Un inguaribile ottimista
di Maiwe

02/05/14, ore 14:40

Bella! Mi è piaciuta molto questa raccolta di drabble...e poi Bofur è un Nano che si presta molto a storie divertenti e simpatiche. Con il suo sorriso e lo sguardo dolce, ti coinvolge in avventure piene di giocattoli e fantasia. Ho amato molto la scena con i troll...Bofur che, nonostante tutto, continua a suonare...Dwalin che borbotta e lui che non perde mai il suo buonumore. Sono davvero belle e coinvolgenti queste tue drabble...spero di continuare a leggerle! Come dice Bofur..."finchè dura, ne godremo insieme!"...alla prossima, cara Maiwe!
Emilia, al tuo servizio!

17/10/13, ore 11:53

questa raccolta è un piccolo gioiellino, ecco cos'è!
non so se siano tutte splendide allo stesso tempo o tu con questa ti sia superata ancora di più.
voglio dire, con questa frase - “E' una meraviglia: finché dura, ne godremo insieme”. - mi hai dato un brivido che davvero
è stato unico. hai usato buona parte del racconto per descrivere un pò la sfortuna o chiamiamola pure anche stanchezza per un viaggio non di certo facile, e con una sola frase hai risollevato gli animi... proprio come farebbe Bofur e lo descrivi tanto dolcemente bene *^*
complimenti!

Lalls

27/09/13, ore 20:22

Eccoci, adesso sto ponderando un crossover con l'AU con zia Meg.
Ed è tutta colpa tua.
E di Bofur.
Che è come dire che è TUTTA COLPA TUA.

... E smettila di augurarmi tutta la fortuna del mondo.
... Sì, ti abbraccio. Ma uno solo, eh.

Lo adoro. Amo il modo in cui, con una sola frase, riesci a rendere meno angosciosa qualunque situazione, e quindi, come logica conseguenza, a tratteggiare il personaggio di Bofur. Voglio un 35% in più di Bofur, nel prossimo film. Ne sento il bisogno. SHIGNOL JACKSON SHIGNOLE, PEFFAVORE *^*

Lo stile è semplice e scorrevole, la situazione è ben delineata, e c'è qualcosa, nella scelta e nel ritmo delle frasi, che le rendono musicali e perfettamente adatte a evocare nella mente l'ambientazione che hai prescelto, creando una specie di climax discendente molto rilassante, che parte con l'atmosfera cupa del preludio al temporale e poi si acquieta con la rassicurante figura del raggio di luna tra le nubi. Mi ha ricordato, per qualche verso, l'episodio dell'Arca di Noè in 'Fantasia 2000', il che è chiaramente inteso come un complimento X)

Un bacissimo e a presto :*

11/09/13, ore 12:21

Cara Maiwe,
Sono arrivata alla fine? Di già? Dannazione, mi stavo appassionando! Okay, dai, passiamo alle cose serie \(è_é)/!
Non so esattamente cosa dire, se non che questa ennesima flash è troppo bella. Ti sto stressando, vero? E' che mi viene spontaneo riempirti di complimenti, perdonami... ma te li meriti tutti e forse anche di più.

"Bofur, Nano ottimista, amava l'odore della pioggia più di qualsiasi altra cosa."

Non riesco a immaginare una cosa più dolce e triste di questa. Bofur, in cuor suo, sa a quali pericoli va incontro, ma riesce a trovare sempre la forza di sorridere e di far sorridere anche gli altri. Un po' come te che, effettivamente, riesci sempre a strappare un sorriso a me. :)

