Do you actually want to go on a real date with me?
di horjzon

ehy splendore c:
beh, non credo ci sia proprio molto da dire su questa one shot, a parte che è stupenda, ricca di particolari e curata.
l'unica cosa di cui dovresti preoccuparti sono le ripetizioni e i verbi, per il resto è gia splendida così com'è; spero tu ne sia consapevole, perchè è davvero bella c:
Mi ha fatto davvero piacere sapere che volevi un mio giudizio per una tua storia; beh, davvero grazie c:
non ho altro da aggiungere lol
Davvero tanti complimenti c:
(Recensione modificata il 14/08/2013 - 06:46 pm)

Allora da dove cominciare? mh partiamo dal fatto che mi piace, davvero ma devo farti notare qualche cosa

Intanto le ripetizioni, hai ripetuto alcune volte la stessa parola all'interno della frase
Per esempio "A volte Harry si sedeva nel cortile con il sole che faceva sentire calde le sue gambe come se fossero in fiamme, così chiudeva gli occhi per godersi meglio quella sensazione, poi il vento, era morbido. Il vento morbido gli scompigliava i capelli, ed era come se lo portasse via. Lo portava via e gli faceva dimenticare che era solamente seduto su un prato. A volte si sentiva come se non fosse davvero una persona, che era solamente un tassello di un puzzle che si adattava solo con le piante e non con le persone. Gli piaceva quella sensazione. Ma quella bellissima sensazione fu interrotta brutalmente da una voce.
E devo dire che le ripetizioni non sono belle nè da vedere nè da leggere, dato che rallentano la lettura rendendola a volte anche noiosa
Poi i verbi, usi tempi che non concordano tra di loro
Per esempio "Forse era il fatto che Harry è così estremamente misterioso e che non aveva mai sentito la sua voce" Prima utilizzi l'imperfetto, poi il presente e poi di nuovo l'imperfetto e non va bene, meglio mettere 'era'

Con questo non sto dicendo che non mi piace, anzi il contrario ma devi migliorare un po' nello scrivere
(Scusa se la metto tra le neutre)

un bacio
soph

Ehi, ciao. (:
Visto che mi hai così gentilmente chiesto un parere, eccomi qui. La bandierina non è verde, ma bianca, e spero proprio che non prenderai il contenuto della mia recensione come un'offesa - perché tale non vuole essere, giuro solennemente. Spero soltanto che tu possa trovare utile qualcuno dei miei consigli.

Parto subito col dire che non ascolto i One Direction e non sono pratica di RPF, quindi non posso proprio permettermi di stendere un giudizio in merito ai "personaggi" e dettagli simili. Mi limiterò solo all'aspetto grammaticale e lessicale, okay? (:

Nonostante non ascolti la loro musica, la tua non è la prima storia del fandom che mi capita sotto gli occhi e sono rimasta tutto sommato piacevolmente stupita dal tuo modo di scrivere. Perdonami se lo dico, ma generalmente è un fandom misero di storie ben scritte. La tua è già molto superiore alla media, dico sul serio, e sono sicura che con qualche accorgimento potresti davvero migliorare tanto.

I dialoghi scritti in grassetto non sono una scelta molto felice. Capisco che il tuo intento fosse quello di "farli risaltare" ma, fidati, non credo ce ne sia bisogno. L'importante è andare a capo dopo e prima di ogni virgoletta (a meno che l'azione del parlato non continui, naturalmente). E ricorda sempre gli spazi dopo le virgole e le maiuscole dopo i punti, è essenziale. (:
I numeri vanno sempre scritti in lettere e non in cifre (ti è scappato un "5 minuti", e quello è proprio un brutto errore). Non hai fatto grossi errori di grammatica, però, e a parte qualche refuso qua e là, la tua storia è scritta in maniera chiara e apprezzabile.
Quello che un po' frena la lettura, è la difficoltà nel seguire gli avvenimenti. Ora, io parto sicuramente svantaggiata perché non conosco gli One Direction, ma nella tua one-shot c'è una rapidità di svolgimento che non lascia ben capire cosa esattamente stia accadendo o sia accaduto. Il mio suggerimento è di approfondire e arricchire tutte le scene, in modo che al lettore non restino spiacevoli dubbi. Più che l'effetto "colpo di fulmine", che lascia più perplessi che soddisfatti, ti consiglio di dedicarti all'effetto "si incontrano, imparano a conoscersi, e da cosa nasce cosa", che è molto più veritiero.
La scena a rating rosso, oltretutto nella tua prima one-shot, è un bell'azzardo, perché le scene erotiche sono probabilmente le più complesse da scrivere, ma non è affatto scritta male. Mantiene lo stesso tono un po' troppo veloce e poco approfondito di tutta la storia, purtroppo, ma nel suo piccolo fa comunque la sua parte.
Un suggerimento, se vuoi accettarlo, anche per i rating rossi: non ho idea di quanti anni abbiamo gli One Direction, ma sia Harry che la tua OC sono comunque piuttosto giovani. Capisco che una fama come quella di una boy-band possa aprire le porte al mondo adulto molto prima che ad altri ragazzi, ma secondo me un approccio più adolescenziale potrebbe arricchire molto di più la tua storia. Non si nasce imparati, insomma, e forse potresti trovare più scene particolare da aggiungere sotto un'ottima meno da "uomo e donna" e più da "ragazzo e ragazza". I reggiseni, ad esempio, che per i ragazzi con poca esperienza diventano un'esilarante trappola mortale, o il fatto che non si sappia esattamente cosa e come fare... insomma, tutto questo per dire che descrivere una scena erotica fra due inesperti offre più input (e, nel tuo caso, diventa molto più verosimile e appropriata).

Spero davvero che tu possa trovare qualcosa di utile in questo lunghissimo elenco della spesa.
Buona fortuna con le tue prossime storie.