Once Upon A Time Fairytales: Sleeping Beauty
di Aching heart

23/04/16, ore 22:30

Ciao cara! Sabato è arrivato, una settimana di lavoro è andata anche stavolta, e finalmente mi dedico alla tua storia.
Non volermene, ma questa volta riscontro vari punti da rivedere in quanto a punteggiatura, ripetizioni, e l'uso esagerato dei 'che' e delle 'e' , in particolare nel primo pezzo, ma anche in quello delle fate cambierei qualcosa. Lo so, vado sempre a parare qui ma credo sia il tuo punto debole e ci tengo fartelo notare, per spingerti a lavorare su questo aspetto. Non li definirei veri e propri errori, credo più che tu tenda a esprimerti nello scritto esattamente come ti esprimeresti se stessi raccontando questa storia ad alta voce, senza badare molto alla forma. Non so se capisci ciò che voglio dire. Intendo, quando si racconta un fatto ad alta voce non si bada a non ripetersi o cose simili, giusto? Si dicono le cose in maniera naturale. Al contrario, se dovessimo scrivere una lettera per raccontare qualcosa, tenderemmo a stare più attenti alle parole da utilizzare. Non rimanerci male se te lo dico, è la mia modesta impressione. Come ho detto la scorsa volta, se vuoi posso aiutarti ad apporre i cambiamenti, ma non sto a scriverti nella recensioni tutte le parti dove ho notato gli 'errori'. Possiamo farlo permessaggio privato, basta che me lo dici.

Ora accantono la mia parte saccente e arrivo con il commento vero e proprio! Mi piaccie molto l'idea delle fate e sono proprio curiosa di saperne di più su di loro. Céibhionn non mi è affatto antipatica, anzi, ho apprezzato tantissimo il fatto che abbia aiutato Carabosse e i suoi genitori nonostante non fosse 'nei piani'. In quanto alla principessa, ormai la sua infanzia può dirsi terminata, e voglio conoscere la sua metamorfosi, soprattutto interiore, che la porterà ad essere la Malefica che tutti conosciamo.

Alla prossima! Per qualsiasi cosa contattami qui o su fb.

Susan <3

10/10/13, ore 19:27

Cèibhionn è un nome fantastico e continuo a pronunciarlo come C-3PO, cattiva associazione di idee.
Oh, il castello! Ho dato una sbirciata su google immagini e ho visto che ti sei tenuta fedele al cartone anche in questo caso. Ah, questi castelli fanno tanto Ludwig II di Baviera <3 (uno dei miei reali preferiti - ovviamente matto come un cavallo - insieme a Cristiano VII di Danimarca, Cristiano X di Danimarca e Maria Teresa d'Austria e - segue elenco infinito di personalità dalla morale discutibile). Fatto sta che amo in particolar modo lo stile gotico tanto da fare una piccola ricerca e discuterne con il mio prof (anche se ho trattato più di chiese gotiche che di castelli, ma sono dettagli). Sì, l'ambientazioni ci piace.
Però, Re, lasci che la moglie si accorci il vestito per fasciare le ferite e tu non ti stappi nemmeno una manica? Non vogliamo mica che le si vedano le ginocchia! SCANDALO!
Oh, e quindi sono state le fate (anzi, una fata) ad aiutarli. Mi chiedo se sia solo un modo per dimostrare che Uberto (perché mi viene da scrivere Ubaldo?) non può dettare legge su di lei. Oppure l'ha fatto perché c'è la profezia detta legge su di lei, oppure perché in fondo quei tre le facevano pena. O forse sono questi tre motivi messi insieme.
Mboh, recensione corta.
Ciao! ^w^

26/05/13, ore 21:22

Eccomi qui :). Interessante questo capitolo, apre diversi interrogativi, specialmente su Uberto e le fate...sai, non mi sento di dire che né Céibhionn né Niamh siano risultate antipatiche, una scaramuccia è un po' poco per bollarle, mi sa che mi riserverò i giudizi a capitoli successivi. Una cosa: così come ti ho rotto le scatole per Carabosse, ora ti chiedo...i nomi delle fate li hai inventati tu o li hai presi da qualche parte?
Interessante la profezia su Uberto...mi ha ricordato molto la profezia che le tre streghe fanno a Macbeth, molto bella...
P.S. Grazie per tu sai cosa, sei stata molto gentile :). Ti adoro!

25/05/13, ore 22:24

oi ciao! allora devo dire che mi ispira la tua storia! mi piacciono le rivisitazioni delle storie classiche, e devo dire che la tua mi sembra abbastanza riuscita, ma aspetto di leggere il resto! comunque si, effettivamente Céibhionn non risulta affatto antipatica, al contrario di Nimah! anzi, quest'ultima mi sembra un bel po' viziatella e superficiale!
ma quanto è dolce la famigliola reale? Carabosse è tenerissima, e i suoi genitori sono l'incarnazione del vero amore! *_*