Anche questa volta: bravissima *_*

Adesso scappo a leggere quelle su Bilbo :3

Scusa per lo stress :3

Un bacio,

P.S Questa raccolta, ovviamente, finisce tra le preferite. :3

11/09/13, ore 12:11

Cara Maiwe,
Non potevi trovare un titolo più azzeccato, sai? Perché, dopo aver finito di leggere quest'ennesima flash, posso dirti che sì, mi hai regalato davvero una gran bel momento.
Riesci sempre a farmi sorridere, e per questo ti sono infinitamente grata. Mi piace il modo in cui stai caratterizzando Bofur; d'altra parte, anche io lo immagino così. Dolce e sempre molto allegro.
Lui è quello che mancava alla compagnia. Una ventata d'aria fresa, una risata, una canzone. Ci sono momenti "felici", ma anche momenti molto tristi, e Bofur riesce a far sorridere tutti - nel bene e nel male.
Tutto il contrario di Thorin, effettivamente. Ma non possiamo di certo fargliene una colpa... :c
Insomma: sei stata eccezionale anche questa volta. C'era bisogno di dirlo? Forse no, ma te lo meriti.

Bravissima :)

A tra poco,

11/09/13, ore 12:04

Oddio, oddio, oddio.
Cara Maiwe,
Ma cos'è questa meraviglia? Giuro: sto rotolando nella tenerezza più assoluta (?). Prima di tutto, all'inizio non avevo capito in che razza di situazione si trovavano! Quando l'ho scoperto, mi sono sganasciata dalle risate!! Okay, questa flash è bellissima! Hai reso benissimo l'animo di Bofur e il suo essere sempre di buon umore (anche nelle situazioni più impensabili xD).
Dwalin e gli altri che inveiscono contro di lui, poi...aahahahah!
No, davvero: sei stata molto brava. Non solo hai centrato il personaggio, mi hai anche strappato un sorriso con la semplicità con cui hai trattato l'argomento. Sei stata divertente e dolcissima allo stesso tempo ^_^
L'ultima frase è troppo tenera! Quasi quasi me la copio e la incornicio! xD

Brava!

A tra poco,

11/09/13, ore 12:02

Dolce e "particolare" come sempre, Bofur! Anche se Tolkien non gli ha dato tanto spazio, Jackson ha saputo caratterizzarlo rendendolo unico. E anche un po' "strano" per essere un nano, ma a me piace così! E mi piace come tu rendi la sua filosofia di vita con poche parole, adattissime a lui!
Al prossimo cap.! ^___^

Cara Maiwe,
Ti chiedo umilmente perdono, ma non avevo proprio notato questa bellissima raccolta.
Ad ogni modo: aaaaaw. Okay, la smetto, promesso.
Allora, l'ho sempre pensato e sempre lo penserò: chi riesce a rendere perfettamente una situazione con pochissime parole ha, senza dubbio, un talento assurdo. E tu, mia cara, ce l'hai eccome.
Ho già letto altre tue fanfiction, e devo dire che con questa prima drabble/flash non ti sei affatto smentita.

“Perché?”
“E' zozzo!”

^Sono morta ahahahhahahah.
Carinissima e simpaticissima ^_^
Corro a leggere le altre.

Un bacio,
Shiner.

11/09/13, ore 00:13

Ciao :D
Eh si, Bofur è proprio un'inguaribile ottimista :')
Che gli vuoi dire? Anche con un tempo del genere lui ha buoni pensieri, e fa bene :)
Poveri Nani, quello che hanno passato... Meno male che c'è gente come lui u.u
Brava, alla prossima, Lily :*

Ps: Mi immagino Thorin che 'tuona' più del temporale in stile THUNDERSTORM, I'M MORE MAJESTIC THAN YOU !! X'D
Da lacrime hahahaahha !!!

07/08/13, ore 22:51

Carinissima come sempre e ribadisco ciò che penso tutti ormai ti stiano dicendo: Bofur è adorabile! Ho riso un sacco per la parte: implodendo per sfinimento xD Ed è anche una lezione di vita. Via i cinici e Co. È UN BEL MOMENTO. È un'ottima storia che nel suo ottimismo, nell'ottimismo di Bofur mi ha fatta sorridere, proprio ora che nel mio privato è un periodo un pò così... Ma andrà bene come dice Bofur! Grazie a presto! Lalls

21/07/13, ore 19:22

No, niente da fare, Bofur è un amore, ma far perdere la pazienza a una decina di Nani stanchi ed esasperati POTREBBE non essere una buona idea. Immagino quanto sia grama la vita di Bombur, visto che ci è dovuto crescere, in sua compagnia.
Altro che "BUONGIOOOOOOOOOORNO!" seguito dallo sbrilluccichio.
Solidarietà a Bombur.

