Cor Mortem Ducens
di LaMicheCoria

27/05/13, ore 20:08

quando hai descritto un vecchio mendicante che infastidiva tony e che lui cacciava stavo quasi per entrare nel computer e picchiare a sangue quel genietto playboy xD
veramente bello questo aggiornamento!!! ho adorato la descrizione del luogo dove si trova Steve... faceva proprio stare male! e poi be, adoro il modo in cui descrivi i posti e le persone! davvero originale, molti termini sembrano quasi arcaici e si intonano benissimo con lo sfondo magico degli dei e della mitologia greca. proserpina... secondo me Ade se l'è tenuta più di tre mesi la sotto!!! mo ci vado io altro che Tony!! lei deve portare la primavera!! e se non la fa uscire lo uccido! ecco!! ç___ç *brutto tempo for ever* quando ho visto che avevi aggiornato ho fatto i salti mortali xD ho iniziato a leggerlo verso l'una appena tornata da scuola ma non sono riuscita a finirlo e l'ho finito ora... appena tornata da scuola di nuovo xD be a parte questo mio off topic... direi che ho detto tutto xD
al prossimo aggiornamentooo *^*
ciao ciao
Shi Tsu
X X X

27/05/13, ore 02:29

Immagino che le grida di giubilo che sono risuonate nella mia stanza quando ho visualizzato quest'aggiornamento siano giunte fino alle tue orecchie, per quanto sono state acute e chiassose *saltella* Prima o poi - più prima che poi, probabilmente - i miei mi chiuderanno in un istituto psichiatrico - se c'è la connessione e posso continuare a seguire questa storia me sta pure bene, altrimenti mi libererò dalla camicia di forza e fuggirò fino a trovare un pc.
Tre righe di puro vaneggiamento, credo di dover aggiornare la classifica degli incipit deliranti e non hai ancora letto il resto
Mi domandavo, c'è già una stima approssimativa di quanti potrebbero essere i capitoli? Te lo chiedo perchè non credo di essere nè fisicamente nè psicologicamente in grado di reggere cotanta bellezza, pertanto, se il numero dovesse essere superiore a venti (cosa che mi auspico) prenoterò un loculo, nel caso - probabilissimo - che questa storia dovesse sancire il mio decesso prematuro *cerca il numero delle pompe funebri sulle pagine gialle*
Io sono SCIOCCATA - scritto maiuscolo, sì - dalle tue capacità descrittive. Tu non racconti, tu dipingi, costruisci situazioni ed ambientazioni e io riesco ad immaginare tutto, ogni minimo dettaglio. A questo proposito, la prima scena mi ha lasciata letteralmente senza fiato: è icastica da far paura.
Ulisse ed i vari richiami alla sua storia, dal travestimento passando per la cicatrice fino al "nessuno" finale (quanto ho amato il finale, Dio mio) mi basterebbero ad amarti per tutta la vita. La fusione tra l'universo Marvel e quello mitologico mi manda in visibilio e non sai quanto abbia awwwato nel figurarmi Tony che incontra Odisseo - questa trama è troppo bella per essere vera. E a proposito di mitologia, Persefone MAESTOSA, bellissima nella sua regalità e nel suo sdegno e nella cura strabiliante di ogni singolo dettaglio della sua immagine. Se l'usurpatore del trono di Plutone è chi penso io - e non ho molti dubbi al riguardo - ti meriti la laurea ad honorem in genialità - questa trama è troppo bella per essere vera, parte seconda.
Ho gradito moltissimo l'inserimento di Amora. È un personaggio che mi intriga e sono certa che se darà da fare alla grande da qui alla fine del racconto - Thor, ti voglio benerrimo, davvero, ma in quanto a ingenuità - ed ho utilizzato un eufemismo - non ti batte nessuno *scuote il capo con desolazione*
Tony. La maestria con cui tratteggi i suoi pensieri ed i suoi atteggiamenti. PARLIAMONE. Nella mia ultima recensione ho scritto che "emozionante" è l'aggettivo che meglio descrive i tuoi lavori e, beh, sono costretta a ripetermi - tanto pè cambià. I suoi sentimenti per Steve sono raccontati con una forza ed un'efficacia spaventosa, sono un vero e proprio colpo al cuore. La scena al molo è straziante, di una bellezza struggente.
E Coulson. E Barton. E Coulson e Barton *awwwa* Un giorno ti scriverò un commento sensatissimo e accuratissimo su di loro e su quanto bene li racconti, ma quel giorno non è oggi, per adesso riesco solo ad awware - compatiscimi.
Ho dimenticato qualcosa? Ah sì, stile e lessico sublimi - ma non è una novità - e un'attenzione per i particolari che è propria solo delle grandi autrici. Ah, e voglio sapè cos'è successo a Bruce e Natasha! La curiosità mi uccide - magari, dirai tu.
Alla prossima *raffica di cuori*

P.S. Ho già la valigia pronta, PARTIAMO!
P.S. 2 Perdona i mille mila messaggi, non so per quale oscuro motivo EFP decida sempre di crashare quando devo recensire te *prende lo schermo a sparangate* Sono una sciagura vivente, me ne rendo conto.