Mysterious Secrets
di Walpurgisnacht

E quindi anche Ryoga è entrato nel club dei Veri Uomini a cui la Vita, e non solo Quella, ha Dato Tutto (su questa dicitura ho riso proprio di gusto).
Mentre le Amazzoni hanno deciso di vendicarsi giocando la carta della lotta psicologica: spezzare l’avversario mentalmente e non solo fisicamente. Interessante, vi permetterà di essere sadici su più livelli e presumo vi scatenerete in qualche introspezione dolorosissima e sofferta, di quelle che vi piacciono tanto (e che riuscite a far piacere tanto pure a me).
Oso dire che non è una scelta delle più originali e/o innovative quella di voler far affrontare ai personaggi le loro paure più profonde ma voi avete lo straordinario pregio di riuscire a renderlo comunque avvincente. E, soprattutto, è assolutamente originale e strabiliante il modo in cui riuscite a far collimare tutti i vari dettagli. Sarebbe già degno di lode in una storia scritta “normalmente”, ma in un EIP ha davvero dell’eccezionale!
Il titolo che avete scelto, Mysterious Secrets... wow! Siamo soltanto al quinto capitolo e già può essere riferito a una molteplicità di aspetti.
- le imperscrutabili scelte che le amazzoni decideranno di compiere per perpetrare la loro vendetta nei confronti dei traditori;
- il misterioso alleato che ha deciso di parteggiare per Cologne (e poi, sarà veramente così? In fondo ha dato un indizio cripticissimo che non ha fatto altro che confondere ancora di più le acque... mysterious secrets everywhere);
- le paure più recondite, quei timori inespressi (segreti, per l’appunto) che i nostri protagonisti saranno costretti a fronteggiare per riuscire a vincere questa sfida.
Forse io sono un po’ da manicomio senza esser stata cerebralmente vessata da una tribù di amazzoni cinesi, può essere, ma io trovo un sacco di rimandi e riferimenti circolari e quadrature del cerchio in quello che scrivete, ed è una cosa che mi piace tantissimo!
A tutto questo si aggiunge il fatto che mi piace il modo in cui scrivete, il modo in cui caratterizzate i personaggi, i vostri dialoghi (e tutte quelle altre cose per cui mi sono complimentata nei miei altri commenti) perciò... bravi? È così che si dovrebbe concludere (o iniziare) una recensione come si deve, giusto? Quindi: bravi. E complimenti. E continuate così.
(lo dico con trolollanza - as usual - ma lo penso davvero eh)