Comunque è e resta un tesoro. Ma è meglio se le canzoni non le condivide, con gli orchi. No, meglio di no.

Oh, e il suo mantra è l'incubo di ogni cinico che si rispetti.

Ottimo lavoro, ti sei resa proprio alla perfezione XD

Citando Thorin contraffatto,
"Ma cosa dici, Bofur, mio caro amico?"

That's amoreh <3

Dimenticavo: il finale è LA MERAVIGLIA.

16/07/13, ore 19:45

Ma quanto è un amore, Bofur?
Se  ci pensi è l'esatto contrario di Bilbo: uno sempre sereno, contento, positivo, fiducioso... l'altro sempre convinto di stare per morire e che peggio di come gli va non possa andare. Ed è all'opposto pure di Thorin, sempre cupo e con il peso del mondo addosso. Capisco che possa essere irritante, ma è una compagnia così genuinamente felice che COME si può non volergli bene?
Vai Maiwe <3

30/06/13, ore 17:13

Hahahahha Bofur sempre ottimista anche nei momenti peggiori... Si è proprio lui u.u
Me lo immagino il povero Bilbo Baggins che si sta letteralmente cagando in mano (passami il termine) e lui tutto allegro e gioviale che gli dice 'tranquillo, andrà tutto bene!' Ovvio, non ci deve mica andare lui in contro a Smaug il Terribie xD povero Bilbo... È povero Bofur, lo h fatto andare in crisi di nervi !!!
Bellissima anche questa :))
Alla prossima, Lily :*

24/06/13, ore 16:31

Lo Splendore disumano <3

Ciao, moglie, finalmente mi trovo a recensire :3

Bofur, tesoro del mondo. Lo dico da esterna, perché sicuramente, nella medesima situazione, anch'io l'avrei presumibilmente minacciato di morte.
Il momento della rivelazione, quando si capisce finalmente il perché dell'alternanza stelle-terreno-cielo-erba etc. è di un effetto comico mostruoso, e ci rido ora come ci ho riso in treno XD

"incrociando, per un lungo attimo, anche le braci e le fiamme che li stavano riscaldando così splendidamente, e poi, di nuovo, sul cielo stellato, sempre meno buio e scuro."
Questo passaggio è il più bofuresco della storia, se permetti. È praticamente un'anticipazione di ciò che succederà poi, come se lui già sapesse che le cose non andranno male, e che il fuoco che dovrebbe arrostirli li riscalda e basta, che problema ci sarà mai. Bello, zen!Bofur.

"nel suo elogio musicale del mondo, della vita e dell'universo intero."
Tu non lo sai, ma la Adamsiana che è in me ha gongolato, nel leggere questa frase. Uno dei libri della pentalogia della Guida Galattica per gli Autostoppisti è infatti: "La vita, l'universo e tutto quanto", tema ricorrente in parallelo con la famosa Risposta, cioè "42". Vista la surrealità della situazione, il collegamento mi è sorto spontaneo. Tu non capirai ciò che intendo, ma sto facendo le fusa, e penso che questo ti basti.

("si posarono nuovamente suol suolo" *sul).

21/06/13, ore 11:35

Bofur! Che patatone e tesoro di nano! È tra i nanetti che più apprezzo, inoltre hai inserito anche il "rude" Dwalin che apprezzo altrettanto! È una caratterizzazione molto affascinante, positiva e risiedendo nel personaggio di Bofur, è decisamente veritiera e ben focalizzata. Focalizzata ma breve e essenziale e ancora una volta il tutto è riuscito in maniera ottimale! Grande! Alla prossima. Lalls.