Pop Corn
di Necoco

23/01/17, ore 15:46

Comincio col dire che scrivere una recensione critica non è mai una bella esperienza, anche se mi rendo conto che non è che sia il massimo per l'autrice a cui la scrivo, ma prendi questa recensione più sul neutro che sul veramente critico.
Ho letto tutti e ventotto i capitoli in un giorno neanche pieno e ho bisogno di dire cosa c'è che (secondo me ovviamente, non voglio dire che sia così per tutti) che non va.
Inizio col dire la prima cosa che ho notato: Harry stava per essere smistato a Serpeverde per il pezzo di anima di Voldemort dentro di sè, che era un discendente di Salazar in persona. E già qua ero perplessa.
Ora, all'inizio mi ha preso davvero. Ma parliamo seriamente dei primi capitoli, poi è diventato tutto monotono. Era un susseguirsi di scene di sesso e di ragazzi frustrati. Per carità, ci stavano pure quelle scene, ma erano continue e infinite.
Poi, ci sono personaggi morti nella storia originale, come Silente o lo stesso Cedric, che non è che abbiano un ruolo importante nella storia, quindi avresti potuto attenerti alla storia originale.
I personaggi sono completamente OOC, nota che manca nella descrizione. All'inizio questa differenza mi intrigava, ma ora, arrivata a questo punto, è troppo evidente. Hermione metà Serpeverde? Così come Cedric? Capisco che ognuno di noi ha sfumature diverse, ma non fino a questo punto, dai. E comunque, dei Grifondoro che si vendono così come se niente fosse per qualche galeone o una scopata è davvero strano da leggere, l'unico Grifondoro che abbia mai fatto qualcosa del genere è stato Peter Minus, andando contro a praticamente tutte le caratteristiche della Casata d'appartenenza.
Quindi, principalmente, il problema (e ripeto, solo per me, non per gli altri) è l'OOC dei caratteri e i capito lenti, dove si ripetono sempre le stesse cose, dove c'è sempre una scena di sesso consenziente, una con Cain e i soliti due... La pozione era figa come idea, mi è piaciuta, ma ora non so, è noiosa pure quella.
Spero davvero non di non essere odiata, perché sono una piccola Tassorosso che si dispiace sempre in queste situazioni, quindi niente, spero di poter leggere il prossimo capitolo e ricredermi.

Guardian_angel

15/06/14, ore 13:58

Ciao:) la storia é fantastica:) come mai non la continui?