei seguito in capo al mondo. Ero già tuo da usare come volevi.
Ti amavo già così tanto e tu nemmeno lo meritavi."
Il mio povero cuore T_T
CHE? Jhon che aiuta COSO ad uccidere Sherlock? MA STIAMO SCHERZANDO?? JHON RIPIGLIATI! Non mi ricadere di nuovo come quando stavi con Mary ._.
"Cosa lo obbligava a proteggere Sherlock Holmes?" ma nn so...IL FATTO CHE LO AMI FORSE? =_=
"ci sto"....no scusa COSA? mi stai pigliando per fondelli Jhonny bello? ._. è tutto un piano per far fuori Sebastian si? DEVE essere cosi ._______.
Jhon mi sta facendo paura @_@ e mi sta mettendo ansia @_@

E Sherlock che va lo stesso nonostante sappia sia una trappola perchè "è John, è ovvio che voglio salvarlo! È stato lo scopo degli ultimi tre anni della mia vita!" O MIEI DEI T____T

la scena dopo mi ha tenuta con il fiato sospeso...LETTERALMENTE...Jhon che sembra nn essere il vero Jhon...Moran che sta per sparare...e poi...IL LEGAME! E comprendono tutto...tutti i sentimenti che l'uno prova e ha provato per l'altro...rispecchiati nei reciproci sguardi...e poi l'empatia...quando Sherlock sente i pensieri di Jhon! T_T
la "scena della cella" è stata romanticissima T_T e mentre si completano le frasi a vicenda? oh god T_T e poi quel bacio da infarto T_T Myc muovi il culo e tira fuori Jhon da li ._. sn stati ben tre lunghi anni separati è giunto il momento di mettere la parole fine alla loro separazione! Staranno uniti per l'eternità shi T_T infatti TI RINGRAZIO di avermi messo quel piccolo epilogo XD per completare l'happy end come piace a me ** quanto avrei voluto leggere QUEL missing moment XD loro due che fanno l'amore T_T dopo tanti ostacoli e avversità si sn trovati per non lasciarsi mai più T_T che bello T_T quanto sono dolci T_T il mio diabete sta salendo T_T quella descrizione che hai scritto di loro due T_T AMORE PURO TT____TT

Ed è finita T_T mi sono gustata questa ficcy un po alla volta, non volevo "bruciarla" leggendomela tutta in una volta..volevo descrivere le mie impressioni capitolo per capitolo senza "accelerare i tempi" e bhè come ho detto all'inizio questa storia mi ha dato tanto..tante sensazioni ed emozioni che attraverso gli scleri di queste recensioni spero di averti fatto capire (o almeno in parte XD). è raro trovare scrittrici talentuose come te...autrici che ti teletrasportano nelle loro storie...che attraverso i personaggi ti fanno provare quello che loro stessi provano attraverso le semplici parole! Sono triste che questa storia sia finita T_T mi sento tipo svuotata T_T come farò senza adesso???? T_____T buhhhh

E anche quest'ultima recensione è terminata...mi mancherà la tua storia e di sicuro la rileggerò....per adesso la metto tra i preferiti e ti faccio davvero tanti complimenti per questa storia stupenda <3
a presto **