Il ciclo dei vinti
di Carmilla Lilith

08/07/13, ore 18:48

Che dire?
Sono rimasta davvero stupita dalla grande qualità della tua scrittura, di questi tempi è molto difficile leggere racconti ben scritti, soprattutto se originali, pare che l'ispirazione di sia prosciugata nei cervelli delle autrici! (parere mio ovviamente, assolutamente opinabile!)

Nel tuo caso, invece, si percepisce chiaramente la volontà di produrre uno scritto di valore, mi è piaciuto il fatto che ti impegni a descrivere nel dettaglio ogni scena, senza cambiamenti di prospettiva troppo bruschi, che mal si addicerebbero a dei racconti così introspettivi, che definirei quasi flussi di coscenza, passami il termine, espansi.

Trovo che le storie personali dei tuo "vinti dalla vita" siano decisamente interessanti, pregne di dolore, rimpianto, ma soprattutto di una grande e struggente umanità, che fanno subito amare al lettore questi personaggi, sebbene siano delle comete fugaci.

Che altro aggiungere?
Un semplice brava, anche la scelta di uno stile diverso, del racconto al presente, è assolutamente in linea con la trama, con il ritmo incalzante che porta il personaggio verso una morte senza onore, una morte da sconfitto.

Credo proprio di aver trovato un nuovo autore preferito!

Un saluto,

Glo

19/06/13, ore 16:49

*coofff* sì, sono il figliol prodigo venuto per mangiare il maialozzo arrosto. *coooff*
Non so, stai facendo venire voglia a me di vedere questa città. Sembra moto particolare e pervasa da una malinconica intimità tipica dei paesi grandi.
Detto ciò, Andrei (nome che adoro) è altrettanto malinconico e si dimostra u personaggio talmente umano da farti stringere il cuore. E poi la storia del cane... ngh. <--- amante di tutti gli animali (ciò non l impedisce di mangiare bistecche a profusione e di gridare "bistecca!" appena vede un maiale)
Ciò che fa più male è l'indifferenza della gente che sembra quasi in un mondo parallelo.
Ci sarebbero mille altre cose da dire, ma cartografia numerica mi chiama e ho un onore da difendere.
Bello scritto, davvero, pieno di colori foschi e umanissimi.
Ange <3