Pazzia
di Nemainn

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
25/05/13, ore 11:05

Francamente non vado matta per le storie scritte in prima persona, anzi, di solito non mi ispirano per niente. In questo caso, per quanto ancora mi faccia storcere il naso l'idea della prima persona, trovo comunque il testo ben impostato e anche il personaggio. Mi intriga. Certo, è solo il primo capitolo, quindi non posso dare un'opinione complessiva ma probabilmente ti seguirò - con incostanza perché sono pigra - e poi forse mi paleserò quando la storia sarà finita o di tanto in tanto nei capitoli: dipende come mi girerà.
L'incipit è interessante, ti sei scelta un argomento non semplice, anzi. Sono comunque convinta che il potenziale per gestirlo - visto come è iniziata la storia - ce l'hai; nonché il trattarlo con la dovuta serietà e senza scadere nel cliché.
Lo stile non mi dispiace, anche la grammatica - apparte forse una svista verso l'inizio ("Vuole per sé l'immensa eredità lasciatami dai miei defunti genitori e riesce grazie a farmi internare in questo posto puzzolente e solitario" in cui probabilmente ti sei dimenticatauna parola o hai aggiunto quel "grazie" che non ha molto senso) è scritta bene e piuttosto scorrevole.
In ogni caso buona fortuna u.u

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]