Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Segui la storia  |       
Autore: Maiwe    10/09/2013    6 recensioni
Raccolta di drabble/flash a tema Bofur.
Capitolo 1: Non crediamo al male finché non lo vediamo.
Capitolo 2: Un inguaribile ottimista.
Capitolo 3: "Che bel momento!"
Capitolo 4: "Odore di tempesta"
Genere: Comico, Demenziale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Bilbo, Bofur, Dìs, Thorin Scudodiquercia, Un po' tutti
Note: Missing Moments, Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Dall'iniziativa delle Muse, "Drabble Night".

Prompt: smalto

Canzone: Musa - Marlene Kuntz

Odore: Aria prima di un temporale.

Citazione: "Scava dentro di te e scopri se ciò che desideri è ciò di cui hai bisogno” ('La principessa e il ranocchio')

_____________________________________________________

"Odore di tempesta"


Le stelle tremavano. L'aria era intrisa di umidità, pregna dell'odore che sempre precede un temporale.

I Nani si stavano arrampicando lungo il sentiero che li avrebbe condotti lungo le Montagne Nebbiose, e il terreno accidentato non agevolava il loro passo stanco, irretito dal freddo, affamato, privo dello smalto che da sempre, in situazioni più fortunate, contraddistingueva l'andatura di un Nano, e di un Erede di Durin.

Il temporale, infine, si scatenò. La pioggia scorreva lungo lo stretto sentiero, contro il loro incedere, rendendo scivolosa la via e vischiosa la terra, e piombava al suolo con pesantezza. Alcune voci si levarono, tra i Nani, avrebbero dovuto cercare un riparo.

“No”, aveva risposto Thorin, leader della compagnia, tuonando più del temporale. “Abbiamo gli orchi alle calcagna, non aspettano altro. Mettiamo più distanza possibile tra noi e quella feccia.”

Avevano bisogno di proseguire. Dentro di loro, i Nani sapevano cosa era giusto fare.

Presto quella pioggia sarebbe finita, e loro si sarebbero asciugati. Avrebbero rivisto la luce del sole.

Tra le nubi, un raggio di luna fece capolino.

“E' una meraviglia: finché dura, ne godremo insieme”.

Bofur, Nano ottimista, amava l'odore della pioggia più di qualsiasi altra cosa.

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: Maiwe