Stagioni Marsigliesi
di HamletRedDiablo

18/02/14, ore 15:54

no ma, forse non hai capito quanto questa fanfiction mi abbia aperto la mente sulla spamano, tutto grazie a te.
Io ti giuro, che non ho mai letto un capolavoro cosi dettagliato.
l'avevo letto ancora quest'estate, e mi scuso per la recensione così in ritardo ç_ç
Ma non sapendo mai cosa scrivere, ho rimandato, e rimandato, e rimandato.
Ma ora basta, e parliamo di questa creazione che hai partorito. *-*
Hai praticamente segnato un periodo della mia vita, mi ricordo che l'estate scorsa aspettavo la sera tardi, cosi che nessuno mi potesse disturbare e io potessi leggermela in santa pace.
Vogliamo parlare di quanti pacchetti di fazzoletti ho svuotato?
Tutta la situazione, presa dall'inizio, come se fosse una vita vera, come se i personaggi trasmettessero emozioni forti e intense, mi ha totalmente coinvolta.
Ed eccomi qua, dopo mesi a non sapere ancora cosa scrivere per farti capire quanto è bella questa fan fiction, ma che dico bella, meravigliosa, no neanche, non so proprio come descriverla.
Hai avuto un idea originale, l'hai elaborata con calma e non trascurando nessun dettaglio, l'hai scritta, e grazie a dio pomodoro (?) l'hai condivisa con noi utenti, un regalo come pochi, e di questo ti ringrazio io, come le altre.
Quindi solo, complimenti, non sono una che si lascia trasportare dalle emozioni quando legge, ma tu credo sia stata la prima.
complimenti per come scrivi, coinvolgendo il lettore, complimenti per l'originalità della storia, complimenti per i vari premi vinti per questa serie di meraviglie, tutti meritati.
Non smettere di farci sognare, ti romperò nel seguito ahah, non vedo l'ora di avere del tempo per leggero. :')
un bacio, scusa il disturbo, e complimenti ancora.
(sono stata abbastanza incisiva sui complimenti?)

03/06/13, ore 15:03

Bene, è arrivato questo momento tanto aspettato quanto temuto.
È FINITA!
Oddio, ancora non ci credo...BUUUUUUUUUU:'(:'(
Una delle saghe più belle mai lette in vita mia, ormai non so più come dirti quanto ti adoro per aver scritto tale meraviglia.
Anche se immaginarli invecchiati mi sembra troppo strano.
È così...awww, che finale!
Okay, sto sclerando, sono troppo...boh, non lo so neanche io come sto.
Aspetto con ansia il tuo ritorno, di questo sono sicura.
Baci From Italy
Shaya21
P.s. Prima o poi mi devi raccontare come si sta in Giappone. Giusto qualcosina...please;-)

02/06/13, ore 17:30

Come promesso eccomi quei con (ahimè) l'ultima recensione per questa serie!
Ho aspettato con pazienza che pubblicassi tutti i capitoli di questa storia per potermeli godere tutti d'un fiato e sono lieta di informarti che è stata un'attesa proficua! Ho apprezzato molto anche le parti di FrUk, nonostante sia un'accanita fan della UsUk. Ho trovato molto toccante la parte della pipa, che trovo un gesto molto romantico. L'ho ricollegato immediatamente alla peseta di Rosas de Los Vientos, poi ho scoperto che l'avevi fatto anche tu. E beh, che dire, ne sono stata a dir poco entusiasta! Difatti, l'inverno è stata proprio un capitolo molto bello a mio parere.
Ho trovato forme molto belle e che mi hanno colpito molto in questa storia -anche se continuo a pensare che ''perla bisbetica'' sia stata la migliore cosa che tu abbia mai scritto-.
...
Continuo a ripensare con dolcezza alla pipa. Veramente, è stata la cosa che più mi ha colpito, ancor più della peseta! avevo capito che Arthur l'aveva lasciata lì, ma pensavo fosse solo una scusa per parlare al francese. Mai mi sarei immaginata che l'avrebbe usata come tacita promessa! Davvero un bel colpo di scena, non troppo aggressivo ma nemmeno scontato, quel capitolo devo ammettere che è stato il mio preferito!
Non ho trovato errori né grammaticali né lessicali, come sempre ottimo lavoro!
Sono davvero rammaricata che questa sia la fine, ma anche le cose belle prima o poi raggiungono questo triste traguardo...
Recensione chiaramente positiva!
Ci vediamo nell'ultimo capitolo di ''Quello che vedi nella tela'' e probabilmente nelle altre storie che scriverai!
Baci, abbracci e tè verde,
Yukiko_Yamamoto

31/05/13, ore 18:20

Piango.
Sto piangendo adesso, lo sai? Aspettavo da così tanto questo capitolo - n'è valsa la pena, fidati - che quando ho visto letto le prime righe con Consuelo, Diego e Domingo già mi stavano spuntando i primi lacrimoni.
Insomma ci siamo. Proiettati tredici anni dopo quell'inverno che ha regalato tanta gioia a noi lettori della tua splendida storia con i personaggi cresciuti ed invecchiati. Cielo però, Francis anziano non riesco nemmeno ad immaginarlo. È... poco Francis, non so se mi spiego (probabilmente no).
Dopo un paio di piccole stoccatine al mio cuoricino con le solite frasi ad effetto ecco che la scena passa ai nostri amatissimi Antonio e Lovino. Mi erano mancati. [Ecco, lì sono scoppiata come una fontana] Ah, come fanno ad essere così belli insieme da far stringere il cuore?
"Avevano trovato il loro mondo. Ed era grande quanto un abbraccio" Colpita e affondata. *piange di gioia/commozione*
E ora *prende respiro* muoviti Arthur che c'è una rana vinofila (ti voglio tanto bene, Francis ♥) che ti aspetta a casa! E allora tutti potranno vivere felici e contenti (noi pure).

Red, adoratissima stella (mi sto prendendo un po' troppa confidenza?), grazie. Grazie, grazie, grazie per questa meravigliosa saga che ci ha regalato emozioni a non finire.
Ti saluto con tanto affetto e aspetto la tua prossima storia,
Niki_

P.S.: Ovviamente la recensione è trenta volte peggio di come volevo scriverla. Uffa.
Spero basti lo sforzo. *manda amore♥*
P.P.S.: Divertiti in Giappone! *agita manina*
P.P.P.S.: Dici che Lovino e Antonio *piange un altro pochino presa dalla commozione per il loro lieto fine sialodatoilcieloamen* possono ospitarmi? Meh, non voglio dare gli esami di integrazione! *si nasconde sotto la scrivania*